Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
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sergio
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da sergio »

linoleone ha scritto: ............ ho corretto il CO e portato 3,30 3,45 e come valore dovrebbe andare minimo regolare e finalmente con questo programma riusciamo a essere indipendenti per la messa a punto.
..........
L'essere indipendenti per la messa a punto della propria moto e la vera "essenza" dell'essere motociclista :wink:
Il tutto grazie a Tunecu in questo caso :wink:
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Brigante
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Brigante »

B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Ciao Teuz , la tua mappa sarà la 050429 2011 catfisch catalizzata
mantre la capo 2003 sarà la 051123 catfisch 2011 no.cat 8)
Anch'io sono nelle condizioni di una abs catalizzata con marmotte senza catalizzatore + filtro B&K ma con la sonda lambda che continua a comunicare con la centralina.

Se "bovinamente" elimino le sonde...nel senso che interrompo i fili, dovrei avere una condizione pari alle versioni <2004 quindi potrei mettere su la 051123 catfisch :roll: cazzata? :roll:
Indipendentemente dalle marmotte, ripropongo il quesito eventualmente qualcuno ha la mia stessa configurazione/necessità.
Io avevo una 2001 e quel motore girava e suonava diverso dalla abs-cat....mi piaceva molto! 8)
Grazie.
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tennariver
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da tennariver »

Salve, ieri ho regolato il CO, (pagina test di tune ecu, voce regol.carb. minimo (CO). il valore era di 64,3; ho provato a metterlo a 25, ho fatto il reset della valvola a farfalla ma la moto si spegneva dopo pochi secondi.
Ho aumentato progressivamente il valore fino ad arrivare a 33,5; con questo valore il motore gira bene è più fluido nell'erogazione, migliore risposta al comando del gas ed una notevol riduzione del freno motore in rilascio.
E' un comportamento normale o devo rivedere qualcosa, mi sembra un valore molto distante dai 19,5 che ho letto in questo post.
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Giampaolo
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Giampaolo »

8) hai fatto benissimo........ ogni moto ha bisogno di un valore tutto suo.... e se te la senti giusta...Va benissimo !!!
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daniloko
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da daniloko »

Ciao a tutti,
ho capito da solo che la mia è una Capo 2002 Cat. scarichi originali;
collegamento Tune euc OK e trovo la mappa 050109 con CO a 0!! (Revisione maggio 2011 passata tranquillamente :o );
scarico la mappa 050429 catfish 2011 passo il CO a 19,5 come suggerito dal grande Giampy;
reset del TPS;
accendo, autoapprendimento il minimo come detto dagli altri si è leggermento abbassato ed è leggermente ballerino;
prova per circa km 150;
bella fluidità, risposta più immediata, freno motore leggermente diminuito, marce alte a bassi regimi fantastiche!!
consumi vi saprò dire quando fare il pieno visto che in precedenza con il pieno facevo circa 320 km ad andatura tranquilla.
Domani alzerò un pò il CO.

Che dite non era strano il mio precedente CO a 0??

Grazie a tutta AOTR.
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Brigante
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Brigante »

daniloko ha scritto: Che dite non era strano il mio precedente CO a 0??
Nulla di strano per quello che leggo, sento e sperimento sulla mia CN.

Io (ABS-Cat 2006) ero con CO 3,3 ...passato a 10,2 step by step fino a quando il minimo si è stabilizzato intorno ai 1370rpm.

Su una 2001 non cat ho trovato il CO a -64.5 e minimo da brachicardico 1020-1130rpm........portato a 19.5 con mappa apposita, minimo stabile intorno ai 1380rpm

Ogni moto la sua.....l'importante è provare progressivamente a piccoli passi fino ad avere l'optimum.
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da daniloko »

Grazie per la risposta, la cosa mi rende ancora più felice, sapere che la nostra moto è unica sempre!! :D
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Moma »

daniloko ha scritto: ho capito da solo che la mia è una Capo 2002 Cat. scarichi originali;
Nessuna Caponord CAT nell'anno 2002: sono state introdotte a partire dal 2003 dopo l'entrata in listino della RR (Cat, appunto).
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da CN57 »

Moma ha scritto:
daniloko ha scritto: ho capito da solo che la mia è una Capo 2002 Cat. scarichi originali;
Nessuna Caponord CAT nell'anno 2002: sono state introdotte a partire dal 2003 dopo l'entrata in listino della RR (Cat, appunto).
La mia, presa a luglio 2003, è catalizzata ma non è RR. :nonsò:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da daniloko »

daniloko ha scritto:Ciao a tutti!
sono riuscito a prepararmi il cavo, il tune è installato ma..... Aiuto!!! non riesco a capire che versione di Capo è in mio possesso!
Riepilogo i dati in mio possesso:
immatricolata nel 2005
orecchiuta
telaio ZD4PS00102S100397
nel libretto riporta nella sezione "V.9" 2002/51/CE-A
gli attacchi degli scarichi hanno quelle bombature....

cosa ho??

Grazie in anticipo
Ciao Moma
In effetti avevo chiesto aiuto per capire meglio. Dal telaio sembra 02 e dal libretto sembrerebbe catalizzata! Non so'.
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Moma »

CN57 ha scritto:
Moma ha scritto: Nessuna Caponord CAT nell'anno 2002: sono state introdotte a partire dal 2003 dopo l'entrata in listino della RR (Cat, appunto).
La mia, presa a luglio 2003, è catalizzata ma non è RR. :nonsò:
Mi sembra che tutto quadri con quello che avevo scritto... o no? :roll:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Moma »

Danilo, ma che norma antinquinamento é descritta sul libretto?? :hallo:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da daniloko »

:oops: baccalato!
o almeno credo, infatti ho fatto molta confusione sul fatto che se sul libretto era scritto che avevo una euro2 davo per scontato che montassi le marmitte cataliche..... anche se sono stato ingannato dalle bombature presenti sulla parte iniziale degli stessi 8)

domani cambio la mappa e metto la 051123 catfish 2011 per Capo senza sonda lambda.
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Framoro »

Ragazzi.......dato che sulle mie GPR ho tolto il Katalizzatore,si può togliere la sonda lambda(sensore O2)sullo scarico???
Magari ci vuole un emulatore (tipo resistenza)al posto della lambda.... :roll:
Poi ci butto sopra la mappazza....... :wink:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da mcr »

Framoro ha scritto:Ragazzi.......dato che sulle mie GPR ho tolto il Katalizzatore,si può togliere la sonda lambda(sensore O2)sullo scarico???
Magari ci vuole un emulatore (tipo resistenza)al posto della lambda....
ma perchè ?
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