Oggi ho provato la schermatura del cavo trasmissione dati dalla Capo al Pc.
Schema del lavoro effettuato ......
Ho allargato il foro per far passare il filo che collega le due calze.
Ho acquistato una "calza per impianti di terra" della lunghezza di 50 cm ,
aprendola, a mo di tubo, ho infilato dentro il mio cavo....dopo lo ho strizzato ben bene...ho saldato uno spezzone di filo che ha messo a massa la calza del cavo USB con la calza impianti di terra, ho poi isolato il tutto con una guaina termorestringente.
"Calza di terra" che si apre spingendola su se stessa.....(dietro vi è il cavo ultimato )
Quando la "calza di terra " arriva alla OBD la bloccate con una fascetta....e vi salderete il filo che la collegherà alla calza del cavo con la USB
dopo aver saldato il filo, con uno spezzone di guaina permorestringente ricoprite e scaldate.....
io qua ho tagliato la plastica nera.....ho saldato i 4 fili (positivo-negativo-linea L e linea K ) alla presa OBD e poi ho riempito di colla a caldo ...per rendere il tutto più stabile...
FUNZIONAAAAA di brutto !!! la schermatura dei cavi trasmissione dati fa si che no si scolleghi la connessione....
Ho lasciato la moto per parecchi minuti....per testare il tutto....
Ringrazio tutti per avermi dato una mano......a risolvere il dilemma !!!!
Ultima modifica di Giampaolo il venerdì 8 aprile 2011, 18:02, modificato 2 volte in totale.
Climber ha scritto:Giampy, ma devo fare qualche cosa al cavo che mi hai mandato?????
Se vuoi lo faccio io...... tanto sarò li.....mooooolto presto !!!
Pensavo di rispedirti il cavo ma..............................................................................................
sisi...............appena sei qui ci mettiamo d'accordo e mi fai la modifica
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
stasera ho fatto la modifica anche io...ho saldato la schermatura al cavetto nero e davanti ho accorciato un pelo i cavi "liberi" che vanno al connettore. Non li schermo, non li ho lunghi come quelli di Giampy; appena ho tempo, vediamo se funziona anche per me
Caponord Rally Raid biscottona del 2004
Ex Transalp 650
papermacho ha scritto:stasera ho fatto la modifica anche io...ho saldato la schermatura al cavetto nero e davanti ho accorciato un pelo i cavi "liberi" che vanno al connettore. Non li schermo, non li ho lunghi come quelli di Giampy; appena ho tempo, vediamo se funziona anche per me
Ciao papermacho, stasera mi sono visto con Electro e ho ritirato il cavetto.
Ti ringrazio molto per il disturbo.
ciaooooooooooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.