Pagina 1 di 1
Cupolino in plexiglass "filato"
Inviato: giovedì 19 febbraio 2004, 1:31
da Zeus
Ho una Caponord da maggio 2003, ci ho fatto circa 8000 km, e da subiti ho notato due crepe piccoline vicino a fori superiori deve sono le viti di fissaggio. All'inzio ho lasciato perdere perché erano quasi invisibili, ma a dicembre dopo un bel viaggietto le crepe sono arrivate a due cm di lunghezza. Porto la moto in officina, faccio notare il tutto e mi ordinano il pezzo in garanzia. Dopo una settimana arriva la risposta. NEGATIVO.
LA MOTTIVAZIONE è CHE TUTTE LA PLASTICHE DALLA CAPONORD SONO GARANTITE SOLO PER I PRIMI 1000 KM. MA SI PUO'!!!!!!!
CIAO A TUTTI.
Inviato: giovedì 19 febbraio 2004, 1:42
da Dominator
No non si può.... prova a sentire il servizio clienti aprilia. Suona come ... "hanno rubato il pacco dal camion" quando la merce non arriva...
Inviato: giovedì 19 febbraio 2004, 13:36
da Moma
Sapete quanto sono critico nei confronti della casa, ma questa volta mi sento di dare ragione al costruttore.
Le moto arrivano al concessionario con la messa su strada da completare: intendo dire che, fra gli altri, il parabrezza viene montato in pre-consegna al cliente (si romperebbe facilmente durante il trasporto). Ritengo pertanto che il pezzo non si sia rotto per un difetto di fabbricazione, quanto più per un troppo serrato montaggio delle viti di supporto.
Resta in ogni caso impregiudicata ogni tua azione di rivalsa, ma nei confronti di chi ti ha venduto la moto che deve assumersi la responsabilità di quanto accaduto.
Oh, é sempre un'opinione.
Lamps.
Inviato: giovedì 19 febbraio 2004, 15:59
da Gillo
Non voglio fare l'avvoltoio, ma...
Un consiglio. Se alla fine dovrai ricomprarti il pezzo nuovo, non farlo !!!
La metà dei Caponordisti ha il parabrezza maggiorato della Givi. Sono due le soluzioni: o lo compri anche tu, o trovi qualcuno che lo ha già montato e ti vende il suo originale ad un prezzo minore (mi pare che già qualcuno nella sezione "mercatino" avesse messo l'annuncio).
CIAO !!!
Inviato: giovedì 19 febbraio 2004, 16:16
da Moma
Gillo ha scritto:
La metà dei Caponordisti ha il parabrezza maggiorato della Givi. Sono due le soluzioni: o lo compri anche tu, o trovi qualcuno che lo ha già montato e ti vende il suo originale ad un prezzo minore (mi pare che già qualcuno nella sezione "mercatino" avesse messo l'annuncio).
CIAO !!!
Ehmmm

si insomma...
L'annuncio al mercatino é il mio.
Quanto al cupolino GIVI, caro Gillo, io l'ho montato ed é stato un'ottima risorsa per l'inverno e l'Elefantentreffen. La visibilità però dell'originale non si batte. A primavera rimonterò pertanto il suo originale. L'annuncio é ancora valido (magari rivedendo il prezzo), ne ho due.
Lamps.
Inviato: venerdì 20 febbraio 2004, 1:41
da carlodg
La mia opinione:
la moto ha una garanzia di due anni, escluse le parti che si usurano.
Quindi ..............
Lamps
Inviato: domenica 22 febbraio 2004, 13:29
da abracchi
Sono d'accordo con Carlo, non comprare il cupolino di MOMA !!!!!!
Arrabbiati con l'Aprilia !!!
L'Aprilia o il concessionario devono cambiarti il cupolino rotto, scrivi, scrivi.
Inviato: lunedì 23 febbraio 2004, 0:27
da carlodg
Io sono uno di quelli che cerca sempre dati oggettivi sicuri prima di giudicare e qualche volta su questo forum mi hanno benevolmente accusato di essere troppo di parte a favore di Aprilia.
Ricordiamoci che non siamo noi durante il periodo di garanzia a dimostrare che il pezzo si è rotto nonostante tutte le nostre cure, ma è chi vende la merce che deve dimostrare il contrario.
Se per esempio tu hai chiuso di più o viceversa svitato le viti di fissaggio l'onre della prova è loro.
Quindi ............