supertenere ha scritto:p.s.ti consiglio di non fare piu' modifiche in una sola volta,altrimenti rischi di non avere chiara la situazione,se vari il co gia' e' sufficiente a variare leggermente il comportamento della moto,se insieme la rimappi pure non sai chi o cosa ha migliorato la moto,quindi una per volta e cerce di sentire le variazioni...non avendo ne' sonde per il co ne banchi per le mappe io faccio cosi.
Segui il consiglio di supertenerè, è facile farsi prendere dalla foga di voler provare e avere tutto e subito, ma vai avanti un passo alla volta:
1) La moto deve essere a posto: filtri e candele pulite
2) Scegli un percorso da fare in moto ripetutamente nelle stesse condizioni di traffico e ambientali, magari in collina, e memorizza bene il buono o cattivo comportamento che credi di avere dalla moto.
3) Fai UNA sola variazione alla volta che può essere il CO o lo stepper o il TPS e ogni volta riprova il percorso di prima e passi alla successiva variante solo quando hai memorizzato bene la differenza (portati il PC portatile dietro

)
4) Cambia mappa e rifai lo stesso percorso
Ci vuole pazienza ma è il modo migliore per capire il peso delle diverse modifiche (e poi descriverle qui sul forum) evitando di farsi confondere da variazioni tra loro contrastanti e non dormire più la notte
Per il CO vero e il numero di pecore purtoppo c'è una relazione cha vale solo per ogni singola moto e mappa per questo è tarabile ad ogni tagliando altrimenti sarebbe un valore fisso di fabbrica come le mappe motore.
Abbiamo una moto che più personalizzabile di così non si può
Buon lavoro