Tutto TuneECU
- Ale11
- SAW - L'enigmista
Re: Tutto TuneECU
Scusate anche io ho il problema della caduta della connessione all'accensione del motore. Sono riuscito a variare una volta il co a motore acceso e dopo di che ogni volta che accendo il motore cade il collegamento. Ho provato tutti i driver FDI possibili presenti nella pagina: http://www.tomhamburg.net/TuneECU_It/links.html Naturalmente disinstallavo i precedenti driver, facevo pulizia del registro, riavviavo il pc e installavo quelli nuovi...ma il problema persiste.
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! 

- Feraz
- NIUBBO
Effettuata la ricarica!!Giampaolo ha scritto: Pronti tutti i cavi...... domani spedisco 8 buste !!!
1-Feraz
2-Tatanka
3-Tommy
4-Piergi
5-Al Capone
6-Climber ---------- brevimano
7-Cricos
8-CN57 -------------brevimano
9-Ale 70
10-Paolo153
Scusa il ritardo!!!

Per info... hai già spedito?
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
grazie mcr, quando torno dalla trasferta mi ci metto subito magari con la comodissima prolunghina che sta arrivando da giampimcr ha scritto:Per il borbottio non saprei, bisognerebbe fare un'analisi in loco.
Quel che tocchi non è il valore del minimo (quello è fissato in mappa a 1340rpm) ma la velocità con cui la centralina insegue l'obiettivo di restare al minimo (in gergo dashpot). Se è troppo lento, nei cambi marcia ti rimane il minimo accellerato. Da fermo con il minimo stabilizzato, la variazione dei passi sembra non avere grande effetto, ma basta dare un po' di carico motore e rilasciare per far rimanere accelerato il motore.AlCapone ha scritto: per il minimo credo di non aver impostato il correttamente il motorino passo-passo e visto che prima era a -6 e l'ho portato a 0 penso di dover un po' abbassare il valore ma (DOMANDA): se fosse impostato su valori non corretti non dovrei avere il minimo alto anche a moto ferma in folle?????
Cerca di stare attorno a questi valori: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 30#p499720

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
a questo punto temo sia un problema di difficile risoluzione anche se ho visto che molti l'hanno risolto... ma nel mio caso il cavo l'ha fatto giampy e sinceramente non credo necessiti di modifiche... ma come mi diceva lui tutti i settaggi li puoi fare a motore spento quindi è un problema relativo ;9Ale11 ha scritto:Scusate anche io ho il problema della caduta della connessione all'accensione del motore. Sono riuscito a variare una volta il co a motore acceso e dopo di che ogni volta che accendo il motore cade il collegamento. Ho provato tutti i driver FDI possibili presenti nella pagina: http://www.tomhamburg.net/TuneECU_It/links.html Naturalmente disinstallavo i precedenti driver, facevo pulizia del registro, riavviavo il pc e installavo quelli nuovi...ma il problema persiste.

- Ale11
- SAW - L'enigmista
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ale... lascia stare..il CO telo facciamo io e HIT tranquillo.......Ale11 ha scritto:Misteri della caponord...
- Ale11
- SAW - L'enigmista
Nooooooo....anche qui.....questo è un incubo!!!!!plurimus ha scritto:Ale... lascia stare..il CO telo facciamo io e HIT tranquillo.......
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! 

-
- PIEGO BENE
Giampaolo cavo arrivato
Un'altro quesito visto che a tanti non si collega a motore acceso.....che sistema operativo usate??solo per capire....
Io ho provato con due portatili uno con Xp e uno con Vista ma niente

Un'altro quesito visto che a tanti non si collega a motore acceso.....che sistema operativo usate??solo per capire....

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Mi collego tramite netbook con win 7 starter..provati tutti i driver del cavo sia nuovi che vecchi... Da un imput appena premo l'avviamento e salta subito la connessione..paolo153 ha scritto:Giampaolo cavo arrivato![]()

- Tommy
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Cavo arrivato Giampy
anche a me appena accesa la moto saltava la connessione, ma l'altra volta nn so come mia perchè nn ho modificato nulla nel pc, sn rimasto connesso per circa 30 secondi con il motore acceso...

anche a me appena accesa la moto saltava la connessione, ma l'altra volta nn so come mia perchè nn ho modificato nulla nel pc, sn rimasto connesso per circa 30 secondi con il motore acceso...

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Giampaolo ha scritto:ho ordinato 4 ferriti toroidali apribili, provo ad inserire quelli sia all'inizio che alla fine dei cavi............ vediamo se risolvo il problema !

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ciao mcr.. allora.. uso una vecchia immagine di giampaolo perche' non ho stupidamente fatto screenshot (grazie giampa)mcr ha scritto:Per il borbottio non saprei, bisognerebbe fare un'analisi in loco.
Quel che tocchi non è il valore del minimo (quello è fissato in mappa a 1340rpm) ma la velocità con cui la centralina insegue l'obiettivo di restare al minimo (in gergo dashpot). Se è troppo lento, nei cambi marcia ti rimane il minimo accellerato. Da fermo con il minimo stabilizzato, la variazione dei passi sembra non avere grande effetto, ma basta dare un po' di carico motore e rilasciare per far rimanere accelerato il motore.AlCapone ha scritto: per il minimo credo di non aver impostato il correttamente il motorino passo-passo e visto che prima era a -6 e l'ho portato a 0 penso di dover un po' abbassare il valore ma (DOMANDA): se fosse impostato su valori non corretti non dovrei avere il minimo alto anche a moto ferma in folle?????
Cerca di stare attorno a questi valori: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 30#p499720

praticamente in questo caso per regolare il motorino passo-passo i valori del minimo da considerare dovrebbero essere 3 e 43 (nel quadrato verde)... in questa immagine la differenza è di 40.. se ho capito bene in questo caso andrebbe alzato l'ISCV a 13??? in questo modo la differenza fra i 2 diventerebbe 30...
ecco adesso dimmi quante boiate ho tirato!!!

Al

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ciao giampy scusa volevo chiederti cosa hai usato per spedire le prolunghe... qua ancora nulla
non vorrei se la fosse fregata qualche postino caponordista 

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
AlCapone ha scritto:ciao giampy scusa volevo chiederti cosa hai usato per spedire le prolunghe... qua ancora nullanon vorrei se la fosse fregata qualche postino caponordista