Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
tennariver
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da tennariver »

La mia capo: 2003 no cat no O2, mappata 01125 catfish con pignone 16, oggi ho effettuato la prova di velocità in autostrada con bauletto e zavorrina al seguito: ho raggiunto i 200 in un attimo poi ho mollato causa traffico cmq ne aveva ancora.... :salta:
Immagine
Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Wakko e Giampy avete posta.
Ciau
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

mcr hai posta.

X tutti quelli che hanno postato le loro impressioni con le nuove mappe,gentilmente mettete anche i consumi che avevate con le vecchie mappe?
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

mcr ha scritto:Wakko e Giampy avete posta.
Ciau
:ok: :salam: inserita l'ultima mappa 051123 catfisch 2011 8) domani sono al super giro preparato da corradov
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 33&t=27230

e vi saprò dire come va......... 8)
Ultima modifica di Giampaolo il lunedì 23 maggio 2011, 6:55, modificato 3 volte in totale.
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

Camver ha scritto:
Giampaolo ha scritto:8) CETTAMEENDE .........la rimappiamo settimana prossima........5 minuti de paura e viaaaaaaaaaaa :giullare:
GIA TREMO :salta: :salta: :salta: :salta:
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Electro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Electro »

ragazzi grazie come sempre!!! grazie michele (mcr) per la favolosa mappatura e la messa a punto della mia capona che adesso non puzza più, è rotonda e regolare nell'erogazione e per i consumi ti saprò dire....Grazie ragazzi!!!!
Electro on the air
sponza.marco1985@gmail.com
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

Electro ha scritto:ragazzi grazie come sempre!!! grazie michele (mcr) per la favolosa mappatura e la messa a punto della mia capona che adesso non puzza più, è rotonda e regolare nell'erogazione e per i consumi ti saprò dire....Grazie ragazzi!!!!
che mappa hai usato?
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da mcr »

L'ultima per non cat:"051123_catfish2011".
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

mcr ha scritto:L'ultima per non cat:"051123_catfish2011".
Catfish segnala che la mappatura 051123_catfish2011 può dare problemi, leggete qui
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=227973
Immagine
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

Brucaliffo ha scritto:
Catfish segnala che la mappatura 051123_catfish2011 può dare problemi, leggete qui
Tradotto x noi comuni mortali?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Brucaliffo ha scritto:

:o :o :o :o :o Io la ho installata ieri sera...... ed oggi ci ho fatto un giro abbastanza impegnativo per la capo 8) tornanti , curvoni veloci, salite e discese città ed autostrada .....

non ho avuto problemi, ed il motore tira benissimo dai 2000 giri in su.... sono davvero contento !!!

Ora però leggo le problematiche.....che dice catfisch :o
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

ok,ma quali sono queste prob che dice catfish.Un riassunto in breve,gentilmente,x noi che non mastichiamo l'inglese.
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da mcr »

Allora provo a dire cosa ho + o - capito io:
C' è un problema sulla mappa di catfish_2011 versione 051123 cioè quella per le capo non catalizzate cioè euro 1 ovvero ante 2004. Questa mappa è stata presente presente sul suo sito dal 18 fino al 20 maggio scorso.
Il problema consiste nel fatto che c'è un parametro che si chiama Long Term Fuel Trim, cioè un parametro che si autoadatta in automatico sulle capo catalizzate. Questo parametro in pratica è un valore che si adatta nel lungo termine per avere un titolo corretto e quindi un valore di CO costante.
Catfish ha una Capo catalizzata e ha fatto tutte le calibrazioni motore con la versione 050428 (versione per capo americane) e 050429 (versione normale cat) non sapendo che questo parametro veniva di fatto autoadattato. Fin qui tutto ok, il problema è che su alcune moto non catalizzate che hanno un valore di IFT basso (lui dice minore di 25%) la mappa versione 2011 che ha ritoccato per rispondere più dolcemente alla farfalla sotto i 2000 giri, portava ad avere una miscela estremamente magra perchè non viene adattato questo parametro in modo automatico, per cui in fase di rilascio, il motore tende a spegnersi. Questo capiterebbe a chi ha il valore di IFT, che si legge con il Tuneecu, sotto circa il valore di 25.

Sostanzialmente se uno ha quindi scaricato quella versione di mappa, basta reningrassare al minimo aumentdo il valore di IFT oltre almeno a 25, misurando il CO allo scarico e portandolo a quasi il 3% oppure scaricare la mappa riaggiornata che Catfish ha messo sul suo sito dal 20 maggio scorso.

A conferma di ciò chiedo a Electro, che ha la 051123 sospetta con un valore di IFT (CO) impostato a 30, se ha problemi di spegnimento in rilascio e, quando va da Filo , se ci può indicare il valore di CO reale che legge allo scarico.

Nel dubbio comunque scaricate l'ultima versione http://www.endorphin-express.com/capo/maps.html

Ciao
Immagine
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

Grazie Michele,ottima spiegazione.
X la versione 2011 cat a questo punto non dovrebbe esserci nessun problema, anzi si potrebbe migliorare aumentando un pò l'anticipo di accensione visto che è stata creata x benzina a 87ottani.
L'hai già provata questa nuova?
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da mcr »

L'ho caricata ma non ho ancora avuto modo di provarla.
Io però non andrei a toccare anticipi e tempi di iniezione. Ho ritoccato solo il minimo ed il titolo a freddo.
Ho già più volte scritto che se non si ha un banco freno e un po' di strumentazione, cambiare a naso senza sapere che valori si stanno mettendo, è molto rischioso. Non fatevi assalire da certe scimmie !!
Immagine
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”