pipo1961 ha scritto:OnlyVu ha scritto:Ho paura che nel mio caso il problema riguardi tutto tranne il computer: ho provato con 2 pc, con vari tipi di driver e sia con XP che con 7 ma l'errore è sempre lo stesso: spero si tratti del cavo e non della centralina!
ciao only, hai novità........
un saluto
Proprio stasera ho passato un paio d'ore a rileggermi tutto il topic.... e mi sono fatto pure un riassunto di tutte le dritte in generale più rilevanti.
Problemi segnalati analoghi al ns. in questo forum sono stati:
-DAviDE--> si trattava di un problema all'elettonica del cavo OBD risolto da Giampaolo che ha risaldato dei contatti staccati.
-feraz --> in questo caso il mancato collegamento dipendeva effettivamente dai driver utilizzati
-un utente ha fatto notare che solo su una certa porta USB riusciva ad ottenere il collegamento
-Giampaolo ha tenuto a precisare che bisogna evitare di collegare il connettore molex se si è già instaurata la connessione USB
In merito al primo argomento, ho ricevuto anche io un cavo con dei problemi in quanto l'elettronica era a spasso nella scatoletta blu e ho dovuto ripristinare i quattro contatti tra pcb e presa obd ma adesso, apparentemente l'interfaccia sembra funzionare.
L'argomento driver, non l'ho ancora esaurito, mi appresto ad usare i famosi 2.08.02 e ti saprò dire.
Quanto alla porta USB farò ulteriori prove (ma già avevo fatto qualche tentativo cambiandola) e il fatto che la com comparisse tra le porte dati disponibili lasciava comunque pochi dubbi sul corretto interfacciamento.
Riguardo alla connessione fisica del cavo ritengo di averla effettuata bene ma in ogni caso, durante i prossimi tentativi che farò (tempo a disposizione permettendo), connetterò il molex come prima cosa a scanso di equivoci.
Infine, ho provveduto ad ordinare un altro cavo obd perchè sospetto che il problema sia li.
Resta connesso perchè è solo questione di tempo.....

speriamo.
maumau74m ha scritto: Hai provato a conetterti con il carica batteria per la moto direttamente sulla batteria della moto?
Non ancora e questo è sicuramente un punto fondamentale.
Considera che ho appena cambiato la motobatt che consentiva avviamenti al primo colpo ma non riusciva ad erogare con i fari accesi nemmeno la corrente necessaria al sostentamento del motore

, tanto che si determinavano continui spegnimenti della moto durante la marcia.
Il battery bug mi stava segnalando da tempo che la batteria era in cattivo stato ma non credevo lo fosse fino a quel punto.
Provo con batteria nuova + carica batterie (ho comunque l'interruttore sul relè fari) e poi riferisco.