Caponord ibrida.....

Diagnostica e rimappatura della centralina
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Caponord ibrida.....

Messaggio da Ian »

Come da titolo penso di avere una caponord ibrida nel senso che deve essere un modello a cavallo fra la prima e la seconda serie :dubbio:
Immatricolata 12/04 è orecchiuta, ha la sonda lambda, e la mappatura originale è la 051123Map, difatti il buon MCR a suo tempo mi ha installato la 51123 catfisch che ha comunque sempre dato problemi di stabilità del minimo e non mi ha mai dato le migliorie previste a livello di consumi.
Ora io mi domando, ma la mappa prevista per moto con la sonda lambda non è la 050429Map? :taz:

Altra domanda, le regolazioni del Co della 050429 sono due, al minimo e a regime, penso sia proprio per tener conto della presenza della sonda, ho provato a installare entrambe le mappe previste per la presenza di sonda (sia originale che cf) ma continuo ad avere problemi col minimo , cosa mi conviene fare?
Pensavo appena ho un po di tempo di controllare allineamento e Co, anche se penso siano ok visto che li ho controllati pochi mesi fa, però continuo a non capire come mai avesse su la 051123 nonostante la presenza della sonda e l'instabilità del minimo con la 050429, lambda ciucca?
Immagine
Immagine
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da Ian »

nessun suggerimento?......
Immagine
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da gioroma »

non ti resta che fare un bel pellegrinaggio dal re delle scimmie :king: :giullare: :giullare:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da GioSolo »

gioroma ha scritto: non ti resta che fare un bel pellegrinaggio dal re delle scimmie :king: :giullare: :giullare:
Quoto al 100% gioroma, solo lui potrà aiutarti dandoti le risposte che cerchi :uaz:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da Ian »

Gianpaolo , Fiore, MCR, ect.........mi sa che necessito di un meeting di cervelloni :help:

Stavo pensando un'altra cosa (abbiate pazienza ma ormai il mega scimmione è partito) potrebbe essere che il vecchio proprietario della moto a suo tempo fosse stato iscritto ad AOTR, avesse tunecu e avesse sostituito la mappa 50429 con la 51123 magari con l'intenzione di annullare così la sonda lambda ....purtroppo non conosco il vecchio proprietario perchè la moto l'ho presa in una concessionaria di Milano.... :rinco:
Immagine
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da mcr »

Ciao IAN.
Innanzitutto auguri.
Per il minimo instabile occorrerebbe un bel check up se vi sono sono perdite come indica daniel300. Se hai la lambda, la mappa corretta è la 050429.
Bisognerebbe togliere il serbatoio e controllare, perdite, candele, motorino stepper del minimo, bilanciamento dei cilindri e alla fine fargli un bel reset della farfalla.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da Caporamarro »

....concordo in pieno...varie crepne nei tubicini possono compromattere tutta la funzionalita della mappa custom...la mia cn ha sonda lamda e tre anni fa'installai la mappa 050429 rivista da giampaolo e i consumi si sono molto abbassati tenendo la moto comnque brillante ....
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da Ian »

mcr ha scritto: Ciao IAN.
Innanzitutto auguri.
Per il minimo instabile occorrerebbe un bel check up se vi sono sono perdite come indica daniel300. Se hai la lambda, la mappa corretta è la 050429.
Bisognerebbe togliere il serbatoio e controllare, perdite, candele, motorino stepper del minimo, bilanciamento dei cilindri e alla fine fargli un bel reset della farfalla.
Ok ragazzi, innanzi tutto Buon Natale a tutti voi e relative family, poi, tornando alla moto, è in programma un bel check up per domenica mattina, con i vari strumenti che necessitano, come controllo il motorino stepper? Intendi la pulizia?
Altra domanda: la mappa di Giampy alla fine non è altro che la 050429 c.f. giusto?

Comunque grazie per le risposte :truzzo:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da Caporamarro »

....quella di cui parlo e che sulla mia si è quella rivista da giapaolo e su pc si chiama 050429 catalizzata catfish 2011....
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da GioSolo »

Scusate ragazzi ne approfitto per fare una domanda. Ho una capo 2004 abs sulla quale, a seguito di rottura dell'originale, ho sostituito la centralina ECU con una montata su una capo orecchiuta che mi diceva il proprietario essere catalitica (mi pare fosse una 2003). Quindi io che catfish dovrei metterci su?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da GioSolo »

Ah scusate quasi dimenticavo..... Buon Natale a tutti !!! :xmastree: :xmastree: :xmastree:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da Caporamarro »

....la mia è un aprile 2003 ed è catalitca, monto come sopra....zero problemi
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da GioSolo »

Caporamarro ha scritto: ....la mia è un aprile 2003 ed è catalitca, monto come sopra....zero problemi
Grazie Caporamarro prima o poi vorrei buttarcela su sta mappa.... Magari con l'aiuto di qualche "santo del forum" :D :D
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da Caporamarro »

...secondo me una cosa provvidenziale... i consumi molto piu' bassi ed il portafogli hanno ringraziato....
Tre anni fa' come ti dicevo anche a me un" signore" del forum me la ha installata poi nell'arco del tempo ,mi sono fatto programma tune-ecu nel portatile e cavo dedicato....una libidine....si la regolazione co non è esatta a video ma se hai un riscontro veritiro riesci piu' o meno ad essere li'....
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Caponord ibrida.....

Messaggio da GioSolo »

Caporamarro ha scritto: ...secondo me una cosa provvidenziale... i consumi molto piu' bassi ed il portafogli hanno ringraziato....
Tre anni fa' come ti dicevo anche a me un" signore" del forum me la ha installata poi nell'arco del tempo ,mi sono fatto programma tune-ecu nel portatile e cavo dedicato....una libidine....si la regolazione co non è esatta a video ma se hai un riscontro veritiro riesci piu' o meno ad essere li'....
Prima o poi mi attrezzerò anche io con questo tune ecu.... Sperando di non fare casini... :D
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”