verniciatura serbatoio olio?

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da AlCapone »

raga buongiorno :)
il mio serbatoio olio è in condizioni a dir poco vergognose... il precedente proprietario del mio capoccione l'ha riverniciato malamente a bomboletta (senza smontarlo) e ha fatto un bel troiaio... la vernice viene via e ci sono colature ovunque...
mi sono quindi deciso ad acquistarne uno usato ma quelli che ho trovato hanno cmq segni sulla verniciatura e allora ho pensato di prenderlo carteggiarlo per bene e riverniciarlo come si deve per poi sostituirlo al mio (cosi' posso fare il lavoro con calma senza lasciare la moto ferma).
mi chiedevo se qualcuno ha gia' fatto questo lavoro (penso di conoscere le risposta) e se puo' darmi qualche dritta... credo che l'originale sia in acciaio quindi a occhio dovrebbe bastare l'utilizzo di spray tipo makota resistente al calore ma non so se devo dare un fondo, un antiruggine o altro..
insomma se avete qualche dritta da darmi mi aiuterbbe un bel po' :)
grazie!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da Giampaolo »

8) Consiglio d'amico......... lo pulisci bene , e lo porti da un carrozziere , che lo vernicia del colore che vuoi, ma al forno con una vernice bicomponente , e sai che durerà una vita... e ti fa un lavoro bellissimo !!!!
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da AlCapone »

Giampaolo ha scritto:8) Consiglio d'amico......... lo pulisci bene , e lo porti da un carrozziere , che lo vernicia del colore che vuoi, ma al forno con una vernice bicomponente , e sai che durerà una vita... e ti fa un lavoro bellissimo !!!!
ottimo consiglio giampa'... volevo infatti capire se qualcuno l'ha fatto ed ha avuto risultati duraturi... oppure se è il caso di portarlo dal buon vecchio carrozzaio ;) grazie
Immagine
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da D@rione »

Ne hai cercato uno usato... e non hai chiesto a me??? TEGAME!!! Cmq ce l'ho disponibile. E non è messo male.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da AlCapone »

D@rione ha scritto:Ne hai cercato uno usato... e non hai chiesto a me??? TEGAME!!! Cmq ce l'ho disponibile. E non è messo male.
ma porca vacca Darione!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: un c'ho pensato per nulla al tuo megastore :salta: :salta: :salta: cacchio meno male non l'ho preso... che testa a pinolo....

meraviglioso!!! allora facciamo cosi'... se mi dici quando hai tempo (anche dopo Natale) vengo a prenderlo e si montano le Saito II (o le Oxford devo ancora decidere) ovviamente a conclusione annaffiamo tutto con della birra di Montespertoli :wink: poi magari mi dici che mi devo procurare per le manopole (mi pare di aver capito che serve un portafusibile e un relé)

ma guarda te... il chiorbone sono io non la mia capo :-?
Immagine
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da D@rione »

Ahahahaha!! Mi fai mori'!
Ascolta, io stasera cmq ti fotografo ben bene l'aggeggio così gli dai un'occhiata. E poi ok per il resto, il lavoro delle manopole puoi venire tranquillamente a farlo da me indipendentemente dal serbatoio olio!!! Ci si aggiorna x fissare. Cmq confermo che ci vuole portafusibile e rele'! In garage poi ho ancora lo schema. Magari procurati un po' di fili elettrici perché sono a secco. Il resto ho tutto (faston, attrezzi, etc etc....)

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da AlCapone »

D@rione ha scritto:Ahahahaha!! Mi fai mori'!
Ascolta, io stasera cmq ti fotografo ben bene l'aggeggio così gli dai un'occhiata. E poi ok per il resto, il lavoro delle manopole puoi venire tranquillamente a farlo da me indipendentemente dal serbatoio olio!!! Ci si aggiorna x fissare. Cmq confermo che ci vuole portafusibile e rele'! In garage poi ho ancora lo schema. Magari procurati un po' di fili elettrici perché sono a secco. Il resto ho tutto (faston, attrezzi, etc etc....)

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
mitico :o
ma il relè come lo devo prendere? e il fusibile da quanto? che faccio cerco sul forum o mi risparmi? :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da D@rione »

Allora, se mi dai 1 o 2 gg... il rele' ce lo dovrei avere io, il portafusibili se vuoi lo compro io stasera e di fusibili ne ho a tonnellate. Ok?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da AlCapone »

D@rione ha scritto:Allora, se mi dai 1 o 2 gg... il rele' ce lo dovrei avere io, il portafusibili se vuoi lo compro io stasera e di fusibili ne ho a tonnellate. Ok?
Grande Darione... non ho parole :) via...ora mi ci metto e scelgo fra le oxford e le Saito... il dubbio devo dire che è soprattutto sul fatto che le oxford se non ho capito male non devono essere tagliate... mmmm... entro stasera le compro ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da D@rione »

Cmq che io ricordi, neanche le SAITO si tagliano..... :roll: :roll: :roll:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da AlCapone »

D@rione ha scritto:Cmq che io ricordi, neanche le SAITO si tagliano..... :roll: :roll: :roll:
mmmmmmmmm.... mediterocci.... le saito costano anche abbastanza meno...
Immagine
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da D@rione »

Se prendi le Saito fammi un favore, fai un ordine DOPPIO, perché ho paura che il mio termostato mi stia piano piano mollando e anche le manopole sono abb consumate. Così almeno ne ho un modello di scorta. Ovviamente poi si scala dal prezzo del serbatoio. Ok?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da Optimus Prime »

ragazzi sino a un mese fà su louis.de le Saito II con relativo relèe e un portafusibile le ho pagate circa 50 € spedite a casa :wink: date un occhio se ci sono ancora li

due giorni due e le consegnano a mezzo corriere Dhl
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da AlCapone »

Optimus Prime ha scritto:ragazzi sino a un mese fà su louis.de le Saito II con relativo relèe e un portafusibile le ho pagate circa 50 € spedite a casa :wink: date un occhio se ci sono ancora li

due giorni due e le consegnano a mezzo corriere Dhl
Grazie Optimus ;)
Darione queste vanno bene per te? cosi' ne prendo 2
http://www.louis.de/_208318e1dfdb7a152f ... r=10032046

pero' ricordavo costassero meno :-?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da Optimus Prime »

sò di essere ot ragazzi ma purtroppo abito anche molto lontano da voi per cui vi chiederei un favore se vi è possibile Darione e Al Capone (che fà pure rima vedi caso) :giullare: , quando montate le Saito sareste cosi gentili da fare due foto di come le tagliate e dove/quanto , di che filo e soprattutto dove vi attaccate per alimentarlo e di dove posizionate il releè? insomma un report ma realmente chiaro ?

vi chiedo questo perchè ho guardato tutti i topic relativi nel forum ma un vero e proprio how too non esiste :-? con istruzioni dettagliate e foto esemplificative :cry: , son tutti stati scritti con chiarezza solo dalla parte di chi lo ha già fatto e per chi si trova a doverlo fare da solo è una disgrazia :cry: :cry: :(
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”