Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da maisoon »

Mo provo.... ma qual'è il co a regime , e come si differenzia sul tuneecu da quello del minimo?
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Caponord rr 2005 (tutta da sporcare)
Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni

Massimo 3332305225
Feraz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Feraz »

Buonasera a tutti, tempo fa stavo per cambiare la mappa (ho preso anche cavo e prolunga da Giampy) ma poi alla fine non ho più apportato la modifica.

Ora vorrei portare a termine questo lavoro ma ho un grande dubbio sulla mia moto: visto che è del 2003 e ho capito che in quest'anno sono usciti modelli catalizzati e non, la mia è catalizzata?

Rileggendo tutte le 59 pagine (ahimè si!) non sono riuscito a capire come si fa a vedere questa cosa.
Si dovrebbe vedere se è presente la sonda lambda (dove si trova di preciso? che aspetto ha?) oppure si dovrebbe vedere dal libretto (che sigla deve riportare?), giusto?

La mia moto è stata immatricolata nel marzo del 2003
Sul libretto è riportata la direttiva 97/24/Ce Cap. 5 e Cap. 9 (Euro 1 se non sbaglio)

Grazie :)
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Feraz ha scritto:Buonasera a tutti, tempo fa stavo per cambiare la mappa (ho preso anche cavo e prolunga da Giampy) ma poi alla fine non ho più apportato la modifica.

Ora vorrei portare a termine questo lavoro ma ho un grande dubbio sulla mia moto: visto che è del 2003 e ho capito che in quest'anno sono usciti modelli catalizzati e non, la mia è catalizzata?

Rileggendo tutte le 59 pagine (ahimè si!) non sono riuscito a capire come si fa a vedere questa cosa.
Si dovrebbe vedere se è presente la sonda lambda (dove si trova di preciso? che aspetto ha?) oppure si dovrebbe vedere dal libretto (che sigla deve riportare?), giusto?

Sul libretto è riportata la direttiva 97/24/Ce Cap. 5 e Cap. 9 (Euro 1 se non sbaglio)

8) E' facile da capire.......... se hai i catalizzatori nel collettore prima della marmitta....( una protuberanza nel tubo ) e la sonda lamda è una catalizzata.....
e anche dalla mappa che trovi dentro la centralina ti accorgi che è una 050429 e non una 051123 .
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

save sono in palla , qual'è la mappa originale x la rr del 2005? la mia aveva installata la 051123

ora ho intallato la mappa catfih 050429 , è giusta?
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Massimo 3332305225
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

maisoon ha scritto:save sono in palla , qual'è la mappa originale x la rr del 2005? la mia aveva installata la 051123

catalizzata 050429

e non cat 051123 .
Feraz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Feraz »

Giampaolo ha scritto:
Feraz ha scritto:Buonasera a tutti, tempo fa stavo per cambiare la mappa (ho preso anche cavo e prolunga da Giampy) ma poi alla fine non ho più apportato la modifica.

8) E' facile da capire.......... se hai i catalizzatori nel collettore prima della marmitta....( una protuberanza nel tubo ) e la sonda lamda è una catalizzata.....
e anche dalla mappa che trovi dentro la centralina ti accorgi che è una 050429 e non una 051123 .
Grazie Giampaolo, come sempre super efficiente :)

Ieri sera ho dato un'occhiata ai collettori e mi sembra che non hanno protuberanze.

Ma per curiosità, qualcuno può postare una foto dove si vedono queste protuberanze? Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla.

Lamps
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Scusate, ma quello che conta é la normativa riportata in libretto. Se é quella sopra riportata, trattasi di Caponord non catalizzata.

Le fiancatine sono quelle con la scritta "aprilia" in piccolo, in rilievo, argentata? Oppure quella con "Aprilia" scritto enorme tra fiancatina e serbatoio?

Con l'occasione informo che sto strutturando una sezione ad hoc del forum per il Tuneecu, una volta risolti alcuni problemi tecnici di accesso al forum stesso :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Feraz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Feraz »

Moma ha scritto:Scusate, ma quello che conta é la normativa riportata in libretto. Se é quella sopra riportata, trattasi di Caponord non catalizzata.

Le fiancatine sono quelle con la scritta "aprilia" in piccolo, in rilievo, argentata? Oppure quella con "Aprilia" scritto enorme tra fiancatina e serbatoio?
Ho la scritta "Aprilia" enorme tra fiancatina e serbatoio. Provo ad allegare un paio di foto:

Immagine

Questa si vede in modo parziale, ma rende comunque l'idea:
Immagine

Confermo anche la normativa riportata sul libretto: 97/24/Ce Cap. 5 e Cap. 9

Lamps
Moma ha scritto: Con l'occasione informo che sto strutturando una sezione ad hoc del forum per il Tuneecu, una volta risolti alcuni problemi tecnici di accesso al forum stesso :hallo:
Ottima idea! Prima ho visto che c'è questa nuova sezione ed è un'ottima idea, soprattutto perché ho fatto veramente molta fatica a rileggere tutte le pagine di questo post :cry:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Feraz,
la tua é inequivocabilmente una Euro 1 non catalizzata (blu prima serie 2001) :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: BMW GS Adventure 2010
Tel: 3203523354

Messaggio da Spentrax »

Però ha il frontale 2004...gliel'avranno sostituito sicuramente! :D
BMW R1200 GS Adventure 2010

EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Immagine

Il Salento Incanta!
Feraz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Feraz »

Moma ha scritto:Feraz,
la tua é inequivocabilmente una Euro 1 non catalizzata (blu prima serie 2001) :hallo:
Grazie mille per l'ulteriore conferma :)
Spentrax ha scritto:Però ha il frontale 2004...gliel'avranno sostituito sicuramente! :D
Questo era uno dei dubbi che avevo... visto che comunque la data di immatricolazione è 2003

Grazie a tutti :)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Spentrax ha scritto:Però ha il frontale 2004...gliel'avranno sostituito sicuramente! :D
Così come il Mono RR :ok:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Feraz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Feraz »

Moma, visto che sei di Roma e che conosci sicuramente meglio di me la mia moto, ti andrebbe di darle un'occhiata per vedere le modifiche che le hanno fatto e quelle che andrebbero fatte (tra quelle "basilari")?

Io ci metterei una vita solo a ricercare tutti i vari post e a capire cosa e dove guardare :-?

Se sei disponibile possiamo metterci d'accordo in privato :wink:

Lamps
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: BMW GS Adventure 2010
Tel: 3203523354

Messaggio da Spentrax »

Moma ha scritto:
Così come il Mono RR :ok:

:wink:
BMW R1200 GS Adventure 2010

EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Immagine

Il Salento Incanta!
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

Giampaolo ha scritto:
maisoon ha scritto:save sono in palla , qual'è la mappa originale x la rr del 2005? la mia aveva installata la 051123

catalizzata 050429

e non cat 051123 .

Cazz..... e perchè c'era la 051123 ?? mma!!
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Massimo 3332305225
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”