Ho anodizzato i cerchi!!

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Avatar utente
markofix
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:36
Località: sabaudia

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da markofix »

Belli complimenti :D ....a me dovrebbero arrivare fine settimana...
Ho dato mandato a una ditta e ho fatto neri anche i mozzi ....appena mi arrivano posto le foto :wink:
Avatar utente
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 807
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:37
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Località: Santo Stefano Ticino (MI)
Contatta:

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da Climber »

markofix ha scritto:Belli complimenti :D ....a me dovrebbero arrivare fine settimana...
Ho dato mandato a una ditta e ho fatto neri anche i mozzi ....appena mi arrivano posto le foto :wink:
Ciao, scusa a chi li hai mandati............vorrei farlo fare anche io.
8)
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Avatar utente
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1484
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
Località: Stanghella (PD)

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da Homer75 »

kawarock ha scritto:
billuce ha scritto:BELLLLLLLLLLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,adesso togli quel parafango davanti che non se po' guarda' e mettilo in carbonio
Già ordinato a Stefano :D .E ho aggiunto anche qualche altro pezzettino.....
In effetti il parafango è indecente :-?
E' il tarlo che mi assilla da quando ho preso la caponord!!!! :evil: :evil: :evil:
Sarà il prossimo babbuino da accoppare!

Vorrei montarne uno più piccolo magari derivato da qualche modello stradale va bene anche in volgare plastica,ma non ho ancora deciso quale! :( :(

Sempre se non me lo faccio in alluminio sto aspettando l'idea giusta :ideaboh: :ideaboh: ......ma ancora non arriva! :no: :no:
Immagine[/img]
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da xlu »

Homer75 ha scritto:
kawarock ha scritto:In effetti il parafango è indecente [/color][/size] :-?
E' il tarlo che mi assilla da quando ho preso la caponord!!!! :evil: :evil: :evil:
Sarà il prossimo babbuino da accoppare!

Sempre se non me lo faccio in alluminio sto aspettando l'idea giusta :ideaboh: :ideaboh: ......ma ancora non arriva! :no: :no:
Bel materiale l'alluminio, ma non è facile da lavorare su superfici curve. Già provato? :wink:
Avatar utente
markofix
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:36
Località: sabaudia

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da markofix »

Climber ha scritto:
markofix ha scritto:Belli complimenti :D ....a me dovrebbero arrivare fine settimana...
Ho dato mandato a una ditta e ho fatto neri anche i mozzi ....appena mi arrivano posto le foto :wink:
Ciao, scusa a chi li hai mandati............vorrei farlo fare anche io.
8)
Aspetta che mi arrivino poi se e' andato tutto ok ti farò avere tutti i dati che ti servono anche perché il prezzo e' competitivo (200) compreso tutto :wink: ....però prima di dare info voglio vedere il risultato....speriamo bene...
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da Giampaolo »

8) Ecco il lavoro effettuato sui cerchi..... si tratta di sabbiatura totale dei cerchi senza smontare i raggi ed i niples , verniciandoli con vernice a polvere ( provato a graffiarla il una posizione non visibile , ed è davvero durissima !!!!
Costo della operazione, 200 euro .

Immagine


Immagine


Immagine



Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da AlCapone »

Giampaolo ha scritto:8) Ecco il lavoro effettuato sui cerchi..... si tratta di sabbiatura totale dei cerchi senza smontare i raggi ed i niples , verniciandoli con vernice a polvere ( provato a graffiarla il una posizione non visibile , ed è davvero durissima !!!!
Costo della operazione, 200 euro .
non male e spesa abbordabilissima... interessante soprattutto il fatto di non dover smontare i raggi.. ma nel caso se ne rompa uno?? non mi preoccupa tanto il raggio di per se che basterebbe sbombolettare (risultato minore ma poco visibile e ritoccabile) ma la vernice finisce ovunque compreso nell'attacco dei nippli.. quando sviti un po' di vernice viene via sicuramente e una volta intaccata temo che peggiorare la situazione sia un lampo...
cmq devo dire molto molto belli.. se la vernice regge ci faccio un pensierino serio.. dove sono stati verniciati? il risultato finale è ottimo!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da Moma »

Giampy, dacci il contatto giusto :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3401
Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 22:10
Località: Isola della Scala -VR-

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da aito »

Giampaolo ha scritto: Ecco il lavoro effettuato sui cerchi.....
Osti che belli. :wink: :wink: :giullare: :giullare: :giullare:
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da xlu »

AlCapone ha scritto:
Giampaolo ha scritto:8) Ecco il lavoro effettuato sui cerchi..... si tratta di sabbiatura totale dei cerchi senza smontare i raggi ed i niples , verniciandoli con vernice a polvere ( provato a graffiarla il una posizione non visibile , ed è davvero durissima !!!!
Costo della operazione, 200 euro .
non male e spesa abbordabilissima... interessante soprattutto il fatto di non dover smontare i raggi.. ma nel caso se ne rompa uno?? non mi preoccupa tanto il raggio di per se che basterebbe sbombolettare (risultato minore ma poco visibile e ritoccabile) ma la vernice finisce ovunque compreso nell'attacco dei nippli.. quando sviti un po' di vernice viene via sicuramente e una volta intaccata temo che peggiorare la situazione sia un lampo...
cmq devo dire molto molto belli.. se la vernice regge ci faccio un pensierino serio.. dove sono stati verniciati? il risultato finale è ottimo!
Giampà, è un lavoro da pigroni! :wink:
Sono molto d'accordo con Al, è tutto molto bello finché non devi tirare o sostituire un raggio...
Il lavoro di Rocco richiede molto più tempo, ma se fatto da mani esperte (rimontaggio e tensione dei raggi) può anche migliorare la precisione di guida.
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da Giampaolo »

xlu ha scritto:
AlCapone ha scritto:
Giampaolo ha scritto:8) Ecco il lavoro effettuato sui cerchi..... si tratta di sabbiatura totale dei cerchi senza smontare i raggi ed i niples , verniciandoli con vernice a polvere ( provato a graffiarla il una posizione non visibile , ed è davvero durissima !!!!
Costo della operazione, 200 euro .
non male e spesa abbordabilissima... interessante soprattutto il fatto di non dover smontare i raggi.. ma nel caso se ne rompa uno?? non mi preoccupa tanto il raggio di per se che basterebbe sbombolettare (risultato minore ma poco visibile e ritoccabile) ma la vernice finisce ovunque compreso nell'attacco dei nippli.. quando sviti un po' di vernice viene via sicuramente e una volta intaccata temo che peggiorare la situazione sia un lampo...
cmq devo dire molto molto belli.. se la vernice regge ci faccio un pensierino serio.. dove sono stati verniciati? il risultato finale è ottimo!
Giampà, è un lavoro da pigroni! :wink:
Sono molto d'accordo con Al, è tutto molto bello finché non devi tirare o sostituire un raggio...
Il lavoro di Rocco richiede molto più tempo, ma se fatto da mani esperte (rimontaggio e tensione dei raggi) può anche migliorare la precisione di guida.

Hai ragione..... ma è una questione di costi...solo di costi..... smontare i cerchi , anodizzarli, far verniciare a polvere i mozzi ed il portacorona ,rimontare i cerchi e trovare chi li raggia perfettamente :roll: ( e io ne ho visti raggiare da ditte che si ritengono "le migliori " hanno fatto delle gagate paurose, e non voglio fare i nomi , ma sono qua in Lombardia 8) ) non è facile, e ha un costo elevatissimo.

Ecco perchè mi tengo per ora i cerchi originali :giullare:
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da El Goya »

Ragazzi, i cerchi se invece di farli anodizzare si fanno verniciare a polvere, il risultato è buono?
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da kawarock »

Sicuramente la parte più delicata e' la centratura. Non ho fatto verniciare i mozzi ma penso che 200 euro per decapare i canali,lucidarli,anodizzare e centrare il tutto non sia uno sproposito.C'e' da aggiungere un po' di lavoro personale,ma credetemi che e'stato un piacere... :D
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da El Goya »

Io mi vado ad informare, se non mi spara troppo faccio verniciare a polvere anche i miei!
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Ho anodizzato i cerchi!!

Messaggio da Giampaolo »

:truzzo: Ho finalmente ritirato i cerchi dal raggiatore ....,

Il lavoro effettuato sui miei cerchi è stato , smontarli completamente....
-togliere la corona.... :egizio:
-togliere i cuscinetti ed i parapolvere .... :egizio:
-svitare i grani dai nipli...... :egizio: :
-smontare i cerchi completamente , raggi , cuscinetti, parapolvere :egizio:
-pulire tutto accuratamente dal grasso e dallo sporco.... :egizio:
-raggi puliti con fulcron.. sono inox :egizio:
-nipli puliti con spazzola rotante , e fatti nichelare ...addio ruggine :egizio:
-mozzi sabbiati e verniciati a polvere ( con sede cuscinetti e sede dischi protetta da sabbia e vernice ...... :chapeau:
-cerchi puliti e lucidati con spazzola grana finissima ....... :egizio:
-anodizzazione nero ...... :chapeau:
-premontaggio da parte mia dei raggi ingrassando la sede dei nipli ... :egizio:
-rimontaggio cuscinetti e parapolvere ...... :egizio:
-raggiatura da parte di un tecnico ......... :chapeau:
-rimontare i grani nei nipli..... :egizio:
-rimontaggio valvoline ...... :egizio:
-montaggio gomme ......... :egizio:

Immagine



Immagine





Ultima modifica di Giampaolo il domenica 22 dicembre 2013, 10:04, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”