Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Gabro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Gabro »

ciao maumau, il motore di cui parlo è questo: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 07&t=30091

ora ti giro la mappa "provvisoria" che ha provato anche Conan :wink: peò credo che la tua moto col motore nuovo andrà meglio con una mappa Futura base (alla fine stai montando un motore Futura, con le camme di aspirazione con un pò più di alzata). Che corpi farfallati hai?

PS visto che hai entrambe le teste sottomano, mi serve che mi controlli un possibile problema di compatibilità: te lo descrivo via email... fammi sapere! :wink:
Immagine
maumau74m
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da maumau74m »

Gabro ha scritto:ciao maumau, il motore di cui parlo è questo: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 07&t=30091

ora ti giro la mappa "provvisoria" che ha provato anche Conan :wink: peò credo che la tua moto col motore nuovo andrà meglio con una mappa Futura base (alla fine stai montando un motore Futura, con le camme di aspirazione con un pò più di alzata). Che corpi farfallati hai?

PS visto che hai entrambe le teste sottomano, mi serve che mi controlli un possibile problema di compatibilità: te lo descrivo via email... fammi sapere! :wink:
Ok la mail info@pchelpsrl.it
i corpi sono da 52 , caricata mappa futura e ho un gran buco tra 4500 a 6000, ho notato che questo buco sparisce se con la manetta del gas vado progressivo, e come se si imballasse...
dimmi che ti misuro tutto :-)
P.s avevo letto un tuo topic su come ricaricare i tendi catena ma non lo ritrovo, stranamente mi fanno un ticchettio bruttissimo e li volevo rivedere
Ciaoo
Gabro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gabro »

i corpi da 52 non esistono. o 51 o 57 (oppure 54 o 55 se sono 51 allargati). assumendo che tu abbia dei 51, sono di provenienza futura o RSV/Tuono?

il buco fra i 4500 ed i 6000 probabilmente è dovuto all'airbox caponord che fa cagare molle... hai fatto qualche modifica li per migliorare la situazione?

mando la mela

Gab
Immagine
Gabro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gabro »

dimenticavo... qui c'è tutto il sezionamento di un V60: http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... ilit=fiona
da qualche parte c'è pure la guida per ricaricare i tendicatena, ma se ti ticchetta sempre probabilmente è scoppiato e basta, va cambiato.

ti mando la mappa via mail poi basta OT :D

insomma nessuno che mi indica un cazzo di cavo da comprae su ebay che FUNZIONA SICURAMENTE senza smadonnamenti?!!?!?
Immagine
maumau74m
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da maumau74m »

Gabro ha scritto:dimenticavo... qui c'è tutto il sezionamento di un V60: http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... ilit=fiona
da qualche parte c'è pure la guida per ricaricare i tendicatena, ma se ti ticchetta sempre probabilmente è scoppiato e basta, va cambiato.

ti mando la mappa via mail poi basta OT :D

insomma nessuno che mi indica un cavolo di cavo da comprae su ebay che FUNZIONA SICURAMENTE senza smadonnamenti?!!?!?

Scusa ma chiedi o manda un messaggio a Giampaolo, lui ne ha sicuro uno... me lo ha spedito lui e funziona perfettamente!
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

In questo fine settimana abbiamo fatto un giretto sui Nebrodi, per cui adesso posso fare un primo report sui consumi post-installazione mappa. Intanto ringrazio Paolo, suo figlio, Josè, Mcr, Sting, e tutti quelli che si sono prodigati in consigli, per l'aiuto datomi.
Premetto che in questi 3 giorni passati sui Nebrodi, la moto è stata quasi sempre a pieno carico (2 persone, valigie laterali, bauletto e borsa serbatoio) e che il pieno è sempre stato fatto allo stesso modo (raso)
Nei primi 2 giorni di viaggio, ho fatto circa 440 km, di cui circa 200 di strade scorrevoli ed autostrada, il resto su strada mista: collinare, di montagna, con tornanti anche da prima. Il consumo di questi 440 km misti si è attestato a poco più di 17 km/litro (ovviamente andatura da moglie appresso). Oggi, sulla strada del ritorno, ho percorso, sempre in 2 e a pieno carico, 100 km di statale e 30 di autostrada (a velocità di codice) con un consumo di poco più di 19 km/litro (134 km con 7 litri)
Che dire? Ottimo, considerati i vecchi consumi (mai più di 17 a litro, con un filo di acceleratore, da solo e senza bagagli) e considerando che la moto era carica come un mulo. Inoltre, nei circa 130 km di strada scorrevole di oggi ho incluso anche la statale per Acitrezza e Catania (col suo traffico) e l'attraversamento di Catania (chi sa cosa significa...), per cui aver superato i 19 a litro è notevole.
Poi, questa nuova mappatura mi invoglia a camminare calmo, visto che tiene la sesta anche a bassi regimi (tranquillamente a 2000 giri).
A proposito, la mappa è la Catfish 2011 per le Capo con sonda lambda
Lamps
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
franciquattro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da franciquattro »

Paolo TP ha scritto:
franciquattro ha scritto:
Gabro ha scritto:due cavi
Io vorrei trovare qualcuno che ha già tutto, a me non serve comprare il cavo, non saprei neanche dove cercarlo.
Chi ha già avuto questa esperienza può aiutarci a risolvere il problema, almeno spero.
Se poi tutto l'ambaradan è veramente semplice da eseguire, e non ci vogliono altri "pezzi", allora il discorso cambia!
Ciao picciotti,
vi leggo,pultroppo,solo ora! :oops: :oops: :oops:
Si,confermo quanto detto dal buon Polaroid ho quello che serve !!!!In piu',mio figlio lavora ad Augusta e settimanalmente ,fa la spola Augusta-TP-Aug. !!
Un mesetto fa l'attrezzo era dalle vostre parti....... mio figlio è andato a VIttoria da
Eliele ed addirittura ,dopo la prima "Tunerizzazione",il cavo e rimasto dal nostro amico per uteriori accertamenti(visto che è medico !!! :giullare: :giullare: )
La settimana scorsa è tornato all'ovile perchè ho dovuto fare degli "aggiustamenti".
In poche parole al momento che si è caricata la mappa ho riscontrato un numero
di pecorelle pari a10.4;fatta girare la Capona per circa una settimana,sono andato
da un amico per farmi controllare il CO,il quale è risultato circa il 2% :evil: :evil:
Ritornatomi il cavetto ho portato il nr di "pecorelle" a 24 prima e,visto che si sentiva ancora qualcosina ,ho aumentato a 25.
Dopo qualche giorno,sono tornato a rompere "los pelotas" al mio amico...........
risultato: sopra il 4.5 % :evil: :evil: :evil: :evil:
Giovedi rimontato il tutto ed ho tarato a 18, sperando di essere entro il 3,5% !!
Dopo le feste riprovero' !!!!
Se avete bisogno fatevi sentire ...........: 3281133389/3400435436

Paolo

P.s. franci ,serve solo il cavo un potatile e possibilmente un carica/mantenitore
per tenere viva la batteria della tua "Belva" nei 5 min dell'intervento!!!
Si perde piu' tempo nello smontare sella pilota,collegare il mantenitore e met-
tere il cavetto,che altro! Poi, se devi impostare altro.......,e ne hai le giuste co-
noscenze,è tutt'altra cosa!!!(tranne il CO che è una min....ta :oops: :lol:
Io ho tutto ciò che hai elencato, tranne il cavo!!! Se Josè riesce a spedirlo si può fare!!!
maumau74m
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da maumau74m »

Gabro ha scritto:i corpi da 52 non esistono. o 51 o 57 (oppure 54 o 55 se sono 51 allargati). assumendo che tu abbia dei 51, sono di provenienza futura o RSV/Tuono?

il buco fra i 4500 ed i 6000 probabilmente è dovuto all'airbox caponord che fa cagare molle... hai fatto qualche modifica li per migliorare la situazione?

mando la mela

Gab
Scusa 51 della futura :oops: per Air box ho messo filtro in e ho levato il becco anteriore, ora spulcio qualche info interessante, grazie mille garbo hai una cena pagata con bevuta!
Gabro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gabro »

ok, già senza becco e paratìa sull'airbox migliora tanto :D
Immagine
maumau74m
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da maumau74m »

Oggi ho caricato la mappa capo nord 23 finale e il buco tra 5000 6000 e' sparita ma ho notato che la coppia ai bassi e, notevolmente minore... mi devo comperare un banco prova!?
Gabro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gabro »

No, per ora non ne hai bisogno :)
Se prima con l'alra mappa andava meglio ai bassi basta che con sw tunecu fai un copiaincolla della ralativa parte di tabelle benzina ed anticipo ed ottieni una tua mappa "mix"
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

maumau74m ha scritto:Oggi ho caricato la mappa capo nord 23 finale e il buco tra 5000 6000 e' sparita ma ho notato che la coppia ai bassi e, notevolmente minore... mi devo comperare un banco prova!?
Quanto dici è molto strano, con la Catfiish la curva di coppia è maggiore a tutti i regimi e senza buchi di erogazione, il meglio lo da proprio dai 2mila ai 5mila giri dopo di che diventa molto simile alla mappa originale. Dopo aver caricato la catfish hai fatto fare il CO come si deve? Senza quest'ultima operazione potresti avere il CO alle stelle che ti imballa il motore :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Gabro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gabro »

sting lui ha un motore rsv convertito a lavorare con la sagem... rapporto di compressione e camme sono tutte diverse rispetto al motore cn
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Gabro ha scritto:sting lui ha un motore rsv convertito a lavorare con la sagem... rapporto di compressione e camme sono tutte diverse rispetto al motore cn
:o e allora perchè ha messo la Catfish che è fatta apposta per il V60 della CN? Non c'entra una cippalippa :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao mcr, ascolta io, dopo aver letto tutta questa letteratura su questo argomento rimango a dir poco allibito :whoa: e affascinato.
In effetti nn è tantissimo ke sn iscritto ma ho comunque letto gia tante cose interessanti e utili soprattutto. Io volevo chiederti, sempre se non è un problema, e se venissi a trovarti per collegare la mia Capo al Pc e vedere un po' cosa fare sulla mia poderosa? Io sinceramente di tutto ciò su cui avete disquisito nn ci capisco una sega purtroppo :pclaunch:
Beh ke dire.....te ne sarei infinitamente grato
ciaoooo grazie
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”