aiuto x rimappatura

Diagnostica e rimappatura della centralina
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Moma
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da Moma »

Sting AB ha scritto: Filo ci sei? :roll:
Si, sta lavorando :truzzo:
:tie:
Sta a Torino mica Roma :ridi:
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da maisoon »

mcr ha scritto:Abbiamo il dono del libero arbitrio....

Mappe originali Aprilia = + consumi - coppia e - cavalli
Mappe Catfish(Giampy) = - consumi + coppia e + cavalli

Scegli tu. 8)

Ma il tuo meccanico ha il Tuneecu? Altrimenti non può installare la mappa di Giampaolo che è in un formato diverso di quelle originali caricabili con l'Axone.
ecco.... questo non lo sò,grazie x l'informazione :wink:
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da Sting AB »

Moma ha scritto:
Sting AB ha scritto: Filo ci sei? :roll:
Si, sta lavorando :truzzo:
:tie:
Sta a Torino mica Roma :ridi:
E certo che se postate di continuo co 'sta ceppa che riuscirà mai a leggere le domande :giullare:
...ci toccherà fare un up ogni tanto :roll: :tie:
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da Moma »

Andrea nun ce provà :giullare:

Mica solo quello che "galleggia" si vede nel forum, gli arriva l'email di notifica :truzzo:
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da Sting AB »

:o :o :o a me non arriva mai nessuna mail... bisogna schiacciare qualche pulsante? :roll:
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da Moma »

Quando rispondi, guarda nel riquadro in basso:


Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento


Inoltre, una volta loggato nel sito, in alto a sx di ogni discussione c'è "sottoscrivi questo argomento"

Ricevo decine e decine di email, altrimenti diventerei matto :giullare: :giullare:

Ti becchi il baccalato maxi informatico :truzzo:
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da Sting AB »

Sorry never covered :oops:
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da Moma »

Sting AB ha scritto:Sorry never covered :oops:
Puoi addirittura sottoscrivere l'avviso per tutti i nuovi argomenti di una specifica sezione .....
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da maisoon »

rieccomi.. ho scaricato tune ecu (anche se ancora non ho il cavo ) però la schermata è triumph :o qualcuno sa spiegermi perchè :(
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da rsvsteve »

ieri ho incontrato un ragazzo con una caponord 2001 e ci siamo scambiati le moto x una prova: lui ha confermato che la mia sotto ai 6000giri è ferma, mentre io provando la sua ho notato che ai bassi andava esattamente il doppio della mia!
A questo punto urge provare rimappatura....dai nessuno che abbia 'sto benedetto cavo qui in emilia che sia disposto a darmi una mano? :wink:
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da Sting AB »

rsvsteve ha scritto:...
Una domanda: la mia è una 2006 originale ma SENZA i cat (ho montato le marmitte 2001), quindi guardando sul sito della mappe catfish qual'è la mappa da scegliere, la 50429 (Caponord with Oxygen sensor) or la 51123 (Caponord with none of the above)? Immagino sia comunque la 50429 in quanto la lambda c'è...giusto?

P.S. siamo sicuri che con le suddette mappe non ci siano problemi di affidabilità sul lungo periodo, tipo smagrimenti a gas costante in autostrada, battiti in testa in ripresa dalle marce lunghe ecc. ecc...?
Alla prima domanda posso risponderti solo sulla mia esperienza soggettiva: la mia ha la sonda lambda ma io ho caricato la versione originale della mappa 501123 cioè quella per CN senza sonda lambda e come ho detto la moto va benissimo. Come puoi leggere qualche post indietro ho fatto alcune domande tecniche a filo_the_best per sapere le reali differenze fra le mappe. Leggendo le spiegazioni di catfish sul sito web dove si scaricano le mappe, posso fare delle considerazioni "a intuito" che necessitano della conferma di uno che ne capisca davvero e che sappia leggere i tabulati delle mappe come filo_the_best. Le due considerazioni da confermare sono queste:
1: dalle spiegazioni di catish sembrerebbe che le mappe per non cat (ovvero per CN senza sonda lambda) non leggono i dati che arrivano dalla sonda lambda che causano tagli di accensione e alimentazione per limitare l'inquinamento e stare nei limiti dell'euro2. Di fatto con questa mappa + scarichi senza cat, anche se hai la sonda lambda, come nel tuo caso e nel mio, la moto si comporta come una euro1, quindi ti conviene caricare questa.
2:dalle spiegazioni di catfish intuisco che le mappe 2011 differiscono da quelle prima versione solo nel range dal minimo fino a 2mila giri, che nella versione 2011 è più morbida e meno cattiva, mentre dai 2mila in poi dovrebbe essere identica alla prima versione.

Ripeto sono considerazioni a intuito, aspetto conferma da filo :wink:

Per la tua seconda domanda ti ha risposto già filo. Anche se l'erogazione è stata migliorata notevolmente, l'anticipo è rimasto molto simile alle versioni Aprilia, soprattutto agli alti regimi, quindi il rischio di detonazione è praticamente nullo e l'affidabilità è garantita. Filo ha addirittura modificato l'anticipo in direzione più racing senza problemi di detonazione, quindi i margini sono molto ampi.
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da rsvsteve »

Perfetto, ora e' tutto chiaro, grazie mille.
Direi che la mappa x me e' la 2011 no-cat.

P.s tu che consumi riporti mediamente? La mia con mappa originale in uso 'montanaro' sportivo ma senza esagerare fa i 16
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da cricos »

rsvsteve ha scritto:Perfetto, ora e' tutto chiaro, grazie mille.
Direi che la mappa x me e' la 2011 no-cat.

P.s tu che consumi riporti mediamente? La mia con mappa originale in uso 'montanaro' sportivo ma senza esagerare fa i 16


secondo me i 16 in montagna con uso misto sportivo son ottimi se hai la mappa originale !!!
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da rsvsteve »

si mappa originale ma senza i cat. Con i cat montati facevo mezzo km in meno.
Sotto non va quindi mi tocca usarla sempre almeno 2000 giri + alta di quel che sarebbe il regime giusto, perciò credo che con una mappatura fatta bene si potrebbe ancora migliorare qualcosa.
Anche perchè se mi metto ad usarla in pianura andando il + tranquillo possibile faccio max i 17...troppo poca differenza...
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Re: aiuto x rimappatura

Messaggio da filo_the_best »

Buongiorno a tutti!
nel we ho avuto da finire la mappina per il mostrino quindi ero offline
ma se mi chiamate a gran voce vengo a scrivere... allora cerco di dipanarmi tra le varie richieste spiegando un pò come funziona la sagem...
Lambda o non lambda: la centralina legge nella mappa di A/F se c'è un 14.7 +- un valore che non mi è dato sapere (stechiometrico) decide di andare in controllo lamda cioè corregge l'iniezione in funzione di quello che legge la sonda, se dentro ci scrivete un altro valore andrà in openloop. la differenza tra una mappa con lambda o senza è che in una è abilitata e nell'altra no. in generale è sempre meglio montare una con la lambda abilitata(se siete kat) altrimenti non abilita il riscaldatore e la imbrattate e poi la buttate, per l'erogazione non cambia nulla tanto nelle catfish non c'è mai scritto lo stechiometrico infatti si lamentava del passsaggio dai punti di stechiometrico a openloop(so il motivo ma non ho una kat con cui giocare).

discorso erogazione: allora in Aprilia non sono scemi hanno fior fior di banchi per fare mappature quindi affidarmi alle mappe di un americano che ha mappato sul SUO banco la SUA moto e ipotizzare che questa vada bene su tutte le altre mi sembra una semplificazione un pò estrema. le mappe di catfish sono un pò più magre nella zona 1000-3000 0-20% e questo compensa il fatto che statisticamente tutti girano col CO sballato in alto (statistica sulle moto che son passate nel mio garage in media circa 20 pecore + del necessario) con questo dico se avete la capo originale montate le mappe originali più aggiornate possibili poi andate dal mecca AZZERATE IL TPS e fate il CO e vi segnate il numero di pecore.
Poi sempre dal meccanico caricate le catfish e rifate il CO e vi segnate le pecore,
POI provate la moto in maniera obiettiva con le due mappe e mi dite che cambia.

Discorso anticipi: le mappe sia aprilia che catfish sono fatte per il mercato americano=benzina schifosa, ci sono margini sull'anticipo ma certe cose le faccio solo sulla mia moto, se non avete orecchio NON TOCCATELE

Discorso CO: Fatelo e basta non serve a niente mettere numeri a sentimento e quando lo fate forzate il motorino del minimo a 0 e settate la misurazione di CO a 3% in vol (io giro a 1.5) e controllate che rimanga sotto il 5% a 2000rpm.

Se siete di Torino ci organizziamo e mi venite a trovare

Bye
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