Pagina 1 di 3

Plex graffiato

Inviato: sabato 8 gennaio 2005, 17:01
da Mario73
Oggi mentre lavavo la moto dopo le fatiche della befana, mi sono accorto che sul cupolino un pochino di colla, residuo di un adesivo dell'ultimo camping visitato, era rimasto attaccato infischiandosene dei vari lavaggi effettuati. :evil:
Non dava chissà che fastidio, ma era li e io non potevo dormire pensando allo splendore della moto ofuscato da quella scoreggia di colla che rovinava la perfezione fatta moto.....
Scaltro come una volpe e furbo come un aquila ho deciso di eliminare quella caccola di colla con..... LAPARTERUVIDADELLASPUGNETTAPERLAVAREIPIATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Signore, perchè!!!!!! Perchè mi hai fatto tanto stupido?!??!?!?!?!? Come potevo pretendere che la bastarda se ne andasse senza combattere?!?!? In fin dei conti era lì da prima che mi rendessi conto di quanto ami questa moto, ormai faceva parte di lei, si era integrata al cupolino, era lo strabismo di venere, il neo della Monroe, il pisellino del David.......
NON era un difetto, si integrava alla perfezione.
Ma io NO, non potevo stare con le mani in tasca....
Risultato: Il cupolino che tanto ammiravo arrivando a dire che in fondo in fondo mi assomigliava si è orrendamente deturpato!!!!! :oops:
PERCHE'.......!!!!!
Vi scrivo questo topic così potrete insultare, a me novello autoflagellatore :frusta: e perchè magari sapete se c'è un rimedio a cotanta stupidità....(avevo sentito in altro forum che ci sono ditte specializzate nel recupero del plex...)
:help:

Inviato: sabato 8 gennaio 2005, 17:47
da omer68
Ciao compagno di sventure...
A me è successo qualcosa di simile facendo il pieno...ho messo male la pistola e mi è uscita della benzina che è andata a finire sul plexy,macchiandolo ovviamente... :(
Ho provato di tutto,portando anche la moto da un mio amico carrozziere,ma niente da fare,le macchie che sembrano delle cagate di gabbiano resteranno li per sempre a ricordo della mia pirlaggine!
A meno che non sostituisca il cupolino.
Sciauz

Inviato: sabato 8 gennaio 2005, 17:52
da Pacifico
Fai prima ad ordinare un nuovo plex della Kappa...

Oppure, se hai pazienza, La Famigghia potrebbe farti una sorpresa gradita..... forse..

Ma devi aspettare fine mese. Ce la fai?

Inviato: sabato 8 gennaio 2005, 17:53
da andydj31
Per togliere quelle macchie fastidiose che possono essere colla di ex-adesivi, oppure catrame dalle carene, io uso il WD 40 che è uno spray sgrassante che non intacca le vernici ed è consigliato pure per i contatti elettrici ed altre cose....

andydj31

Inviato: sabato 8 gennaio 2005, 18:35
da Dax
Se non sono troppi profondi (i graffi) prova con quei prodotti per togliere i graffi dalla plastica (li vendono soprattutto per i cellulari) oppure prova con del polish ma che sia poco abrasivo senno' peggiori la situazione.
Di solito funzionano ma dipende da quanto ti sei accanito.

Le macchie io le avevo sul Pegaso e non sono andate mai via, ma il caso è diverso li' e proprio la plastica ad essere macchiata dal solvente.

Altrimenti prendila con filosofia...hai la scusa per prendere quello maggiorato !!!!

Inviato: sabato 8 gennaio 2005, 18:37
da lello
Muttley nn ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paci fino a fine mese dobbiamo aspettare???????????

Inviato: sabato 8 gennaio 2005, 18:48
da Mario73
ragazzi sono commosso..... siete veri amici!!!!! disposti a privarvi del vostro cupolino per farmi contento.... :respect: OK dai, al prossimo raduno farò felice UNO solo di voi e gli fregh..... ehmmm, gli prenderò quanto maldestramente (e stupidamente) graffiato! :paura:
Comunque a sangue freddo mi sono accorto che il danno non è poi così grave, credo che con i consigli di Dax riuscirò a farlo tornare come nuovo!!!!! :salta:

Inviato: sabato 8 gennaio 2005, 22:44
da aprilia58
muttley73 non :frusta: pensa che anch'io anni fà ho utilizzato la stessa spugnetta con lo stesso senso a pulire la visiera del casco, puoi immaginare il risultato.

Ciao

Inviato: domenica 9 gennaio 2005, 1:31
da walterCN
Pacifico ha scritto:Fai prima ad ordinare un nuovo plex della Kappa...

Oppure, se hai pazienza, La Famigghia potrebbe farti una sorpresa gradita..... forse..

Ma devi aspettare fine mese. Ce la fai?
ci sono prima io. purtroppo. ora che ho sentito la storia della benzina mi sono ricordato tutto!!! anch'io ho macchiato a mo di cagata di piccione il mio cupolino. e lo voglio cambiare.

capito mi hai???

come fino a fine mese...ma se lello................

Inviato: domenica 9 gennaio 2005, 7:53
da carlodg
Attenzione: non sono macchie, ma abrasioni della plastica e quindi quasi impossibili da togliere e a rischio di grosso peggioramento!!!

Re: Plex graffiato

Inviato: domenica 9 gennaio 2005, 8:10
da Ardocapo
muttley73 ha scritto:Risultato: Il cupolino che tanto ammiravo arrivando a dire che in fondo in fondo mi assomigliava si è orrendamente deturpato!!!!! :oops:
PERCHE'.......!!!!!
Prova a farti la barba alla Rambo maniera.... vedrai che ti somiglierà di nuovo :lol:
aprilia58 ha scritto:muttley73 non pensa che anch'io anni fà ho utilizzato la stessa spugnetta con lo stesso senso a pulire la visiera del casco, puoi immaginare il risultato.
:-? Ora si spiega tutto!!!!


Giusto per non essere OT mi sa che Carlodg ha ragione..... le abrasioni non le puoi eliminare completamente

Inviato: domenica 9 gennaio 2005, 10:11
da omer68
Pacifico ha scritto:Fai prima ad ordinare un nuovo plex della Kappa...
C'è in giro una marca nuova? Io conoscevo solo givi ed ermax...

Per le piccole abrasioni con la pasta da carrozziere,qualcosa si ottiene.
Purtroppo per le macchie da benzina non c'è nulla da fare :(

Inviato: domenica 9 gennaio 2005, 10:19
da walterCN
Purtroppo per le macchie da benzina non c'è nulla da fare :(
..gia!!!!! :evil: :cry: :evil: :( :(

Inviato: domenica 9 gennaio 2005, 23:57
da Dax
Muttley se non risolvi vedi un po' se puo' interessarti
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... ingPayment

Informati sulle psese di spedizoine che non sono riportate e vedi se ne vale la pena.

Lampsss

Inviato: lunedì 10 gennaio 2005, 9:21
da alexnu
Mattley, solo localizzato alla parte che si è rovinata, prova con uno di quei prodotti per gli automobilisti togli graffi, naturalmente devi prendere quelli meno aggressivi che di solito si utilizzano per le superfici opacizzate oppure per righi leggeri. Nel plexiglas della vecchia moto sono riuscito a toglierli senza problemi (chiaramente erano graffietti leggeri!!!), prendi un bel pezzo di ovatta o cotone, ci metti il prodotto e lo passi con movimento circolare sulla superfice.
In bocca al lupo e saluti.
Ale