Sella caponord : differenze

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Sella caponord : differenze

Messaggio da baghera08 »

Ciao a tutti, sto valutando di comprare la sella della versione normale da montare sulla mia RR. Questo perchè adoperandola in 2, con mia moglie, soprattutto la parte del passeggero è scomoda poichè molto inclinata. A fine giornata il passeggero si lamenta notevolmente :lol: :lol: :lol:

Mi domandavo: c'è differenza tra le selle della versione orecchiuta ( 2001-2004 ) e la versione ABS ( 2005-2010 )?? se si quali sono? la sella del guidatore quanto è + bassa rispetto a quella che ho montata sulla RR?

Aspetto consigli e quant'altro potete dirmi.
Sapete se qualcuno nel gruppo la vende? Le ho trovate a 80 euro spedizione compresa ma se si può spendere meno...tutto fa!! :salta: :salta:
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Sella caponord : differenze

Messaggio da baghera08 »

E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

certo che non apri molti post ma quando lo fai.... :ridi:
1-tra orecchiuta e abs nessunissima differenza. la rr è un pochettino più alta ma anche più sfinata, più stretta insomma. la passeggero poi non ha quella gobbetta che aiuta la zavorri a a non caderti addosso ad ogni staccata.
2-80euri l'una o tutteddue?
3-il link che hai messo credo sia il top in italia ma costano un sproposito per roba che va sotto le chiappe.
Nihil Difficile Volenti
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Allora.... fondamentalmente le selle PILOTA per le nostre moto sono 4:

- RALLY RAYD: tutta sullo stesso piano, più stretta e più dura, sicuramente adatta per una guida rialzata, ma assolutamente scomoda per il passeggero.
- STANDARD
- RIALZATA
- RIBASSATA

Per quanto riguarda queste ultime tre versioni, specifico che le altezze cambiano solo per la sella PILOTA, in quanto quella passeggero è una sella a sé che rimane uguale in tutte e 3 le versioni, cambia solo in quella RR.
Da un putno di vista di guida, io mi trovo benissimo con la rialzata in quanto è meno dura della standard ma soprattutto mi tiene un po' più sollevato... io non sono proprio piccolissimo (1.90), e avere anche solo quei 2 cm di altezza in più mi fa tenere i ginocchi meno rannicchiati e sicuramente tutto è molto più comodo (io ho tolto anche i gommini alle pedane, anzi poi ho cambiato direttamente le pedane mettendone un tipo più largo, dentato, e senza gommini).

Baghera, non so quanto sei alto te... sicuramente alla tu signora la sella passeggero standard piacerebbe di sicuro, per te vedi un po'... nel mercatino c'è un iscritto che vende una sella rialzata.

Le selle che hai linkato te sono spettacolari, ma cavolo, care asserpentate!!!! :ok: :ok:

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

beh io sono alto 182 con quella della RR mi trovo bene ma visto che vorrei far star bene anche la signora, pensavo di cambiare anche la mia e farla tutta nera. Che ne dici??

ImmagineImmagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

sei nelle mie stesse condizioni allora.
trova solo la passeggero e rivesti la tua. la standard è più "poltrona" rispetto alla rr
nei giri veloci meglio quest'ultima :ok:
Nihil Difficile Volenti
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

infatti, pensavo quasi quasi di prendere solo la passeggero. Si adatterà bene con quella che ho del guidatore??

ImmagineImmagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

phoenix78 ha scritto:sei nelle mie stesse condizioni allora.
trova solo la passeggero e rivesti la tua. la standard è più "poltrona" rispetto alla rr
nei giri veloci meglio quest'ultima :ok:
Giri veloci?? ti ci vorrei proprio vedere guarda!!! :tie: :tie:
baghera08 ha scritto:infatti, pensavo quasi quasi di prendere solo la passeggero. Si adatterà bene con quella che ho del guidatore??
Secondo me insieme un si possono vedere... ma de gustibus......... :ok:Tieni cmq presente che la sella Rialzata mod. standard è cmq più stretta....

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

lascia stare i gusti di darione che ha la griglia radiatore dorata :tie: :tie: :tie:
ci stanno senza problemi. anzi, visto che sei cosí bravo a trovare le cose a poco, se ne trovi una anche per me hai una birra pagata quando ci si vede :ok1:

piccolo ot per darion"gay": giovedí sono a firenze, che famo?
Nihil Difficile Volenti
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

phoenix78 ha scritto:piccolo ot per darion"gay": giovedí sono a firenze, che famo?
:culo: :culo:
Ho gente a cena cumpa', nun gnaafamo.... :(
A meno che tu non passi dalle parti di Scandicci verso le 17.00........

Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Mi sono sempre lamentato dell'eccessivo infossamento della sella della mia Caponord e di come trovassi bassa la moto pur essendo io alto solo 1,74m, così ho ordinato la sella alta da Wendel e oggi dopo 3 settimane mi è finalmente arrivata. Subito la monto e noto che rispetto all' originale la differenza è notevole, ben più dei 2cm che mi aspettavo e così mi è venuto un atroce dubbio: non è che la mai Caponord che ho preso usata, monta una sella ribassata? Purtroppo ho messo le biellette corte (proprio perchè la trovavo bassa) per cui non riesco a fare la misura certa dei canonici 82cm dal suolo e così ho confrontato le due selle visto che non riesco a trovarci stampigliato il codice ricambi:

Immagine

Immagine

Immagine

Come si vede, la più bassa misura poco meno di 10 cm e la più alta è poco meno di 14cm. Per cui sembrerebbe proprio che ho usato per 4 anni la moto con la sella ribassata e le mie ginocchie ringraziano.
La sella alta è decisamente comoda ma tocco con le punte dei piedi e mi piacerebbe avere un appoggio più stabile. C'è quindi qualche anima pia che può misurare nello stesso modo una sella STANDARD al centro e darmi conferma che misura 12cm? Se fosse così, opterei per cercare una sella standard e potrei mettere in vendita una sella ribassata ed una rialzata nuova.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Michele domani ti faccio tutte le foto che vuoi alla sella...... basta che sono il primo nel caso di cessione di quella alta :lol:

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Michele, così a occhio è davvero molto incassata, la mia standard sembra avere una curvatura molto meno pronunciata! :-?
PS: sai qual'è il codice della sella alta sul sito tedesco? :tnx:
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

Io ne presi tempo fa una ribassata per mio padre ed era come la tua.
Ora non posso assicurartelo ma all'80% quella che avevi sotto le chiappe non è una standard
Nihil Difficile Volenti
Gio72
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Kawasaki zzr 1400

Messaggio da Gio72 »

Ciao, ho smontato la sella e ho misurato proprio come hai fatto tu, infatti la mia è 12 cm esatti al centro.

http://www.sr-sellerie.it/ingresso%20se ... set-14.htm

Cosa ne pensate di questa sella? lo scorso anno mi sono fatto fare un preventivo e si aggirava sui 400,00€ abbondanti. :o
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”