Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Avatar utente
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 838
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 22:21
Tel: 3519695918
Località: Verbania

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da MilleKm »

Ultimamente mi ritrovo a snobbare qualsiasi intervento alla moto , soprattutto per poco tempo e pigrizia..

dopo l'adozione della caffettiera come filtro vapori dì olio , a distanza di una settimana la moto ha cominciato ad avere un alzamento del minimo fino a 2000 giri al minimo e girare decisamente male a strappi....tanto da pensare di portarla in officina a far fare una bella controllata... :aiuto: :nervoso:
poco tempo,soldi da spendere e usando la moto tutti i giorni non me lo potevo permettere, così mi sono deciso e collegato il TuneEco..:mazzate:

Monto motore Futura , e ai tempi quanto ho fatto il passaggio mi ero segnato e fotografato anche i grafici e le impostazioni appena uscita dal banco prova dell'officina e conservato tutto dentro ad una cartella ..... :urra:
mi è tornato tutto utile..
avevo i valori leggermete fuori e con tutta probabilità il motorino Passo Passo aveva bisogno di una sgranchita...
un Test a tutto e una leggera correzione ai parametri .....

SONO TORNATO IN STRADA LA MATTINA SEGUENTE con un'altra moto...la mia belva.. :doppiok:


Immagine
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Avatar utente
Marco73
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 580
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 17:35
Moto: Kawasaki Versys 1000
Tel: 3tre9sei7tre9otto47
Località: Rovetta (BG)

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Marco73 »

Marco73 ha scritto:oggi, dopo l'ennesimo pieno con percorrenza inferiore agli 11km/l :goccia: ho installato, con il supporto telefonico di Giampaolo (che ringrazio infinitamente :respect: ), la mappa 050429_catfish2011.hex. ho fatto un giretto e la prima impressione è stata positiva. più lineare in erogazione sopratutto dai 2 ai 3000 giri....un altro pianeta, mentre oltre i 6000 mi è sembrata un po più "floscia". ora sono curioso di vedere quanto riesco a fare al litro :uaz: 8)
Dopo 3 pieni e circa 900 Km ho percorso in media 16,5 Km/l :doppiok: :doppiok: :doppiok: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: :ok: :ok: :dai: :dai: :dai:

PS Dopo aver sostituito la mappa ho rifatto il controllo del CO e per avere un valore allo scarico del 3,3 ho dovuto abbassare le pecorelle a 9,4 rispetto al 19,5 che avevo impostato di base con i parametri del mitico Giomby, che ringrazio nuovamente per l'assistenza che mi ha fornito :clapclap: :clapclap: :clapclap:
1987 Piaggio Ciao
1991 Aprilia Touareg 350
2005 Malaguti Madison 200ie
2011 Bmw 650GS
2013 Aprilia Caponord ETV 1000 ABS
2016 Kawasaki Versys 1000 ABS My 2016
Avatar utente
Blu
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 23:06
Moto: Caponord RR 2004
Tel: 33cinque73due9sette77
Località: Venezia

Re: R: Tutto TuneECU

Messaggio da Blu »

Buona sera e ben trovati a tutti.
Mi accodo a questo post x una info. Ho provato a buttare un'occhio in giro per il forum, ma non ho trovato nulla o mi è sfuggito, in caso non me ne vogliate.
Vengo al dunque, come già indicato in post precedente, ho finalmente ritirato la "punto e a capo" e dopo i primi 1000 km posso dire di essere pienamente soddisfatto. E' ECCEZIONALE!!!!! (Un report più dettagliato lo scrivo ma dal pc, qui dal telefono no..) Uniche cose che mi saltano agli occhi il consumo siamo su 10 km/l e la puzza di benzina incombusta. Pertanto a chi posso rivolgermi per rimappare la moto qui in zona ve/tv/pd? Se passo da Fiore x controllo generale, lui lo fa?
Grazie x eventuali info.[emoji106]
Buoni km a tutti
Blu.
Buoni Km a tutti.
Blu

"Per certi viaggi non si parte mai quando si parte. Si parte prima. A volte molto prima"
tratto da: Se ti abbraccio non aver paura. (libro di "moto" che mi è piaciuto molto)
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da mcr »

Ciao, piccolo consiglio, prima di cambiare mappe, assicurati di avere la moto perfetta.
Il consumo che dici e la puzza non sono normali, per cui vai a trovare Fiore che ti riporta i consumi ai 15km/l canonici e ti rimette il CO a posto e poi cambi mappa.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
Blu
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 23:06
Moto: Caponord RR 2004
Tel: 33cinque73due9sette77
Località: Venezia

Re: R: Tutto TuneECU

Messaggio da Blu »

Grazie mcr, infatti in settimana passo da Fiore.. [emoji106] [emoji6]
Buoni Km a tutti.
Blu

"Per certi viaggi non si parte mai quando si parte. Si parte prima. A volte molto prima"
tratto da: Se ti abbraccio non aver paura. (libro di "moto" che mi è piaciuto molto)
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da D@rione »

Aperta sezione TunECU APP
:ok: :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
marcobosierbonji
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 20:46
Moto: Caponord 2004

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da marcobosierbonji »

ragazzi costo del cavetto?
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Giampaolo »

marcobosierbonji ha scritto: ragazzi costo del cavetto?
Hai MP ........... :ok:
marcobosierbonji
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 20:46
Moto: Caponord 2004

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da marcobosierbonji »

ma per il co bisogna per forza andare da un meccanico oppure se io potessi avere una sonda per revisioni potrei farlo io con tuneeco oppure devo modificare le viti nel corpo farfallato?
Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 19:01
Moto: Caponord 1200 Rally
Località: Imola

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Oby8 »

Perdonatemi se non scrivo molto, ma sulla capo ho solo domande e non suggerimenti, il piu delle volte mi basta la funzione cerca, stavolta no...

Vengo al dunque, l'anno scorso con il cavo obd al quale avevo fatto uscire i cavetti mi collegavo a tuneecu, leggevo scaricavo e caricavo la mappa, quest'anno non trovando piu il cavo ho comprato quello linkato anche nella sezione tuneapp. Tunecu si connette, faccio i test, leggo la diagnostica, ma se provo a leggere la mappa mi da sempre errore timeout. Ho notato che la spia verde che indica la connessione lampeggia frequentissimamente, ma ho letto in queste 74 pagine che e lo fa anche ad altri ed è normale. Ho scarico i driver che ho trovato alla pagina http://www.ftdichip.com/Drivers/D2XX.htm Ma nada fa sempre lo stesso errore.
marcobosierbonji
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 20:46
Moto: Caponord 2004

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da marcobosierbonji »

Ragazzi mi date i parametri di partenza del co e resto
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da mcr »

Ciao Oby8. hai qualche problemino di comunicazione. forse la colpa non è di tuneecu o del cavo, ma dia qualche altra applicazione che gira in background sul pc che ogni tanto rallenta il Tuneecu. Prova a disattivare tutti i programmi che non usi, antivirus, antispyware, defrag e amenità simili.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da mcr »

marcobosiecc. cosa intendi per parametri di partenza?
Carichi la mappa aprilia caponord (catalizza o meno) in modo da visualizzare la schermata del Tuneecu corretta, poi uploadi la mappa della tua moto e modifichie lil valore di "pecore" cioè i numerino per regolare il CO. Vai a step molto piccoli.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Haga41 »

Ciao mcr,
domanda ....io ho il cavo "Interfaccia ELM327 USB" ma niente non si collega.
sai se i i cavi sono uguali come caratteristiche, da qualche parte avevo letto che va aggiunta una resistenza.

grazie
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da mcr »

Credo che la causa sia che il cavo ELM327 si basa appunto sul chip ELM327 diverso dal FDTI usato dal Tuneecu, ergo no viene riconosciuto da l'interfaccia ESB del PC. Dal lato del collegamento della centralina non cambia niente.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”