eccomi qui... a raccontare emozionato e felice... (tuneECU)

Diagnostica e rimappatura della centralina
Avatar utente
conan_x
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 14:09
Località: san prisco caserta/biella
Contatta:

eccomi qui... a raccontare emozionato e felice... (tuneECU)

Messaggio da conan_x »

salve ragazzi,
ho bisogno di raccontare la mia esperienza,ciò che sto vivendo e ciò che mi sta capitando...
non sono mai stato un appassionato di questo "generis" di moto pur avendo iniziato la mia lunga carriera motociclistica con una bellissima (per me) suzuki dr800 big,da allora solo semimanubri,al massimo senza carene,ninja trophy nel 2000 vari trofei a binetto e vallelunga e piste a profusione in lungo e largo senza esclusione fino ad arrivare addirittura oltre confine.....a1 ring,fra,nurbur old,e un alpe adria cup a rijeka sempre in green kawa con un ottimo quinto posto che tante soddisfazioni mi diede perche fatto nella cosiddetta fossa dei leoni.
Ho "solo" 33 anni,sono relativamente giovanissimo con il tempo avevo appeso il nastro asfaltato e mi ero dedicato alle "stupide" scorribande domenicali insieme agli amici di sempre,costi alti,perdita di fiducia nelle formule sportive e carenza di sponsor onesti e ci siamo ritrovati a camminare come matti in mezze a stradi normalissime e piene zeppe di limiti in modo indecente.....fino al 3 aprile scorso.
tale giorno,domenica splendida,45 amici scalmanati ed io che mi chiamo conan(nome :giullare: dato da loro non vi dico il perche'...immaginatelo) facciamo le solite strade fino a quando primo del gruppo mi schianto in una panda di un vecchietto che stava procedendo ad U su doppia striscia continua......bacino....spalla...scafoide...ratio...occhio.....lasciamo stare....assurdo ma la mia caparbietà ha preso come sempre il sopravvento ed il 21 maggio con tutti i tutori sono di nuovo in sella di una fiammante ninja 2011 :)

non e cambiato assolutamente nulla nella mia testa,si effettivamente nel traffico ho il terrore delle auto ma in quanto a guida a dirla tutta mi sentivo super "in forma"......la ninja con i "tutors",come li chiamavo io, non poteva essere guidata al meglio e allora decisi di comprare anche qualcosa di più "comodo",qualcosa che non avevo mai avuto il coraggio di "comprare",forse per paura di essere giudicato "dal mezzo" o chissa' cos'altro.....bhe non vi dico,e stato davvero amore a prima vista con la mia "orecchiuta".....

anche se ancora in tenera età ho avuto la fortuna di cambiare qualcosa come 63 moto...e la capo e la 64...non sono un nababbo,me la cavo benissimo nelle compravendite e quei pochi spiccioli che avevo messo da parte li ho investiti in moto comprate la meta per affare e rivendute al doppio ....è una giungla questa "passione" e per "correre" bisognava pur trovare la grana in qualche modo...... :oops:
Non mi aspettavo nulla da questa motina,presa solo per passione nel marchio aprilia.....sono stato uno dei fortunati possessori prima di una rsv-sp e poi di una magnesium "nera" ma la capo doveva essere solo uno "scooter" e un modo di accompagnare la comitiva che era passata ormai dai semimanubri alle "valigie e goretex"(per rubare la citazione di un valido "AOTRino").....

Ne segnava appena 18700 di chilometri ora sono gia a quota 29321............l'ho presa appena il 6 settembre anno corrente :salta: ,che dire.....consuma....tantissimo ed io che sono un incallito smanettone la facevo consumare ancora di più......la mia moto era nelle mani sicure di un pacioso "renato",ultrasessantenne che la coccolava come una figlia......e arrivato in mano al diavolo in persona......non so perchè ma anche se venivo da un mondo di "gomme in mescola" di "pesi ridotti" di "accentramento delle masse" mi sono fidato subito della capona e anche se la combriccola era di tutto rispetto con le varie gs bialbero,mts 1200,ktm 990r,vstrom 1000 e tiger 1050 non trovavo alcuna difficolta a mantenere il passo di concorrenti ben più blasonate della CN.......fin qui tutto normale....felice...anzi felicissimo pero mancava qualcosa......ed effettivamente bramavo di sostituire la capona con una mts1100s,piu dolce come erogazione ,un pelino più parsimoniosa nei consumi e forse anche un pelino piu sportiva.......le scimmie sono delle brutte bestie.....ma tenni duro sulla capona,cambiai la molla al mono,lo feci rigenerare dal mitico RIVIECCIO e mi fece una forcella anteriore da riferimento...proprio come piace a me.....morbida nel primo tratto e sostenuta quando caricata a dovere.....la capona mi piaceva ancora di più e gli amici "sportivi" iniziavo a vederli da vicino anche con la capona.....ma c'era ancora qualcosa che non andava......

GIOVEDI entra di prepotenza nella mia "vita" GIAMPY...per fortuna solo telefonicamente :giullare: .......munitomi del kit tune ecu decido di chiedergli delucidazioni a riguardo e la mappa da 10250 giri :tie: .......

lasciatemi dire che non smettero mai di ringraziarlo.......la mappa funziona!!!!!!!!!!!!!!!! trotterella in sesta sotto i 2500 una bellezza......il motore e fluido e mi permette di aprire a centro curva......la moto arriva fino ai 10000 tranquillamente e la cosa importantissima con 20 euro ho fatto qualcosa come 260 chilometri!!!!!

sabato mattina carico la mappa....metto gli stivali da supermotard e la tuta e vado in costiera con la CAPONA......che ve lo dico a fare...ho delle semplici dunlop trialmax d607 ma il modo in cui sono riuscito a condurre la capona addirittura in derapata a mo di supermotard sempre con il piede fuori non ha eguali......sembra assurdo ma una mappa ha fatto passare una moto "discreta" in una moto "sublime"...fanculo la mts!!!!! mi tengo stretta la capona!!!! :tie: gli amici adesso inseguono...con moto da 10000 e passa euro...dicono che e la mia testa matta che non cambierà mai a farmi puntualmente mettere al limite ogni cosa che mi capiti tra le mani....ma per fortuna loro non sanno che gran parte del merito va alla nostra amatissima moto......e soprattutto dove finisce l'asfalto inizia lo sterrato ahahahahaha non mi fermo piùùùùù sembro assatanato cavolo...

e assurdo ragazzi e lunedi sono in ufficio e non smetto di ridere......la kawa ormai sta in compagnia dei ragni e medito di venderla....ormai sta cavolo di apriliotta si sta impossessando di me....era da tempo che non parlavo con le moto.....era da tempo che non avevo cuore per nessuna...tanto due mesi al massimo e la giravo al prossimo acquirente facoltoso....ma ancor adesso sono qui,emozionato e felice di questa fantastica fetta della mia vita che sto condividendo con una moto altrettanto fantastica.....

i ringraziamenti al mitico giampy(persona squisita e premurosa ) sono da rimarcare.....il ringraziamento a questa fantastica community AOTR e scontato e mai abbastanza...che dire spero di incontrarvi presto al pranzo di fine anno....

per i campani se volete venire da me tranquillamente rimappo io davanti ad un bel caffe'...cosi risolviamo la distanza....credetemi ne vale assolutamente la pena...scusatemi gli orrori di ortografia...scuatemi le emozioni scusatemi il prolisso che stamane c'era in me......



un grazie a giampa ancora.....e non e mai abbastanza


una foto ricordo

http://imageshack.us/photo/my-images/44 ... 1pyvs.jpg/
la mts e diventata bianca dalla paura :tie:
Ultima modifica di conan_x il lunedì 17 ottobre 2011, 11:55, modificato 1 volta in totale.
una CAPO' è per la vita....
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....

Messaggio da Sting AB »

...queste so' vere soddisfazioni per noi cnisti :clapclap:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....

Messaggio da D@rione »

Bello!! Mi ha fatto piacere leggere le tue emozioni, sicuramente traspare un'adrenalina pazzesca!!!
Buona strada in sella alla capona... sei uno smanettone, che te lo dico a fare, usa la testa!!! :ok:

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....

Messaggio da Skorpio70 »

Mi fa piacere che tu ti sia appassionato alla Caponord,
MA, cazzomisentovecchioadirecertecose, da quello che ho capito leggendo le tue parole mi sembra che tu confonda la strada con la pista. :nono: :nono: :nono:
Soprattutto dato che per strada se fai un errore rischi, oltre a te stesso, anche di far male a persone che non c'entrano niente ma che casualmente si trovano in quel momento in quel punto.
Luci accese anche di giorno, casco in testa ben allacciato (Nico Cereghini) e dentro al casco accendere sempre il cervello!(Skorpio)
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
conan_x
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 14:09
Località: san prisco caserta/biella
Contatta:

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....(mappazza

Messaggio da conan_x »

nessuno confonde la strada con la pista.....la competizione risiede in ognuno di noi,in 16 anni di motociclismo tra strada e pista ringraziando il signore DIO ,ho avuto un solo incidente e non per colpa mia,non vorrei che come spesso accade finche c'e bagarre e divertimento tutto va bene ...quando si viene superati...io ho la testa di CASSO!!!

ti assicuro skorpio che so cosa voglia dire la strada....sono una persona rispettosa ma quando c'e da dare gas in sicurezza,sia ben chiaro,certo non mi tiro indietro......

p.s.per trovare i limiti della capona e inutile dirti che sono andato in una ben piu sicura pista.....il problema e che i limiti non sono arrivati :giullare:
una CAPO' è per la vita....
Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....(mappazza

Messaggio da Skorpio70 »

Ok, sono contento! :ok: :ok:
Buone strade! :friends:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:27
Località: Napoli

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....(mappazza

Messaggio da mefistofele82 »

Ottimo!!

Quando ci vediamo per un caffè?? ;) ;) ;)

Al momento la mia Capo è in officina ed è ancora in garanzia ufficiale, ma appena scade (fine ottobre) ci andiamo a prendere un caffè insieme... ;)

Ma tu che modifiche hai al motore, intendo monti filtro K&N, scarichi, dinojet??

lamps
Avatar utente
conan_x
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 14:09
Località: san prisco caserta/biella
Contatta:

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....(mappazza

Messaggio da conan_x »

tutto completamente originalissimo!!!! :salta:
una CAPO' è per la vita....
Immagine
Avatar utente
conan_x
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 14:09
Località: san prisco caserta/biella
Contatta:

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....(mappazza

Messaggio da conan_x »

ma di dove sei mefisto???? fatti sentire anche via mail.....noi con le cn siamo sempre in viaggio ogni fine week :)
una CAPO' è per la vita....
Immagine
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:27
Località: Napoli

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....(mappazza

Messaggio da mefistofele82 »

conan_x ha scritto:ma di dove sei mefisto???? fatti sentire anche via mail.....noi con le cn siamo sempre in viaggio ogni fine week :)
Napoli!
Avatar utente
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1049
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 15:06
Località: Mestre (VE)

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....(mappazza

Messaggio da Tommy »

Felicissimo x te!!!
:ok:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
Avatar utente
conan_x
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 14:09
Località: san prisco caserta/biella
Contatta:

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....(mappazza

Messaggio da conan_x »

e allora fatti sentire che se si unisce un altra capona al gruppo puo fare solo piacere :wink:
una CAPO' è per la vita....
Immagine
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....(mappazza

Messaggio da brucaliffo »

bella conan! :clapclap:
Immagine
Avatar utente
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 255
Iscritto il: martedì 4 maggio 2004, 11:52
Località: Primiero (TN)

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....(mappazza

Messaggio da ETV_SPECIAL »

Bellissima recensione Conan..... La capona ti entra nel sangue e non ti esce più credimi so quel che dico divertiti un mondo a demoralizzare le antre enduro.....la Capona Bastona ancora......ciao :salta:
capo nord, best the best
Immagine
Avatar utente
conan_x
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 14:09
Località: san prisco caserta/biella
Contatta:

Re: eccomi qui.....a raccontare emozionato e felice....(mappazza

Messaggio da conan_x »

effettivamente so di che parli etv-special.....chissa se provassi la tua cosa ne verrebbe fuori ahahahah :salta: mitica capona
una CAPO' è per la vita....
Immagine
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”