Test "mappazza" (catfish) by Giampy

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Avatar utente
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
Moto: Guzzi Breva 1100
Località: Pescara

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da El Buitre »

GheGhe ha scritto:Ok Giampà.... sarai nostro ospite al pranzo domenica 14-08.... :giullare:

Mentre noi mangiamo tu rimappi tutto.... 8) 8) 8)
QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :o :P
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Avatar utente
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
Località: vibo violenza
Contatta:

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da atmavictu »

Topolinio ha scritto:
atmavictu ha scritto:figliolo, ricordati di fre pitstop a vibo violenza, che hai sempre qualcuno della famigghia che ti stringerà la mano :tie:
giampyyyy, arrivooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :giullare:
Io ti ringrazio sempre per l'offerta, ma l'unico modo che avro di passare per Vibo sarà quando NON VERRO' in Sicilia altrimenti qui mi trattengo fino all'ultimo, la suocera mi molla con le lacrime agli occhi e poi mi tocca fare la SA RC in piena notte.... 8) 8)
allora vorrà dire che verrò io a provare la cucina della socera, capisci ammé :giullare: :giullare: :giullare:
già prox settimana dovrei essere a capo d'orlando, magari sei già sceso, oppure ci si organizza per un'altra volta.
tornando in ot:
giampyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
sto per spedirti la mia seconda centralina per fargli fare un upgrade da te, visto che io non posso venire e che spedire la moto mi costerebbe troppo, così puoi metterci una mappazza per filtro e scarichi aperti, giri a 10000 e vediamo come si comporta la mia piccina :giullare: :giullare:
ovviamente nella spedizione sarà inclusa una fornitura di colesterolo pro-famigghia :giullare: :giullare:
mandmai una mail con l'indirizzo che provvedo quanto prima.
abbracci, josé
Immagine
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da omer68 »

Lo fate un piccolo riassunto a prova di bambino scemo (io..) la mappazza è un "aggiornamento" software che si può fare sulla centralina originale? oppure è necessario cambiare la centralina? oppure è quella cosa che ti resta sullo stomaco dopo aver fatto colazione con un impepata di cozze?
ex caponord, ora Honda crosstourer
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10226
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da sergio »

mcr ha scritto:le mappe le trovate qui:
http://www.endorphin-express.com/capo/maps.html
l'ultima che è più aggiornata come "prestazioni" sulla moto originale è la 050429_catfish2011.hex per le capo catalizzate e la 051123_catfish2011.hex per quelle non catalizzate.

qui invece http://www.tomhamburg.net/Aprilia_Tune_list.html trovate tutte le mappe con scarichi e varianti varie
ma per curiosità.... :roll: queste mappe a quanto hanno il limitatore ?
10000 come quelle di giampy ? o stanno più basse ?
Ve lo dico perchè, senza nulla togliere al buon lavoro fatto da giampy, per me 10000 giri per i pistoni della caponord sono tantiniiiiiiiiiiiiii !!!
Con la corsa dei pistoni della caponord che e pari a 67,5 mm viaggiate a 22,5 mt/secondo !
In precedenza a 9000 stavate a 20,25 mt/sec
due mt al secondo in più "sembrano" pochi ma sono invece un enormità per i pistoni pesanti e grandi come quelli della caponord !
Solo un esempio di velocità linearie di una versione molto sportiva:
La RSV 1000 SP a 10200 giri ha i pistoni che vanno a 21,49 mt/sec (in questa versione SP la corsa e scesa a 63,23 mm proprio per contenere la velocità linare del pistone a 10200 giri)
Ripeto, senza nulla togliere al bel lavoro fatto da giampy, ma andare a 10000 giri con una cn è una esagerazione magari 9500 bastano e avanzano e tutelano il motore un pò di più....
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da gioroma »

ciao sergio, come ho gia scritto, Gianpaolo mi ha installato la mappazza
e secondo mè va molto bene. x quanto riguarda il limite dei 10000 giri io
non mi preoccupo x due motivi. 1 mi capita moto raramente di sfollare e 2
perchè secondo mè anche con la mappazza oltre gli 8500 \ 9000 giri conviene
passare alla marcia successiva anche perchè non penso che qualcuno sia
riuscito in sesta marcia ad arrivare a quei giri :salta: :salta: :salta: :salta:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Giampaolo »

sergio ha scritto:
mcr ha scritto:le mappe le trovate qui:
http://www.endorphin-express.com/capo/maps.html
l'ultima che è più aggiornata come "prestazioni" sulla moto originale è la 050429_catfish2011.hex per le capo catalizzate e la 051123_catfish2011.hex per quelle non catalizzate.

qui invece http://www.tomhamburg.net/Aprilia_Tune_list.html trovate tutte le mappe con scarichi e varianti varie
ma per curiosità.... :roll: queste mappe a quanto hanno il limitatore ?
10000 come quelle di giampy ? o stanno più basse ?
Ve lo dico perchè, senza nulla togliere al buon lavoro fatto da giampy, per me 10000 giri per i pistoni della caponord sono tantiniiiiiiiiiiiiii !!!
Con la corsa dei pistoni della caponord che e pari a 67,5 mm viaggiate a 22,5 mt/secondo !
In precedenza a 9000 stavate a 20,25 mt/sec
due mt al secondo in più "sembrano" pochi ma sono invece un enormità per i pistoni pesanti e grandi come quelli della caponord !
Solo un esempio di velocità linearie di una versione molto sportiva:
La RSV 1000 SP a 10200 giri ha i pistoni che vanno a 21,49 mt/sec (in questa versione SP la corsa e scesa a 63,23 mm proprio per contenere la velocità linare del pistone a 10200 giri)
Ripeto, senza nulla togliere al bel lavoro fatto da giampy, ma andare a 10000 giri con una cn è una esagerazione magari 9500 bastano e avanzano e tutelano il motore un pò di più....
Un saluto
Salve a tutti.... allora , le mappe, sia per le capo catalizzate , che per le capo senza catalizzatore , hanno la possibilità di variare tantissimi parametri....

giri motore, temperatura intervento ventola, e tantissime altre diavolerie 8)
dipende dal volere di chi installa la mappa sulla centralina, poi naturalmente se io sulla mia , ho messo il taglio giri del limitatore a 10000 giri ne sono cosciente, e mi sa che non la tirerò mai a quel limite di giri... però dipende solo da me...
(si può variare l'intervento del limitatore anche a 6.000 giri se uno ritiene che gli vada bene ) .. l'importante è che il proprietario della moto deve essere sicuro di quello che vuole ed essere responsabile delle varie modifiche.
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da carlodg »

Ciao
per esempio riusciresti a lasciarmi la mappa che ho, diminudendo di 5°C la partenza della ventola di raffreddamento?
Ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Quella della ventola interessa pure a me :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Tatanka »

Quindi, installando questa mappa, varierebbero solo i parametri della centralina, e con gli alri parametri come la mettiamo?, bisogna poi variare messa a punto tipo co e cose varie o no? (non dimenticate che sono iscritto al famoso club "particella di sodio" :giullare: :giullare: )

Piccolo o.t. per gianlu:
Non ho dimenticato la mia promessa, è solo che oggi sono andato tardi dove avrei potuto trovare quell'attrezzo e quindi ......nisba.
Chiuso o.t.
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Tatanka ha scritto:Quindi, installando questa mappa, varierebbero solo i parametri della centralina, e con gli alri parametri come la mettiamo?, bisogna poi variare messa a punto tipo co e cose varie o no? (non dimenticate che sono iscritto al famoso club "particella di sodio" :giullare: :giullare: )

Piccolo o.t. per gianlu:
Non ho dimenticato la mia promessa, è solo che oggi sono andato tardi dove avrei potuto trovare quell'attrezzo e quindi ......nisba.
Chiuso o.t.
Riapro O.T. Te c'hai il cuore d'oro............ma non ti preoccupare, davvero, lo costruirò qui, ma ti ringrazio davvero tanto per il pensiero :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Giampaolo »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Quella della ventola interessa pure a me :wink:

8) si posso variare anche solo il parametro "intervento ventola "
Avatar utente
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
Moto: Guzzi Breva 1100
Località: Pescara

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da El Buitre »

Giampaolo ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto:Quella della ventola interessa pure a me :wink:

8) si posso variare anche solo il parametro "intervento ventola "
Io vorrei che mi facesse un cappucino caldo, ma non troppo...... SE PO' FA'? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Tanto ti blocco al raduno AOTR di settembre in Abruzzo!!! :tie: :tie:
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 529
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 10:28

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Wakko »

ciao Giampy, ieri ti ho mandato un sms x risolvere un piccolo problema di collegamento tra programma e centellina, nonostante calze ed altro ho sempre lo stesso problema, scarico le mappe ma se accendo la moto cade la connessione.Appena riesco a provare per bene la mappa posto le mie impressioni.Consigli x una connessione stabile?
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Giampaolo »

Wakko ha scritto:ciao Giampy, ieri ti ho mandato un sms x risolvere un piccolo problema di collegamento tra programma e centellina, nonostante calze ed altro ho sempre lo stesso problema, scarico le mappe ma se accendo la moto cade la connessione.Appena riesco a provare per bene la mappa posto le mie impressioni.Consigli x una connessione stabile?



:oops: :oops: :oops: :oops: non lo letto.......lavori sul mio cavo....... 8)




Schema del lavoro effettuato ......


Immagine




Ho allargato il foro per far passare il filo che collega le due calze.
Immagine




Ho acquistato una "calza per impianti di terra" della lunghezza di 50 cm ,

Immagine



aprendola, a mo di tubo, ho infilato dentro il mio cavo....dopo lo ho strizzato ben bene...ho saldato uno spezzone di filo che ha messo a massa la calza del cavo USB con la calza impianti di terra, ho poi isolato il tutto con una guaina termorestringente.



"Calza di terra" che si apre spingendola su se stessa.....(dietro vi è il cavo ultimato )
Immagine

Immagine

Immagine


Quando la "calza di terra " arriva alla OBD la bloccate con una fascetta....e vi salderete il filo che la collegherà alla calza del cavo con la USB

Immagine

dopo aver saldato il filo, con uno spezzone di guaina permorestringente ricoprite e scaldate.....

Immagine

io qua ho tagliato la plastica nera.....ho saldato i 4 fili (positivo-negativo-linea L e linea K ) alla presa OBD e poi ho riempito di colla a caldo ...per rendere il tutto più stabile...

Immagine
[/b]







FUNZIONAAAAA di brutto !!! la schermatura dei cavi trasmissione dati fa si che no si scolleghi la connessione....


Ho lasciato la moto per parecchi minuti....per testare il tutto.... :salta: :salta: :salta: :salta:



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da glaucot »

è inutile insistere!
non ti assumo all'aprilia! :giullare: :giullare: :giullare:

Giampy, sei uno straordinario genio del male!!!!! :giullare: :giullare:
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”