serratura del sellino-filo allentato

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Rispondi
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

serratura del sellino-filo allentato

Messaggio da Pacifico »

Ieri sera, all'appuntamento di un gruppo di sbandati Caponordisti provenienti da tutta italia (Roma, Cuneo, Sicilia, Milano, Como...), bevitori di fiumi di birra, :burp: dicevo... mi è successo una roba stupidissima quanto fastidiosa...

Non sono riuscito ad aprire la sella post per prendere il lucchetto che avevo lasciato dentro, tra l'altro ho l'abitudine di lasciarci anche i documenti della moto.... Tutti concordi che probabilmente il filo si sia mollato o qualcosa di simile... stà di fatto che appena torno dall'ufficio dovrò smontare qualcosa... cosa non saprei..
Il parafango post, ma si accede al sotto sella? E senza togliere la sella alcune brugole sono inraggingibili....

Qualcuno ha una esperienza in merito a furti senza scasso?

L'aiutino mi serve per non cominciare a smontare mezza moto.... Azzieeeee! :salam:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Re: Aiutino piccolo piccolo......HELP!

Messaggio da lello »

Pacifico ha scritto: L'aiutino mi serve per non cominciare a smontare mezza moto.... Azzieeeee! :salam:
Ieri sera nn ci avevo pensato ma prova ad iniziare a partire dalla serratura del sellino. Magari se 'e filo molle con la pinza te la cavi
Fammi sape'
Avatar utente
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 499
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 14:33
Località: Duino Aurisina [Devin Nabrezina] - (TS)

Re: Aiutino piccolo piccolo......HELP!

Messaggio da Sgaio »

Pacifico ha scritto:Ieri sera, all'appuntamento di un gruppo di sbandati Caponordisti provenienti da tutta italia (Roma, Cuneo, Sicilia, Milano, Como...), bevitori di fiumi di birra, :burp: dicevo... mi è successo una roba stupidissima quanto fastidiosa...

Non sono riuscito ad aprire la sella post per prendere il lucchetto che avevo lasciato dentro, tra l'altro ho l'abitudine di lasciarci anche i documenti della moto.... Tutti concordi che probabilmente il filo si sia mollato o qualcosa di simile... stà di fatto che appena torno dall'ufficio dovrò smontare qualcosa... cosa non saprei..
Il parafango post, ma si accede al sotto sella? E senza togliere la sella alcune brugole sono inraggingibili....

Qualcuno ha una esperienza in merito a furti senza scasso?

L'aiutino mi serve per non cominciare a smontare mezza moto.... Azzieeeee! :salam:
Ciao Pacifico, ho avuto il tuo stesso problema quando ho dovuto "sistemare" la manopola di regolazione del mono WP e ho visto che il cavo che apre la sella del passeggero parte dalla serratura che c'è nella fiancata sinistra. :-?

Il cavo è fatto come quello del gas con un nottolino cilindrico che va infilato nello smusso della leva che c'è dietro la serratura. Il problema è che per togliere la fiancata occorre allentare tre viti e una di queste è sotto la sella del guidatore che si smonta solo dopo aver tolto la sella del passeggero! :azz:

Però le altre due viti sono accessibili e quindi potresti allentare un pò la fiancata e se il cavo si è sganciato, lo puoi prendere con una pinza e tirare il cavo. :goodluck:

Nel rimontare la fiancata ricorda di controllare che lo spinotto che alimenta la presa di corrente (tipo accendino) non si sia sfilato... :roll:

Lamps
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

Prova con una bella spruzzata di degrippante (wd 40 o crc) con me ha funzionato...
ex caponord, ora Honda crosstourer
Avatar utente
zagor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 1:10
Località: roma - Castelli romani

Re: Aiutino piccolo piccolo......HELP!

Messaggio da zagor »

Pacifico ha scritto:Non sono riuscito ad aprire la sella post per prendere il lucchetto che avevo lasciato dentro, tra l'altro ho l'abitudine di lasciarci anche i documenti della moto.... Tutti concordi che probabilmente il filo si sia mollato o qualcosa di simile... stà di fatto che appena torno dall'ufficio dovrò smontare qualcosa... cosa non saprei..
Il parafango post, ma si accede al sotto sella? E senza togliere la sella alcune brugole sono inraggingibili....

Qualcuno ha una esperienza in merito a furti senza scasso?

L'aiutino mi serve per non cominciare a smontare mezza moto.... Azzieeeee! :salam:
il vano è chiuso "ermeticamente" ... a me è successo e mentre cercavo di spadinare il perno si è tolto il fusibile generale .... in preda a disperazione e incazzatura ho afferrato la sella passeggero all'incirca nella zona centrale e ho tirato forte verso l'alto e.... zac la sella è scavallata dai fermi anteriori (hai presenti quelle due staffette angolari in gomma che inserisci per prime quando richiudi la sella... tutto integro e funzionante ............ se l'apri ti accorgerai che i fermi anteriori della sella passeggero prendono poco nella sede...

ciao
Avatar utente
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 993
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: vicino Roma

Messaggio da pipo1961 »

motosega!!!!!!!! :tutticontenti:
Immagine
________________________
Caponord grigio dust 2003 con i paravacche
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

pipo1961 ha scritto:motosega!!!!!!!! :tutticontenti:
:ridi: Ci avevo pensato... così il passo verso la Mana era più breve... :ridi:

Grazie comunque per i suggerimenti, ma dopo aver riaperto la sella credo proprio che non lascerò più documenti in moto parcheggiata...

L'altra sera non c'era luce :ideaboh: , quindi non abbiamo notato ma in realtà la guaina passa sotto il pomello del mono :o e basta prenderla con un dito e tirare che si apre miracolosamente :santo: .... poi ho smontato la serratura e il problema era la guaina stessa uscita dalla sua sede... il filo non sarebbe mai uscito (a meno che non si rompa la piombatura) ....... Anche se si fosse mollato il cavetto sulla chiave si sarebbe aperto...

Non si finisce mai di imparare... :impara: :uaaahh:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”