Caponord ibrida.....

Diagnostica e rimappatura della centralina
Ian
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da Ian »

mcr ha scritto: Ciao IAN.
Innanzitutto auguri.
Per il minimo instabile occorrerebbe un bel check up se vi sono sono perdite come indica daniel300. Se hai la lambda, la mappa corretta è la 050429.
Bisognerebbe togliere il serbatoio e controllare, perdite, candele, motorino stepper del minimo, bilanciamento dei cilindri e alla fine fargli un bel reset della farfalla.
Finalmente fra ieri e oggi ho trovato qualche ora da dedicare alla moto :salam:

Iniziato con :
Installazione della mappa 50429 catfisch
Acceso la moto e portata a temperatura d'esercizio (70°)
Collegato vaquometri ai tubicini dei corpi farfallati e controllato allineamento (perfetto)
Inserito sonda dell'analizzatore nello scarico e controllato Co....AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH :angry:

Co 1,6

Avevo in pratica questi valori:

Reg.Carb.Minimo 18,4
IACV 0
Reg.Rapp.Carburaz. 1,5

Per farla breve ho fatto un po di prove e adesso ho un minimo abbastanza regolare, anche se non proprio perfetto, e un Co a 2,5

Adesso i valori sono:

Reg,Carb,Minimo 22,7
IACV 3
Reg.Rapp.Carburaz. 2

Per il momento penso che proverò a vedere come va così, poi vedrò, aspetto che mi arrivi il copriserbatoio da Bimbo75 così con l'occasione pulizia filtro K&N e sostituzione candele iridium nonchè controlli tubicini vari :doppiok:
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Ian
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da Ian »

Minimo irregolare fra i 50 e i 70-75 gradi....staremo a vedere
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Ian
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da Ian »

daniel300 ha scritto: Il minimo un po' irregolare, soprattutto a freddo è piuttosto frequente con la catfish.
La cosa migliora un po' se fai fare l'autoapprendimento alla centralina ovvero porti la moto oltre i 75 gradi e la lasci ferma al minimo per qualche minuto.
oK, PROVERò, GRAZIE :ok1:
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da Ian »

Provato a fare l'autoapprendimento della centralina, ma la situazione non è migliorata, comunque poco male, per il momento sono contento così ;)
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da MIT0590 »

Io anche ho un problema molto simile. Anche se la moto a alti giri e una goduria da guidare, a motore freddo ho un vuoto fino a 3k giri. A volte si spegne pure. Poi, una volta arrivato in temperatura diventa perfetto. Di tuneco mappa e co ne capisco poco, so solo che il meccanico aprilia mi ha aggiornato la mappa al ultima uscita e allineato i corpi farfallati con regolazione del co.
E comunque ho parecchi sccopietti in rilascio a qualsiasi temperatura.
Cosa può essere?
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da GioSolo »

MIT0590 ha scritto: Io anche ho un problema molto simile. Anche se la moto a alti giri e una goduria da guidare, a motore freddo ho un vuoto fino a 3k giri. A volte si spegne pure. Poi, una volta arrivato in temperatura diventa perfetto. Di tuneco mappa e co ne capisco poco, so solo che il meccanico aprilia mi ha aggiornato la mappa al ultima uscita e allineato i corpi farfallati con regolazione del co.
E comunque ho parecchi sccopietti in rilascio a qualsiasi temperatura.
Cosa può essere?
Gli scoppiettii dovrebbero essere legati al co basso, ma se lo alzi troppo ti consuma come un Leopard.... Anche io ho qualche scoppiettio in rilascio anche a caldo ma, provando ad alzare il co non aveva più un minimo "rotondo". Diciamo pure che l'ho semplificata molto :uaz: ma quel difetto potrebbe essere legato appunto alla regolazione del co... :cool:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da MIT0590 »

Ho capito. Allora mi conviene tenerla così, che già consuma tanto.
Grazie per la risposta..
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Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da GioSolo »

MIT0590 ha scritto: Ho capito. Allora mi conviene tenerla così, che già consuma tanto.
Grazie per la risposta..
:ok:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
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