Ti dovevo spappamollare le balle di domande
Tutto TuneECU
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Re: Tutto TuneECU
Ma te oggi non dovevi essere al pranzo?????????
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gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
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Re: Tutto TuneECU
Caro Mcr,
il cavetto in vendita su DealExtreme ha un cd fornito.... preciserei per tutti che in quel supporto non c'é alcun programma per la gestione di ECU ma credo più semplicemente i drivers per Windows (XP e spero Vista... forse per Seven é troppo presto?)

Cmq sono anche io per le saldatore dirette in uscita dalla presa maschio OBD (visto il costo così limitato, 10 Euro)
Ora aggiorno il tuo primo post con la mia segnalazione!!
il cavetto in vendita su DealExtreme ha un cd fornito.... preciserei per tutti che in quel supporto non c'é alcun programma per la gestione di ECU ma credo più semplicemente i drivers per Windows (XP e spero Vista... forse per Seven é troppo presto?)

Cmq sono anche io per le saldatore dirette in uscita dalla presa maschio OBD (visto il costo così limitato, 10 Euro)
Ora aggiorno il tuo primo post con la mia segnalazione!!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
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filo_the_best
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Re: Tutto TuneECU
Ciao,sto via due giorni e mi create un superpost riassuntivo... grandissimi!
una cosa :attenzione Verificate che il cavo dealextreme utilizzi un chip di conversione USB--seriale della FDTI altrimenti non può funzionare(tanti convertitore della DXhanno chip cinesi con driver proprietari), inoltre non installate i driver sul CD allegato ma i driver ufficiali : FTDI chip set and associated CDM ver. 2.06.00.
Quindi prima di ordinare in massa verificate il tipo di convertitore inserito...
un altra cosa se collegandovi alla moto trovate una mappa 010317 (in pratica avete una 2001 primissima versione) non downloadate nulla sulla centralina ma contattate me o crenninger per avere la versione di tunecu modificata per le nostre vecchiette...(per le diagnosi CO minimo e vari test invece funziona comunque)
Ciao!
una cosa :attenzione Verificate che il cavo dealextreme utilizzi un chip di conversione USB--seriale della FDTI altrimenti non può funzionare(tanti convertitore della DXhanno chip cinesi con driver proprietari), inoltre non installate i driver sul CD allegato ma i driver ufficiali : FTDI chip set and associated CDM ver. 2.06.00.
Quindi prima di ordinare in massa verificate il tipo di convertitore inserito...
un altra cosa se collegandovi alla moto trovate una mappa 010317 (in pratica avete una 2001 primissima versione) non downloadate nulla sulla centralina ma contattate me o crenninger per avere la versione di tunecu modificata per le nostre vecchiette...(per le diagnosi CO minimo e vari test invece funziona comunque)
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Re: Tutto TuneECU
Ciao gente,
ho trovato su questo sito una bellissima guida del programma ECMspy per le Buell
http://www.ecmspy.com/tgv2/guide2.shtml#5.%20ECM
Non è mai menzionata, ma sembra quasi che la centralina usata sia identica alla nostra Sagem MC1000. Magari qualcuno più esperto di modelli di moto ce lo può confermare.
Consiglio vivamente la lettura di questo sito e della guida BuellTuningGuide non tanto per smanettare sulle mappe, quanto per capire come funzionano centraline e programmini su PC.
Oppure fate che saldare i 4 fili direttamente sull'interfaccia OBD così fate prima e senza casini, tanto vi costa meno l'interfaccia che la centralina dal rottamaio o del connettore nuovo
P.S.
Comunque per quassi cosa a esposiziò
Ciau
ho trovato su questo sito una bellissima guida del programma ECMspy per le Buell
http://www.ecmspy.com/tgv2/guide2.shtml#5.%20ECM
Non è mai menzionata, ma sembra quasi che la centralina usata sia identica alla nostra Sagem MC1000. Magari qualcuno più esperto di modelli di moto ce lo può confermare.
Consiglio vivamente la lettura di questo sito e della guida BuellTuningGuide non tanto per smanettare sulle mappe, quanto per capire come funzionano centraline e programmini su PC.
Mi vengono in mente la Fiat Punto 2 serie, la 147, la Y 2 serie, ecc. Chiedete di una centralina fusibili da vano abitacolo rotta e poi dissaldate il connettore dal circuito stampato.Moma ha scritto:Volendo recuperare, anche se non necessaria, la femmina OBD avresti contezza di quale modello (possibilmente gruppo Fiat, per la sua massima diffusione in Italia potrebbe essere cannibalizzato per ottenerla?
Oppure fate che saldare i 4 fili direttamente sull'interfaccia OBD così fate prima e senza casini, tanto vi costa meno l'interfaccia che la centralina dal rottamaio o del connettore nuovo
P.S.
Ma Gianlu veramente non ho mai detto che andavo sui Colli Euganei se ti riferiscei a questo pranzoGianlu-Gianlu ha scritto:Ma te oggi non dovevi essere al pranzo?????????
Comunque per quassi cosa a esposiziò
Ciau
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

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Re: Tutto TuneECU
Mi ha ingannato un messaggio della Simo..........mcr ha scritto: P.S.Ma Gianlu veramente non ho mai detto che andavo sui Colli Euganei se ti riferiscei a questo pranzoGianlu-Gianlu ha scritto:Ma te oggi non dovevi essere al pranzo?????????
Comunque per quassi cosa a esposiziò
Ciau
Che poi leggendo meglio è MCM
SIMONA ha scritto:66 - 67) Mcm e zavorrina;
MCM?????????????????![]()
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O chi l'è??????????????![]()
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Sarà un nuovo tipo...di sbloccante per bulloni o roba del genere!!![]()
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Ciao
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Re: Tutto TuneECU
io ho saldato i cavi direttamente sui pin della obd e va benissimo così. Dovro' solo procurarmi il connettore molex, poiche' l'aggancio volante come ho fatto finora e' un po' ballerino, dopo un po' non c'e' piu' segnale e si inchioda tutto.
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Re: Tutto TuneECU
Ecco una foto di una centralina fusibili di recupero da cui smontare il connettore OBD al centro:

E qui le connessioni del connettore OBD:

Io non avendo voglia di cercare il connettore Molex, ho collegato in parallelo ai 4 fili del connettore diagnostico un connettore a 4 vie di quelli per per gli hard disk del PC e l'ho fatto uscire dal coperchietto sotto il sellino passegero, così non smonto il sellino principale tutte le volte che voglio collegarmi.


E qui le connessioni del connettore OBD:

Io non avendo voglia di cercare il connettore Molex, ho collegato in parallelo ai 4 fili del connettore diagnostico un connettore a 4 vie di quelli per per gli hard disk del PC e l'ho fatto uscire dal coperchietto sotto il sellino passegero, così non smonto il sellino principale tutte le volte che voglio collegarmi.

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Re: Tutto TuneECU
Grazie per le info... allora farò da apripista per tutti (già ordinata)filo_the_best ha scritto:attenzione Verificate che il cavo dealextreme utilizzi un chip di conversione USB--seriale della FDTI altrimenti non può funzionare (tanti convertitore della DX hanno chip cinesi con driver proprietari), inoltre non installate i driver sul CD allegato ma i driver ufficiali : FTDI chip set and associated CDM ver. 2.06.00.
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Re: Tutto TuneECU
Anche io ho gia ordinato il cavo 2 settimane fa, ma non so quando arriva. 
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Re: Tutto TuneECU
Salve a tutti,volevo esprimere anche io il mio parere sul tuneecu:sono 3 settimana circa che lo uso e va benissimo,ho modificato il co(e non e' cosa da poco visto che sti marioli si prendevano 50 neuri la volta per 10 minuti di "lavoro"
),ho caricato l'ultima mappa visto che la mia aveva ancora quella vecchia e non sto a dire che incredibile miglioramento ho ottenuto soprattutto in quell'arco di rpm dove il rotax e' sgorbutico(2000/4000),e' un piacere andare a spasso a 3000 giri adesso.nel frattempo prendo scarichi da nemus e che fai?non provi la mappa scarico e filtro?e via di download con una piccola modifica,ho spostato l'intervento del limitatore a 9100 ma piu' per vedere se funzionava davvero che per altro....:
funziona,funziona e se funziona...attaccati al manubrio perche e' allucinante la spinta e la progressione che ti da!!!
di modificare mappe non ne sono purtroppo capace(come penso molti altri utenti qui dentro)pero' sarebbe una bella cosa fare una raccolta di mappe per i vari modelli di capo e con le varie modifiche(filtro,scarico,ecc...)
comunque viva tuneecu...e il nostro forum naturalmente
di modificare mappe non ne sono purtroppo capace(come penso molti altri utenti qui dentro)pero' sarebbe una bella cosa fare una raccolta di mappe per i vari modelli di capo e con le varie modifiche(filtro,scarico,ecc...)
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CHE MONDO SAREBBE SENZA CAPONORD
luca.digennaro77@yahoo.it
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Re: Tutto TuneECU
caspita come correte
vi regalano un riciclo e voi giù a far fuoristrada meglio di Paci
Dimmi supertenereè che Capo hai ? cat o no cat, immagino nocat, occhio a mettere le mappe giuste. Sul sito Tunecu trovi un bel po' di mappe relative alle varie versioni. Che mappa avevi prima e che cosa hai messo adesso ?
Fate attenzione a non pacioccare troppo con i numeri o almeno prima di cambiare mappa , usate il tasto F6 che fa vedere il confronto al volo tra numeri vecchi e nuovi.
Il regime minimo a quanto lo tieni esattamente?
vi regalano un riciclo e voi giù a far fuoristrada meglio di Paci
Dimmi supertenereè che Capo hai ? cat o no cat, immagino nocat, occhio a mettere le mappe giuste. Sul sito Tunecu trovi un bel po' di mappe relative alle varie versioni. Che mappa avevi prima e che cosa hai messo adesso ?
Fate attenzione a non pacioccare troppo con i numeri o almeno prima di cambiare mappa , usate il tasto F6 che fa vedere il confronto al volo tra numeri vecchi e nuovi.
Il regime minimo a quanto lo tieni esattamente?
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Re: Tutto TuneECU
Ciao mcr,la capo e' una 2001 non cat e la mappa che aveva era la 051123,gli ho caricato la 790329 ed e' diventata dolce come una motoguzzi,davvero piacevole trotterellare a bassi regimi come non mai;pensa che era cosi sgorbutica prima che stavo seriamente pensando di mettrla in vendita,purtroppo dalle mie parti gente seria,onesta e soprattutto preparata su moto aprilia non ce ne,ogni volta per fare il solo co ero costretto a fare 100km andata e 100 ritorno e mollare un cinquanta€.lo avevo fatto 9/10 mesi fa ed era di nuovo da fare(solita puzza di benzina,fumo nero ecc).grazie a tuneecu e naturalmente tutti voi(e te in particolare)l'ho abbassato un po',poi un altro po' e adesso la mia supersonda(naso) mi dice che e' ok.scherzo,non so se e' davvero ok ma,non puzza di benzina,non fuma come un eurostar e non scoppietta in rilascio...diciamo che e' meglio di prima.dopo aver messo i gpr ho caricato la mappa 790329 per scarico e come gia' detto alzato l'intervento del limitatore a 9100,va molto bene anche se senza un vero riscontro al banco non si puo' azzardare oltre...per me va bene,non noto buchi e quando parte non la finisce piu' di ruggire
.dimenticavo che ho su anche il filtro kn.il minimo l'ho lasciato invariato a 1340...almeno credo o 1360 anche se da qundo ho modificato mappa e scarico mi sembra sia piu' alto,intorno ai 1500,devo ancora provare per bene,ho fatto solo una cinquantina di km.tu invece che moto/modifica/mappa hai?
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- claudioB
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Re: Tutto TuneECU
ma quale mappa 790329...???
la versione staintune o quella MAP????
magari faccio il cambio anch'io.....dato che ho la 051123....
anche se a dir la verità non ho mai avuto problemi di funzionamento o irregolarità o buchi in accelerazione o consumi e co sballati.....
Però la mia moto l'utima volta che ho fatto il tagliando , me l'ho ha fatto FIORE....quindi potrebbe avere delle regolazioni in più che la mappa 051123 di base non ha.......
se magari hai il file tuo originale(051123) e me lo mandi provo a confrontarlo con il mio , e vediamo che differenze ci sono.
ricordo che la mappa 051123 è uguale alla 921123.....o almeno io confrontandole in tutti i loro parametri le ho viste uguali.....
la versione staintune o quella MAP????
magari faccio il cambio anch'io.....dato che ho la 051123....
anche se a dir la verità non ho mai avuto problemi di funzionamento o irregolarità o buchi in accelerazione o consumi e co sballati.....
Però la mia moto l'utima volta che ho fatto il tagliando , me l'ho ha fatto FIORE....quindi potrebbe avere delle regolazioni in più che la mappa 051123 di base non ha.......
se magari hai il file tuo originale(051123) e me lo mandi provo a confrontarlo con il mio , e vediamo che differenze ci sono.
ricordo che la mappa 051123 è uguale alla 921123.....o almeno io confrontandole in tutti i loro parametri le ho viste uguali.....
ciao
ClaudioB

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Re: Tutto TuneECU
Per il minimo un pò più alto, dovrebbe essere sufficiente abbassare il numero di passi dello stepper di qualche unità.
Prova da fermo e poi su strada in staccata per vedere che non tenda a spegnersi anche in quota (brrr!!).
Io ho una Capo cat '04 con la sua 050429Map originale. Mi piacerebbe avere un po' più di tiro sotto i 2700 rpm e un on/off della farfalla meno pronunciato. Per ora però aspetto che la temperatura ambiente salga un po' prima di fare prove. Vorrei provare la famosa mappa di Catfish, ma prima di chiederla a Crenniger aspetto appunto di poter usare la moto più sovente.
Qualcun'altro con la Capona cat-artica che ha già connesso il Tune?
Prova da fermo e poi su strada in staccata per vedere che non tenda a spegnersi anche in quota (brrr!!).
Io ho una Capo cat '04 con la sua 050429Map originale. Mi piacerebbe avere un po' più di tiro sotto i 2700 rpm e un on/off della farfalla meno pronunciato. Per ora però aspetto che la temperatura ambiente salga un po' prima di fare prove. Vorrei provare la famosa mappa di Catfish, ma prima di chiederla a Crenniger aspetto appunto di poter usare la moto più sovente.
Qualcun'altro con la Capona cat-artica che ha già connesso il Tune?
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