Test "mappazza" (catfish) by Giampy

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da mcr »

a parte gli scherzi, probabilmente hai qualche trafilamento d'aria. Controlla le giunzioni dei vari tubicini e le guarnizioni.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da rsvsteve »

macchè trafilamento, il motore funziona ottimamente e la manutenzione che faccio è scrupolosissima...se c'è un trafilamento d'aria me ne accorgo.
La realtà è che di freno motore ce n'è poco, nella mia così come nelle altre Euro2 che ho provato....il motivo non lo so, o è il motore che ha poca compressione oppure la valvola del minimo che fa scendere poco il motore.

Effettivamente la Caponord euro1 che ho guidato un paio di settimane fa mi è sembrato che avesse più freno motore rispetto alla mia.

Se rimappando mi diminuisce ancora il freno motore allora la cosa non fa x me...già così in montagna sono sempre attaccato ai freni (che tra l'altro non sono quel gran portento..)
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da mcr »

io ho il pignone da 16 e trovo che il freno motore c'è n'è a sufficienza e con la mappazza il freno si riduce decisamente.
Se però tu trovi che il freno sia scarso puoi usare la mappa catfish precedente ante 2011 che non riduceva l'effetto freno.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da phoenix78 »

amici miei, sto rosicando troppo.
sono a un passo dal talebano della cn e non sono ancora riuscito ad installare la mappazza.
non ce la faccio piú, un volontario per favore che porti la mia capo nel 21esimo secolo.

una domandina veloce, ma ci sono corone più piccole della 45 per la nostra moto?
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Sting AB »

phoenix78 ha scritto:amici miei, sto rosicando troppo.
sono a un passo dal talebano della cn e non sono ancora riuscito ad installare la mappazza.
non ce la faccio piú, un volontario per favore che porti la mia capo nel 21esimo secolo.

una domandina veloce, ma ci sono corone più piccole della 45 per la nostra moto?
Ho mandato giorni fa una mela a Conan ma ancora non risponde, ora ho visto anche che si è venduto la Capo, forse per installare la mappazza ti conviene rivolgerti a Moma che ha tutto l'occorrente, io non ho il cavo necessario :roll:
Riguardo la corona, sei sicuro di volerla più piccola della originale? così allunghi fin troppo i rapporti, a questo punto sulla RR meglio il pignone da 17 che usura anche di meno la trasmissione rispetto al 16, eventualmente con corona da 47 che è la soluzione via di mezzo fra la RR e la standard.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da rsvsteve »

mcr ha scritto:io ho il pignone da 16 e trovo che il freno motore c'è n'è a sufficienza e con la mappazza il freno si riduce decisamente.
Se però tu trovi che il freno sia scarso puoi usare la mappa catfish precedente ante 2011 che non riduceva l'effetto freno.
ottimo, questa info è importante: mappa catfish pre-2011 :wink: , appena possibile andrò con quella.
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da phoenix78 »

momaaaa, e mica lo sapevo. piú tardi ci provo.
riguardo la corona andrea, per la verità volevo mettere il 17 e una 44/3 per vedere come va.
ora percorro principalmente extraurbane e credo che rapporti anche molto lunghi mi saebbero solo di vantaggio. forse soffrirei un po' nelle uscite domenicali ma ormai si sono ridotte a una al mese, quindi.... con la nuova mappa che tira di piú poi credo che sia il miglio compromesso per come la uso io. ma non ne sono certo, vorrei provare.
ma dove la trovo una corona 43 per la capo?
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
sparatieddu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1001
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 18:09
Tel: +393668312393
Località: Brindisi

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da sparatieddu »

Ragazzi da oggi faccio anche io parte della combriccola mappazza :salta: :salta: :salta:
dopo 15 gg di prove e riprove grazie all'aiuto di giampy sono riuscito a collegare e far funzionare il cavo e ad istallare la mappazza.........
in questi giorni la provo in città e fine settimana giro di 300/400 km e poi vi dico...........
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Sting AB »

phoenix78 ha scritto:...
riguardo la corona andrea, per la verità volevo mettere il 17 e una 44/3 per vedere come va.
...
Vuoi un consiglio spassionato? Non ci pensare nemmeno :D Il 17/45 originale della Std è già una rapportatura molto lunga, con scarichi aperti riesci a superare i 235 kmh, la mappazza aiuta molto ma non fa miracoli, con le marce alte sotto i 3mila ti ritroveresti a doverne scalare un paio per avere una risposta decente, fidati questa non è una scimmia da accoppare :nono:
Cmq sei sicuro di avere il pignone da 17? La RR di serie monta quello da 16 e la rapportatura risulta molto più corta, mentre la 17/47 è il rapporto ideale senza mappazza e la !7/45 è il rapporto ideale con mappazza, questo sempre per un uso normale che è quello che vuoi fare tu.
Ai manici che vogliono alzare la ruota ad ogni sfrizionata ci sta di accorciare i rapporti col pignone piccolo o la corona più grande, ma allungare oltremisura i rapporti rispetto alla standard è sicuramente peggiorativo su tutti i fronti, non da meno quello del comfort perchè l'erogazione sarebbe meno fluida.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da phoenix78 »

i hai quasi convinto andrea, l'unica cosa che mi chiedo ancora è quanto si abbasserebbero i consumi con la mappazza e un 17/44 se superassi i 20 credo accetterei i disagi e le cambiate frequenti. comunque ora monto il 16 e non serve sfrizionare per tirarla su :ridi:
Nihil Difficile Volenti
picchio 61
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 16:06

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da picchio 61 »

questo è un messaggio per MCR :tempo fa parlammo di rimappare la mia cn del 02 ma poi non se ne fece più niente per via del freddo e delle piogge, saresti sempre disposto ? anche perche non abitiamo così distanti ,ciao e buon fine settimana a TUTTI :P
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da mcr »

picchio 61 ha scritto:questo è un messaggio per MCR :tempo fa parlammo di rimappare la mia cn del 02 ma poi non se ne fece più niente per via del freddo e delle piogge, saresti sempre disposto ? anche perche non abitiamo così distanti ,ciao e buon fine settimana a TUTTI :P
Ma certo o vieni a trovarmi tu o passo io o ci troviamo a metà strada. Magari ci scriviamo in pvt.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da brucaliffo »

Bene, la mia capo abs ha appena passato la revisione con filtro K&N, GPR no-cat e mappazza... grazie a un gentile Burgman 650 in coda prima di lei :giullare:
2 anni fa stessa configurazione ma senza mappazza c'era riuscita da sola
Dite che devo abbassare il CO? Giampy me l'ha messo a 19.5 e non l'ho mai cambiato... cmq la moto mi sembra andare bene :)
Immagine
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da teuz74 »

se va bene... non toccare
legge sacra
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da brucaliffo »

teuz74 ha scritto:se va bene... non toccare
legge sacra
legge che qui dentro, a parte forse andrema, nessuno segue mai :giullare:
Immagine
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”