Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Diagnostica e rimappatura della centralina
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da phoenix78 » lunedì 13 novembre 2017, 9:12

io quei km li faccio se tiro a bestia. non conosco il tuo stile di guida ma lo sapresti da solo se fosse colpa di quello. io controllerei altrove. proprio dall'abc. candele, bobine, filtri
magari qualcuno che ne sa di più ti dirà altro tipo la sincronizzazione dei cilindri o boh
11 è proprio poco
Nihil Difficile Volenti

mcr
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr » lunedì 13 novembre 2017, 9:33

Provata in queste due settimane la Swordfish catalizzata per 300km circa.
Rispetto alla Catfish leggermente migliorata l'erogazione a bassissimi giri e una bella spinta continua oltre i 4000 fino ai 9000rpm
C'è però un buco di coppia dai 2500 ai 4000 comunque accettabile che viene esaltato forse dall'incremento ad alti girie e rimane l'effetto troppo brusco quando si pela il gas che si rientra dal cutoff.
Ho notato inoltre qualche traccia di fuliggine sulla targa che con la catfish non avevo.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Immagine

Ian
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Ian » lunedì 13 novembre 2017, 17:03

phoenix78 ha scritto: io quei km li faccio se tiro a bestia. non conosco il tuo stile di guida ma lo sapresti da solo se fosse colpa di quello. io controllerei altrove. proprio dall'abc. candele, bobine, filtri
magari qualcuno che ne sa di più ti dirà altro tipo la sincronizzazione dei cilindri o boh
11 è proprio poco

Ho appena sostituito il motore sicchè candele filtri ect sono nuovi di pacca l'unico punto interrogativo potrebbe essere sulle bobine ma anche quelle sono state sostituite con quelle del cbr 1000. Secondo me il punto è che con la capona girando in città consumi da bestia, a meno che qualcuno in grado di farlo, non decida di sviluppare una mappa studiata apposta per la città :salam: :salam: :salam:
Immagine
Immagine

daniel300
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Caponord etv 1000

Messaggio da daniel300 » lunedì 13 novembre 2017, 21:55

mcr ha scritto: Provata in queste due settimane la Swordfish catalizzata per 300km circa.
Rispetto alla Catfish leggermente migliorata l'erogazione a bassissimi giri e una bella spinta continua oltre i 4000 fino ai 9000rpm
C'è però un buco di coppia dai 2500 ai 4000 comunque accettabile che viene esaltato forse dall'incremento ad alti girie e rimane l'effetto troppo brusco quando si pela il gas che si rientra dal cutoff.
Ho notato inoltre qualche traccia di fuliggine sulla targa che con la catfish non avevo.
rispetto alla catfish io ho abbassato il CO di un paio di punti (versione no cat di entrambe le mappe), più che buco direi che dopo la coppia sale parecchio bruscamente :uaz:
Se ti da fastidio quel salto di coppia la pufferfish in quel regime è più costante e magari si adatta meglio alla tua guida.

mcr
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da mcr » martedì 14 novembre 2017, 8:29

mcr ha scritto: Ciao El Macako, una domanda, volevo caricare la 050429_8950950509 SwordfishCL sulla mia Capona ABS catalizzata e mi son accorto che nello info map è scritto "without O2 sensor".
E' un errore di copia incolla?

Altra domanda: ho esportato su excel i valori di F1 e F2 delle sworfish e lo ho confrontati con gli omologhi della mappa originale Aprilia. Mi aspettavo un andamento simile delle differenza tra cilindro 1 e 2 cioè di F1 e di F2, ma così non è. La Catfish ha un andamento ancora più diverso, per cui mi chiedevo come avete fatto la taraturea delle due tabelle se non avete monitorato la temperatura dei gas di scarico e delle teste dei due cilindri?
Grazie Daniel,
invece per le domande di sopra coa mi puoi dire?
Immagine

daniel300
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da daniel300 » mercoledì 15 novembre 2017, 9:14

Non ti so rispondere, io ho fatto da tester fornendo le indicazioni su dove e come modificare le mappe... Ma la mappe sono tutte opera di Stefano

brucaliffo
STAFF
STAFF
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo » mercoledì 15 novembre 2017, 12:02

mcr ha scritto: Ciao El Macako, una domanda, volevo caricare la 050429_8950950509 SwordfishCL sulla mia Capona ABS catalizzata e mi son accorto che nello info map è scritto "without O2 sensor".
E' un errore di copia incolla?
Si, l'avevo notato anch'io, dovrebbe esserci scritto Aprilia Caponord with O2 sensor (Lambda)
Makako ha corretto il file, se vuoi puoi riscaricare il rar aggiornato
Immagine

mauro1375
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord etv 1000 abs

Messaggio da mauro1375 » giovedì 23 novembre 2017, 23:38

salve a tutti, scusate l'ignoranza...la benzina 100 ottani sarebbe? nel senso di distributori...
grazie a tutti e buona serata
Mauro Caponord 1000 abs

daniel300
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da daniel300 » sabato 25 novembre 2017, 17:38

mauro1375 ha scritto: salve a tutti, scusate l'ignoranza...la benzina 100 ottani sarebbe? nel senso di distributori...
in italia si trovano principalmente:
Shell V-Power
Eni BluSuper+ 100 ottani
Tamoil 100WR

io personalmente sulla mia ho risultati migliori con la benzina normale

mauro1375
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mauro1375 » lunedì 27 novembre 2017, 9:47

daniel300 ha scritto:
mauro1375 ha scritto: salve a tutti, scusate l'ignoranza...la benzina 100 ottani sarebbe? nel senso di distributori...
in italia si trovano principalmente:
Shell V-Power
Eni BluSuper+ 100 ottani
Tamoil 100WR

io personalmente sulla mia ho risultati migliori con la benzina normale

Grazie daniel..proverò e ti farò sapere
Mauro Caponord 1000 abs

mauro1375
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mauro1375 » lunedì 4 dicembre 2017, 14:25

Buongiorno a tutti, oggi ho caricato la mappa pescespada, unico neo che ho riscontrato il minimo un po ballerino, dopo averla caricata dopo 2 minuti si è spenta la moto ma è ripartita subito senza problemi, dopo di che il minimo sembra un pochino basso...ci sono soluzioni? grazie a tutti e buona giornata
Mauro Caponord 1000 abs

mcr
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da mcr » lunedì 4 dicembre 2017, 21:07

Io ho ritoccato un pochino la curva del regime minimo durante il riscaldamento della mappa Swordfish.. Se vuoi ti giro il file per posta. Comunque dopo il download conviene sempre fare un reset tps e far riadeguare al minimo tenendo il motore fermo per 30 secondi oltre i 70°C. Quindi conviene prima fare giare il motore per scaldarlo un po'. Poi fare il download della mappa nuova e quindi fare il reset TPS.
Immagine

mauro1375
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mauro1375 » lunedì 4 dicembre 2017, 23:13

mcr ha scritto: Io ho ritoccato un pochino la curva del regime minimo durante il riscaldamento della mappa Swordfish.. Se vuoi ti giro il file per posta. Comunque dopo il download conviene sempre fare un reset tps e far riadeguare al minimo tenendo il motore fermo per 30 secondi oltre i 70°C. Quindi conviene prima fare giare il motore per scaldarlo un po'. Poi fare il download della mappa nuova e quindi fare il reset TPS.

ciao mcr ti ho scritto in privato
Mauro Caponord 1000 abs

Ian
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Ian » venerdì 5 gennaio 2018, 15:49

Ian ha scritto:
phoenix78 ha scritto: io quei km li faccio se tiro a bestia. non conosco il tuo stile di guida ma lo sapresti da solo se fosse colpa di quello. io controllerei altrove. proprio dall'abc. candele, bobine, filtri
11 è proprio poco

Ho appena sostituito il motore sicchè candele filtri ect sono nuovi di pacca l'unico punto interrogativo potrebbe essere sulle bobine ma anche quelle sono state sostituite con quelle del cbr 1000. Secondo me il punto è che con la capona girando in città consumi da bestia, a meno che qualcuno in grado di farlo, non decida di sviluppare una mappa studiata apposta per la città :salam: :salam: :salam:
Proprio missione impossibile una mappa city per la capocciona?
Immagine
Immagine

El MaKaKo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Aprilia caponord
Tel: 3355228264

Messaggio da El MaKaKo » venerdì 12 gennaio 2018, 10:37

per la città la jellyfish si adatta abbastanza bene, provatela per qualche tempo e vedete come si comporta la moto coi consumi
NEVER STOP TRYING TO DO BETTER
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS

Immagine

Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”