Ravvivante plastica

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Ravvivante plastica

Messaggio da mannion0 »

Ciao a tutti ,
I bauletti Givi neri con il tempo tendono a diventare grigio topo , conosceteun un buon prodotto per poter ravvivare il nero di un tempo?

Grazie
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da Giampaolo »

mannion0 ha scritto:Ciao a tutti ,
I bauletti Givi neri con il tempo tendono a diventare grigio topo , conosceteun un buon prodotto per poter ravvivare il nero di un tempo?

Grazie
eccolo.......

http://www.ebay.it/itm/LUCIDA-CRUSCOTTI ... 2ed03a0220


ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sembrerà una minchiata, ma c'e' chi ci passa il lucido da scarpe. E vengono una favola. Poi magari per un po' meglio non avvicinarsi con vestiti chiari. :ridi:
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da glaucot »

mannion0 ha scritto:Ciao a tutti ,
I bauletti Givi neri con il tempo tendono a diventare grigio topo , conosceteun un buon prodotto per poter ravvivare il nero di un tempo?
Grazie
il color "grigio topo" è come quando iniziano a venir fuori i capelli bianchi: vuol dire che hai una "storia" appresso.... e te li tieni! :giullare: :ciao2:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Sembrerà una minchiata, ma c'e' chi ci passa il lucido da scarpe. E vengono una favola. Poi magari per un po' meglio non avvicinarsi con vestiti chiari. :ridi:
e poi nn si attaccano + gli adesivi dei viaggi intercontinentali! :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da mannion0 »

Grazie a tutti per i consigli
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da massimo382 »

utilizzo il sabesto della wurth, e devo dire che fa veramente miracoli sul nero.
l'ho utilizzato anche per ravvivare l'alluminio anodizzato degli specchietto (non gli orginali), e a detta dei carrozzieri è il miglior prodotto che esista in commercio
il prodotto però non lo vendono al dettaglio, me l'hanno regalato, dovresti acquistarlo tramite un utilizzatore professionale, un carrozziere dunque.
Controindicazioni, nessuna se non di seguire attentamente le istruzioni d'uso altrimenti quando piove rimangono visibili i segni delle goccioline dell'acqua.
Altra controindicazione, il costo, mi pare 30 euro la confezione, ma a me che me frega ... non l'ho pagato. La confezione è grande, serve per lucidare le plastiche non verniciate di 50 moto come minimo.
Per chi passa a Perugia dunque lucidatura gratuita a disposizione.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da Raffa58 »

ma sono questi? perchè li ho visti sulla baia qui
Immagine
Immagine
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da massimo382 »

questo è spray, quello di cui parlo io lo vendono nella linea commerciale aziende ed è una pasta dentro ad un barattolo che si stende con spugna e poi va lucidata con un panno.
ma penso che la base del prodotto sia la stessa, questo spray non la conoscevo
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Anni fa avevo un prodotto dell'arexons in forma di crema bianca traslucida, a base di silicone forse. Applicarlo era una rottura (forse per questo non si trova più) ma il risultato era ottimo.
funzionava sui paraurti della panda 45 di mia sorella e della uno di mia mamma. E sapete tutti quanto si deteriorassero facilmente.
Il prodotto indicato da Massimo sembra molto simile a quello.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da Sting AB »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Sembrerà una minchiata, ma c'e' chi ci passa il lucido da scarpe. E vengono una favola.
Quotoneeeee :urra:

Il lucida cruscotti NON fa una beneamata mazza, lucida e ravviva ma non ridona il colore semplicemente perché...è trasparente :uaz: unge tutto e quindi lucida ma appena si asciuga torna tutto come prima, idem per i prodotti siliconici. Se invece gli passi per bene l'autolucidante da scarpe nero (quello con la spugnetta incorporata in cima) e gli dai un paio di mani aspettando che asciughi bene ottieni un risultato perfetto.

Io lo faccio da sempre, ho i vestiti ancora puliti e il cruscotto della mia Capona non sembra quello di una fiat punto :egizio: per non parlare del parafango davanti che sembra meglio di quando è uscito dalla fabbrica.

PS: questo metodo funziona bene soprattutto sulle superfici goffrate o comunque ruvide, su quelle perfettamente liscie non lo consiglio perché diventa molto difficile stendere bene e uniformemente il prodotto :hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sting AB ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Sembrerà una minchiata, ma c'e' chi ci passa il lucido da scarpe. E vengono una favola.
Quotoneeeee :urra:

Il lucida cruscotti NON fa una beneamata mazza, lucida e ravviva ma non ridona il colore semplicemente perché...è trasparente :uaz: unge tutto e quindi lucida ma appena si asciuga torna tutto come prima, idem per i prodotti siliconici. Se invece gli passi per bene l'autolucidante da scarpe nero (quello con la spugnetta incorporata in cima) e gli dai un paio di mani aspettando che asciughi bene ottieni un risultato perfetto.

Io lo faccio da sempre, ho i vestiti ancora puliti e il cruscotto della mia Capona non sembra quello di una fiat punto :egizio: per non parlare del parafango davanti che sembra meglio di quando è uscito dalla fabbrica.

PS: questo metodo funziona bene soprattutto sulle superfici goffrate o comunque ruvide, su quelle perfettamente liscie non lo consiglio perché diventa molto difficile stendere bene e uniformemente il prodotto :hallo:
La tua moto e' nuova perche' non la usi, mi dicono... :giullare: :giullare: :giullare:
Scherzi a parte, il cruscotto della mia punto, dopo 13 anni e' ancora in ottime condizioni.
Detto questo, devo provare la patina sul plasticone della PS e sulla piastra bauletto.
Le altre parti in plastica rovinate, le ho semplicemente.. verniciate. :D
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da Sting AB »

ElCaimanDelPiave ha scritto: La tua moto e' nuova perche' non la usi, mi dicono... :giullare: :giullare: :giullare:
Scherzi a parte...
Scherzi a parte una mazza :prrr: sono uno dei pochi quì dentro che la usa tutti i giorni dell'anno... e non solo in primavera per fare un giro in Marocco e fregiarsi della patente di "viaggiatore del menga" :uaz:

Ps: dopo 11 anni di pioggia, polvere, smog, sole estivo e gelate invernali, se non avessi usato il metodo "autolucidante nero" avrei le plastiche grigio-cadavere :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Hammer
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 9:04
Moto: aprilia caponord 1000 del 2002
Tel: 3483840186
Località: San Pier d'Isonzo (go) ITALIA

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da Hammer »

ciao,

ho usato il "rinnova spoiler nero" della Arexon, preso al Bennet per 8 euro su parafango anteriore (il colore assomigliava ad un grigio pantegana stravecchia, quindi grigio chiaro, con evidenti graffiature, pensavo di toglierlo ed andare in giro senza tanto era brutto), sulla plastica portatarga (stessa cosa), sulla plastica sopra il paramotore e sul coperchio del bauletto (idem). Prodotto all'acqua, DA USARE ASSOLUTAMENTE CON I GUANTI IN LATTICE altrimenti avrete le mani nere per 1 settimana (provato di persona). si usa con la spugnetta inserita nella confezione. A differenza dello spray o bomboletta, non si perde tempo a mascherare le parti verniciate o da non toccare.

è un prodotto coprente, il risultato a breve termine (finora 1 mese e 3 lavaggi) è perfetto, sembra nuovo. Non lo so nel tempo, chi vivrà vedrà.

appena possibile allego foto (adesso è buio, domani mattina).

un saluto festoso a tutti
Fedele Del Prodotto Italiano
1980 Testi Champion [ex]; 1983 Honda CS 125 [ex]; 1988 Malanca 125 GTI [ex]; 1994 Lambretta LI 150 [63]; 1999 Malaguti Fifty [74]; 2005 F.B.M 50 [64]; 2008 CF MP 50[69]; 2009 Malaguti Fifty Full CX [85]; 2010 Aprilia Tuareg Wind 125 [88]; 2014 Caponord 1000 [02].
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da gio70 »

Grazie per la segnalazione :ok1: Lo proverò senz'altro :)
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
Daniele-55
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 244
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2016, 23:13
Moto: Honda SW_t 600 nera
Tel: 3397840094
Località: Codigoro Ferrara

Re: Ravvivante plastica

Messaggio da Daniele-55 »

mannion0 ha scritto: Ciao a tutti ,
I bauletti Givi neri con il tempo tendono a diventare grigio topo , conoscete un un buon prodotto per poter ravvivare il nero di un tempo?

Grazie
Vai dal tuo carrozzaio di fiducia come ho fatto io, ha un prodotto che fa miracoli, è un olio che si asciuga e non unge,
si passa con un panno antistatico abbondantemente, poi si asciuga sempre con un panno antistatico.
resiste ai lavaggi, lo dai una volta e te lo dimentichi, ma il risultato e incredibile.
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”