Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Moma »

Feraz ha scritto:Moma, visto che sei di Roma e che conosci sicuramente meglio di me la mia moto, ti andrebbe di darle un'occhiata per vedere le modifiche che le hanno fatto e quelle che andrebbero fatte (tra quelle "basilari")?

Se sei disponibile possiamo metterci d'accordo in privato :wink:

Lamps
d'accordo, sentiamoci per il "quando" (meglio un sabato o domenica dopo il periodo di estate piena) perché in genere durante i lavorativi sono a Civitavecchia :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
Feraz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 12 agosto 2011, 11:57
Località: Ciampino (Rm)

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Feraz »

Moma ha scritto:
Feraz ha scritto:Moma, visto che sei di Roma e che conosci sicuramente meglio di me la mia moto, ti andrebbe di darle un'occhiata per vedere le modifiche che le hanno fatto e quelle che andrebbero fatte (tra quelle "basilari")?

Se sei disponibile possiamo metterci d'accordo in privato :wink:

Lamps
d'accordo, sentiamoci per il "quando" (meglio un sabato o domenica dopo il periodo di estate piena) perché in genere durante i lavorativi sono a Civitavecchia :hallo:
Ok perfetto!
Fammi sapere te quando puoi. Io sono fuori dal 5 al 12 agosto.

:hallo:
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da D@rione »

Raga, stamani mentre venivo a lavoro mi è venuto in mente che forse ho fatto una minchiata, e mi sipego: ho installato la mappazza non catalitica pensando che avendo i GPR non avevo più i catalizzatori.... però io ho ancora la sonda lambda!! Che dite, mi conviene comunque isntallare la mappazza per la catalitica? O magari scollego la sonda lambda? Differenza fra le due versioni (cat - non cat) della stessa mappa? Voi che consigliate?

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da mcr »

Io ti consiglio di rimettere la mappa 050429 quando hai tempo. Perchè questa gestisce la lambda correttamente mentre la vecchia non lo fa. A parte il fatto che inquini di più a lungo andare rovini i catalizzatori e la sonda stessa.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da D@rione »

mcr ha scritto:Io ti consiglio di rimettere la mappa 050429 quando hai tempo. Perchè questa gestisce la lambda correttamente mentre la vecchia non lo fa. A parte il fatto che inquini di più a lungo andare rovini i catalizzatori e la sonda stessa.
No aspetta, non mi sono spiegato... io i catalizzatori non li ho più perché ho montato i GPR SENZA catalizzatori. E' stato questo che mi ha indotto a installare la mappazza NON CAT. La mia richiesta era per capire le differenze di rendimento/consumi sulla versione cat e non cat della mappazza, tutto qui. Posso installare quella cat, ma se quella non cat è più performante, preferisco scollegare la sonda lambda....
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da filo_the_best »

se avete la lambda usate la mappa con la lambda, l'altra non attiva il riscaldatore della lambda quindi rischiate di avere depositi di vapore a freddo e rottura del supporto ceramico della lambda appena si scalda.
come nell'altro post io se avessi la lambda cablata in centralina la userei... meno consumi combustioni più stabili...poi... degustibus...
Ciao
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da mcr »

A livello di differenze di comportamento non saprei. Potresti fare da tester. Prova entrambe le mappe e se ti dovesse piacere di più la versione che non gestisce la lambda puoi sempre toglierla e metterci un bullone al suo posto.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da D@rione »

Ok farò questa prova.... vi farò sapere! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7969
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Sting AB »

Dario vai tranquillo con la mappa per le cat, le differenze con l'altra a livello di erogazione sono zero perchè le mappe catfish sono indipendenti dai dati stechiometrici forniti dalla sonda lambda, il vantaggio di usare la mappa per le cat te lo ha detto filo_the_best ovvero che questo tipo di mappa attiva il riscaldatore della sonda lambda evitando che questa si sporchi e si bruci :hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Ciao a tutti, non leggevo da un pezzo e m'e' caduto l'occhio su questo grosso ed interessante thread

non ho controllato tutti i post ma ho cercato con la funzione cerca senza successo

la domanda e' : funziona anche con una OBD key bluetooth? teoricamente si, l'alimentazione c'e', l'interfaccia bt crea una porta seriale virtuale e quindi non dovrebbero esserci problemi

grazie :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da OnlyVu »

Dr_Ogekuri ha scritto:... teoricamente si....
Io non sono ancora riuscito a connettermi col cavo, figuriamoci in wireless!
Nessuno inoltre flasherebbe mai un firmware (e cambiare una mappa ci assomiglia molto) usando un collegamento senza filo.
A cosa ti serve? Vuio farlo comodamente dal letto? :giullare: :giullare:
Immagine
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Dr_Ogekuri »

OnlyVu ha scritto:
Dr_Ogekuri ha scritto:... teoricamente si....
Io non sono ancora riuscito a connettermi col cavo, figuriamoci in wireless!
Nessuno inoltre flasherebbe mai un firmware (e cambiare una mappa ci assomiglia molto) usando un collegamento senza filo.
A cosa ti serve? Vuio farlo comodamente dal letto? :giullare: :giullare:
In realta' non vorrei flashare la mappa ma usarlo come diagnostica, dato che ho gia' la OBD key BT evito di comprare altre cose :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da mcr »

Dr_Ogekuri ha scritto:la domanda e' : funziona anche con una OBD key bluetooth? teoricamente si, l'alimentazione c'e', l'interfaccia bt crea una porta seriale virtuale e quindi non dovrebbero esserci problemi
guarda, fai che provare e poi riferisci.
In teoria se il driver del BT è visto correttamente dal Tuneecu, non ci sono motivi per non funzionare.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da OnlyVu »

Se funzionasse e con i nuovi dispositivi mobili con Windows 8 in arrivo (dato che su android mi sembra non giri) ci sarebbe la possibilità di collegare un piccolo dispositivo di visualizzazione in zona manubrio rendendo il tunecu parte integrante della strumentazione, oppure consentendone un utilizzo rapido solo quando serve.:D
Fare lo stesso con il cavo, potrebbe forse comportare dei problemi dovuti alla sua eccessiva lunghezza.
Immagine
Sp4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 17:24
Moto: caponord etv 1000 abs
Località: Agrigento

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Sp4 »

Ciao raga
mi indicate dove prendere una mappa per me
mi è arrivato il tune ecu oggi e nn so da dove kominciare
installo il programma sul pc e poi vedo prima o poi uscira qualkosa .
Volevo cmq indicata una mappa per la mia
Capona ABS 2004 con scarichi gpr e filtro originale
Sp4 BaStArDo NeL DnA
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”