Test "mappazza" (catfish) by Giampy
-
- PIEGO BENE
Re: Test "mappazza" by Giampy
vai di scarico no cat.Io sulla mia,mod 2007, ho girato x diverse set con la sola mappa catfish, poi sono arrivati scarichi gpr gpe titanio no cat.Che dire, FAVOLOSA.Molto più cattiva, un sound finalmente degno del motore rotax,-8kg con tutti i miglioramenti del caso dentro e fuoristrada.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Appena un'ora fa mi sono mappazzato anch'io
per ora non posso esprimere giudizi attendibili perchè nel traffico di Roma è difficile fare paragoni. Cmq Maurizio-Conan, che ringrazio fraternamente per il servizio mappazzante
, si è accorto col tunecu che la mappa caricata sulla mia Capona non era quella originale ma una versione già migliorata... e infatti per ora non avverto grosse differenze in fatto di freno motore, solo una maggiore progressività all'apertura del gas e qualche strappo in meno sotto i 3mila giri... devo cmq fare ancora l'autoapprendimento alla centralina e girarci un po' per mettere il tutto a regime, to be continued 8)

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Tommy
- MOTOCICLISTA ESPERTO
come si fa l'autoapprendimento???Sting AB ha scritto:devo cmq fare ancora l'autoapprendimento alla centralina e girarci un po' per mettere il tutto a regime, to be continued 8)
scusa l'ignoranza Sting

- Sting AB
- Contatta:
C'è un post dedicato all'argomento. In breve si tratta di fare un giro con la moto fino a mandare il motore in temperatura (75°-80°) poi la lasci al minimo per almeno un paio di minuti senza toccare l'acceleratore. Tutto quì 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- conan_x
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
mappato sting....a presto per nuovi aggiornamenti....
aspetto sensazioni positive

aspetto sensazioni positive

una CAPO' è per la vita....

- Tommy
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Sting AB ha scritto:C'è un post dedicato all'argomento. In breve si tratta di fare un giro con la moto fino a mandare il motore in temperatura (75°-80°) poi la lasci al minimo per almeno un paio di minuti senza toccare l'acceleratore. Tutto quì

- Sting AB
- Contatta:
...ho testato la mappazza
va veramente bene, con le marce alte posso scendere tranquillamente a 2500 giri e riaccelerare deciso senza dover scalare, con le marce basse riprende anche da sotto i 2mila giri
una goduria ma soprattutto si è appiattita la curva di coppia ai medi regimi, ora non si sente più il buco ai 5mila. Agli alti allunga bene, non ho notato grosse differenze, ovviamente il fatto di tirare di più ai bassi e medi rende meno sorprendente l'erogazione agli alti quindi non si avverte come prima la botta ai 6500 giri, ora è tutto più progressivo e lineare. Non sono arrivato al limitatore ma Conan mi ha detto che è settato a 10250 giri
il che potrebbe voler dire che se la coppia non scende troppo il motore è anche aumentato di potenza, ma non credo che usero spesso quell'incremento di range, e in città proprio mai 8)
Grazie conan

Grazie conan

- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Brucaliffo ha scritto:good vibrations con la mappazza!
Yeaaaaaaaaaaaaaaaaa on the road again

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
- Sting AB
- Contatta:
Yess 8) catfish 051123AlCapone ha scritto:ragazzi ma per "mappazza" intendete la catfish 2011 vero?

- cricos
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Sting AB ha scritto:Yess 8) catfish 051123AlCapone ha scritto:ragazzi ma per "mappazza" intendete la catfish 2011 vero?
Questa è per le non Catalizzate

CN - BIANCO VENICE 2007
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
ok bene... era gia' stato detto in realta' ma si parlava di mappa mitologica elaborata da gimpaolo... che aveva specificato di non aver fatto... insomma volevo solo una confermaSting AB ha scritto:Yess 8) catfish 051123AlCapone ha scritto:ragazzi ma per "mappazza" intendete la catfish 2011 vero?

- Sting AB
- Contatta:
...per non catalizzate?cricos ha scritto:Sting AB ha scritto:Yess 8) catfish 051123AlCapone ha scritto:ragazzi ma per "mappazza" intendete la catfish 2011 vero?
Questa è per le non Catalizzate

PS: Minkia devo chiamare conan... coooonaaaaaaaann

- Sting AB
- Contatta:
Cmq sia le mie impressioni di aumento potenza sono esatte, ecco il grafico di catfish e le sue testuali parole dal sito:
With a free-flowing exhaust, these changes add as much as 8-10 Hp to the low-mid RPM ranges, and about 5 Hp at the top end.

...e guardate anche l'aumento di coppia ai bassi e ai medi

Per Al Capone: il problema del minimo all'inizio è normale, anche qualche spegnimento all'inizio è normale perchè la centralina si resetta e deve rileggere i valori di pressione e temperatura ambiente e adattarsi alla nuova mappa, quindi per regolarizzarsi ci mette un po'; fai fare l'autoapprendimento della centralina e poi continua a girarci, col tempo si regolarizza, sulla mia c'ha messo un paio di viaggi casa-ufficio ed ora va benissimo.
With a free-flowing exhaust, these changes add as much as 8-10 Hp to the low-mid RPM ranges, and about 5 Hp at the top end.

...e guardate anche l'aumento di coppia ai bassi e ai medi

Per Al Capone: il problema del minimo all'inizio è normale, anche qualche spegnimento all'inizio è normale perchè la centralina si resetta e deve rileggere i valori di pressione e temperatura ambiente e adattarsi alla nuova mappa, quindi per regolarizzarsi ci mette un po'; fai fare l'autoapprendimento della centralina e poi continua a girarci, col tempo si regolarizza, sulla mia c'ha messo un paio di viaggi casa-ufficio ed ora va benissimo.