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- PISTONE SGONFIO
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Re: Tutto TuneECU
Valore letto su tuneecu +64, valore del misuratore gas della revisione 6 e rotti dando un'pò di gas...sonda infilata nello scarico (non penso che abbiano adottato una procedura di misurazione specifica) secondo me me lo hanno fatto alla buona. 


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- Giampaolo
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Re: Tutto TuneECU
Io viaggio con un + 19,5 Tune Ecu... e va benissimo............prova ad abbassare il valore sino a 20- 25.......... se il motore risponde bene, ci guadagni in consumi
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Tutto TuneECU
Grazie mille per il consiglio
appena possibile proverò e riferirò...
3 settimane al matrimonio...mi sa che dovrò darmi anche io una controllata con il tune ecu...
ho i CO...I sballati

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- daniloko
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Re: Tutto TuneECU
Ciao a tutti!
sono riuscito a prepararmi il cavo, il tune è installato ma..... Aiuto!!! non riesco a capire che versione di Capo è in mio possesso!
Riepilogo i dati in mio possesso:
immatricolata nel 2005
orecchiuta
telaio ZD4PS00102S100397
nel libretto riporta nella sezione "V.9" 2002/51/CE-A
gli attacchi degli scarichi hanno quelle bombature....
cosa ho??
Grazie in anticipo
sono riuscito a prepararmi il cavo, il tune è installato ma..... Aiuto!!! non riesco a capire che versione di Capo è in mio possesso!
Riepilogo i dati in mio possesso:
immatricolata nel 2005
orecchiuta
telaio ZD4PS00102S100397
nel libretto riporta nella sezione "V.9" 2002/51/CE-A
gli attacchi degli scarichi hanno quelle bombature....
cosa ho??
Grazie in anticipo
- Brigante
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Re: Tutto TuneECU
Anch'io sono nelle condizioni di una abs catalizzata con marmotte senza catalizzatore + filtro B&K ma con la sonda lambda che continua a comunicare con la centralina.Giampaolo ha scritto:Ciao Teuz , la tua mappa sarà la 050429 2011 catfisch catalizzata
mantre la capo 2003 sarà la 051123 catfisch 2011 no.cat 8)
Se "bovinamente" elimino le sonde...nel senso che interrompo i fili, dovrei avere una condizione pari alle versioni <2004 quindi potrei mettere su la 051123 catfisch


Ultima modifica di Brigante il mercoledì 17 agosto 2011, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
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Re: Tutto TuneECU
solo per chiarire: a sinistra una marmotta non catalizzata, a destra con catalizzatoreB_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:Anch'io sono nelle condizioni di una abs catalizzata con marmotte senza catalizzatore + filtro B&K ma con la sonda lamda che continua a comunicare con la centralina.
Se "bovinamente" elimino le sonde...nel senso che interrompo i fili, dovrei avere una condizione pari alle versioni <2004 quindi potrei mettere su la 051123 catfischcazzata?



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Re: Tutto TuneECU



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Re: Tutto TuneECU
...aggiungerei con carburazione GRASSA ...
..fine



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Re: Tutto TuneECU
Ciao a tutti
scusate se vado un pò OT ma ho un problema alla mia coponord che nessun meccanico della mia zona è riuscito a risolvermi.
Due anni fà dopo una lunga ricerca ho acquistato una caponord del 2002. Sin dall'inizio fino a 3000 giri la moto viaggia irregolare, consuma eccessivamente (non più di 10 km/litro), presenta agli scarichi evidenti segni di fuliggine nera, scoppieta al rilascio dell'accelleratore anche oltre i 3000 giri, stenta spesso ad avviarsi, etc.
Ho provato a sostituire gli scarichi originali con i leo vinci, filtro K&N e candele NGK iridium, senza ottenere alcun miglioramento.
Pensate che con una nuova mappatura della centralina riuscirei a risolvere questi problemi?
scusate se vado un pò OT ma ho un problema alla mia coponord che nessun meccanico della mia zona è riuscito a risolvermi.
Due anni fà dopo una lunga ricerca ho acquistato una caponord del 2002. Sin dall'inizio fino a 3000 giri la moto viaggia irregolare, consuma eccessivamente (non più di 10 km/litro), presenta agli scarichi evidenti segni di fuliggine nera, scoppieta al rilascio dell'accelleratore anche oltre i 3000 giri, stenta spesso ad avviarsi, etc.
Ho provato a sostituire gli scarichi originali con i leo vinci, filtro K&N e candele NGK iridium, senza ottenere alcun miglioramento.
Pensate che con una nuova mappatura della centralina riuscirei a risolvere questi problemi?
- teuz74
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Re: Tutto TuneECU
ciao Giuseppe, prima che gli amministratori se ne accorgano fila a presentarti nella sezione apposita
Per quel che riguarda la tua CN la fuliggine nera sullo scarico è sintomo inequivocabiele di eccessivo CO
Un meccanico Aprilia che abbia in dotazione Axone e sonde te lo risistema in 5 minuti.
Valore di CO deve essere intorno i 3,0 - 3,5
Il lavoro si può fare anche con Tune ECU di cui si sta parlando in questo 3D e il valore di CO deve essere regolato tra 19,0 e 21,0
19,5 è un valore ottimale

Per quel che riguarda la tua CN la fuliggine nera sullo scarico è sintomo inequivocabiele di eccessivo CO
Un meccanico Aprilia che abbia in dotazione Axone e sonde te lo risistema in 5 minuti.
Valore di CO deve essere intorno i 3,0 - 3,5
Il lavoro si può fare anche con Tune ECU di cui si sta parlando in questo 3D e il valore di CO deve essere regolato tra 19,0 e 21,0
19,5 è un valore ottimale

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- aprilia58
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Re: Tutto TuneECU
giuseppe60 ha scritto:Ciao a tutti
scusate se vado un pò OT ma ho un problema alla mia coponord che nessun meccanico della mia zona è riuscito a risolvermi.
Due anni fà dopo una lunga ricerca ho acquistato una caponord del 2002. Sin dall'inizio fino a 3000 giri la moto viaggia irregolare, consuma eccessivamente (non più di 10 km/litro), presenta agli scarichi evidenti segni di fuliggine nera, scoppieta al rilascio dell'accelleratore anche oltre i 3000 giri, stenta spesso ad avviarsi, etc.
Ho provato a sostituire gli scarichi originali con i leo vinci, filtro K&N e candele NGK iridium, senza ottenere alcun miglioramento.
Pensate che con una nuova mappatura della centralina riuscirei a risolvere questi problemi?
Ecco Giuseppe come ha detto Teuz vai sulla sezione presentazioni http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77
e raccontati un pò di te, è un segno di rispetto di tutti gli iscritti e dopo potrai avere tutti i consigli per la tua Capo se ci dici di dove sei possiamo consigliarti meglio




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Re: Tutto TuneECU
Chiedo scusa per la ritardata presentazione.
Vi ringrazio per le tempestive risposte. Anch'io sono dello stesso vostro parere ma, a quanto pare, il mio meccanico aprilia, pur avendoci provato con l'axone non è riuscito a risolvermi il problema.
Lo scorso anno mi ha anche sostituito il sensore della temperatura dell'aria (a titolo gratuito in quanto usato) ma i problemi rimangono quelli che ho già detto.
Vi ringrazio per le tempestive risposte. Anch'io sono dello stesso vostro parere ma, a quanto pare, il mio meccanico aprilia, pur avendoci provato con l'axone non è riuscito a risolvermi il problema.
Lo scorso anno mi ha anche sostituito il sensore della temperatura dell'aria (a titolo gratuito in quanto usato) ma i problemi rimangono quelli che ho già detto.
- aprilia58
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Re: Tutto TuneECU
giuseppe60 ha scritto:Chiedo scusa per la ritardata presentazione.
Vi ringrazio per le tempestive risposte. Anch'io sono dello stesso vostro parere ma, a quanto pare, il mio meccanico aprilia, pur avendoci provato con l'axone non è riuscito a risolvermi il problema.
Lo scorso anno mi ha anche sostituito il sensore della temperatura dell'aria (a titolo gratuito in quanto usato) ma i problemi rimangono quelli che ho già detto.
se ci dici di dove sei, possiamo aiutarti diversamente




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Re: Tutto TuneECU
Sono di Lentini (SR)aprilia58 ha scritto:giuseppe60 ha scritto:Chiedo scusa per la ritardata presentazione.
Vi ringrazio per le tempestive risposte. Anch'io sono dello stesso vostro parere ma, a quanto pare, il mio meccanico aprilia, pur avendoci provato con l'axone non è riuscito a risolvermi il problema.
Lo scorso anno mi ha anche sostituito il sensore della temperatura dell'aria (a titolo gratuito in quanto usato) ma i problemi rimangono quelli che ho già detto.
se ci dici di dove sei, possiamo aiutarti diversamente
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Re: Tutto TuneECU
Dopo le ferie ho finito il cavo con schermatura collegata alla treccia del cavetto diagnosi, isolata per bene e prime prove per imparare a famigliarizzare col programma, ho corretto il CO e portato 3,30 3,45 e come valore dovrebbe andare minimo regolare e finalmente con questo programma riusciamo a essere indipendenti per la messa a punto.
L' unica cosa che non va è che a motore in moto il collegamento cade specie se è caldo e non so da cosa dipenda,
pensavo di aumentare la schermatura nella zona presa obd avvolgendola nella stagnola e isolandola con del nastro nero, che sia da collegare a massa anche quella??
Altre soluzioni?
L' unica cosa che non va è che a motore in moto il collegamento cade specie se è caldo e non so da cosa dipenda,
pensavo di aumentare la schermatura nella zona presa obd avvolgendola nella stagnola e isolandola con del nastro nero, che sia da collegare a massa anche quella??
Altre soluzioni?