Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Ale11 »

io bene o male qualcosina ho sempre avvertito con la 98/100 ottani, magari con alcune benzine non sentivo proprio il motore cambiare, ma i consumi ne hanno sempre giovato
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
Avatar utente
Hammer
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 9:04
Moto: aprilia caponord 1000 del 2002
Tel: 3483840186
Località: San Pier d'Isonzo (go) ITALIA

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Hammer »

ciao,

con la mia la differenza si sente, eccome. ed anche si nota.

con la 95 ottani (e con la mia ultima modifica alla mappa) non riesco a scendere sotto i 18Km/l e riprende sopra i 2500rpm, mentre con la 100 ottani in coppia sono arrivato ai 20,5Km/l e riprende sopra i 2000 rpm (sto parlando di velocità attorno ai 60Km/h in 5° o 6° marcia), quindi bassi da diesel.

a mio parere quindi sempre la 100 ottani.
Fedele Del Prodotto Italiano
1980 Testi Champion [ex]; 1983 Honda CS 125 [ex]; 1988 Malanca 125 GTI [ex]; 1994 Lambretta LI 150 [63]; 1999 Malaguti Fifty [74]; 2005 F.B.M 50 [64]; 2008 CF MP 50[69]; 2009 Malaguti Fifty Full CX [85]; 2010 Aprilia Tuareg Wind 125 [88]; 2014 Caponord 1000 [02].
nrgs4
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 12:25
Moto: Pegaso i.e.

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da nrgs4 »

Ringrazio el makako per il lavoro che ha fatto, al momento jellyfish è la migliore mappa per un utilizzo turistico allegro, tutto sommato vorrei apportare qualche modifica alla colonna del 0% tps perché il frenomotore praticamente assente con il motore che rimane sui 2000giri in rilascio è un serio problema per le lunghe discese a moto carica, fino a diventare pericoloso, cosa potrei fare per aumentare il freno? Pensavo di aumentare l’anticipo nella colonna he fa riferimento al gas completamente chiuso, pensi che sia corretto? La pufferfish va meglio sotto questo aspetto ma non ha brio in alto, sono convinto che una via di mezzo sia fattibile
Avatar utente
Yak
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
Moto: ETV Caponord 1000 2003
Località: Cormons (GO)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Yak »

Occhio a modificare i valori della mappa!!!
Il minimo a 2000 giri non è normale, ma la regolazione non la fai sulla mappa.
Leggi il manuale altrimenti rischi!!
nrgs4
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 12:25
Moto: Pegaso i.e.

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da nrgs4 »

non ho il minimo a 2000, è solo che con la jellyfish ed il CO corretto in fase di rilascio con la marcia ingranata il motore scorre fluido restando intorno ai 2000 giri eliminando del tutto il freno motore, ovvio che tirando la frizione il motore va gio al minimo prestabilito
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da mcr »

nrgs4 ha scritto:
sabato 28 luglio 2018, 17:59
non ho il minimo a 2000, è solo che con la jellyfish ed il CO corretto in fase di rilascio con la marcia ingranata il motore scorre fluido restando intorno ai 2000 giri eliminando del tutto il freno motore, ovvio che tirando la frizione il motore va gio al minimo prestabilito
e' docuto al tempo di recupero del motorino stepper, probabilmente hai un valore di IACV molto alto, che da una parte rende il regime minimo molto regolare ma dall'altro in fase di rilascio impiega molto tempo a far scendere il regime al valore obiettivo per cui non frena il motore.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
fiky
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:03
Moto: beta 400-yamaha tte-aprilia RR

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da fiky »

per curiosità c è qualcuno in veneto o basso trentino che può caricarmi una mappa diversa dall originale e magari controllarmi il CO?!
da fiorenzo agostini sono un pò scomodo ad andare,senza contare che lui odia qualsiasi cosa "non sia originale"!! :goccia: :goccia: :goccia:
Tom
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2016, 9:53
Moto: APRILIA CAPONORD RR

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Tom »

Ringrazio a tutti per bello lavoro, alla pufferfish manca riguardo la catfish un puo la potenza in alto. Oltre 120 130 km/h sulla autostrada manca la potenza.
sono usato benzina 100.
la moto con sonda.
Ho notato anche che se la moto va alla 5, 6 marcia ai 2000 giri e do il gas massimo invece di aumentare lentamente i giri si sente paio dei colpi dai scarichi. C'e la mappa o forse acqua condesa nella benzina.

per avere piu la potenza in alto cosa proponete swordfish?
La catfish consumava 18,7 km/l, dopo la pufferfish cca 17 km/l (6l/100 km) ma con la guida veloce !!
Sembra normale,

la jellyfish e' piu o meno uguale comd pufferfish in alti giri?
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da mcr »

La Swordfish è la più "potente", tira bene in basso ed in alto. I miei consumi si attestano sui 17km/l, leggermente meno della catfish.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Pasquale 75
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 12:16
Moto: Aprilia caponord etv1000
Tel: 3294226782
Località: Collepasso (Lecce)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Pasquale 75 »

Buongiorno mi chiamo Pasquale mi sono iscritto da poco, da qualche giorno ho acquistato una caponord 1000 del 2002 e volevo chiedere a voi veterani un consiglio per quanto riguarda gli aggiornamenti.
Spero di avere fatto la procedura giusta in questa grande famiglia...
Ringrazio tutti in anticipo
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da mcr »

Innazitutto prima di aggiornare/modificare le mappe dicci come va la tua Capo con i consumi, ovvero fuori città dovresti stare tranquillmente sopra i 14km/l con mappa originale e la moto in ordine. Se non è così prima controlla e ripristina la moto in ordine e poi la rimappi con il Tuneecu. Questo perchè molti hanno magari problemi di vario genere che generano consumi elevati e sperano poi di risolvere la questione cambiando mappa creando però ulteriore confusione e problemi di funzionamento.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
ricmaz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 21:35
Moto: Aprilia Caponord etv 1000 abs
Tel: 3477538789
Località: San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da ricmaz »

MCR, io con la mappa originale stavo sui 11-12 km/l, poi con la catfish (candele nuove, farfalle pulite, tubicini sostituiti..) ero sui 13-14 km/l, ora con la Pufferfish sto sui 14-15 km/l..... come arrivo a 17km/l? per gli iniettori ogni tanto ci metto un po' di additivo...
Immagine
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da mcr »

Ricmaz, 12km/l sono pochi. Forse hai il CO troppo grasso. Abbi coraggio mostraci il tuo CO :giullare:
Le bobine sono sane o ogni tanto qualche scintilla scappa fuori? Spesso la moto va uguale e non te ne accorgi.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
ricmaz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 21:35
Moto: Aprilia Caponord etv 1000 abs
Tel: 3477538789
Località: San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da ricmaz »

Per le bobine non saprei.. questa è la seconda capona. con la prima 80.000km con questa quasi 70.000, e non ho mai sostituito una bobina..., proverò a spruzzare un po' di acqua e vedere se sfiammano; il CO invece è a posto, quando ho fatto l'ultima revisione ho portato il pc e l'ho regolato abbassandolo un po'.
Immagine
Immagine
Pasquale 75
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 12:16
Moto: Aprilia caponord etv1000
Tel: 3294226782
Località: Collepasso (Lecce)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Pasquale 75 »

Buona sera, innanzitutto grazie per la risposta,posso solo dire che ho fatto solo un pieno per il tragitto per portarla a casa e mi si è accesa la spia a 320km, tutta strada dritta media 120, non so' quanto carburante sia rimasto, stando al manuale 5 l circa ma ne dubito, provo a fare un po' di km ancora e poi vi aggiorno.
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”