Specchietti alternativi

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Specchietti alternativi

Messaggio da mcr »

Io li ho pagati 40€ tutti e due dal ricambista Aprilia. Se non sono aumentati troppo nel frattempo fai prima ad andarli a vedere di persona. Dovrebbero averli in casa
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Specchietti alternativi

Messaggio da OnlyVu »

mcr ha scritto:Io li ho pagati 40€ tutti e due dal ricambista Aprilia. Se non sono aumentati troppo nel frattempo fai prima ad andarli a vedere di persona. Dovrebbero averli in casa
:ok: :doppiok:
Immagine
Avatar utente
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1427
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 17:10
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618
Località: fumone (FR)

Re: R: Specchietti alternativi

Messaggio da robertov60 »

su ebay ce ne una coppia a circa 20 euro oppure puoi provare su motoricambionline
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Specchietti alternativi

Messaggio da giancarsenio »

da un pò ho cambiato gli originali con i Lampa kaba
Immagine

Vibrano un poco, ma come linea e dimensioni dello specchio non ci sono paragoni.
20 euro spediti a casa entrambi.

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Specchietti alternativi

Messaggio da OnlyVu »

giancarsenio ha scritto:da un pò ho cambiato gli originali con i Lampa kaba ....
Vibrano un poco, ma come linea e dimensioni dello specchio non ci sono paragoni.
20 euro spediti a casa entrambi.

Ciao

In effetti sono belli e sembrano panoramici.

Ma... cercando su eBay "specchietti Stelvio" ho trovato questi che sembrano identici e costano la metà scarsa! (19,00 ss.):o
ST02.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 1 giugno 2015, 18:31, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Specchietti alternativi

Messaggio da giancarsenio »

Secondo me hanno lo stesso difetto dei miei..cioè: sono dei "replica" (i Kaba del z1000) ma con la parte dello specchietto e snodo in plastica o materiale più scadente...da qui le vibrazioni.

li ho presi proprio in quel negozio (15+5)

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Specchietti alternativi

Messaggio da kawarock »

Io ho montato quelli della foto. Sono della Versys 1000. Vanno benissimo anche quelli dello Z750/800,ma sono un po' più piccoli. Ho preferito questi della Versys perché sono un po' più larghi. La cosa eccezionale,oltre alla grande visibilità è che non vibrano per nulla,nemmeno alla max velocità. Tra l'altro sono perfettamente intercambiabili agli originali della Capo..... :ok:
_BPS8233.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Specchietti alternativi

Messaggio da gio70 »

kawarock ha scritto:Io ho montato quelli della foto. Sono della Versys 1000....La cosa eccezionale,oltre alla grande visibilità è che non vibrano per nulla, nemmeno alla max velocità.....
Belli :ok1:
Sarebbe interessante riuscuìre a capire cosa hanno messo per non farli vibrare... ad esempio snodo in gomma, specchio con guarnizione attorno, o cosa altro?

:ciao:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Specchietti alternativi

Messaggio da OnlyVu »

giancarsenio ha scritto:Secondo me hanno lo stesso difetto dei miei..cioè: sono dei "replica" (i Kaba del z1000) ma con la parte dello specchietto e snodo in plastica o materiale più scadente...da qui le vibrazioni.

li ho presi proprio in quel negozio (15+5)

Ciao
In effetti vedo quell'incavo quadrato che non mi pare ci sia sugli originali: che sia stato fatto per poter dire che è una taroccata legale?
ST03.png
Per quanto riguarda i Kaba, a parte la qualità degli specchi, la differenza la vedo chiaramente, rispetto agli originali, nella diversa forma e angolazione degli steli.
kawarock ha scritto:Io ho montato quelli della foto. Sono della Versys 1000. Vanno benissimo anche quelli dello Z750/800,ma sono un po' più piccoli. Ho preferito questi della Versys perché sono un po' più larghi. La cosa eccezionale,oltre alla grande visibilità è che non vibrano per nulla,nemmeno alla max velocità. Tra l'altro sono perfettamente intercambiabili agli originali della Capo.....
..... li hai presi da un concessionario o sulla baja? 8) Quanto costano?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Specchietti alternativi

Messaggio da OnlyVu »

Davo un'occhiata a questi specchi della Puig, disponibili sia neri che simil-carbonio, non mi sembrano male e costano più o meno come gli originali.
ST04.jpg
In alternativa ho trovato anche questi: 45,00 euro la coppia, unico dubbio la lunghezza.
ST05.jpg
Qualcuno li conosce?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”