Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Avatar utente
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2838
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2003, 15:56
Località: Gorizia

Re: Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Messaggio da marioloc »

Immagine

Questo è il Variotouring della MRA che monto da anni. E' un ottimo prodotto, ho la sella alta e da quando l'ho montato la visiera del casco rimane praticamente pulita anche dopo ore e ore di moto. Da comperare sicuramente.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Messaggio da massimo382 »

bugio ha scritto:Grazie massimo382, hai per caso una foto del tuo cupolino ?
questo è l'xcreen tipo il Touring che come vedi rispetto a quello di Mario è un po' più grande e si regola in più direzioni, avanti/indietro alto/basso + inclinazione
devo dire che quello di Mario è meno impattante visivamente, l'avevo provato anche io (ha gli stessi fori di attacco al cupolino, fori che puoi fare con punte da ferro partendo da una piccolissima a salire fino al necessario)
poi l'ho dato a Lumasie, ma sia lui che Mario sono un po' più bassi di me: e poi come ti dicevo in base alle velocità i due flussi d'aria ovviamente variano e tendono ad "unirsi", mano a mano che aumenti la velocità, allora se non sei tanto alto con quello di Mario vai bene uguale, con il mio inclini più e alzi più e torni a farli scontrare e ad annullarsi a vicenda nonostante che la testa rimane più alta.
Ma senza fare troppe tazzine, a posteriori ti consiglio quello di Mario se hai già montato un sidmark ad esempio o un rialzato della Givi.
Se sei alto come me e soprattutto se hai la sella rialzata allora il mio, perché con l'altro oltre 120 tornavo ad avere sbattimenti nel casco.
Quando devo fare il "fighetto" poi lo abbasso tutto a toccare il cupolino e non si vede sta bruttura che vedi in foto (perché ... onestamente è brutto proprio il mio)

Immagine
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Messaggio da bugio »

Grazie Massimo. :ok:

Giusto per romperti ancora un poco le scatole... :oops: Una foto presa di fronte tipo quella postata da Mario ?
Paracarro zen
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Messaggio da massimo382 »

bugio ha scritto:Grazie Massimo. :ok:

Giusto per romperti ancora un poco le scatole... :oops: Una foto presa di fronte tipo quella postata da Mario ?
Domattina .... ho provato in notturno ma non si vede un @@@@@ :P
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Messaggio da massimo382 »

bugio ha scritto:Grazie Massimo. :ok:

Giusto per romperti ancora un poco le scatole... :oops: Una foto presa di fronte tipo quella postata da Mario ?
te l'ho inviata per mail
oh, l'ho fatta con il telefonino al rovescio, mi capita spesso, ma poi rimetto a posto
questa volta non c'è stato verso !!!
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Messaggio da bugio »

Bene, comprato e montato l' X-creen versione touring. Poco meno di 120 euro per averlo anche con le pinze.
Mamma mia quanto è brutto... :azz: :zitto: è semplicemente osceno.
Riparare ripara ma stasera in box guardavo la moto e mi veniva da ridere... :grr: :grr: :grr:
Domani devo fare un centinaio di kilometri di autostrada e spero mi convinca un poco di più sennò lo strappo dalla moto e lo rivendo subito... :grr: :grr: :incavolato: :grr: :incavolato:
Paracarro zen
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

bugio ha scritto:Bene, comprato e montato l' X-creen versione touring. Poco meno di 120 euro per averlo anche con le pinze.
Mamma mia quanto è brutto... :azz: :zitto: è semplicemente osceno.
Riparare ripara ma stasera in box guardavo la moto e mi veniva da ridere... :grr: :grr: :grr:
Domani devo fare un centinaio di kilometri di autostrada e spero mi convinca un poco di più sennò lo strappo dalla moto e lo rivendo subito... :grr: :grr: :incavolato: :grr: :incavolato:
A me non sembra affatto brutto. :o :o
Ma uno che ha comprato due Capo consecutive ha sicuramente gusti strani... :ridi: :ridi: :ridi:
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Messaggio da massimo382 »

bugio ha scritto:Bene, comprato e montato l' X-creen versione touring. Poco meno di 120 euro per averlo anche con le pinze.
Mamma mia quanto è brutto... :azz: :zitto: è semplicemente osceno.
Riparare ripara ma stasera in box guardavo la moto e mi veniva da ridere... :grr: :grr: :grr:
Domani devo fare un centinaio di kilometri di autostrada e spero mi convinca un poco di più sennò lo strappo dalla moto e lo rivendo subito... :grr: :grr: :incavolato: :grr: :incavolato:
Bugio, ti avevo avvertito che non è bellissimo, penso che quello con le pinze sia ancora peggio dell'altro
Comunque ti assicuro, se è per 100 km di viaggio non l'avrei montato nemmeno io, ma fatti 7/10 giorni qualche migliaio di km con o senza quello e poi chiedi al tuo collo qual è la differenza.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Messaggio da bugio »

Oggi ho fatto un po' di prove e confermo che protegge parecchio...almeno quello.
Devo trovare ancora la posizione migliore e vado per tentativi. In alcune posizioni mi è addirittura sembrato che crei un vortice che parte dal basso e mi entra dritto nel casco :nonsò:
Paracarro zen
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”