Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Tatanka »

tatanka in ascolto per ricarica carta. augh :giullare:
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Messaggio da Climber »

Giampy, interessa anche a me la cosa :D :D, tanto ci vediamo presto :wink:

Tienimi aggiornato
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Una cosa del genere........ a portata di mano........

Immagine
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

:ok: :ok: :ok: :ok:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Giampaolo ha scritto:8) Lunedì inizio la produzione, penso si spendano pochi euro e si ha una cosa utilissima , perchè diciamolo :roll: che palle togliere la sella pilota :lol:

Giampy...mi accodo anche io per la prolunga :wink:
Fammi sapere il tutto !!!
CN - BIANCO VENICE 2007
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

Giampaolo ha scritto:8) Lunedì inizio la produzione, penso si spendano pochi euro e si ha una cosa utilissima , perchè diciamolo :roll: che palle togliere la sella pilota :lol:
:) che mito... non ho parole :salta:
Immagine
Immagine
Feraz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Feraz »

Ciao a tutti,
ho provato stamattina a collegarmi alla centralina, dopo che il buon Giampaolo mi ha inviato il famoso cavo.

Ho fatto tutto quanto descritto nelle precedenti lunghe pagine di questo thread (almeno credo :P):

- scaricata l'ultima versione TuneECU (1.9.9)
- scaricati i driver consigliati per il cavo (prima la versione beta più aggiornata 2.8.17, e poi quella consigliata 2.8.14)
- collegato il cavo alla moto e al portatile
- acceso il quadro (si accende il led blu sulla porta OBD)
- avviato TuneECU

all'avvio del SW in basso a destra c'è una spia rossa in basso a destra della finestra che lampeggia (non regolarmente). Dopo alcuni secondi appare un alert che dice di controllare il cavo e di riaccendere il quadro. Ovviamente riaccendendo il quadro non cambia nulla.

A questo punto vorrei sapere se mi sono perso qualcosa.

Nel frattempo ho spruzzato un po' di CRC per pulire i contatti elettrici nella porta della moto, visto che non mi sembrano molto "freschi".

Il portatile che ho usato è un MAC Book Pro con installato Windows 7 Pro 32 bit, ho controllato anche il .net framework e la versione installata risulta essere la 4.0.

A qualcuno di voi viene in mente qualcosa da fare e/o provare in più?

Grazie
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Probabilmente i driver cavo non vanno bene........... non riesco a mandarti via mail quello che uso io............ i 20802. 8)
Feraz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Feraz »

Giampaolo ha scritto:Probabilmente i driver cavo non vanno bene........... non riesco a mandarti via mail quello che uso io............ i 20802. 8)
Grazie, gentilissimo, attendo la mail ;)
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Giampaolo ha scritto:Probabilmente i driver cavo non vanno bene........... non riesco a mandarti via mail quello che uso io............ i 20802. 8)
Giampy saresti cosi' gentile da mandarli anche a me? Vediamo se riescoa stabilizzare il collegamento a moto accesa :roll:

Grazie
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Feraz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Feraz »

Feraz ha scritto:
Grazie, gentilissimo, attendo la mail ;)
Ops, non aveo letto bene: "non riesco a mandarti via mail quelli che uso io" :S

Ti invio una mail io, prova a rispondere. Altrimenti... se li hai trovati su internet, dove posso cercarli?
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

:roll: ma non si riesce a fare proprio niente per questo fatto che a moto accesa di disconnette il programma?
Feraz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Feraz »

Allora, sono riuscito a collegarmi alla centralina!! :)

La mappa che ho al momento caricata è la 051123 (051123)

Ho provato ad accendere la moto, ma dopo pochi secondi è saltata la connessione e non sono più riuscito a riconnettermi (anche dopo aver spendo la moto e dopo aver spento e acceso il quadro).

Poi avevo da fare quindi ho lasciato perdere. Riproverò appena posso ;)

Comunque prima di accendere la moto ho girato sui vai menù e ho visto che riporta 4 codici di errore:
  • P0353: Malfunzionamento bobina di accensione 3
    P1357: Cortocircuito bobina di accensione 3 su bateria veicolo o sovratemperatura
    P0230: Relè pompa di alimentazione guasto
    P1231: Circuito aperto relè pompa di alimentazione
Della bobina più o meno lo sapevo, perché il mio meccanico all'ultimo tagliando ha trovato la pipetta staccata di una delle 2 candele del cilindro anteriore e ha detto che probabilmente anche la relativa bobina era andata (non l'ha cambiata perché non ce l'aveva disponibile).

Del relè invece non immaginavo niente, e sinceramente non saprei nemmeno valutare l'entità del malfunzionamento. Ora provo a vedere nel forum se c'è qualche argomento a riguardo... e mi studio anche il manuale di officina per capire se potrei sistemare la faccenda da solo :)

Ovviamente se c'è qualche anima pia che ha suggerimenti, sono tutti occhi :o
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Feraz ha scritto:Allora, sono riuscito a collegarmi alla centralina!! :)

La mappa che ho al momento caricata è la 051123 (051123)

Ho provato ad accendere la moto, ma dopo pochi secondi è saltata la connessione e non sono più riuscito a riconnettermi (anche dopo aver spendo la moto e dopo aver spento e acceso il quadro).

Poi avevo da fare quindi ho lasciato perdere. Riproverò appena posso ;)

Spegnere la moto , uscire dal programma TUNE ECU , far ripartire TUNE ECU , girare la chiave quadro, e accedere alle 3 finestre del programma, OGNI VOLTA che si cambia finestra aspettare che la spia diventi dal rosso , all'arancio e poi verde !

Comunque prima di accendere la moto ho girato sui vai menù e ho visto che riporta 4 codici di errore:
  • P0353: Malfunzionamento bobina di accensione 3
    P1357: Cortocircuito bobina di accensione 3 su bateria veicolo o sovratemperatura
    P0230: Relè pompa di alimentazione guasto
    P1231: Circuito aperto relè pompa di alimentazione
La centralina Sagem tiene in memoria i vari errori........ dovete cancellarli, e poi una volta fatti tutti i "pastrugni "che volete , uscite dal programma TUNE ECU......... e vi rientrate dopo aver messo la chiave di accensione su acceso..... se non vi sono più errori, è tutto OK mentre se persistono errori.... tipo bobina 3 .... sostituite subito e davvero da sostituire, ricordarsi che la centralina tiene in memoria evventi lontanissimi se non azzerate.... li ritrovate tutte le volte che fate partire il TUNE ECU !!!!

Della bobina più o meno lo sapevo, perché il mio meccanico all'ultimo tagliando ha trovato la pipetta staccata di una delle 2 candele del cilindro anteriore e ha detto che probabilmente anche la relativa bobina era andata (non l'ha cambiata perché non ce l'aveva disponibile).

Del relè invece non immaginavo niente, e sinceramente non saprei nemmeno valutare l'entità del malfunzionamento. Ora provo a vedere nel forum se c'è qualche argomento a riguardo... e mi studio anche il manuale di officina per capire se potrei sistemare la faccenda da solo :) é un falso allarme.... se per esempio si gira la chiave , e non vi è il serbatoio.... per la Sagem, è un errore.... :-?

Ovviamente se c'è qualche anima pia che ha suggerimenti, sono tutti occhi :o

8) ho risposto dentro il tuo post...... per comodità :lol:
Feraz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Feraz »

Giampaolo ha scritto:
8) ho risposto dentro il tuo post...... per comodità :lol:
Che dire... oramai sto diventando ripetitivo e monotono nel ringraziarti... :)

:salta:
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”