Bah.. visto che si parla della catfish e di quanto sia più magra, vediamo 2 numeri.
Ho confrontato la catfish2011 e la 050429 sulla base dei valori che indicano la quantita di benzina in funzione della posizione dell'acceleratore e del numero di giri per entrambi i cilindri.
Ovvio che questo tipo di analisi è infantile e fa rabbrividire chi magari ci lavora seriamente sul tema, ma vediamo il confronto:
I valori in verde indicano di dove e di quanto sia più magra la catfish, quelli in rosso di quanto sia più grassa rispetto all'originale.
Ora, io non sono del mestiere ma a vedere sti numeri mi viene da dire che effettivamente la catfish è più magra dell'originale.... ma solo se con l'acceleratore si è molto cauti e si sta tra i 3000 ed i 5000 giri. Mi viene da pensare quindi che effettivamente a velocità costante in autostrada o su una extra urbana scorrevole i benefici ci stanno.
Ma se si inizia a portare l'acceleratore un pò oltre il 30% e si gira allegri.... dovrebbe iniziare a consumare di più dell'originale.
Io sinceramente ho tenuto la mappa originale per pochissimi kilometri e quindi non posso parlare di un confronto su strada. Voi che dite?
Poi perchè ingrassare in alcuni punti rispetto all'originale?
A me sta quasi quasi sta venendo voglia di tornare all'originale
PS: ma per toccare la mappa in tutti questi punti... mister Catfish tiene un banco prova in garage?