Fermi...

Bloccato
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Re: Fermi...

Messaggio da GheGhe » martedì 30 agosto 2011, 15:49

D@rione ha scritto:
GheGhe ha scritto: non può essere un caso che scoppino due tubi alla stessa capo, stesso anno, stesso colore, stesse gomme, ecc.... :wink:
Gheghe hai colto nel segno, secondo me è colpa delle GOMME!!! :o :o L'ho sempre detto che non mi fidavo delel Anakee2!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :giullare:
Hai colto la sottigliezza vedo.... :tie: :tie: :tie:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit

lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello » martedì 30 agosto 2011, 16:26

linoleone ha scritto:Ora sappiamo il titolo del prox. gda " Sost. tubazione a.p. pompa alimentazione "
Pensa ke e' stato il pensiero di noi tutti alla visione del 2° tubo rotto......... :lol: :lol: :lol:

Adesso se ti legge Fiore ti dira' le parolacce :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)

Tatanka
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka » martedì 30 agosto 2011, 21:07

:giullare: :giullare: :giullare: mi sa proprio di si
L'Onore produce Oro, L'oro non produce Onore.

Moto possedute
Laverda 750 sf
Kawasaki 500 mach3,Z 400 F
Honda cb 750F,cbx 750,1000 cbr
Guzzi 850,Calif.1000 idroc.
Yamaha:500RD,FJ1100,FZR EXUP 1000,FJ1200 1986 1990.,

Immagine

fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore » martedì 30 agosto 2011, 23:05

Giampaolo ha scritto:Ciao Fiore :salam: sono certo che se non scoppiava il tubo....comunque il filtro si intasava, e la moto comunque si sarebbe fermata :evil: ........ma un tubo che si rompe a quel modo.... :roll: :roll: :roll: :roll: non è il massimo :-? :-? ci sta tutto invece , il fatto che hanno imbarcato nel serbatoio una miscela davvero esplosiva :tie:

Giampy il problema che tu pensi al tubo.............io penso al resto,perchè quando han messo un tubo più robusto dopo si è rotta la pompa??? :giullare: :giullare: :giullare:

Quindi il tubo è ben dimensionato...........secondo me(visto che è lo stesso delle altre aprilia ne ho visti più di 1000 ........ :P :P :P e mai finora nessun problema a quel tubo) però se c'è un qualcosa che lo fa scoppiare se ne metti uno più robusto si rompe la pompa o si rovina la pompa..........e far i due secondo me è meglio il tubo(almeno quello lo cambi se sei in giro......... se si rompevano invece due pompe forse era peggio :o :o :o )

Ciao Fiore

lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello » mercoledì 31 agosto 2011, 7:22

E come sempre Fiore mette tutti a tacere...... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Caposcimmia 2003
Tel: 3284151349
Contatta:

Messaggio da Giampaolo » mercoledì 31 agosto 2011, 7:24

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :giullare:
Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso modificare.
Il coraggio per modificare quelle che posso.
E la saggezza per riconoscerne la differenza

Immagine

GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe » mercoledì 31 agosto 2011, 13:20

fiore ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Ciao Fiore :salam: sono certo che se non scoppiava il tubo....comunque il filtro si intasava, e la moto comunque si sarebbe fermata :evil: ........ma un tubo che si rompe a quel modo.... :roll: :roll: :roll: :roll: non è il massimo :-? :-? ci sta tutto invece , il fatto che hanno imbarcato nel serbatoio una miscela davvero esplosiva :tie:

Giampy il problema che tu pensi al tubo.............io penso al resto,perchè quando han messo un tubo più robusto dopo si è rotta la pompa??? :giullare: :giullare: :giullare:

Quindi il tubo è ben dimensionato...........secondo me(visto che è lo stesso delle altre aprilia ne ho visti più di 1000 ........ :P :P :P e mai finora nessun problema a quel tubo) però se c'è un qualcosa che lo fa scoppiare se ne metti uno più robusto si rompe la pompa o si rovina la pompa..........e far i due secondo me è meglio il tubo(almeno quello lo cambi se sei in giro......... se si rompevano invece due pompe forse era peggio :o :o :o )

Ciao Fiore
Fiore, certamente la causa può anche essere cercata altrove....
Ma quando di fronte al fatto che solo le capo si sono fermate, che solo la mia non riusciva a bruciare quel tipo di carburante, che solo alle nostre è scoppiato il tubo, probabilmente c'è una mancanza....

Anche le due stradali hanno utilizzato solo quel carburante, Laura era in riserva, ma certamente non hanno avuto problemi di filtraggio o peggio....

Per non parlare del GS Lello, ma quella è nata per l'adventure....

p.s.
Ovviamente, cologo l'occasione, per ringraziarti della sempre ottima disponibilità e per le dritte.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit

BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo » mercoledì 31 agosto 2011, 14:00

GheGhe ha scritto: fai
Ma quando di fronte al fatto che solo le capo si sono fermate, che solo la mia non riusciva a bruciare quel tipo di carburante, che solo alle nostre è scoppiato il tubo, probabilmente c'è una mancanza....

Anche le due stradali hanno utilizzato solo quel carburante, Laura era in riserva, ma certamente non hanno avuto problemi di filtraggio o peggio....

p.s.
Ovviamente, cologo l'occasione, per ringraziarti della sempre ottima disponibilità e per le dritte.... :wink:
Se non viene fatta un' analisi al momento, verificando cosa e come, non solo i sintomi, dopo si possono solo dare solo opinioni e punti di vista; all' infinito.
Sarà poco probabile, ma non impossibile, che i due CN bianchi '06, abbiano imbarcato la parte di carburante peggiore rispetto a tutti gli altri.
( anche per quest' ultima mia vale quanto sopra, parole, parole, parole)
E non è detto che le altre non abbiano problemi a latere............. :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe

lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello » mercoledì 31 agosto 2011, 14:06

BOBo ha scritto:E non è detto che le altre non abbiano problemi a latere............. :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Lo so ke e' la tua recondita speranza ma, AMMAZZATI TALEBBANO!!! :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Immagine

GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe » mercoledì 31 agosto 2011, 14:24

Bob possiamo fare ipotesi sulle cause e quelle sono parole... :wink:

Ma sugli effetti c'e' poco da dire... Quelli sono fatti... 8)

Ripeto, non abbiamo fatto benzina tutti, quelli sfortunati, dalla stessa pompa, Laura era in riserva quindi ha usato solo quella, io ne ho imbarcata di più su una capo, appena ho cambiato carburante la mia e' partita subito. Solo a Giu e Renato e' esploso il tubo.

Solo le Caponord si sono fermate... :giullare:

lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello » mercoledì 31 agosto 2011, 14:38

Parole al vento Gaetano.
Questi sono come i TALEBBANI che dicono che Bin Laden e' l'alter ego di Ghandi :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine

GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe » mercoledì 31 agosto 2011, 14:44

:ridi: :ridi: :ridi:

Talebani e non... se andate in Romania e avete una capo, fate solo la 100 e poi toccatevi i maroni che non guasta mai... :giullare:

fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore » mercoledì 31 agosto 2011, 15:52

GheGhe ha scritto:
fiore ha scritto:

Ciao Fiore

p.s.
Però devi darmi altre risposte............... perchè dopo la tua è sempre andata bene :oops: :oops: :oops: ???(se la moto aveva problemi si fermava anche dopo )

Se mettevi il tuo carburante su un'altra capo nord sei sicuro che sarebbe partita??? (ma il tuo che avevi dentro......... perchè non è detto che era uguale all'altro come composizione ...........o meglio ti spiego il mio pensiero .......se ci fosse acqua in un distributore se 4 moto fanno lo stesso momento benza non a tutte 4 arriva la stessa quantità ad una può arrivarne molta ad un altra zero........oppure quando c'è la ruggine o sporco che gira nelle vasche ecc.......quindi la benza buona o triste viene miscelata diversamente pur pescando dallo stesso posto.......magari i primi muovono lo sporco che poi viene pescato dagli altri.......o viceversa...i primi imbarcano sporco e poi gli altri si trovano benza pulita.... quindi la benza era uguali per tutti ma è possibile anzi sono convinto che la composizione o meglio la miscelazione sia stata diversa )

Ciao Fiore
PS:la tua moto magari con al benza "fallata" ti aveva ostruito il filtro (non si è rotto il tubo) e quindi non arrivava la giusta pressione algi iniettori cioè invece di 3 bar magari ne arrivava 2 e con il cavolo che va in moto specialmente con benza difettosa.........e voi svuotando-lavorando e rimettendo benza nuova si è ripristinata la corretta mandata agli iniettori ..................perchè se su un giro dove avete fatto vari rifornimenti ,solo in un rifornimento non la tua moto ma altre due han creato problemi al sistema di mandata...........per me tecnicamente la causa è la benza che avete fatto su quelle moto che han avuto il problema..........se era un problema di moto tutte le capo si sarebbero fermate e avrebbero creato problemi anche dopo(senza contare tutti gli altri con le capo che sono andati prima)

GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe » mercoledì 31 agosto 2011, 16:28

fiore ha scritto:
Però devi darmi altre risposte............... perchè dopo la tua è sempre andata bene :oops: :oops: :oops: ???(se la moto aveva problemi si fermava anche dopo )

Se mettevi il tuo carburante su un'altra capo nord sei sicuro che sarebbe partita??? (ma il tuo che avevi dentro......... perchè non è detto che era uguale all'altro come composizione ...........o meglio ti spiego il mio pensiero .......se ci fosse acqua in un distributore se 4 moto fanno lo stesso momento benza non a tutte 4 arriva la stessa quantità ad una può arrivarne molta ad un altra zero........oppure quando c'è la ruggine o sporco che gira nelle vasche ecc.......quindi la benza buona o triste viene miscelata diversamente pur pescando dallo stesso posto.......magari i primi muovono lo sporco che poi viene pescato dagli altri.......o viceversa...i primi imbarcano sporco e poi gli altri si trovano benza pulita.... quindi la benza era uguali per tutti ma è possibile anzi sono convinto che la composizione o meglio la miscelazione sia stata diversa )

Ciao Fiore
PS:la tua moto magari con al benza "fallata" ti aveva ostruito il filtro (non si è rotto il tubo) e quindi non arrivava la giusta pressione algi iniettori cioè invece di 3 bar magari ne arrivava 2 e con il cavolo che va in moto specialmente con benza difettosa.........e voi svuotando-lavorando e rimettendo benza nuova si è ripristinata la corretta mandata agli iniettori ..................perchè se su un giro dove avete fatto vari rifornimenti ,solo in un rifornimento non la tua moto ma altre due han creato problemi al sistema di mandata...........per me tecnicamente la causa è la benza che avete fatto su quelle moto che han avuto il problema..........se era un problema di moto tutte le capo si sarebbero fermate e avrebbero creato problemi anche dopo(senza contare tutti gli altri con le capo che sono andati prima)
Certo Fiore, la mia è andata benissimo dopo.... non intendo che la mancanza fosse imputabile alla mia moto in particolare ma a tutte le caponord, cioè mi riferisco ad un sistema che ovvi a questi inconvenienti.... il filtro io non l'ho pulito o cambiato è per questo che penso che la capo abbia un meccanismo di iniezione più debole rispetto ad altre moto....

D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: ETV1000 Caponord
Contatta:

Messaggio da D@rione » mercoledì 31 agosto 2011, 16:31

Secodno me non ne usciamo.... nel senso... io dico che è stata sfiga e fatalità insieme. Io credo di avere ancora il filtro benza originale, eppure.... :sgrat: :sgrat:
Che poi le altre marche abbiano un sistema diverso di iniezione ci può stare benissimo, ma pensa anche alla probabiltà che c'è sul fatto che possa verificarsi un evento come è capitato a noi.... ti pare?
Cmq io ribadisco che ricomprerei la capo altre 1000 volte! :tie:

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 12.000km
Capo ETV1000 - La Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine

Bloccato

Torna a “VARNA... ED IL MAR NERO: Agosto 2011 (by Gheghe)”