Costi verniciatura Capo - (Possibili colorazioni?)

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Avatar utente
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1305
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888
Località: San Miniato (PI)

Costi verniciatura Capo - (Possibili colorazioni?)

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Premetto che ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato nulla a riguardo.
Per caso avete un idea di quanto può costa riverniciare la Capo portando in carrozzeria i pezzi, questa scimmia mi sta assalendo.
Tra le altre cose sarei molto indeciso tra 2 colorazioni....
Grazie a tutti per le eventuali dritte
Ultima modifica di AndreaFriulToscano il martedì 27 agosto 2013, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
Avatar utente
moka
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2011, 17:31
Moto: yamaha super tenere'
Tel: 3389248905
Località: Acqui Terme

Re: Costi verniciatura Capo

Messaggio da moka »

Verniciata lo scorso anno in due colorazioni (rosso e nero). portando i pezzi smontati mi hanno fatto pagare €. 650,00 (parafango anteriore compreso). Ho anche fornito le scritte.

Lamps
Immagine
Avatar utente
wincente
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 10:19
Località: Treviso

Re: Costi verniciatura Capo

Messaggio da wincente »

Ciao Andrea, penso che il valore indicato da moka sia un buon riferimento: io ho rinnovato completamente, portando i singoli pezzi, il jet grey originale e a detta del carrozziere spruzzandoci sopra uno speciale trasparente x le auto. Comunque lavoro del 2009 e spesa 500euri. Gli ho fornito poi adesivi che mi ha gentilmente applicato. Posso dirti che a distanza di 4 anni sono soddisfatto... :D
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Costi verniciatura Capo

Messaggio da andydj31 »

La mia nel 2008 la portai qui: http://www.elpitor.com pezzi già smontati, no parafango perchè ho quello in carbonio, bi-colore e adesivi creati da lui con plotter da taglio quindi uguali agli originali (che costano un botto...) sotto svariate mani di trasparente.... 600€.
Quando la lavo, le parti verniciate sono come nuove! :wink:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1305
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888
Località: San Miniato (PI)

Re: Costi verniciatura Capo

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Grazie per le risposte, pensavo che i costi fossero più elevati...
Sto seriamente pensando di fare questo passo e sono indeciso :help: tra 2/3 possibili soluzioni che sarebbero le seguenti:

1-Bianco Venice
2-Nero Opaco
3-colarazione di Capo Sevillana
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
Avatar utente
emigio99
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 13:02
Località: Montesilvano (PE)

Re: Costi verniciatura Capo - (Possibili colorazioni?)

Messaggio da emigio99 »

Ciao anch'io volevo verniciare la mia CN facendo fare un preventivo da un Carroziere delle mie zone (Pescara) che fa veramente lavori con le p...è sotto, mi aveva chiesto senza portargli i pezzi smontati, con vernice bicolore più i bauletti laterali e quello posteriore, 400€. Siccome ho avuto delle spese impreviste ho rimandato tutto al prox anno. Stavo vedendo anche quelle pellicole tipo finto carbonio 3D che vanno applicate direttamente sulle parti verniciate, carene, serbatoio ecc. Però non sulle plastiche come il parafango anteriore, si trovano su internet a poco prezzo (50-60€)però ci vuole una buona manualità per poterla mettere, il risultato è bellissimo, fatti una ricerca su internet e vedrai. La cosa che c'è di buono,e che se un giorno ti stufi la puoi levare tranquillamente riportandola alla vernice originale che avevi.
Cell. Gioele 3382786151
Skype: emigio1999

Moto possedute:
Suzuki Freewind 650 anno
2000 (10 anni)
Kymco xciting 300 anno 2010

Ora:
Aprilia Caponord 2003
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Costi verniciatura Capo

Messaggio da phoenix78 »

Andrea599_71 ha scritto:Grazie per le risposte, pensavo che i costi fossero più elevati...
Sto seriamente pensando di fare questo passo e sono indeciso :help: tra 2/3 possibili soluzioni che sarebbero le seguenti:

1-Bianco Venice
2-Nero Opaco
3-colarazione di Capo Sevillana
quella di caposevillana forse è la più bella capo in circolazione ed ho pensato seriamente anche io di copiarla ma poi non me la sono sentita sia per lasciare a lui l'esclusiva sia perchè in fondo avrei una copia. se riuscirò ad elaborarne una mia di livrea, le somiglierà molto. il bianco e il nero sono molto belli ma abbastanza scontati ultimamente
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1305
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888
Località: San Miniato (PI)

Re: Costi verniciatura Capo - (Possibili colorazioni?)

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Concordo con te sul nero e sul bianco, sarebbero un po' scontati, ma mi piace moltissimo il nero opaco come quello della porsche cayenne poi con gli adesivi grigio chiaro magari sfumati o bordati di rosso penso venga bene sto cercando di fare una photoshoppata per rendermi conto di come potrebbe venire il lavoro
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Costi verniciatura Capo - (Possibili colorazioni?)

Messaggio da QUARTA PIENA »

Appena rientro a lavoro mi informo, lavoro nel settore. ;-)
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Costi verniciatura Capo - (Possibili colorazioni?)

Messaggio da phoenix78 »

anche io avevo la ssa idea poi me la sono fatta preparare da uno molto bravo vicino roma, ha mille foto con vip cuia ha wrappato le macchine e le moto, e mi è parsa un bacarozzo nero informe. se la fai nera o bianca poi devi inventare una bella grafica con gli adesivi e non mi pareva avere senso. la capo ha troppa carenatura per farla monocolore, mia opinione ovviamente. per gli adesivi prova a vedere il sito di un ragazzo di firenze, ora non ricordo ma per trovarlo metti su google adesivi planisfero firenze, ha un nome strano ma è gentilissimo e bravissimo
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: Costi verniciatura Capo - (Possibili colorazioni?)

Messaggio da Aleevo »

Ti riporto la mia esperienza ( non ancora fatta riverniciare..)..

Qui da me, in provincia di Bergamo ...il carrozziere mi ha chiesto 350 euro portando io i singoli pezzi ! il grosso del lavoro , almeno sulla mia orecchiuta che ha adesivi sotto trasparente, è appunto la rimozione dei vecchi adesivi...credo quindi che se uno abbia manualità e olio di gomito portandosi avanti col lavoro , rimuovendo cioè trasparente e adesivi vecchi...si possa limare ancora qualcosa agli originali 350 inizialmente richiesti !

Ovviamente eventuali ad adesivi da posizionare pre-trasparente dovrò pensarci io ! :)

..a questo punto mi sembra davvero che dalle mie parti ci siano prezzi molto buoni ! :salta: :salta:
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Costi verniciatura Capo - (Possibili colorazioni?)

Messaggio da giancarsenio »

Della colorazione di caposevillana ce ne stanno almeno 3: l'originale, quella del matto del forum spagnolo che ha montato il motore RSV e la capocciona qui sotto..
Immagine

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1547
Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 9:31
Località: Traversetolo (Parma)

Re: Costi verniciatura Capo - (Possibili colorazioni?)

Messaggio da Bimbo75 »

Ormai sono "maturo" anche io :oops: :oops: per un cambio colore..
Solo che sono tremendamente indeciso :-? :-? :-? e allora rimando sempre "l'intervento" visto che tornare indietro non è cosi facile ed economico :evil: :evil: .
Mi piace molto l'arancione Lamborghini...Ho visto una foto tempo fa su internet ( ora non riesco più a trovarla) credo sia di un inglese. Qui dalle mie parti mi hanno chiesto 600 neuri circa ma sono ancora in cerca di preventivi...Logicamente anche il colore o i colori fanno variare la spesa dal carrozza... :roll: :roll: :roll:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Costi verniciatura Capo - (Possibili colorazioni?)

Messaggio da giancarsenio »

Forse ti riferisci a quella di scatmanjack

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1547
Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 9:31
Località: Traversetolo (Parma)

Re: Costi verniciatura Capo - (Possibili colorazioni?)

Messaggio da Bimbo75 »

...Bravo è quella!!!!!!!!
...ho preso "appuntamento" dal carrozza .. :oops: :oops:
...Ormai mi è partita l'ennesima scimmia "ammazzacontocorrente" :evil: :evil: :evil: :evil: ..i primi di ottobre si "opera" :wink: :wink: ...Per il colore se non ho altre folgorazioni in queste tre settimane la capo da blu diventa Arancione perlato...( ma in tre settimane posso cambiare idea)
....Se avete foto da pubblicare di Caponord particolari da usare come spunto....... :salta: :salta: :salta:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”