Caponord ibrida.....

Diagnostica e rimappatura della centralina

Re: Caponord ibrida.....

Messaggioda GioSolo » sab 26 dic 2015, 12:42

Caporamarro ha scritto: ...secondo me una cosa provvidenziale... i consumi molto piu' bassi ed il portafogli hanno ringraziato....
Tre anni fa' come ti dicevo anche a me un" signore" del forum me la ha installata poi nell'arco del tempo ,mi sono fatto programma tune-ecu nel portatile e cavo dedicato....una libidine....si la regolazione co non è esatta a video ma se hai un riscontro veritiro riesci piu' o meno ad essere li'....

Prima o poi mi attrezzerò anche io con questo tune ecu.... Sperando di non fare casini... :D
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggioda Ian » dom 27 dic 2015, 21:25

mcr ha scritto: Ciao IAN.
Innanzitutto auguri.
Per il minimo instabile occorrerebbe un bel check up se vi sono sono perdite come indica daniel300. Se hai la lambda, la mappa corretta è la 050429.
Bisognerebbe togliere il serbatoio e controllare, perdite, candele, motorino stepper del minimo, bilanciamento dei cilindri e alla fine fargli un bel reset della farfalla.


Finalmente fra ieri e oggi ho trovato qualche ora da dedicare alla moto :salam:

Iniziato con :
Installazione della mappa 50429 catfisch
Acceso la moto e portata a temperatura d'esercizio (70°)
Collegato vaquometri ai tubicini dei corpi farfallati e controllato allineamento (perfetto)
Inserito sonda dell'analizzatore nello scarico e controllato Co....AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH :angry:

Co 1,6

Avevo in pratica questi valori:

Reg.Carb.Minimo 18,4
IACV 0
Reg.Rapp.Carburaz. 1,5

Per farla breve ho fatto un po di prove e adesso ho un minimo abbastanza regolare, anche se non proprio perfetto, e un Co a 2,5

Adesso i valori sono:

Reg,Carb,Minimo 22,7
IACV 3
Reg.Rapp.Carburaz. 2

Per il momento penso che proverò a vedere come va così, poi vedrò, aspetto che mi arrivi il copriserbatoio da Bimbo75 così con l'occasione pulizia filtro K&N e sostituzione candele iridium nonchè controlli tubicini vari :doppiok:
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggioda Ian » lun 28 dic 2015, 10:39

Minimo irregolare fra i 50 e i 70-75 gradi....staremo a vedere
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggioda daniel300 » lun 28 dic 2015, 16:02

Il minimo un po' irregolare, soprattutto a freddo è piuttosto frequente con la catfish.
La cosa migliora un po' se fai fare l'autoapprendimento alla centralina ovvero porti la moto oltre i 75 gradi e la lasci ferma al minimo per qualche minuto.
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggioda Ian » lun 28 dic 2015, 19:08

daniel300 ha scritto: Il minimo un po' irregolare, soprattutto a freddo è piuttosto frequente con la catfish.
La cosa migliora un po' se fai fare l'autoapprendimento alla centralina ovvero porti la moto oltre i 75 gradi e la lasci ferma al minimo per qualche minuto.


oK, PROVERò, GRAZIE :ok1:
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggioda Ian » mar 29 dic 2015, 19:09

Provato a fare l'autoapprendimento della centralina, ma la situazione non è migliorata, comunque poco male, per il momento sono contento così ;)
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggioda MIT0590 » mar 29 dic 2015, 23:30

Io anche ho un problema molto simile. Anche se la moto a alti giri e una goduria da guidare, a motore freddo ho un vuoto fino a 3k giri. A volte si spegne pure. Poi, una volta arrivato in temperatura diventa perfetto. Di tuneco mappa e co ne capisco poco, so solo che il meccanico aprilia mi ha aggiornato la mappa al ultima uscita e allineato i corpi farfallati con regolazione del co.
E comunque ho parecchi sccopietti in rilascio a qualsiasi temperatura.
Cosa può essere?
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggioda GioSolo » mer 30 dic 2015, 7:36

MIT0590 ha scritto: Io anche ho un problema molto simile. Anche se la moto a alti giri e una goduria da guidare, a motore freddo ho un vuoto fino a 3k giri. A volte si spegne pure. Poi, una volta arrivato in temperatura diventa perfetto. Di tuneco mappa e co ne capisco poco, so solo che il meccanico aprilia mi ha aggiornato la mappa al ultima uscita e allineato i corpi farfallati con regolazione del co.
E comunque ho parecchi sccopietti in rilascio a qualsiasi temperatura.
Cosa può essere?

Gli scoppiettii dovrebbero essere legati al co basso, ma se lo alzi troppo ti consuma come un Leopard.... Anche io ho qualche scoppiettio in rilascio anche a caldo ma, provando ad alzare il co non aveva più un minimo "rotondo". Diciamo pure che l'ho semplificata molto :uaz: ma quel difetto potrebbe essere legato appunto alla regolazione del co... :cool:
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggioda MIT0590 » mer 30 dic 2015, 8:40

Ho capito. Allora mi conviene tenerla così, che già consuma tanto.
Grazie per la risposta..
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggioda daniel300 » mer 30 dic 2015, 9:52

Più che tenerla così ti converrebbe trovare qualcuno nella tua zona in grado di montarti la catfish.
La moto andrà sicuramente meglio consumando decisamente meno, con guida tranquilla son riuscito a toccare i 20km litro col passeggero dietro.
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggioda GioSolo » mer 30 dic 2015, 10:26

MIT0590 ha scritto: Ho capito. Allora mi conviene tenerla così, che già consuma tanto.
Grazie per la risposta..

:ok:
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