Quesito cavalletto centrale

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Rispondi
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Quesito cavalletto centrale

Messaggio da GioSolo »

Nell'eseguire il rimessaggio della capona mi sono accorto che l'occhiello sinistro del cavalletto centrale tende ad uscire dalla sua sede durante l'utilizzo. Mi spiego meglio: a furia di metterlo e toglierlo, trasla verso destra, tendendo a sfilarsi dal perno sul quale ruota, tant'è che spinge il fermo (quella specie di rondella tagliata che si posiziona con la pinza a becchi) e lo fa uscire dalla sua sede facendolo cadere a terra. Pertanto l'ho smontato e mi sono accorto che le due gambe del cavalletto non erano perfettamente allineate (motivo per il quale tra l'altro quando scendevo la moto non risaliva completamente da solo nonostante l'azione delle molle). Ho provveduto a raddrizzare le gambe del cavalletto ed a mettere una rondellona più spessa sulla parte esterna del lato destro, dove c'è l'altro fermo. Sembra vada un pochino meglio ed adesso risale quasi da solo quando scendo la moto ma non è perfetto. A qualcuno di voi succede la stessa cosa? se si che soluzioni avete trovato? Scusate se non posto delle foto ma adesso sono impossibilitato :nonsò:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”