Sp4 ha scritto:mappa inserita ora provo ma mi rimane tachimetro a 2000 giri
non riesco a regolare CO
non so quali sono i valori e come si modificano
Ciao Adriano, ho letto la tua email con le domande, ad alcune ti hanno già risposto, ad altre troverai risposta nel manuale Tuneecu che ti manderà Caposud, ad altre ancora non saprei neanche cosa risponderti, io l'ho caricata e sono partito senza regolare nulla
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Caposud a quanto hai messo tu la CO??
io la avevo messa a 17,2 adesso dopo aver parlato con Giampa l'ho messa messa a circa due step meno cioè 15 circa e vediamo ma nn riesco a capire la differenza forse puzzo un pò meno di benzina ma mi sembra ke prima andasse meglio cmq cosa dovrei notare???
Oggi ho installato la mappa. Allora: ho misurato il CO allo scarico con la mappa originale ed era allo strumento di 4,3 - 4,5...quindi perfetto (sul TuneECU il valore era di 37,5). Ho installato la mappazza...risultato??? Ho dovuto portare il CO a valore 50 netto per avere un CO allo scarico di 4,0 - 4,1...è normale? La moto con il CO a 50 ha un minimo regolarissimo...1450 giri/minuto...e su strada va bene, ma i consumi non lo so perchè sono appena tornato dal meccanico! E' normale avere il CO così alto???
Spentrax ha scritto:Oggi ho installato la mappa. Allora: ho misurato il CO allo scarico con la mappa originale ed era allo strumento di 4,3 - 4,5...quindi perfetto (sul TuneECU il valore era di 37,5). Ho installato la mappazza...risultato??? Ho dovuto portare il CO a valore 50 netto per avere un CO allo scarico di 4,0 - 4,1...è normale? La moto con il CO a 50 ha un minimo regolarissimo...1450 giri/minuto...e su strada va bene, ma i consumi non lo so perchè sono appena tornato dal meccanico! E' normale avere il CO così alto???
Per me il CO a 4 è troppo alto, mamma Aprilia lo consiglia a 2. Cmq la catfish smagrisce un po' quindi se avevi il CO a 4,5 è normale che con la catfish sia sceso. Prova a regolare il CO a 2 (sul tunecu a circa 15) e vedrai che fluidità e cattiveria ai bassi e medi 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Per arrivare a 2,0 di CO sullo strumento che lo misura devo mettere almeno 30,0 sul TuneECU. Come mai tanta differenza rispetto a tutti voi che avete CO sul TuneECU intorno al valore 15,0???
Spentrax ha scritto:Per arrivare a 2,0 di CO sullo strumento che lo misura devo mettere almeno 30,0 sul TuneECU. Come mai tanta differenza rispetto a tutti voi che avete CO sul TuneECU intorno al valore 15,0???
Hai sincronizzato i corpi farfallati col vacuometro prima di misurare il CO? senza sincronizzazione il CO cambia anche da cilindro a cilindro, troppo alto su uno e troppo basso sull'altro...