Allora.... fondamentalmente le selle PILOTA per le nostre moto sono 4:
- RALLY RAYD: tutta sullo stesso piano, più stretta e più dura, sicuramente adatta per una guida rialzata, ma assolutamente scomoda per il passeggero.
- STANDARD
- RIALZATA
- RIBASSATA
Per quanto riguarda queste ultime tre versioni, specifico che le altezze cambiano solo per la sella PILOTA, in quanto quella passeggero è una sella a sé che rimane uguale in tutte e 3 le versioni, cambia solo in quella RR.
Da un putno di vista di guida, io mi trovo benissimo con la rialzata in quanto è meno dura della standard ma soprattutto mi tiene un po' più sollevato... io non sono proprio piccolissimo (1.90), e avere anche solo quei 2 cm di altezza in più mi fa tenere i ginocchi meno rannicchiati e sicuramente tutto è molto più comodo (io ho tolto anche i gommini alle pedane, anzi poi ho cambiato direttamente le pedane mettendone un tipo più largo, dentato, e senza gommini).
Baghera, non so quanto sei alto te... sicuramente alla tu signora la sella passeggero standard piacerebbe di sicuro, per te vedi un po'... nel mercatino c'è un iscritto che vende una sella rialzata.
Le selle che hai linkato te sono spettacolari, ma cavolo, care asserpentate!!!!
Lamps
D.