Ciao, ho caricatoo quello della capo proprio per vedere e trovare differenze, solo in questo modo enza un banco prova posso capire dove intervenire, in questo modo come consigliato dalgrande Garbo ho trovato una combinazione tra le due mappe, ora dovrò testare le mappe di garbo e cercaredi sistemarle inbase al mio motoreSting AB ha scritto:Gabro ha scritto:sting lui ha un motore rsv convertito a lavorare con la sagem... rapporto di compressione e camme sono tutte diverse rispetto al motore cne allora perchè ha messo la Catfish che è fatta apposta per il V60 della CN? Non c'entra una cippalippa
Tutto TuneECU
- maumau74m
- NIUBBO

- Contatta:
Re: Tutto TuneECU
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

ciao only, hai novità........OnlyVu ha scritto:Ho paura che nel mio caso il problema riguardi tutto tranne il computer: ho provato con 2 pc, con vari tipi di driver e sia con XP che con 7 ma l'errore è sempre lo stesso: spero si tratti del cavo e non della centralina!
un saluto

- Contatta:
Hai provato a conetterti con il carica batteria per la moto direttamente sulla batteria della moto?pipo1961 ha scritto:ciao only, hai novità........OnlyVu ha scritto:Ho paura che nel mio caso il problema riguardi tutto tranne il computer: ho provato con 2 pc, con vari tipi di driver e sia con XP che con 7 ma l'errore è sempre lo stesso: spero si tratti del cavo e non della centralina!
un saluto
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE

- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Proprio stasera ho passato un paio d'ore a rileggermi tutto il topic.... e mi sono fatto pure un riassunto di tutte le dritte in generale più rilevanti.pipo1961 ha scritto:ciao only, hai novità........OnlyVu ha scritto:Ho paura che nel mio caso il problema riguardi tutto tranne il computer: ho provato con 2 pc, con vari tipi di driver e sia con XP che con 7 ma l'errore è sempre lo stesso: spero si tratti del cavo e non della centralina!
un saluto
Problemi segnalati analoghi al ns. in questo forum sono stati:
-DAviDE--> si trattava di un problema all'elettonica del cavo OBD risolto da Giampaolo che ha risaldato dei contatti staccati.
-feraz --> in questo caso il mancato collegamento dipendeva effettivamente dai driver utilizzati
-un utente ha fatto notare che solo su una certa porta USB riusciva ad ottenere il collegamento
-Giampaolo ha tenuto a precisare che bisogna evitare di collegare il connettore molex se si è già instaurata la connessione USB
In merito al primo argomento, ho ricevuto anche io un cavo con dei problemi in quanto l'elettronica era a spasso nella scatoletta blu e ho dovuto ripristinare i quattro contatti tra pcb e presa obd ma adesso, apparentemente l'interfaccia sembra funzionare.
L'argomento driver, non l'ho ancora esaurito, mi appresto ad usare i famosi 2.08.02 e ti saprò dire.
Quanto alla porta USB farò ulteriori prove (ma già avevo fatto qualche tentativo cambiandola) e il fatto che la com comparisse tra le porte dati disponibili lasciava comunque pochi dubbi sul corretto interfacciamento.
Riguardo alla connessione fisica del cavo ritengo di averla effettuata bene ma in ogni caso, durante i prossimi tentativi che farò (tempo a disposizione permettendo), connetterò il molex come prima cosa a scanso di equivoci.
Infine, ho provveduto ad ordinare un altro cavo obd perchè sospetto che il problema sia li.
Resta connesso perchè è solo questione di tempo.....
Non ancora e questo è sicuramente un punto fondamentale.maumau74m ha scritto: Hai provato a conetterti con il carica batteria per la moto direttamente sulla batteria della moto?
Considera che ho appena cambiato la motobatt che consentiva avviamenti al primo colpo ma non riusciva ad erogare con i fari accesi nemmeno la corrente necessaria al sostentamento del motore
Il battery bug mi stava segnalando da tempo che la batteria era in cattivo stato ma non credevo lo fosse fino a quel punto.
Provo con batteria nuova + carica batterie (ho comunque l'interruttore sul relè fari) e poi riferisco.

- maumau74m
- NIUBBO

- Contatta:
Ok prova col carica bat inserito e acceso, poi prova a fare cosi, vai su pannello di controllo diwindows trova la porta com che ti ha assegnat e abbassa il bit rate di velocità della porta, può accadere che la velocità di invio dati della porta sia troppo elevato e no si riesca a sincronizzare con lacentralinaOnlyVu ha scritto:Proprio stasera ho passato un paio d'ore a rileggermi tutto il topic.... e mi sono fatto pure un riassunto di tutte le dritte in generale più rilevanti.pipo1961 ha scritto:ciao only, hai novità........OnlyVu ha scritto:Ho paura che nel mio caso il problema riguardi tutto tranne il computer: ho provato con 2 pc, con vari tipi di driver e sia con XP che con 7 ma l'errore è sempre lo stesso: spero si tratti del cavo e non della centralina!
un saluto
Problemi segnalati analoghi al ns. in questo forum sono stati:
-DAviDE--> si trattava di un problema all'elettonica del cavo OBD risolto da Giampaolo che ha risaldato dei contatti staccati.
-feraz --> in questo caso il mancato collegamento dipendeva effettivamente dai driver utilizzati
-un utente ha fatto notare che solo su una certa porta USB riusciva ad ottenere il collegamento
-Giampaolo ha tenuto a precisare che bisogna evitare di collegare il connettore molex se si è già instaurata la connessione USB
In merito al primo argomento, ho ricevuto anche io un cavo con dei problemi in quanto l'elettronica era a spasso nella scatoletta blu e ho dovuto ripristinare i quattro contatti tra pcb e presa obd ma adesso, apparentemente l'interfaccia sembra funzionare.
L'argomento driver, non l'ho ancora esaurito, mi appresto ad usare i famosi 2.08.02 e ti saprò dire.
Quanto alla porta USB farò ulteriori prove (ma già avevo fatto qualche tentativo cambiandola) e il fatto che la com comparisse tra le porte dati disponibili lasciava comunque pochi dubbi sul corretto interfacciamento.
Riguardo alla connessione fisica del cavo ritengo di averla effettuata bene ma in ogni caso, durante i prossimi tentativi che farò (tempo a disposizione permettendo), connetterò il molex come prima cosa a scanso di equivoci.
Infine, ho provveduto ad ordinare un altro cavo obd perchè sospetto che il problema sia li.
Resta connesso perchè è solo questione di tempo.....speriamo.
Non ancora e questo è sicuramente un punto fondamentale.maumau74m ha scritto: Hai provato a conetterti con il carica batteria per la moto direttamente sulla batteria della moto?
Considera che ho appena cambiato la motobatt che consentiva avviamenti al primo colpo ma non riusciva ad erogare con i fari accesi nemmeno la corrente necessaria al sostentamento del motore, tanto che si determinavano continui spegnimenti della moto durante la marcia.
Il battery bug mi stava segnalando da tempo che la batteria era in cattivo stato ma non credevo lo fosse fino a quel punto.
Provo con batteria nuova + carica batterie (ho comunque l'interruttore sul relè fari) e poi riferisco.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE

maumau74m ha scritto:.... vai su pannello di controllo di windows trova la porta com che ti ha assegnato e abbassa il bit rate di velocità della porta, può accadere che la velocità di invio dati della porta sia troppo elevato e non si riesca a sincronizzare con la centralina

- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

only only only onlyOnlyVu ha scritto:maumau74m ha scritto:.... vai su pannello di controllo di windows trova la porta com che ti ha assegnato e abbassa il bit rate di velocità della porta, può accadere che la velocità di invio dati della porta sia troppo elevato e non si riesca a sincronizzare con la centralinasi, grazie, avevo già visto lo screenshot postato da Giampaolo sul punto: farò come mi consigli, provando con differenti valori.
tifo da stadio
ciao

- Contatta:
Giampaolo mi ha inviato un cavo, dovrei avere tutti i sw funzionanti... se qualcuno mi vuole venire a trovare a Messina proviamo 

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

Gabro ha scritto:Giampaolo mi ha inviato un cavo, dovrei avere tutti i sw funzionanti... se qualcuno mi vuole venire a trovare a Messina proviamo
- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO

se a qualcuno può interessare sulla baia ci sono da UK:
http://www.ebay.it/itm/Aprilia-TuneECU- ... 3375ee57cd
8) 8)
8) 8)
[/img]- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE

Ottimo anche se un pò caro: ho appena ordinato un cavo prolunga OBD a questo link per un utilizzo similare a quello che linki con l'intenzione di lasciare l'attacco femmina e sostituire quello maschio con il molex.Homer75 ha scritto:se a qualcuno può interessare sulla baia ci sono da UK:
8) 8)

-
caposud
- PIEGO BENE

Io invece ho trovato questo
http://www.dualsportwarehouse.com/CJ-De ... -C-APR.htm
ma anke qui mi sembra un po' caro
http://www.dualsportwarehouse.com/CJ-De ... -C-APR.htm
ma anke qui mi sembra un po' caro
-
caposud
- PIEGO BENE

Nessun commento o parere........?
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE

Buono ma supercaro direi: sulla baja compri la stessa roba con 25 euro s.s. comprese (ma la prolunga non ha il molex e bisogna procurarselo e saldarglielo).caposud ha scritto:Nessun commento o parere........?
Prima di averlo acquistato, inoltre non è possibile sapere se soffre di problemi di disconnessione e quindi se richiede, anche lui, delle modifiche per renderlo affidabile.

-
caposud
- PIEGO BENE

Ciao.. ma il cavo ke hai detto di aver ordinato ti è arrivato..? hai avuto modo di constatare appunto se ha problemi di disconnessione.? Ero interessato ank'io a comprarlo... anke se ho già il cavo OBD e la varia componentistica.