Tutto TuneECU
-
- PISTONE SGONFIO
Re: Tutto TuneECU
La mia capo: 2003 no cat no O2, mappata 01125 catfish con pignone 16, oggi ho effettuato la prova di velocità in autostrada con bauletto e zavorrina al seguito: ho raggiunto i 200 in un attimo poi ho mollato causa traffico cmq ne aveva ancora.... 

Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Wakko e Giampy avete posta.
Ciau
Ciau
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
- PIEGO BENE
mcr hai posta.
X tutti quelli che hanno postato le loro impressioni con le nuove mappe,gentilmente mettete anche i consumi che avevate con le vecchie mappe?
X tutti quelli che hanno postato le loro impressioni con le nuove mappe,gentilmente mettete anche i consumi che avevate con le vecchie mappe?
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
mcr ha scritto:Wakko e Giampy avete posta.
Ciau

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 33&t=27230
e vi saprò dire come va......... 8)
Ultima modifica di Giampaolo il lunedì 23 maggio 2011, 6:55, modificato 3 volte in totale.
- MilleKm
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 3519695918
Camver ha scritto:GIA TREMOGiampaolo ha scritto:8) CETTAMEENDE .........la rimappiamo settimana prossima........5 minuti de paura e viaaaaaaaaaaa![]()
![]()
![]()

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
-
- GOMMA PIATTA
ragazzi grazie come sempre!!! grazie michele (mcr) per la favolosa mappatura e la messa a punto della mia capona che adesso non puzza più, è rotonda e regolare nell'erogazione e per i consumi ti saprò dire....Grazie ragazzi!!!!
Electro on the air
sponza.marco1985@gmail.com
sponza.marco1985@gmail.com
-
- PIEGO BENE
che mappa hai usato?Electro ha scritto:ragazzi grazie come sempre!!! grazie michele (mcr) per la favolosa mappatura e la messa a punto della mia capona che adesso non puzza più, è rotonda e regolare nell'erogazione e per i consumi ti saprò dire....Grazie ragazzi!!!!
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
L'ultima per non cat:"051123_catfish2011".

- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
Catfish segnala che la mappatura 051123_catfish2011 può dare problemi, leggete quimcr ha scritto:L'ultima per non cat:"051123_catfish2011".
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=227973

-
- PIEGO BENE
Tradotto x noi comuni mortali?Brucaliffo ha scritto:Catfish segnala che la mappatura 051123_catfish2011 può dare problemi, leggete quimcr ha scritto:L'ultima per non cat:"051123_catfish2011".
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Brucaliffo ha scritto:Catfish segnala che la mappatura 051123_catfish2011 può dare problemi, leggete quimcr ha scritto:L'ultima per non cat:"051123_catfish2011".

non ho avuto problemi, ed il motore tira benissimo dai 2000 giri in su.... sono davvero contento !!!
Ora però leggo le problematiche.....che dice catfisch

-
- PIEGO BENE
ok,ma quali sono queste prob che dice catfish.Un riassunto in breve,gentilmente,x noi che non mastichiamo l'inglese.
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
Allora provo a dire cosa ho + o - capito io:
C' è un problema sulla mappa di catfish_2011 versione 051123 cioè quella per le capo non catalizzate cioè euro 1 ovvero ante 2004. Questa mappa è stata presente presente sul suo sito dal 18 fino al 20 maggio scorso.
Il problema consiste nel fatto che c'è un parametro che si chiama Long Term Fuel Trim, cioè un parametro che si autoadatta in automatico sulle capo catalizzate. Questo parametro in pratica è un valore che si adatta nel lungo termine per avere un titolo corretto e quindi un valore di CO costante.
Catfish ha una Capo catalizzata e ha fatto tutte le calibrazioni motore con la versione 050428 (versione per capo americane) e 050429 (versione normale cat) non sapendo che questo parametro veniva di fatto autoadattato. Fin qui tutto ok, il problema è che su alcune moto non catalizzate che hanno un valore di IFT basso (lui dice minore di 25%) la mappa versione 2011 che ha ritoccato per rispondere più dolcemente alla farfalla sotto i 2000 giri, portava ad avere una miscela estremamente magra perchè non viene adattato questo parametro in modo automatico, per cui in fase di rilascio, il motore tende a spegnersi. Questo capiterebbe a chi ha il valore di IFT, che si legge con il Tuneecu, sotto circa il valore di 25.
Sostanzialmente se uno ha quindi scaricato quella versione di mappa, basta reningrassare al minimo aumentdo il valore di IFT oltre almeno a 25, misurando il CO allo scarico e portandolo a quasi il 3% oppure scaricare la mappa riaggiornata che Catfish ha messo sul suo sito dal 20 maggio scorso.
A conferma di ciò chiedo a Electro, che ha la 051123 sospetta con un valore di IFT (CO) impostato a 30, se ha problemi di spegnimento in rilascio e, quando va da Filo , se ci può indicare il valore di CO reale che legge allo scarico.
Nel dubbio comunque scaricate l'ultima versione http://www.endorphin-express.com/capo/maps.html
Ciao
C' è un problema sulla mappa di catfish_2011 versione 051123 cioè quella per le capo non catalizzate cioè euro 1 ovvero ante 2004. Questa mappa è stata presente presente sul suo sito dal 18 fino al 20 maggio scorso.
Il problema consiste nel fatto che c'è un parametro che si chiama Long Term Fuel Trim, cioè un parametro che si autoadatta in automatico sulle capo catalizzate. Questo parametro in pratica è un valore che si adatta nel lungo termine per avere un titolo corretto e quindi un valore di CO costante.
Catfish ha una Capo catalizzata e ha fatto tutte le calibrazioni motore con la versione 050428 (versione per capo americane) e 050429 (versione normale cat) non sapendo che questo parametro veniva di fatto autoadattato. Fin qui tutto ok, il problema è che su alcune moto non catalizzate che hanno un valore di IFT basso (lui dice minore di 25%) la mappa versione 2011 che ha ritoccato per rispondere più dolcemente alla farfalla sotto i 2000 giri, portava ad avere una miscela estremamente magra perchè non viene adattato questo parametro in modo automatico, per cui in fase di rilascio, il motore tende a spegnersi. Questo capiterebbe a chi ha il valore di IFT, che si legge con il Tuneecu, sotto circa il valore di 25.
Sostanzialmente se uno ha quindi scaricato quella versione di mappa, basta reningrassare al minimo aumentdo il valore di IFT oltre almeno a 25, misurando il CO allo scarico e portandolo a quasi il 3% oppure scaricare la mappa riaggiornata che Catfish ha messo sul suo sito dal 20 maggio scorso.
A conferma di ciò chiedo a Electro, che ha la 051123 sospetta con un valore di IFT (CO) impostato a 30, se ha problemi di spegnimento in rilascio e, quando va da Filo , se ci può indicare il valore di CO reale che legge allo scarico.
Nel dubbio comunque scaricate l'ultima versione http://www.endorphin-express.com/capo/maps.html
Ciao

-
- PIEGO BENE
Grazie Michele,ottima spiegazione.
X la versione 2011 cat a questo punto non dovrebbe esserci nessun problema, anzi si potrebbe migliorare aumentando un pò l'anticipo di accensione visto che è stata creata x benzina a 87ottani.
L'hai già provata questa nuova?
X la versione 2011 cat a questo punto non dovrebbe esserci nessun problema, anzi si potrebbe migliorare aumentando un pò l'anticipo di accensione visto che è stata creata x benzina a 87ottani.
L'hai già provata questa nuova?
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
L'ho caricata ma non ho ancora avuto modo di provarla.
Io però non andrei a toccare anticipi e tempi di iniezione. Ho ritoccato solo il minimo ed il titolo a freddo.
Ho già più volte scritto che se non si ha un banco freno e un po' di strumentazione, cambiare a naso senza sapere che valori si stanno mettendo, è molto rischioso. Non fatevi assalire da certe scimmie !!
Io però non andrei a toccare anticipi e tempi di iniezione. Ho ritoccato solo il minimo ed il titolo a freddo.
Ho già più volte scritto che se non si ha un banco freno e un po' di strumentazione, cambiare a naso senza sapere che valori si stanno mettendo, è molto rischioso. Non fatevi assalire da certe scimmie !!