Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Framoro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Framoro »

In effetti ho letto sul forum estero,che se carichi la mappa senza catalizz......la sonda viene disabilitata....quindi non serve toglierla!!!!quello che ho capito io.......

Poi altra cosa importante.....dopo aver caricato la mappa catfish bisogna regolare il Co al 3% per avere il massimo risultato.(nella moto di catfish dice che ha setato il Co a 0 per aver in uscita "allo scarico e al minimo"un Co del 3%)Per Fare il massimo"dice sempre catfish"bisognerebbe usare un analizzatore di Co,perche ogni moto è diversa.
CapoNord bianco 08'
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Framoro ha scritto:In effetti ho letto sul forum estero,che se carichi la mappa senza catalizz......la sonda viene disabilitata....quindi non serve toglierla!!!!quello che ho capito io.......
esatto se la togli la centralina deve pure gestire la diagnosi per un sensore mancante o rotto, come se non avesse gia altro da fare :giullare: ; cambi mappa e basta.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Framoro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Framoro »

Il cavo mi funziona perfettamente anche a motore acceso :salta:

Domanda....Ieri sera ho messo la mappa per moto senza sonda lambda di catfish......e azzerato tps
non andava molto bene(tendeva a spegnersi anche dopo vari minuti di riscaldamento)

Ho notato che il Co era a 0...... quando si carica una mappa "nuova" il Co può variare da solo??? il fatto è che non mi ricordo più il Co originale della moto(mappa originale che mi sono scaricato sul pc).

Comunque dato che la mia moto è dll' ultima serie,quindi con sonda lambda,anche se monto marmitte gpr senza catalizz. e filtro K&N , devo caricare la mappa per sonda lambda....cioè la 050429 catfish 2011...giusto?

Quindi se caricando una nuova mappa,il Co non viene variato "da solo" e mi ritrovo un Co di 0 vuol dire che all'inizio" moto originale" il Co era 0 .....si spiegherebbero i leggeri scoppiettii"a volte" in rilascio.....adesso ho rimesso la mappa originale,oggi provo la 050429catfish....
CapoNord bianco 08'
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Framoro ha scritto:Domanda....Ieri sera ho messo la mappa per moto senza sonda lambda di catfish......e azzerato tps
non andava molto bene(tendeva a spegnersi anche dopo vari minuti di riscaldamento)
Domanda di rito: ma hai azzerato il tps e poi ovviamente gli hai lasciato fare la procedura di autoregolazione del minimo?
Se proprio non sta su prova a dare un briciolino di valore di CO e qualche unità (ma poche per volta) al valore dello Idle stepper.
Framoro ha scritto:Ho notato che il Co era a 0...... quando si carica una mappa "nuova" il Co può variare da solo??? il fatto è che non mi ricordo più il Co originale della moto(mappa originale che mi sono scaricato sul pc).
A me ha sempre tenuto il valore precedente. Però puoi fare una prova rapida cambiando il valore e riprogrammando. 0 mi sembra bassino. Ma ho visto anche casi con valori negativi.
Framoro ha scritto:Comunque dato che la mia moto è dell' ultima serie,quindi con sonda lambda,anche se monto marmitte gpr senza catalizz. e filtro K&N , devo caricare la mappa per sonda lambda....cioè la 050429 catfish 2011...giusto?
Giusto
Framoro ha scritto:Quindi se caricando una nuova mappa,il Co non viene variato "da solo" e mi ritrovo un Co di 0 vuol dire che all'inizio" moto originale" il Co era 0 .....si spiegherebbero i leggeri scoppiettii"a volte" in rilascio....
considera che hai anche scarichi e filtri aperti
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Framoro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Framoro »

Oggi ho caricato la mappa 050429 catfish 2011.....lasciato il Co a 0....

MINCHIAAAAA sembra un'alra moto!!!!marce basse godibili e sale di giri molto bene !!! sembra quasi che ci siano piu cavalli!!!

Accelerando in folle si sentono i classici scoppiettii in rilascioo.....Poi provo ad alzare il Co ...leggermente ...

il minimo è leggermente ballerino,ma propio leggermente.....nulla a che vedere con la mappa dell'altra sera"quela senza sonda lambda"..
CapoNord bianco 08'
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Giampaolo ha scritto:Io viaggio con un + 19,5 Tune Ecu... e va benissimo............prova ad abbassare il valore sino a 20- 25.......... se il motore risponde bene, ci guadagni in consumi
Scusa l'ignoranza giampà, ma come sarebbe a dire "abbassare il valore a 20-25"? in questo caso non alzi il co?
floreani
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da floreani »

Scusate ragazzi, ma sono andato un po' in confusione! :rinco:
Per la mia CN del '02 (quindi euro 1) con marmitte e filtri originali, quale mappa di catfish devo montare? :help:

Grazie in anticipo a chi mi vorrà mettere sulla strada giusta! :salam: :tnx:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

floreani ha scritto:Scusate ragazzi, ma sono andato un po' in confusione! :rinco:
Per la mia CN del '02 (quindi euro 1) con marmitte e filtri originali, quale mappa di catfish devo montare? :help:

2011 catfisch 051123 8)
floreani
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da floreani »

Giampaolo ha scritto:
floreani ha scritto:Scusate ragazzi, ma sono andato un po' in confusione! :rinco:

2011 catfisch 051123 8)
Grazie mille! Sempre il N° 1!
:king:
Framoro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Framoro »

Ho scoperto una cosa....magari voi la sapete già :)

Chi carica la mappa 050429 catfish 2011,quindi per sonda lambda ,avrà sul tuneECU due regolazioni di CO
Reg.Carburazione al minimo(Co)
Reg.rapporto Carburazione(Regime) "Funziona in sinergia con la sonda lambda"

Quindi per regolare il Co allo scarico,bisogna agire su entrambi i registri,lo dice anche lo stesso catfish....lui per esempio ha 0 e 4,2... e sull'uscita ha un Co di 3%

Chi carica la mappa 2011 catfisch 051123 quindi senza sonda lambda,,avrà sul tuneECU UNA SOLA regolazione di Co

Reg.carburazione al minimo(Co)

catfish dice che per avere un Co del 3% lo mette + 25

Ecco perche si riscontrano queste grandi differenze di regolazioni di Co tra le varie Capo !! :tie:

Quindi Nel caso di mappa 050429 catfish 2011....
Reg.Carburazione al minimo(Co),regola solo al minimo
mentre per eliminare i fastidiosi scoppiettii allo scarico ,bisogna agire sul secondo registro "Reg.rapporto Carburazione(Regime)"
Giusto?

:salta: Oggi ho guadagnato una particella di sodio :salta:
CapoNord bianco 08'
oneone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da oneone »

Scusate, ma giusto per far chiarezza, ho una Capo del 2003......... devo mettere la mappa
050429 catfish 2011 o la mappa catfisch 051123 ??

per il momento ho caricato ma mappa catfisch 051123 ma la moto non ha il minimo regolare e a volte si spegne!
ho regolato il co a 25, prima lo avevo a 40 e oltre!
ho fatto anche una prova a 19,5 come suggerito da Giampaolo ma era uguale!

grazie
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

oneone ha scritto:Scusate, ma giusto per far chiarezza, ho una Capo del 2003......... devo mettere la mappa
050429 catfish 2011 o la mappa catfisch 051123 ??

per il momento ho caricato ma mappa catfisch 051123 ma la moto non ha il minimo regolare e a volte si spegne!
ho regolato il co a 25, prima lo avevo a 40 e oltre!
ho fatto anche una prova a 19,5 come suggerito da Giampaolo ma era uguale!

grazie
prova mettendolo a 33 o giù di li.. :wink:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
zambo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zambo »

ciao
A me ha sempre tenuto il valore precedente. Però puoi fare una prova rapida cambiando il valore e riprogrammando. 0 mi sembra bassino. Ma ho visto anche casi con valori negativi.
in eeffetti la mia regolazione originale era -3,6 ora spostata a +4
Chi carica la mappa 050429 catfish 2011,quindi per sonda lambda ,avrà sul tuneECU due regolazioni di CO
Reg.Carburazione al minimo(Co)
Reg.rapporto Carburazione(Regime) "Funziona in sinergia con la sonda lambda"

Quindi per regolare il Co allo scarico,bisogna agire su entrambi i registri,lo dice anche lo stesso catfish....lui per esempio ha 0 e 4,2... e sull'uscita ha un Co di 3%
mi sono domandato anchio il motivo della seconda regolazione bene adesso mi è chiaro :P
Immagine
daniloko
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da daniloko »

Ciao
sto effettuando delle prove con la mia Capo 2002 con la mappa 050123 catfish 2011, ho portato il co a +25 visto che il minimo è un pò ballerino, fatto il reset del tps, ma continua ad essere irregolare.
Volevo chiedere consigli visto che ho notato che il valore del "regolazione ISCV" o in inglese "Adjust speed control" stamattina era a +3 stasera invece l'ho trovato a +1!!
e' normale che cambi da solo?
Su cosa devo intervenire per risolvere il problema visto che ho notato che anche all'avvio ci impiega un pò più tempo.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Io insisto nel dire che la capo 2002 con quella mappa che hai messo tu c'entra poco o nulla.... Cmq (visto che va di moda dirlo :ridi:) io non sono un guru :sbellica:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”