Test "mappazza" (catfish) by Giampy

Diagnostica e rimappatura della centralina
Avatar utente
SteULM
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 18:49
Località: Sabaudia (LT)
Contatta:

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da SteULM »

massimo382 ha scritto:Mitico ... grazie Dario, grazie steUlm ... adesso aspetto qualcun altro che si fa avanti, poi programmo un bel giro a birra e mappazza :lol:
Ps: giusto che volevo tornare nella stupenda costa tra Sabaudia e Gaeta, ti faccio sapere.
Dai, mi fa piacere... :wink:
Ciao, Stefano.

Caponord ETV1000 2008 Bianco Venice
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Moma »

gprxx ha scritto:possiedo da tre anni una CN del 2001......
....ultimamente, si avverte talvolta un rumore apparentemente meccanico proveniente dal motore, ma che mi è stato detto essere riconducibile, invece, ad un battito in testa o qualcosa di simile per cui è consigliabile verificare la carburazione.
Qualcuno mi può dare qualche indicazione o suggerimento a riguardo.
Ringrazio e saluto tutti. :o :o :o :o
se questa CN, del 2001, ha ancora i suoi cavi candela con cui é uscita dallo stabilimento di Scorzé, più presumibilmente il rumore che avverti (descriverlo come una specie di "inciampo" metallico del pistone discontinuo é forse la cosa che mi viene meglio) é generato dalla fessurazione di uno o più cavi in prossimità della pipetta (e te ne accorgi solo esaminando e piegando bene gli stessi, alla ricerca di fessurazioni) più che a battiti in testa carburazioni ecc....

Te lo dico, perché a me é accaduto un paio di volte (e la sensazione é proprio quella di un motore che batta).

Infine, e qui sollevo un polverone estivo, va bene tutto sulla mappa Tuneecu, fare quello che si vuole, alzare, diminuire ecc..... ma che la mappatura possa "disperdersi" nel tempo mi pare una credenza popolare dei tempi moderni :giullare: :giullare: o forse sono fortunato io: aggiornata mappa da fiore nel secondo semestre 2005 e sono ancora qui che giro :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da sergio »

Moma ha scritto: Infine, e qui sollevo un polverone estivo, va bene tutto sulla mappa Tuneecu, fare quello che si vuole, alzare, diminuire ecc..... ma che la mappatura possa "disperdersi" nel tempo mi pare una credenza popolare dei tempi moderni :giullare: :giullare: o forse sono fortunato io: aggiornata mappa da fiore nel secondo semestre 2005 e sono ancora qui che giro :hallo:
Caro massimo
Leggo certe cose ultimamente da far accapponare la pelle :giullare: però va be è estate....fa caldo...
e come se, anni e anni di forum e discussioni costruttive, che hanno portato a delle "certezze" dun tratto, fossero messe di nuovo in discussione con affermazioni reperite chi sà dove.....(spesso da meccanici non proprio "meccanici")
e a parte le mappe che pian piano si modificano con il tempo :o questa mi mancava.... :giullare:

L'ultima è questa:

Ragazzi visto che il TUNECU non può bilanciare i cilindri (nel senso che potreste averne uno che gira magro e uno grasso) prima di smanettare e ritoccare le "pecore" e magari fare danni credo sia cosa buona e giusta portarla da un ufficiale Aprilia bravo che installa l'ultima mappa Ufficiale, sincronizza il bombardiere con l'AXONE e regola bene il Co.....
Che vuol dire che il TUNECU non può bilanciare i cilindri?
I cilindri non si bilanciano ne con il TUNECU ne con l'axone ma con un cacciavite e 2 vacuometri !
Il TUNECU fà TUTTO meglio dell'axone (infatti permette la regolazione fine della carburazione sui singoli cilindri cosa che l'axone non permette di fare se non ricaricando mappe nuove)se ancora non l'avete capito
Basta saperlo usare
Installare l'ultima mappa ufficiale da "uno bravo" ?
ma perchè quella che avete sotto che cosè ?
non è una mappa "Ufficiale" modificabile al 100% con tunecu?

Buone ferie a tutti e buona lettura del forum
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da massimo382 »

sergio ha scritto:
Moma ha scritto: Infine, e qui sollevo un polverone estivo, va bene tutto sulla mappa Tuneecu, fare quello che si vuole, alzare, diminuire ecc..... ma che la mappatura possa "disperdersi" nel tempo mi pare una credenza popolare dei tempi moderni :giullare: :giullare: o forse sono fortunato io: aggiornata mappa da fiore nel secondo semestre 2005 e sono ancora qui che giro :hallo:
Caro massimo
Leggo certe cose ultimamente da far accapponare la pelle :giullare: però va be è estate....fa caldo...
e come se, anni e anni di forum e discussioni costruttive, che hanno portato a delle "certezze" dun tratto, fossero messe di nuovo in discussione con affermazioni reperite chi sà dove.....(spesso da meccanici non proprio "meccanici")
e a parte le mappe che pian piano si modificano con il tempo :o questa mi mancava.... :giullare:

L'ultima è questa:

Ragazzi visto che il TUNECU non può bilanciare i cilindri (nel senso che potreste averne uno che gira magro e uno grasso) prima di smanettare e ritoccare le "pecore" e magari fare danni credo sia cosa buona e giusta portarla da un ufficiale Aprilia bravo che installa l'ultima mappa Ufficiale, sincronizza il bombardiere con l'AXONE e regola bene il Co.....
Che vuol dire che il TUNECU non può bilanciare i cilindri?
I cilindri non si bilanciano ne con il TUNECU ne con l'axone ma con un cacciavite e 2 vacuometri !
Il TUNECU fà TUTTO meglio dell'axone (infatti permette la regolazione fine della carburazione sui singoli cilindri cosa che l'axone non permette di fare se non ricaricando mappe nuove)se ancora non l'avete capito
Basta saperlo usare
Installare l'ultima mappa ufficiale da "uno bravo" ?
ma perchè quella che avete sotto che cosè ?
non è una mappa "Ufficiale" modificabile al 100% con tunecu?

Buone ferie a tutti e buona lettura del forum
Caro Sergio,
le tue osservazioni sono giuste, ma è come se io ti parlassi delle mie competenze professionali e tu magari non fai il mio lavoro, e quando ti parlo tu sicuramente non ci capisci niente, non perché non capisci ovvio; io ti direi le stesse cose che stai dicendo qui cioè io le do tutte per scontate e tu magari ti ci incavoli perché sicuramente non capirai.
Ma qui c'è una differenza, qui stiamo parlando di un divertimento e di una passione, e magari di qualcuno come me che non ce ne ha così tanta come te da poter dare per scontato tante cose che tu (e ti invidio per questo) conosci. Ma credo che la bellezza di questo forum sia proprio di far incontrare persone ignoranti come me, che per inciso ha ritrovato la passione per la moto dopo tanti anni, con gente come te che ci capisce per poi condividere insieme quello che è alla base di tutto: andare in moto. Così almeno io la penso, ma è anche vero che la libertà su un forum come questo è anche di pensarla diversamente.
Ma mi devi credere, non ho scritto tutto questo per essere polemico con te, non è nel mio carattere ed anzi ti ringrazio, così le prossime volte cerco di stare più attento e scrivere meno ca@@ate.
Ora la parte scherzosa: senti visto che se di Cerveteri ti aggiungo alla lista delle visite da effettuare per "Birra e mappazza", così ci faremo due risate. C'è già già l'amico di Sabaudia in lista così faccio un unico giro.
Un abbraccio e un piacere a quando ci conosceremo.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Moma »

Comunque penso sia bene avere presente che nessuno qui si incavola (tranne Sergio che vorrebbe avere il Caponord).
A proposito di Cerveteri (ci sono passato poco fa in treno) visto che faccio il pendolare Rm Civitavecchia tutti i giorni organizziamo un dibattito sulla mappazza io parteciperò volentieri.

Che poi ..... :zitto: grazie che consuma meno la catfish sembra un gatto sotto i 4000 giri :azz:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da sergio »

massimo382 ha scritto: ........
Dicevo appunto che fà caldo e ogni tanto si dovrebbe sdrammatizzare e invece io faccio l'ironico :wink: ma sempre in senso positivo, cercando di far capire il bandolo della matassa dovè !
Moma ha scritto:Comunque penso sia bene avere presente che nessuno qui si incavola (tranne Sergio che vorrebbe avere il Caponord).
A proposito di Cerveteri (ci sono passato poco fa in treno) visto che faccio il pendolare Rm Civitavecchia tutti i giorni organizziamo un dibattito sulla mappazza io parteciperò volentieri.

Che poi ..... :zitto: grazie che consuma meno la catfish sembra un gatto sotto i 4000 giri :azz:
Ma io non mi incazzo mai :roll: dai solo un paio di volte in tanti anni di forum
Io quel treno lo prendo 2 volte al giorno 6,40 e 17 ma penso che i tuoi orari non coincidano con i miei :oops:
Riguardo la caponord
Io non c'è l'ho e per questo spesso e volentieri qualcuno qui mi diceva "ma tu che azz vuoi capire qui che la CN manco c'è l'hai??" :giullare:
ma il bello è proprio questo
la passione supera il possesso di un singolo mezzo e ti porta a capire tante cose di meccanica e di elettronica.....semplicemente perchè sei un appassionato degli argomenti.
Il 1° che ha parlato su questo forum di Tunecu e tuneboy (e volendo si puoi rintracciare anche la discussione)sono stato io tanto per intenderci dicendo che un tale sistema avrebbe garantito alla caponord "vita eterna" svincolandola dal lacciolo dellAXONE costosissimo e oramai pure superato ....però non ho una caponord ne una moto a iniezione :wink:
Un saluto cordiale
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 9:08
Moto: BMW R1200GS MY2007
Località: FAGAGNA

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da flyman1967 »

sergio ha scritto:
Moma ha scritto: Infine, e qui sollevo un polverone estivo, va bene tutto sulla mappa Tuneecu, fare quello che si vuole, alzare, diminuire ecc..... ma che la mappatura possa "disperdersi" nel tempo mi pare una credenza popolare dei tempi moderni :giullare: :giullare: o forse sono fortunato io: aggiornata mappa da fiore nel secondo semestre 2005 e sono ancora qui che giro :hallo:
Caro massimo
Leggo certe cose ultimamente da far accapponare la pelle :giullare: però va be è estate....fa caldo...
e come se, anni e anni di forum e discussioni costruttive, che hanno portato a delle "certezze" dun tratto, fossero messe di nuovo in discussione con affermazioni reperite chi sà dove.....(spesso da meccanici non proprio "meccanici")
e a parte le mappe che pian piano si modificano con il tempo :o questa mi mancava.... :giullare:

L'ultima è questa:

Ragazzi visto che il TUNECU non può bilanciare i cilindri (nel senso che potreste averne uno che gira magro e uno grasso) prima di smanettare e ritoccare le "pecore" e magari fare danni credo sia cosa buona e giusta portarla da un ufficiale Aprilia bravo che installa l'ultima mappa Ufficiale, sincronizza il bombardiere con l'AXONE e regola bene il Co.....
Che vuol dire che il TUNECU non può bilanciare i cilindri?
I cilindri non si bilanciano ne con il TUNECU ne con l'axone ma con un cacciavite e 2 vacuometri !
Il TUNECU fà TUTTO meglio dell'axone (infatti permette la regolazione fine della carburazione sui singoli cilindri cosa che l'axone non permette di fare se non ricaricando mappe nuove)se ancora non l'avete capito
Basta saperlo usare
Installare l'ultima mappa ufficiale da "uno bravo" ?
ma perchè quella che avete sotto che cosè ?
non è una mappa "Ufficiale" modificabile al 100% con tunecu?

Buone ferie a tutti e buona lettura del forum


Accidenti che zelanti..... chiedo umilmente scusa....mea culpa ma dopotutto nella fretta di scrivere ho solo digitato male e messo la "e" prima anzichè dopo la parola Axone... infatti la frase giusta è:

Ragazzi visto che il TUNECU non può bilanciare i cilindri (nel senso che potreste averne uno che gira magro e uno grasso) prima di smanettare e ritoccare le "pecore" e magari fare danni credo sia cosa buona e giusta portarla da un ufficiale Aprilia bravo che installa l'ultima mappa Ufficiale, sincronizza il bombardiere e con l'AXONE regola bene il Co.....

Comunque il mio era solo un consiglio (succede che tanti gridano al miracolo e si fanno prendere da facili entusiasmi) e tutti possono fare quello che vogliono ma la mappa "modificata" non è "ufficiale" e smagrisce un pò (e se avete già un cilindro che gira già magro avete fatto una figata!)
Con il TUNECU si può modificare tutto e il mio consiglio è, appunto, quello di avere un punto di ripristino sicuro per chi vuole smanettare e di avere la moto a posto prima di provare le differenze con le varie mappe disponibili (ufficiali e non)

Scusate ancora se una "e" nel punto errato ha insinuato dubbi atroci nelle menti di alcuni e in futuro prometto di rileggere almeno 2 volte prima di inviare il messaggio ma come qualche saggio ha detto "però va be è estate....fa caldo..."

Bye :giullare:
Ultima modifica di flyman1967 il venerdì 9 agosto 2013, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da brucaliffo »

sergio ha scritto:Il 1° che ha parlato su questo forum di Tunecu e tuneboy (e volendo si puoi rintracciare anche la discussione)sono stato io
il 1° a citare il TuneBoy è un tale Lorenzo nel lontano 2003: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... eboy#p8448
mentre il 1° a segnalare il TuneEcu sono stato io nel 2010: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... cu#p407901 Immagine

Sono io il re degli zelanti :re: :tie: :giullare:
:peace: :peace: :peace:
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da sergio »

Brucaliffo ha scritto: mentre il 1° a segnalare il TuneEcu sono stato io nel 2010: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... cu#p407901 Immagine

Sono io il re degli zelanti :re: :tie: :giullare:
:peace: :peace: :peace:
Nun ce provà :giullare:
1 aprile 2006 è non è un pesce d'aprile :giullare: linkavo il sito dove si poteva capire tutto e non la telefonata fatta da tal lorenzo (sparito ...) all'ideatore australiano che all'epoca (2003) ancora doveva sviluppare il tutto...


http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... it=tuneboy

nun ce provà :tie:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da giancarsenio »

Bah.. visto che si parla della catfish e di quanto sia più magra, vediamo 2 numeri.
Ho confrontato la catfish2011 e la 050429 sulla base dei valori che indicano la quantita di benzina in funzione della posizione dell'acceleratore e del numero di giri per entrambi i cilindri.
Ovvio che questo tipo di analisi è infantile e fa rabbrividire chi magari ci lavora seriamente sul tema, ma vediamo il confronto:
I valori in verde indicano di dove e di quanto sia più magra la catfish, quelli in rosso di quanto sia più grassa rispetto all'originale.

Immagine

Immagine

Ora, io non sono del mestiere ma a vedere sti numeri mi viene da dire che effettivamente la catfish è più magra dell'originale.... ma solo se con l'acceleratore si è molto cauti e si sta tra i 3000 ed i 5000 giri. Mi viene da pensare quindi che effettivamente a velocità costante in autostrada o su una extra urbana scorrevole i benefici ci stanno.
Ma se si inizia a portare l'acceleratore un pò oltre il 30% e si gira allegri.... dovrebbe iniziare a consumare di più dell'originale.
Io sinceramente ho tenuto la mappa originale per pochissimi kilometri e quindi non posso parlare di un confronto su strada. Voi che dite?
Poi perchè ingrassare in alcuni punti rispetto all'originale?

A me sta quasi quasi sta venendo voglia di tornare all'originale :roll:

PS: ma per toccare la mappa in tutti questi punti... mister Catfish tiene un banco prova in garage?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da brucaliffo »

sergio ha scritto:Nun ce provà :giullare:
1 aprile 2006 è non è un pesce d'aprile :giullare: linkavo il sito dove si poteva capire tutto e non la telefonata fatta da tal lorenzo (sparito ...) all'ideatore australiano che all'epoca (2003) ancora doveva sviluppare il tutto...
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... it=tuneboy

nun ce provà :tie:
ce provo ce provo :giullare:
Tu ne hai parlato nel 2006, ma l'australiano è dal 2002/2003 che ha sviluppato il TuneEdit/TuneBoy per la capo! se cerchi sul forum inglese della capo vedi che ne parlano dal 2002 :giullare:
e infatti ho rintracciato il 1° post che cita il TuneEdit su AOTR: gigabike, ottobre 2003
e sempre lui in questo post del 2004 linkava il sito dove si poteva capire tutto :tie: :tie: :tie:

quindi il vincitore è: GIGABIKE :champion: :giullare:

e comunque la coppa del TuneEcu rimane mia :assface:
Brucaliffo ha scritto:il 1° a segnalare il TuneEcu sono stato io nel 2010: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... cu#p407901 Immagine
scusate lo zelo :ridi:
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da D@rione »

quando andate in ferie?? :giullare: :giullare: :giullare:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da sergio »

D@rione ha scritto:quando andate in ferie?? :giullare: :giullare: :giullare:
Oggi :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da brucaliffo »

mi autobanno per qualche giorno? :oops:
:giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da sergio »

Brucaliffo ha scritto:
sergio ha scritto:Nun ce provà :giullare:
1 aprile 2006 è non è un pesce d'aprile :giullare: linkavo il sito dove si poteva capire tutto e non la telefonata fatta da tal lorenzo (sparito ...) all'ideatore australiano che all'epoca (2003) ancora doveva sviluppare il tutto...
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... it=tuneboy

nun ce provà :tie:
ce provo ce provo :giullare:
Tu ne hai parlato nel 2006, ma l'australiano è dal 2002/2003 che ha sviluppato il TuneEdit/TuneBoy per la capo! se cerchi sul forum inglese della capo vedi che ne parlano dal 2002 :giullare:
e infatti ho rintracciato il 1° post che cita il TuneEdit su AOTR: gigabike, ottobre 2003
e sempre lui in questo post del 2004 linkava il sito dove si poteva capire tutto :tie: :tie: :tie:

quindi il vincitore è: GIGABIKE :champion: :giullare:

e comunque la coppa del TuneEcu rimane mia :assface:
Brucaliffo ha scritto:il 1° a segnalare il TuneEcu sono stato io nel 2010: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... cu#p407901 Immagine
scusate lo zelo :ridi:
Nel 2003 su quei link di gigabike non potevi tirare giù niente.....e perchè ne dovevo parlare pur conoscendoli?
era ancora tutto in fase sperimentale... nel 2003 :tie:

Invece nel mio link del 2006 già era tutto disponibile e sperimentato qui :tie:

http://www.tuneboy.com.au/

Purtroppo bisognerà aspettare il 2009, perchè qui su AOTR, MCR, :wink: grazie a te, lo cominci ad adocchiare....

da qui:

http://www.triumphrat.net/ecm-and-fi-tu ... neecu.html

Questa è la storia del tuneboy e del tunedit su AOTR :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”