Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
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Ale11
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Ale11 »

Scusate anche io ho il problema della caduta della connessione all'accensione del motore. Sono riuscito a variare una volta il co a motore acceso e dopo di che ogni volta che accendo il motore cade il collegamento. Ho provato tutti i driver FDI possibili presenti nella pagina: http://www.tomhamburg.net/TuneECU_It/links.html Naturalmente disinstallavo i precedenti driver, facevo pulizia del registro, riavviavo il pc e installavo quelli nuovi...ma il problema persiste.
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
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Feraz
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Feraz »

Giampaolo ha scritto: Pronti tutti i cavi...... domani spedisco 8 buste !!!

1-Feraz
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3-Tommy
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5-Al Capone
6-Climber ---------- brevimano
7-Cricos
8-CN57 -------------brevimano
9-Ale 70
10-Paolo153
Effettuata la ricarica!!
Scusa il ritardo!!! :-?

Per info... hai già spedito?
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AlCapone
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da AlCapone »

mcr ha scritto:Per il borbottio non saprei, bisognerebbe fare un'analisi in loco.
AlCapone ha scritto: per il minimo credo di non aver impostato il correttamente il motorino passo-passo e visto che prima era a -6 e l'ho portato a 0 penso di dover un po' abbassare il valore ma (DOMANDA): se fosse impostato su valori non corretti non dovrei avere il minimo alto anche a moto ferma in folle?????
Quel che tocchi non è il valore del minimo (quello è fissato in mappa a 1340rpm) ma la velocità con cui la centralina insegue l'obiettivo di restare al minimo (in gergo dashpot). Se è troppo lento, nei cambi marcia ti rimane il minimo accellerato. Da fermo con il minimo stabilizzato, la variazione dei passi sembra non avere grande effetto, ma basta dare un po' di carico motore e rilasciare per far rimanere accelerato il motore.
Cerca di stare attorno a questi valori: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 30#p499720
grazie mcr, quando torno dalla trasferta mi ci metto subito magari con la comodissima prolunghina che sta arrivando da giampi ;)
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da AlCapone »

Ale11 ha scritto:Scusate anche io ho il problema della caduta della connessione all'accensione del motore. Sono riuscito a variare una volta il co a motore acceso e dopo di che ogni volta che accendo il motore cade il collegamento. Ho provato tutti i driver FDI possibili presenti nella pagina: http://www.tomhamburg.net/TuneECU_It/links.html Naturalmente disinstallavo i precedenti driver, facevo pulizia del registro, riavviavo il pc e installavo quelli nuovi...ma il problema persiste.
a questo punto temo sia un problema di difficile risoluzione anche se ho visto che molti l'hanno risolto... ma nel mio caso il cavo l'ha fatto giampy e sinceramente non credo necessiti di modifiche... ma come mi diceva lui tutti i settaggi li puoi fare a motore spento quindi è un problema relativo ;9
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Ale11 »

Misteri della caponord... :lol:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da plurimus »

Ale11 ha scritto:Misteri della caponord... :lol:
Ale... lascia stare..il CO telo facciamo io e HIT tranquillo.......
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Ale11 »

plurimus ha scritto:Ale... lascia stare..il CO telo facciamo io e HIT tranquillo.......
Nooooooo....anche qui.....questo è un incubo!!!!!
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da paolo153 »

Giampaolo cavo arrivato :wink:


Un'altro quesito visto che a tanti non si collega a motore acceso.....che sistema operativo usate??solo per capire....

Io ho provato con due portatili uno con Xp e uno con Vista ma niente :roll:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da AlCapone »

paolo153 ha scritto:Giampaolo cavo arrivato :wink:


Un'altro quesito visto che a tanti non si collega a motore acceso.....che sistema operativo usate??solo per capire....

Io ho provato con due portatili uno con Xp e uno con Vista ma niente :roll:
Mi collego tramite netbook con win 7 starter..provati tutti i driver del cavo sia nuovi che vecchi... Da un imput appena premo l'avviamento e salta subito la connessione..
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Tommy »

Cavo arrivato Giampy :ok: :ok: :ok: :ok:
anche a me appena accesa la moto saltava la connessione, ma l'altra volta nn so come mia perchè nn ho modificato nulla nel pc, sn rimasto connesso per circa 30 secondi con il motore acceso... :roll: :roll: :roll:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Giampaolo »

:roll: ho ordinato 4 ferriti toroidali apribili, provo ad inserire quelli sia all'inizio che alla fine dei cavi............ vediamo se risolvo il problema ! :evil:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Tatanka »

Giampaolo ha scritto::roll: ho ordinato 4 ferriti toroidali apribili, provo ad inserire quelli sia all'inizio che alla fine dei cavi............ vediamo se risolvo il problema ! :evil:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: lo sapevo che non ci avresti dormito la notte per cercare di eliminare sto problema.

:giullare: :giullare: :giullare: DISCONNESSIONE HAI I MINUTI CONTATI GIAMPINETOR HA INIZIATO LA SUA MISSIONE :giullare: :giullare: :giullare:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da AlCapone »

mcr ha scritto:Per il borbottio non saprei, bisognerebbe fare un'analisi in loco.
AlCapone ha scritto: per il minimo credo di non aver impostato il correttamente il motorino passo-passo e visto che prima era a -6 e l'ho portato a 0 penso di dover un po' abbassare il valore ma (DOMANDA): se fosse impostato su valori non corretti non dovrei avere il minimo alto anche a moto ferma in folle?????
Quel che tocchi non è il valore del minimo (quello è fissato in mappa a 1340rpm) ma la velocità con cui la centralina insegue l'obiettivo di restare al minimo (in gergo dashpot). Se è troppo lento, nei cambi marcia ti rimane il minimo accellerato. Da fermo con il minimo stabilizzato, la variazione dei passi sembra non avere grande effetto, ma basta dare un po' di carico motore e rilasciare per far rimanere accelerato il motore.
Cerca di stare attorno a questi valori: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 30#p499720
ciao mcr.. allora.. uso una vecchia immagine di giampaolo perche' non ho stupidamente fatto screenshot (grazie giampa)

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praticamente in questo caso per regolare il motorino passo-passo i valori del minimo da considerare dovrebbero essere 3 e 43 (nel quadrato verde)... in questa immagine la differenza è di 40.. se ho capito bene in questo caso andrebbe alzato l'ISCV a 13??? in questo modo la differenza fra i 2 diventerebbe 30...
ecco adesso dimmi quante boiate ho tirato!!! :giullare: :giullare: :giullare:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da AlCapone »

ciao giampy scusa volevo chiederti cosa hai usato per spedire le prolunghe... qua ancora nulla :( non vorrei se la fosse fregata qualche postino caponordista :lol:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Giampaolo »

AlCapone ha scritto:ciao giampy scusa volevo chiederti cosa hai usato per spedire le prolunghe... qua ancora nulla :( non vorrei se la fosse fregata qualche postino caponordista :lol:

:o a Paolo153, ed a Tommy il cavo è arrivoto, e gli ho spediti tutti assieme.........che servizio postale del kaiser :evil:
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