Rimessaggio invernale

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
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magnum
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Rimessaggio invernale

Messaggio da magnum »

Credo che i guru del forum farebbero cosa molto gradita a tutti i neofiti come me ed agli aventuali osservatori esterni se annotassero le operazioni da fare per mettere a nanna per qualche tempo la nostra CN e ritrovarcela poi ... in splendida forma.

Attendo quindi suggerimenti .... preziosi

Gianfranco
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omer68
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Messaggio da omer68 »

Mettere la moto a nanna...che eresia :D :D solo perchè le temperature vanno un po sotto lo zero....

Quando mi è capitato di dover fermare la moto per un po di tempo (per motivi di lavoro) mi sono solo preoccupato di mettere la moto sul cavalletto centrale,coprirla con un telo coprimoto e di staccare la batteria.
Per motivi religiosi sono contrario ai carica batteria automatici (accumate e simili)

Sciauz e sempre in sella!! anche d'inverno...
ex caponord, ora Honda crosstourer
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aprilia58
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Messaggio da aprilia58 »

Ciao Gianfranco, la moto a nanna non ce l'ho mai messa io, giro anche d'inverno e 12 mesi all'anno.
Se devi proprio mettere la moto in letargo,
1) togliere la batteria e metterla a temperatura ambiente, in primavera una caricata e montarla;
2) se è possibile coprirla se non hai un garage;
3) metterla con le due ruote sollevate da terra se no si deformano;
4) ingrassare la catena con grasso spry.

Questo è una piccola norma per mettere in letargo una moto.

Ciao Giuseppe
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Ardocapo
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Rimessaggio invernale

Messaggio da Ardocapo »

magnum ha scritto:Credo che i guru del forum farebbero cosa molto gradita a tutti i neofiti come me ..........

Gianfra'... i guru del forum non mettono a riposo la moto nei mesi invernali.. . :wink:
Per il resto ... segui i consigli di Peppino ed inoltre la pressione dei pneumatici mettila almeno un bar oltre al consigliato
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

magnum ha scritto:Credo che i guru del forum
Chi è che mi chiama? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Stacca batteria, mettila al calduccio.... stacca chiave, mettila in un cassetto.... ingrassa catena, lavati le mani.... alza la moto, comprati un cavalletto o due.... riempi serbatoio, paga benzinaio..... copri moto, e vergognati per tutti i mesi che la tieni ferma... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
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USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
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Messaggio da everrunning »

magnum ha scritto:Credo che i guru del forum farebbero cosa molto gradita a tutti i neofiti come me ed agli aventuali osservatori esterni se annotassero le operazioni da fare per mettere a nanna per qualche tempo la nostra CN e ritrovarcela poi ... in splendida forma.

Attendo quindi suggerimenti .... preziosi

Gianfranco
Queste domande vanno più correttamente poste ai proprietari delle Hornettine, Fazerine, CBerrine, Vstrommine.....

Lamps.
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Dr_Ogekuri
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Messaggio da Dr_Ogekuri »

Più che altro basterebbe guardare quella cosa curiosa nota come manuale di uso e manutenzione. O come direbbero gli anglofoni RTFM!
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
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lello
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Messaggio da lello »

SE fai riposare la CN da ora fino a marzo ti do' un consiglio:

COMPRA LA HORNET E VERGOGNATI!!! :giullare: :giullare: :giullare:
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BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
ivansart
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Messaggio da ivansart »

Pacifico ha scritto: .... riempi serbatoio, paga benzinaio.....
Perche?
Ok pagare il benzinaio ... specialmente se si chiama Lugaresi da Cesenatico :lol: :lol: :lol: .... ma perchè riempire il serbatorio?

Mica è una honda o un biemme col serbatoio in lamiera la nostra, o è per qualche altro motivo?

Comunque ha ragione il Dr_Ogekuri 8) 8)
Ivan

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Grappa
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Messaggio da Grappa »

ho ripreso la moto oggi e con sommo gaudio la batteria era bassa di tensione e non sono riuscito ad avviare.
una domanda: se attacco l'accumate alla presa accendisigaro faccio una strunxxata?

io sono pigro per natura e sulla futura ho messo una presa accendisigaro che ve dritta alla batteria con un fusibile da 10A. il tutto funziona egregiamente. quanche esperto "ettrolitico" mi sa dire se faccio danni ad attaccarmi direttamente alla presa accendisigari?

per la cronaca sono a -2 e ad aprire la sella mi si screpolano le manine :wink:

grazie
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Grappa
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Messaggio da Grappa »

Per la cronaca ho ricaricato la batteria usando la presa accendisigari. Nessun problema. Avevo notato che sul sito del mio caricatore www.ctek.com c'era proprio lo spinotto accendisigari come accessorio.

A dire il vero il tutto era gia' stato trattato qui' http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 53ba5fe2e0 :wink:
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ALEX (LI)
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Messaggio da ALEX (LI) »

L'accumate http://www.accumate.com/612/ quando la batteria è scarica ha un amperaggio di ricarica di 1,2A che comporta quindi una potenza di circa 18W (come dichiarato sul manuale dell'apparecchio), la presa accendisigari supporta fino a 180W in sicurezza, quindi siamo a 1/10 della sua potenzialità, attaccalo pure e non avrai problemi.

Io ho connesso anche il cavo in dotazione in modo da avere nella zona porta attrezzi una presa di corrente nascosta che potrebbe sempre servire a qualcosa.

D'altra parte la moto d'inverno la prendo solo il fine settimana o quando c'è qualche ponte festivo, per cui avere sempre la batteria sotto carica ne prolunga la vita, spero, la prima mi è durata 30 mesi senza accumate.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
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