Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Tatanka »

Giampaolo ha scritto:
Tatanka ha scritto:Ho applicato i nuclei in ferrite sui cavi, ma solo uno (quello doe passano due volte i cavi) rimane fisso, gli altri scivolano sul filo, va bene così o devo fissarli in qualche modo?
Metti una fascetta, o una goccia di silicone.

:ok:
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

cricos ha scritto:
DAviDE ha scritto:
cricos ha scritto:X Davide :
Prova a vedere come ha fatto Andydj qui... http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 08&t=28849
staccando il fusibile fari...ma leggi anche quello che ho scritto io,perchè se ricordi alla motocinghialata il mio cruscotto che dava i numeri ,poi ho trovato che cosa è stato a provocare il danno.
Lamps
Stasera Paolo Brucaliffo mi presta il suo, così verifico subito se il problema è il cavo o il programma, quando mi ha mappato Giampy non ha avuto problemi quindi non penso sia un problema dela moto!! Cmq stasera provo e domani vi dico :wink:

Facci sapere !!! :wink:
Eccoci!!! risolto l'arcano, il problema è il cavo!!! Ho usato quello di Brucaliffo e si è connesso subito!! Giampy ti ho mandato mail dammi il tuo indirizzo in risposta e te lo rispedisco, vedi tu cos'ha :wink:
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Stamattina ho provato il cavo con i ferriti, e la connessione è rimasta stabile per molto tempo, ho provato più di una volta ed è tutto normale. Ho stampato la pagina dei risultati, e ve la mostro. L'unico dato che non corrisponde alla strumentazione è la temperatura, il tunecu dice 44 e la strumentazione segna 85.
Immagine

Che dite? sono buoni questi valori? lascio cosi?

Dimenticavo..............nell'ordine da sinistra a destra, a quai bobine corrispondono i valori indicati?
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Tatanka ha scritto:Stamattina ho provato il cavo con i ferriti, e la connessione è rimasta stabile per molto tempo, ho provato più di una volta ed è tutto normale. Ho stampato la pagina dei risultati, e ve la mostro. L'unico dato che non corrisponde alla strumentazione è la temperatura, il tunecu dice 44 e la strumentazione segna 85.
Immagine

Che dite? sono buoni questi valori? lascio cosi?

Dimenticavo..............nell'ordine da sinistra a destra, a quai bobine corrispondono i valori indicati?

Se ti riferisci alla temperatura dell'acqua sembra che la marchi giusta,almeno è 96 ed è anche accesa la spia della ventola in funzione , nel mio PC questo dato è abbastanza reale e rispecchia ...per quanto riguarda le bobine non so aiutarti...ma mi è venuta in mente una cosa...in caso che una bobina inizi a dare i numeri o si guasta,col tuneco si può capire quella che è ?
CN - BIANCO VENICE 2007
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Quel 96 che leggi, non è il valore al quale si riferisce la temperatura nel momento in cui il programma sta collegato, è la temperatura impostata dal programma per fare accendere la ventola, il valore a cui mi riferisco è quello segnato nella colonna di sinistra sotto la voce temperatura che segna 44, in quel momento, però, la strumentazione della moto segnava 85.
Per quanto ne sò, in riguardo alle bobine, se qualcuna non funziona bene dovebbe dare dei valori nettamente inferiori alle altre tre, ecco perchè ho chiesto a qualche luminare :roll: :giullare: se sa a quali bobine si riferiscono quei dati.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) Ciao a tutti............ appena tornato dall'Eicma........ ma torniamo a noi.

Se c'è una bobina guasta il tune ecu lo segna in basso , come errore... mentre la temperatura del motore deve corrispondere sia sul tune ecu che sul cruscotto moto.
I valori in alto sono quelli dei due iniettori , ed in basso quelli delle 4 bobine....
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Ok, e allora cosa non potrebbe andare sul mio?, se leggi il valore della temperatura segna 44, mentre sulla moto segnava 85
e quel btdc a cosa si riferisce?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Davideeeeeee fatto !!!

8) 8) 8) saldatura farlocca nel prodotto OBD :evil:

sistemato ! :wink: oggi rispedisco indietro !
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Giampaolo ha scritto: Davideeeeeee fatto !!!

Mittico!!! :salta: :salta: :wink:
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Giampaolo ha scritto: Davideeeeeee fatto !!!

Cavo arrivato e provato , tutto okkey :salta: :salta: :wink:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

E' arrivato il nuovo aggiornamento......potete scaricare il

http://www.box.net/shared/pusg6v7nyd

11-15-2011 TuneECU 2.0 now Released

Note:
* Support PC-V maps
* Portuguese language
* possibility to disable the ISC on KTM 990/1190

BR, Tom
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ebbene sì, anche io da sabato sono un felice "Installatore di Mappazza Aggiornata!!!" :salta: :salta: :salta: (Grazie Giampy che me l'hai mandata via mail in un nanosecondo....)
Ieri ho avuto modo di provarla per 302km, fra superstrada, strade miste, pezzi più in "tiro" per le curve della Volterrana, saliscendi... insomma 302 km belli vari e misti. Ebbene, la mappatura mi piace un sacco, la distribuzione della coppia mi piace da morire, ben distribuita su tutta la scala dei giri motore... bella la ripresa ai bassi, ma soprattuto i consumi :o :o :o :o BEN 19 KILOMETRI CON UN LITRO!!! Giuro, non ci volevo credere!! Ho fatto il pieno all'orlo la matttina, la sera l'ho rifatto all'orlo; in 302 km ho conusmato solo 15,88 litri di benzina..fate un po' i conti!!!

GRAZIE A TUTTI quelli che si sono sbattuti in queste 40pagg di post, davvero, siete fantastici.
GRAZIE AOTR.

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

Giampaolo ha scritto: E' arrivato il nuovo aggiornamento......potete scaricare il

ciao Giampy scusa la domanda stupida ma fondamentalmente cosa cambia dalla versione che hai installato a me ? :roll:

@ Darione io non tornerei piu indietro :salta: , con la mappazza è un altra moto e il portafoglio ringrazia :wink: poi per carità se uno ama la moto cattiva e non è preoccupato dai consumi allora va bene anche la vecchia :D
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Optimus Prime ha scritto:
Giampaolo ha scritto: E' arrivato il nuovo aggiornamento......potete scaricare il

ciao Giampy scusa la domanda stupida ma fondamentalmente cosa cambia dalla versione che hai installato a me ? :roll:

@ Darione io non tornerei piu indietro :salta: , con la mappazza è un altra moto e il portafoglio ringrazia :wink: poi per carità se uno ama la moto cattiva e non è preoccupato dai consumi allora va bene anche la vecchia :D

Nulla...... ma dato che è lì........scaricala :lol:
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”