Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Tommy »

Giampaolo ha scritto:
AlCapone ha scritto:ciao giampy scusa volevo chiederti cosa hai usato per spedire le prolunghe... qua ancora nulla :( non vorrei se la fosse fregata qualche postino caponordista :lol:

:o a Paolo153, ed a Tommy il cavo è arrivoto, e gli ho spediti tutti assieme.........che servizio postale del kaiser :evil:
x dirti sto aspettando da più di una settimana il faro a led che ha spedito D@rione.. :roll:
quando si spedisce con posta ordinaria bisogna aver pazienza.. :evil: :evil: :evil:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Giampaolo ha scritto:
AlCapone ha scritto:ciao giampy scusa volevo chiederti cosa hai usato per spedire le prolunghe... qua ancora nulla :( non vorrei se la fosse fregata qualche postino caponordista :lol:

:o a Paolo153, ed a Tommy il cavo è arrivoto, e gli ho spediti tutti assieme.........che servizio postale del kaiser :evil:
Ciao Giampaolo si certo che mi è arrivato,credo lunedi o martedì
Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

oggi ho fatto qualche altra prova... riassumo...
il valore ISCV l'ho riportato a -6 che era quello che avevo inizialmente con la mappa originale...
poi ho variato il CO ma per avere un minimo stabile ho dovuto riportarlo al valore che avevo prima di tutte le modifiche cioè a intorno ai 46...
facendo un giretto di prova ho notato che il minimo ancora rimaneva alto quando tiravo la frizione.. dopo qualche km la situazione è migliorata da sola e il minimo cala correttamente al tirare della frizione.. tornato a casa ho ricollegato tuneecu per controllare cosa era cambiato... questo è il risultato
Immagine
il valore ISCV è stato autoadattato a -11 ma come noterete i due valori nella scheda DIAGNOSI sotto la voce MINIMO non hanno niente a che vedere con la differenza di 30 unità che dovrebbe essere corretta...
che ne pensate? ancora misteri della capo??? :roll:
Immagine
Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Ieri pomeriggio è venuto da me Andydj e abbiamo installato la Catfish2011, messo a punto CO e ammenicoli vari (il minimo rimane un pelo ballerino ma la moto non si spegne)
Strana una cosa, collegato il cavo alla mia CN anche a motore avviato, la connessione rimane stabile, con la moto di Andrea la connessione cade e non si possono vedere alcuni parametri.

Comunque, mappatura caricata e giro di prova per vedere se tutto fosse a posto.
Dopo qualche km scambio di moto, ero troppo curioso di sentire la differenza tra la mappatura originale pompata di scarichi, filtro e centralina aggiuntiva con la Catfish

Porca la vacca se c'è differenza!
Eccome se si sente!
La "Biscottona" sembra avere un motore elettrico, coppia costante su tutta la linea di erogazione, accelerazione costante e motore silenzioso e frullante.
Inoltre, la sella alta e il manubrio RR mi davano l'impressione di guidare una moto diversa, più corta.
Abituato poi al sistema frenante "tutto radiale Brembo" frenare era completamente diverso ma offre una possibilità a 360°, strada, fuoristrada e sterrato, compromesso per la quale la CN è nata.

"Anor" è diversa, consuma un botto ok, ma ha un impennata di giri violenta, la coppia è diversa e mentre sembra accucciarsi per un momento ai medi diventa poi urlo.
Sella e manubri standard, nella CN "normale" si sta infossati, più sportiva la triangolazione busto, gambe, braccia, la moto sembra dunque più lunga e mi da una maggior sicurezza nell'appoggio in piega.
In staccata la differenza è impressionante, la moto si accuccia e si ferma in un fazzoletto, attaccarsi ai freni è uno spettacolo, ma farlo fuori dell'asfalto è un suicidio annunciato.

Da qui una conclusione, la CN è una moto eccezionale, si presta a modifiche e personalizzazioni assolute.
Pacifico aveva detto su un post: "questa moto te la cuci addosso come un vestito" e aveva ragione.
Aprilia non può far altro che mangiarsi le mani, estetica e modo sono cose che si aggiornano nel tempo, così avrebbero dovuto fare con questa moto anzichè considerarla figlia bastarda da spingere nel dimenticatoio.

Ma fortunatamente è una figlia abbandonata che ha trovato tanti, tantissimi padri.
AOTRiani, che danno contibuto indispensabile ognuno con l'altro, aiuto, idee, conoscenza ed esperienza...
Dove Aprilia ha mancato, AOTR ha risolto, gli upgrade ce li siamo fatti noi! :wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

teuz74 ha scritto:Ieri pomeriggio è venuto da me Andydj e abbiamo installato la Catfish2011, messo a punto CO e ammenicoli vari (il minimo rimane un pelo ballerino ma la moto non si spegne)
Strana una cosa, collegato il cavo alla mia CN anche a motore avviato, la connessione rimane stabile, con la moto di Andrea la connessione cade e non si possono vedere alcuni parametri.
Confermo... a casa con il mio pc e il medesimo cavo (quello di Teuz...) il programma disconnette appena metto in moto... secondo me è questione di centralina... la mia RR è assemblata 2003 mentre quella d Teuz è un Abs del 2004.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:roll: :evil: Settimana prossima provo un antidisturbo......... da mettere sul cavo, se funziona vi dico dove comperarlo e come si monta.. ...
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Cominciavo a sospettare che ci fosse una qualche differenza sulle moto, poi è più facile dubitare delle capacità di aprilia che di quelle di Giampaolo 8) 8) 8)
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ale11 ha scritto:Cominciavo a sospettare che ci fosse una qualche differenza sulle moto, poi è più facile dubitare delle capacità di aprilia che di quelle di Giampaolo 8) 8) 8)

Entro fine settimana proviamo pure i toroidi in ferrite ne piazzo 4 ...... e posto le foto......anche se non funziona :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Domandone per Giampy :D
Quelli che non hanno la fortuna di abitare dalle tue parti :roll: possono farsi installare la mappazza con l'axone di un meccanico Aprilia di fiducia? In altre parole se mi mandi il file della "Giampymappazza" e me lo salvo su chiavetta usb posso scaricarlo sull'axone del mecca e installarla sulla mia Capona? :tocco:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Sting AB ha scritto:Domandone per Giampy :D
Quelli che non hanno la fortuna di abitare dalle tue parti :roll: possono farsi installare la mappazza con l'axone di un meccanico Aprilia di fiducia? In altre parole se mi mandi il file della "Giampymappazza" e me lo salvo su chiavetta usb posso scaricarlo sull'axone del mecca e installarla sulla mia Capona? :tocco:

non funzionerebbe............ l'axone è diverso dal Tune Ecu
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Giampaolo ha scritto:

pork :-? vabbè però se passi da queste parti mi avverti, si? :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 37O7O57517
Contatta:

Messaggio da Brigante »

Sting AB ha scritto:
Giampaolo ha scritto:

pork :-? vabbè però se passi da queste parti mi avverti, si? :D
Combà...sting chiù vicine ie!...famme assapé!
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
ImmagineDOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

al masimo ti scrichi programma e file sul pc e se hai bisogno ti posso spedire il cavo in prestito...
io ho già fatto e puoi tenerlo x un po in modo da fare tutte le tue prove.. :wink:
in caso fammi sapere.. :wink:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:...
abruzzese maccheronico modalità ON
...azz combà :D duvimm' fa nu gir' pi li muntagn' tutt' quant' :salta: :motosmile: :salta:
P.S si te capit' da venì aecc' a Roma purt' pur' lu tune-ecu :bevi: :salam:
abruzzese maccheronico modalità OFF :giullare:
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Sting AB ha scritto:
B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:...
abruzzese maccheronico modalità ON
...azz combà :D duvimm' fa nu gir' pi li muntagn' tutt' quant' :salta: :motosmile: :salta:
P.S si te capit' da venì aecc' a Roma purt' pur' lu tune-ecu :bevi: :salam:
abruzzese maccheronico modalità OFF :giullare:

:ideaboh: :ideaboh: maccheronico................ maccheronico............................
Spaghetti no e? :giullare: :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”