Plex graffiato

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Avatar utente
Mario73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 469
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 21:23
Località: Pavia

Plex graffiato

Messaggio da Mario73 »

Oggi mentre lavavo la moto dopo le fatiche della befana, mi sono accorto che sul cupolino un pochino di colla, residuo di un adesivo dell'ultimo camping visitato, era rimasto attaccato infischiandosene dei vari lavaggi effettuati. :evil:
Non dava chissà che fastidio, ma era li e io non potevo dormire pensando allo splendore della moto ofuscato da quella scoreggia di colla che rovinava la perfezione fatta moto.....
Scaltro come una volpe e furbo come un aquila ho deciso di eliminare quella caccola di colla con..... LAPARTERUVIDADELLASPUGNETTAPERLAVAREIPIATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Signore, perchè!!!!!! Perchè mi hai fatto tanto stupido?!??!?!?!?!? Come potevo pretendere che la bastarda se ne andasse senza combattere?!?!? In fin dei conti era lì da prima che mi rendessi conto di quanto ami questa moto, ormai faceva parte di lei, si era integrata al cupolino, era lo strabismo di venere, il neo della Monroe, il pisellino del David.......
NON era un difetto, si integrava alla perfezione.
Ma io NO, non potevo stare con le mani in tasca....
Risultato: Il cupolino che tanto ammiravo arrivando a dire che in fondo in fondo mi assomigliava si è orrendamente deturpato!!!!! :oops:
PERCHE'.......!!!!!
Vi scrivo questo topic così potrete insultare, a me novello autoflagellatore :frusta: e perchè magari sapete se c'è un rimedio a cotanta stupidità....(avevo sentito in altro forum che ci sono ditte specializzate nel recupero del plex...)
:help:
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Immagine
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

Ciao compagno di sventure...
A me è successo qualcosa di simile facendo il pieno...ho messo male la pistola e mi è uscita della benzina che è andata a finire sul plexy,macchiandolo ovviamente... :(
Ho provato di tutto,portando anche la moto da un mio amico carrozziere,ma niente da fare,le macchie che sembrano delle cagate di gabbiano resteranno li per sempre a ricordo della mia pirlaggine!
A meno che non sostituisca il cupolino.
Sciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Fai prima ad ordinare un nuovo plex della Kappa...

Oppure, se hai pazienza, La Famigghia potrebbe farti una sorpresa gradita..... forse..

Ma devi aspettare fine mese. Ce la fai?
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

Per togliere quelle macchie fastidiose che possono essere colla di ex-adesivi, oppure catrame dalle carene, io uso il WD 40 che è uno spray sgrassante che non intacca le vernici ed è consigliato pure per i contatti elettrici ed altre cose....

andydj31
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1949
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Avellino & L'Aquila

Messaggio da Dax »

Se non sono troppi profondi (i graffi) prova con quei prodotti per togliere i graffi dalla plastica (li vendono soprattutto per i cellulari) oppure prova con del polish ma che sia poco abrasivo senno' peggiori la situazione.
Di solito funzionano ma dipende da quanto ti sei accanito.

Le macchie io le avevo sul Pegaso e non sono andate mai via, ma il caso è diverso li' e proprio la plastica ad essere macchiata dal solvente.

Altrimenti prendila con filosofia...hai la scusa per prendere quello maggiorato !!!!
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Muttley nn ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paci fino a fine mese dobbiamo aspettare???????????
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Mario73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 469
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 21:23
Località: Pavia

Messaggio da Mario73 »

ragazzi sono commosso..... siete veri amici!!!!! disposti a privarvi del vostro cupolino per farmi contento.... :respect: OK dai, al prossimo raduno farò felice UNO solo di voi e gli fregh..... ehmmm, gli prenderò quanto maldestramente (e stupidamente) graffiato! :paura:
Comunque a sangue freddo mi sono accorto che il danno non è poi così grave, credo che con i consigli di Dax riuscirò a farlo tornare come nuovo!!!!! :salta:
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Immagine
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

muttley73 non :frusta: pensa che anch'io anni fà ho utilizzato la stessa spugnetta con lo stesso senso a pulire la visiera del casco, puoi immaginare il risultato.

Ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6517
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 11:52
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Località: Turate (co)
Contatta:

Messaggio da walterCN »

Pacifico ha scritto:Fai prima ad ordinare un nuovo plex della Kappa...

Oppure, se hai pazienza, La Famigghia potrebbe farti una sorpresa gradita..... forse..

Ma devi aspettare fine mese. Ce la fai?
ci sono prima io. purtroppo. ora che ho sentito la storia della benzina mi sono ricordato tutto!!! anch'io ho macchiato a mo di cagata di piccione il mio cupolino. e lo voglio cambiare.

capito mi hai???

come fino a fine mese...ma se lello................
Immagine Immagine
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Attenzione: non sono macchie, ma abrasioni della plastica e quindi quasi impossibili da togliere e a rischio di grosso peggioramento!!!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Re: Plex graffiato

Messaggio da Ardocapo »

muttley73 ha scritto:Risultato: Il cupolino che tanto ammiravo arrivando a dire che in fondo in fondo mi assomigliava si è orrendamente deturpato!!!!! :oops:
PERCHE'.......!!!!!
Prova a farti la barba alla Rambo maniera.... vedrai che ti somiglierà di nuovo :lol:
aprilia58 ha scritto:muttley73 non pensa che anch'io anni fà ho utilizzato la stessa spugnetta con lo stesso senso a pulire la visiera del casco, puoi immaginare il risultato.
:-? Ora si spiega tutto!!!!


Giusto per non essere OT mi sa che Carlodg ha ragione..... le abrasioni non le puoi eliminare completamente
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

Pacifico ha scritto:Fai prima ad ordinare un nuovo plex della Kappa...
C'è in giro una marca nuova? Io conoscevo solo givi ed ermax...

Per le piccole abrasioni con la pasta da carrozziere,qualcosa si ottiene.
Purtroppo per le macchie da benzina non c'è nulla da fare :(
ex caponord, ora Honda crosstourer
Avatar utente
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6517
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 11:52
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Località: Turate (co)
Contatta:

Messaggio da walterCN »

Purtroppo per le macchie da benzina non c'è nulla da fare :(
..gia!!!!! :evil: :cry: :evil: :( :(
Immagine Immagine
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1949
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Avellino & L'Aquila

Messaggio da Dax »

Muttley se non risolvi vedi un po' se puo' interessarti
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... ingPayment

Informati sulle psese di spedizoine che non sono riportate e vedi se ne vale la pena.

Lampsss
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Avatar utente
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1211
Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
Località: Arezzo

Messaggio da alexnu »

Mattley, solo localizzato alla parte che si è rovinata, prova con uno di quei prodotti per gli automobilisti togli graffi, naturalmente devi prendere quelli meno aggressivi che di solito si utilizzano per le superfici opacizzate oppure per righi leggeri. Nel plexiglas della vecchia moto sono riuscito a toglierli senza problemi (chiaramente erano graffietti leggeri!!!), prendi un bel pezzo di ovatta o cotone, ci metti il prodotto e lo passi con movimento circolare sulla superfice.
In bocca al lupo e saluti.
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”