Ieri pomeriggio è venuto da me Andydj e abbiamo installato la Catfish2011, messo a punto CO e ammenicoli vari (il minimo rimane un pelo ballerino ma la moto non si spegne)
Strana una cosa, collegato il cavo alla mia CN anche a motore avviato, la connessione rimane stabile, con la moto di Andrea la connessione cade e non si possono vedere alcuni parametri.
Comunque, mappatura caricata e giro di prova per vedere se tutto fosse a posto.
Dopo qualche km scambio di moto, ero troppo curioso di sentire la differenza tra la mappatura originale pompata di scarichi, filtro e centralina aggiuntiva con la Catfish
Porca la vacca se c'è differenza!
Eccome se si sente!
La "Biscottona" sembra avere un motore elettrico, coppia costante su tutta la linea di erogazione, accelerazione costante e motore silenzioso e frullante.
Inoltre, la sella alta e il manubrio RR mi davano l'impressione di guidare una moto diversa, più corta.
Abituato poi al sistema frenante "tutto radiale Brembo" frenare era completamente diverso ma offre una possibilità a 360°, strada, fuoristrada e sterrato, compromesso per la quale la CN è nata.
"Anor" è diversa, consuma un botto ok, ma ha un impennata di giri violenta, la coppia è diversa e mentre sembra accucciarsi per un momento ai medi diventa poi urlo.
Sella e manubri standard, nella CN "normale" si sta infossati, più sportiva la triangolazione busto, gambe, braccia, la moto sembra dunque più lunga e mi da una maggior sicurezza nell'appoggio in piega.
In staccata la differenza è impressionante, la moto si accuccia e si ferma in un fazzoletto, attaccarsi ai freni è uno spettacolo, ma farlo fuori dell'asfalto è un suicidio annunciato.
Da qui una conclusione, la CN è una moto eccezionale, si presta a modifiche e personalizzazioni assolute.
Pacifico aveva detto su un post: "questa moto te la cuci addosso come un vestito" e aveva ragione.
Aprilia non può far altro che mangiarsi le mani, estetica e modo sono cose che si aggiornano nel tempo, così avrebbero dovuto fare con questa moto anzichè considerarla figlia bastarda da spingere nel dimenticatoio.
Ma fortunatamente è una figlia abbandonata che ha trovato tanti, tantissimi padri.
AOTRiani, che danno contibuto indispensabile ognuno con l'altro, aiuto, idee, conoscenza ed esperienza...
Dove Aprilia ha mancato, AOTR ha risolto, gli upgrade ce li siamo fatti noi!