Tutto TuneECU
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Re: Tutto TuneECU
tatanka in ascolto per ricarica carta. augh 

- Climber
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
- Contatta:
Giampy, interessa anche a me la cosa
, tanto ci vediamo presto
Tienimi aggiornato

Tienimi aggiornato
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Tommy
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- cricos
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Giampaolo ha scritto:8) Lunedì inizio la produzione, penso si spendano pochi euro e si ha una cosa utilissima , perchè diciamoloche palle togliere la sella pilota
Giampy...mi accodo anche io per la prolunga

Fammi sapere il tutto !!!
CN - BIANCO VENICE 2007
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
Giampaolo ha scritto:8) Lunedì inizio la produzione, penso si spendano pochi euro e si ha una cosa utilissima , perchè diciamoloche palle togliere la sella pilota

- Feraz
- NIUBBO
Ciao a tutti,
ho provato stamattina a collegarmi alla centralina, dopo che il buon Giampaolo mi ha inviato il famoso cavo.
Ho fatto tutto quanto descritto nelle precedenti lunghe pagine di questo thread (almeno credo
):
- scaricata l'ultima versione TuneECU (1.9.9)
- scaricati i driver consigliati per il cavo (prima la versione beta più aggiornata 2.8.17, e poi quella consigliata 2.8.14)
- collegato il cavo alla moto e al portatile
- acceso il quadro (si accende il led blu sulla porta OBD)
- avviato TuneECU
all'avvio del SW in basso a destra c'è una spia rossa in basso a destra della finestra che lampeggia (non regolarmente). Dopo alcuni secondi appare un alert che dice di controllare il cavo e di riaccendere il quadro. Ovviamente riaccendendo il quadro non cambia nulla.
A questo punto vorrei sapere se mi sono perso qualcosa.
Nel frattempo ho spruzzato un po' di CRC per pulire i contatti elettrici nella porta della moto, visto che non mi sembrano molto "freschi".
Il portatile che ho usato è un MAC Book Pro con installato Windows 7 Pro 32 bit, ho controllato anche il .net framework e la versione installata risulta essere la 4.0.
A qualcuno di voi viene in mente qualcosa da fare e/o provare in più?
Grazie
ho provato stamattina a collegarmi alla centralina, dopo che il buon Giampaolo mi ha inviato il famoso cavo.
Ho fatto tutto quanto descritto nelle precedenti lunghe pagine di questo thread (almeno credo

- scaricata l'ultima versione TuneECU (1.9.9)
- scaricati i driver consigliati per il cavo (prima la versione beta più aggiornata 2.8.17, e poi quella consigliata 2.8.14)
- collegato il cavo alla moto e al portatile
- acceso il quadro (si accende il led blu sulla porta OBD)
- avviato TuneECU
all'avvio del SW in basso a destra c'è una spia rossa in basso a destra della finestra che lampeggia (non regolarmente). Dopo alcuni secondi appare un alert che dice di controllare il cavo e di riaccendere il quadro. Ovviamente riaccendendo il quadro non cambia nulla.
A questo punto vorrei sapere se mi sono perso qualcosa.
Nel frattempo ho spruzzato un po' di CRC per pulire i contatti elettrici nella porta della moto, visto che non mi sembrano molto "freschi".
Il portatile che ho usato è un MAC Book Pro con installato Windows 7 Pro 32 bit, ho controllato anche il .net framework e la versione installata risulta essere la 4.0.
A qualcuno di voi viene in mente qualcosa da fare e/o provare in più?
Grazie
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Probabilmente i driver cavo non vanno bene........... non riesco a mandarti via mail quello che uso io............ i 20802. 8)
- Feraz
- NIUBBO
Grazie, gentilissimo, attendo la mailGiampaolo ha scritto:Probabilmente i driver cavo non vanno bene........... non riesco a mandarti via mail quello che uso io............ i 20802. 8)

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Giampy saresti cosi' gentile da mandarli anche a me? Vediamo se riescoa stabilizzare il collegamento a moto accesaGiampaolo ha scritto:Probabilmente i driver cavo non vanno bene........... non riesco a mandarti via mail quello che uso io............ i 20802. 8)

Grazie
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

- Feraz
- NIUBBO
Ops, non aveo letto bene: "non riesco a mandarti via mail quelli che uso io" :SFeraz ha scritto:Grazie, gentilissimo, attendo la mailGiampaolo ha scritto:Probabilmente i driver cavo non vanno bene........... non riesco a mandarti via mail quello che uso io............ i 20802. 8)
Ti invio una mail io, prova a rispondere. Altrimenti... se li hai trovati su internet, dove posso cercarli?
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060

- Feraz
- NIUBBO
Allora, sono riuscito a collegarmi alla centralina!! 
La mappa che ho al momento caricata è la 051123 (051123)
Ho provato ad accendere la moto, ma dopo pochi secondi è saltata la connessione e non sono più riuscito a riconnettermi (anche dopo aver spendo la moto e dopo aver spento e acceso il quadro).
Poi avevo da fare quindi ho lasciato perdere. Riproverò appena posso
Comunque prima di accendere la moto ho girato sui vai menù e ho visto che riporta 4 codici di errore:
Del relè invece non immaginavo niente, e sinceramente non saprei nemmeno valutare l'entità del malfunzionamento. Ora provo a vedere nel forum se c'è qualche argomento a riguardo... e mi studio anche il manuale di officina per capire se potrei sistemare la faccenda da solo
Ovviamente se c'è qualche anima pia che ha suggerimenti, sono tutti occhi

Ho provato ad accendere la moto, ma dopo pochi secondi è saltata la connessione e non sono più riuscito a riconnettermi (anche dopo aver spendo la moto e dopo aver spento e acceso il quadro).

Comunque prima di accendere la moto ho girato sui vai menù e ho visto che riporta 4 codici di errore:
- P0353: Malfunzionamento bobina di accensione 3
P1357: Cortocircuito bobina di accensione 3 su bateria veicolo o sovratemperatura
P0230: Relè pompa di alimentazione guasto
P1231: Circuito aperto relè pompa di alimentazione
Del relè invece non immaginavo niente, e sinceramente non saprei nemmeno valutare l'entità del malfunzionamento. Ora provo a vedere nel forum se c'è qualche argomento a riguardo... e mi studio anche il manuale di officina per capire se potrei sistemare la faccenda da solo

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Feraz ha scritto:Allora, sono riuscito a collegarmi alla centralina!!
Spegnere la moto , uscire dal programma TUNE ECU , far ripartire TUNE ECU , girare la chiave quadro, e accedere alle 3 finestre del programma, OGNI VOLTA che si cambia finestra aspettare che la spia diventi dal rosso , all'arancio e poi verde !
La centralina Sagem tiene in memoria i vari errori........ dovete cancellarli, e poi una volta fatti tutti i "pastrugni "che volete , uscite dal programma TUNE ECU......... e vi rientrate dopo aver messo la chiave di accensione su acceso..... se non vi sono più errori, è tutto OK mentre se persistono errori.... tipo bobina 3 .... sostituite subito e davvero da sostituire, ricordarsi che la centralina tiene in memoria evventi lontanissimi se non azzerate.... li ritrovate tutte le volte che fate partire il TUNE ECU !!!!
- P0353: Malfunzionamento bobina di accensione 3
P1357: Cortocircuito bobina di accensione 3 su bateria veicolo o sovratemperatura
P0230: Relè pompa di alimentazione guasto
P1231: Circuito aperto relè pompa di alimentazione
Della bobina più o meno lo sapevo, perché il mio meccanico all'ultimo tagliando ha trovato la pipetta staccata di una delle 2 candele del cilindro anteriore e ha detto che probabilmente anche la relativa bobina era andata (non l'ha cambiata perché non ce l'aveva disponibile).
Del relè invece non immaginavo niente, e sinceramente non saprei nemmeno valutare l'entità del malfunzionamento. Ora provo a vedere nel forum se c'è qualche argomento a riguardo... e mi studio anche il manuale di officina per capire se potrei sistemare la faccenda da soloé un falso allarme.... se per esempio si gira la chiave , e non vi è il serbatoio.... per la Sagem, è un errore....
![]()
8) ho risposto dentro il tuo post...... per comodità

- Feraz
- NIUBBO
Che dire... oramai sto diventando ripetitivo e monotono nel ringraziarti...Giampaolo ha scritto:
8) ho risposto dentro il tuo post...... per comodità![]()