aiuto x rimappatura

Diagnostica e rimappatura della centralina
Avatar utente
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 0:52
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Località: Masainas (CA)
Contatta:

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da Zeus »

Ciao!
Sono in arrivo i cavi per poi mettere una mappazza.
Il problema è quale mettere....io ho una Caponord 2003 euro 2 con filtro K&N e scarichi GPR.
Qualcuno sa quale sia la mappa migliore per questa configurazione?

Grazie :ok:
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
lorev60
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2009, 14:03
Località: cantù
Contatta:

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da lorev60 »

ciao a tutti ,mi metto in coda a questo post perchè ho la stessa richiesta da fare...
se qualcuno avesse voglia di darmi una mano con la mappa della moto ne sarei contento, purtroppo non ho tempo per seguire il forum, figuriamoci per mettermi a litigare con il pc, volevo già farlo un paio di anni fà ma poi per lavoro ho abbandonato la moto in un angolo del garage ma ora voglio recuperare tutto il tempo perso :D . quindi se qualcuno volesse aiutarmi...
grazie luca!

dimenticavo sono brianzolo...
who dares win
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da Moma »

Nelle tue vicinanze.... Il mitico Giampaolo !
Ciao
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
lorev60
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2009, 14:03
Località: cantù
Contatta:

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da lorev60 »

grazie moma,
si so che è di cesano, avevo già comprato da lui ai tempi i raccordi benzina...
lo disturberò... :D :D :D
who dares win
Avatar utente
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2011, 9:59
Località: finale ligure SV

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da lillyroby »

ciao a tutti, anche a me piacerebbe sapere se c'è una mappa specifica per la capona euro2 con filtro e scarico.
io ho filtro K&N e scarico originale svuotato simil Giampy :salam: .
io ora monto la catfish2011.
da quando ho montato il filtro, al minimo "galoppa" molto.
ingrassando il co per renderla più regolere la moto perde di reattività ed i consumi salgano in maniera esponenziale.
c'è qualcuno che può suggerire una mappa più appropriata o rimetto il filtro originale? (che con mappa e scarico andava tanto bene)
grazie, Roberto
vai piano... ma fai presto!!
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da gio70 »

lillyroby ha scritto:ciao a tutti, anche a me piacerebbe sapere se c'è una mappa specifica per la capona euro2 con filtro e scarico.
io ho filtro K&N e scarico originale svuotato simil Giampy :salam: .
io ora monto la catfish2011.
da quando ho montato il filtro, al minimo "galoppa" molto.
ingrassando il co per renderla più regolere la moto perde di reattività ed i consumi salgano in maniera esponenziale.
c'è qualcuno che può suggerire una mappa più appropriata o rimetto il filtro originale? (che con mappa e scarico andava tanto bene)
grazie, Roberto
Ciao, ho i leovince con filtro K&N, la CN è, cioè era euro 2 e la sonda lambda è ancora attiva.
Ti riporto la mia esperienza con le mappe specifiche per i Leo, poi per qualcun altro magari è diverso.
Qualche tempo fa ho messo la 050429_catfish2011 (per i Leo con O2), la Capona consumava di meno ma le prestazioni sono un pò calate specialmente in ripresa. Non molto soddisfatto sono passato prima alla "050429_catfish - dyno tune map con O2" poi ho messo la "790329 Leovince aggiornata a mag. 2013". In entrambi i casi consumo diminuito ma anche meno prestazioni in ripresa/accellerazione.
Attualmente ho la 050429 originale. Il limitatore l'ho alzato a 9.000 giri, il CO sono riuscito a regolarlo a 4,1. Il minimo è molto regolare (1320-1340 giri/m) La moto va molto bene, riprende con fluidità già da 1800 giri (in 2 o 3) e i consumi sono di 17 km/l a 130Km/h.
Uso TuneEcu per test/diagnosi e ho cancellato dal PC le varie mappe catfish :tie:

:ciao:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2011, 9:59
Località: finale ligure SV

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da lillyroby »

grazie mille delle dritte, ti posso chiedere ancora una cosa? la mappa 790329 leovince dove l hai trovata? se l'avessi ancora ti andrebbe di mandarmela? grazie ancora,ciao, roberto
vai piano... ma fai presto!!
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da gio70 »

lillyroby ha scritto:grazie mille delle dritte, ti posso chiedere ancora una cosa? la mappa 790329 leovince dove l hai trovata? se l'avessi ancora ti andrebbe di mandarmela? grazie ancora,ciao, roberto

Assolutamente si!!! Solo il tempo di ripescarla sul sito.......

Te la giro come? Ah si con l'indirizzo email che hai nel profilo... Arriva :ciao:


Inviata :)
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da mcr »

lillyroby ha scritto:ciao a tutti, anche a me piacerebbe sapere se c'è una mappa specifica per la capona euro2 con filtro e scarico.
io ho filtro K&N e scarico originale svuotato simil Giampy :salam: .
io ora monto la catfish2011.
da quando ho montato il filtro, al minimo "galoppa" molto.
ingrassando il co per renderla più regolere la moto perde di reattività ed i consumi salgano in maniera esponenziale.
c'è qualcuno che può suggerire una mappa più appropriata o rimetto il filtro originale? (che con mappa e scarico andava tanto bene)
grazie, Roberto
Ma hai resettato la farfalla dopo l'aggiornamento?
Hai provato ad alzare lo IACV?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2011, 9:59
Località: finale ligure SV

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da lillyroby »

mcr ha scritto:
lillyroby ha scritto:ciao a tutti, anche a me piacerebbe sapere se c'è una mappa specifica per la capona euro2 con filtro e scarico.
io ho filtro K&N e scarico originale svuotato simil Giampy :salam: .
io ora monto la catfish2011.
da quando ho montato il filtro, al minimo "galoppa" molto.
ingrassando il co per renderla più regolere la moto perde di reattività ed i consumi salgano in maniera esponenziale.
c'è qualcuno che può suggerire una mappa più appropriata o rimetto il filtro originale? (che con mappa e scarico andava tanto bene)
grazie, Roberto
Ma hai resettato la farfalla dopo l'aggiornamento?
Hai provato ad alzare lo IACV?


il reset tps l'ho fatto ogni volta che ho cambiato il valore delle pecorelle.
con catfish2011 e scarico avevo le pecore a -15 e CO a circa 2,5.
messo il filtro, ho alzato le pecore progressivamente sino a +15 per non sentirla galoppare al minimo ma la moto rispondeva in maniera troppo "progressiva" perdendo molta della cattiveria di cui è capace (ed alzando di molto i consumi)
ora l'ho riabbassata a 5, galoppa un po' al minimo ma non ho ancora potuto provarla.

il valore ISCV (quello sotto le pecore) ho visto che variava autonomamente (è partito da 0 ed è arrivato a segnare anche -7).
il valore IACV qual'è? quello ancora sotto?
mi pare di ricordare che nella mia sia 4,3.. di quanto lo posso alzare? :grr: :grr:


grazie a tutti
vai piano... ma fai presto!!
Avatar utente
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2011, 9:59
Località: finale ligure SV

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da lillyroby »

gio70 ha scritto:
lillyroby ha scritto:grazie mille delle dritte, ti posso chiedere ancora una cosa? la mappa 790329 leovince dove l hai trovata? se l'avessi ancora ti andrebbe di mandarmela? grazie ancora,ciao, roberto

Assolutamente si!!! Solo il tempo di ripescarla sul sito.......

Te la giro come? Ah si con l'indirizzo email che hai nel profilo... Arriva :ciao:


Inviata :)

arrivata, grazie, :salta: :salta: appena posso faccio due prove anche io
vai piano... ma fai presto!!
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da mcr »

lillyroby ha scritto:
il valore ISCV (quello sotto le pecore) ho visto che variava autonomamente (è partito da 0 ed è arrivato a segnare anche -7).
il valore IACV qual'è? quello ancora sotto?
mi pare di ricordare che nella mia sia 4,3.. di quanto lo posso alzare? :grr: :grr:


grazie a tutti
che versione hai di Tuneecu? Nell'attuale puoi provare ad aumentare Adjust IACV (Regolazione IACV) di poche unità,
il minimo dovrebbe diventare meno ballerino, di contro avrai la tendenza ad avere il motore che non scende di giri in rilascio farfalla. Valuta un paio di step alla volta.
L'altro parametro, il long Term fuel trim (Reg. Rapp. Carburante) c'è sulla mappa catalizzata.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2011, 9:59
Località: finale ligure SV

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da lillyroby »

Avevo il tune 2.3 :oops: :oops:. ora lo aggiorno e provo subito. Grazie
vai piano... ma fai presto!!
Avatar utente
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2011, 9:59
Località: finale ligure SV

Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da lillyroby »

problema risolto :salta: :salta: :salta:

il problema risiedeva nel fatto che contestualmente al cambio filtro, si è rotto/ho rotto un tubetto che parte dai corpi farfallati (credo che sia quello per la verifica allineamento cilindri)
sostituito quello ho riportato le pecorelle a -15 e gira come un orologio.
ora piove e non riesco a provarla ma credo che sia tutto a posto.
tra qualche giorno passaggio dal mecca per controllo CO e via.. si ritorna a correre :urra: :urra: :egizio: :egizio:

vi annoio/sfrutto ancora un po'...
per trasformare la mappa 790329 leovince senza sonda lamda in una mappa adatta ad una moto con la sonda può essere efficace copiare tutti i parametri su di una mappa qualsiasi per moto euro2 (tipo 050429)?

grazie
vai piano... ma fai presto!!
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”