Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da mannion0 »

Ciao,
anche Aprilia58 ora ha la Pufferfish, lo stimolo a darci a breve i suoi commenti :)
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Ian »

Eccomi qua...
dopo aver fatto un restyling alla mia Capona (sostituzione motore, revisione impianto elettrico, sostituzione regolatore di tensione, ect) , stamattina ho installato la jellyfish. Pomeriggio provvederò con un pieno di 100 ottani (uso quella benzina quasi sempre) e poi vi riporterò le impressioni :doppiok:
Immagine
Immagine
nrgs4
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 12:25
Moto: Pegaso i.e.

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da nrgs4 »

Ciao, ho appen lanciato la mappa jellyfish e adesso la moto va benissimo soprattutto se penso al fatto che inizialmente la moto faceva 10/l, adesso 18, solo che la carburazione mi sembra eccessivamente magra, le candele escono come se fossero nuove, non so se è un problema delle altre impostazioni dato che ho iniziato adesso a smanettare con Tuneecu, che te ne pare dei miei parametri?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
El MaKaKo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 15:20
Moto: Aprilia caponord
Tel: 3355228264
Località: Friola (vicenza)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da El MaKaKo »

il CO forse è un pò bassino, ingrassalo un pochino alzando di 2 clik.
Le medie delle mappe sono rispettivamente 17.7, 17.1 e 16.5 andando via via dalla più tranqiulla (jellyfish appunto) alla più performante (swordfish)
in questo mese (novembre) sarò assente per ferie, ma al ritorno sarò pronto a rispondere ai Vostri riscontri
NEVER STOP TRYING TO DO BETTER
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS

Immagine
marcobosierbonji
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 20:46
Moto: Caponord 2004

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da marcobosierbonji »

El MaKaKo ha scritto:il CO forse è un pò bassino, ingrassalo un pochino alzando di 2 clik.
Le medie delle mappe sono rispettivamente 17.7, 17.1 e 16.5 andando via via dalla più tranqiulla (jellyfish appunto) alla più performante (swordfish)
in questo mese (novembre) sarò assente per ferie, ma al ritorno sarò pronto a rispondere ai Vostri riscontri
Ciao, penso che ogni motore sia diverso in base hai km e usura. Ogni moto risponde in maniera diversa il CO andrebbe fatto con analizzatore.
Nei vecchi post si era parlato di 19.5 ma come detto sopra ogni moto risponde in maniera diversa e per dire la mia ho dovuto mettere vicino al 27 su tuneeco per avere una misurazione allo scarico di 3.00.
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da mcr »

Ciao El Macako, una domanda, volevo caricare la 050429_8950950509 SwordfishCL sulla mia Capona ABS catalizzata e mi son accorto che nello info map è scritto "without O2 sensor".
E' un errore di copia incolla?

Altra domanda: ho esportato su excel i valori di F1 e F2 delle sworfish e lo ho confrontati con gli omologhi della mappa originale Aprilia. Mi aspettavo un andamento simile delle differenza tra cilindro 1 e 2 cioè di F1 e di F2, ma così non è. La Catfish ha un andamento ancora più diverso, per cui mi chiedevo come avete fatto la taraturea delle due tabelle se non avete monitorato la temperatura dei gas di scarico e delle teste dei due cilindri?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
snap83
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 22:27
Moto: Caponord ETV 1000

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da snap83 »

El MaKaKo ha scritto: I primi riscontri cominciano ad arrivare!
Eccellente!

Forza ragazzi! Se riscontrate qualche problema non abbiate remore a scrivere, nel limite delle mie possibilità sarò lieto di fare il possibile per risolvere il problema


Ciao!
Premetto che non avevo mai messo mano alla centralina e quindi non ho esperienze di catfish o altro. Ho questa moto dal 2015 e 20 mila km circa. Ho caricato la Jellyfish e ho percorso circa 300 km e.....spettacolo! Alcune considerazioni:
-molto più fluida: non strattona a bassi giri, si può tranquillamente "andare in passeggiata" cambiando a 2500 giri (cosa che non facevo da quando ho lasciato il mio vecchio transalp 650 per la CN).
-più spunto ai bassi: questa non so se sia una mia sensazione dovuta alla maggior fluidità che mi permette di usare di più la "coppia bassa" o se effettivamente ci sia qualche miglioramento.
-poco freno motore: il freno motore è cambiato drasticamente, se prima chiudendo il gas la moto quasi puntava il muso, ora è diverso, molto.
-prestazioni: non sono un corsaiolo, si nota un pò di vuoto agli alti, ma a me non manca niente, preferisco più prontezza sotto che maggior tiro agli alti.
-consumi: non ancora testati, vi farò sapere
-dubbi: premetto che di recente ho fatto la modifica alle bobine portandole tutte e 4 sottosella con i cavi Brecav ecc. Oggi ho notato che in 6° marcia, tirando la moto oltre i 6000 giri, in rilascio tra 6000 e 5500 giri mi lampeggia la spia EFI per il tempo che il motore impiega a tornare sotto i 5500. Facendo il test, mi da EFI 1. Non avevo mai avuto questo problema (se di problema si tratta). Può essere dipeso dall'aver modificato la centralina?

Detto questo, GRAZIE mille davvero per l'impegno profuso nel creare queste mappe! Sono certo che saranno entusiasmanti anche la Puffer e la Sword, al momento mi godo questa Jelly e in futuro chissà.

Buona serata

Andrea
snap83
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 22:27
Moto: Caponord ETV 1000

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da snap83 »

snap83 ha scritto:-dubbi: premetto che di recente ho fatto la modifica alle bobine portandole tutte e 4 sottosella con i cavi Brecav ecc. Oggi ho notato che in 6° marcia, tirando la moto oltre i 6000 giri, in rilascio tra 6000 e 5500 giri mi lampeggia la spia EFI per il tempo che il motore impiega a tornare sotto i 5500. Facendo il test, mi da EFI 1.
Efi 1 indica mancato avviamento, prova a vedere se con tune ecu ti da altri errori in memoria
Tune ecu dice "(P0351) Malfunzionamento bobina di accensione 1 + (P1351) Circuito aperto o cortocircuito a massa bobina di accensione 1" (Vedi screenshot allegati). Può essere che EFI si accenda e dia errore 1 ma che in realtà questi due siano gli errori reali? Quello che non mi spiego è perchè ciò avvenga solo in rilascio dai 6000 ai 5500 giri....mah.

Grazie comunque per le risposte ai punti precedenti. A mio parere, a prescindere dall'erorre EFI, la moto così è al top. Potrei provare la Puffer, ma al momento mi interessa molto vedere anche l'aspetto dei consumi dato che uso la moto anche nel quotidiano per tragitto casa-lavoro ecc e fino ad oggi i consumi si attestavano introno ai 14 km/l.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Ian »

Ian ha scritto: Eccomi qua...
dopo aver fatto un restyling alla mia Capona (sostituzione motore, revisione impianto elettrico, sostituzione regolatore di tensione, ect) , stamattina ho installato la jellyfish. Pomeriggio provvederò con un pieno di 100 ottani (uso quella benzina quasi sempre) e poi vi riporterò le impressioni :doppiok:
Ho provato la jellyfish sperando di spuntare in città almeno i 13-14 km/lt, invece niente da fare ; 200 km con 18 lt per un totale di 11 km/lt circa (con benzina 100 ottani) A dir la verità il co non l'ho controllato, ma non credo di essere tanto lontano dai valori giusti; del resto dal fare 16-18 al litro al farne 11 dovrebbe essere grassissima!!! Comunque volendo in questi giorni posso dargli un'occhiata. Secondo voi devo rassegnarmi che con la Capona i consumi in città son quelli e stop oppure si può provare a far qualcosa? Se ci fosse bisogno di tester per cercar di creare una mappa "city" sono a disposizione, uso la moto tutti i giorni tutto l'anno e prevalentemente in città. Resto sintonizzato. Grazie
Immagine
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da phoenix78 »

io quei km li faccio se tiro a bestia. non conosco il tuo stile di guida ma lo sapresti da solo se fosse colpa di quello. io controllerei altrove. proprio dall'abc. candele, bobine, filtri
magari qualcuno che ne sa di più ti dirà altro tipo la sincronizzazione dei cilindri o boh
11 è proprio poco
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da mcr »

Provata in queste due settimane la Swordfish catalizzata per 300km circa.
Rispetto alla Catfish leggermente migliorata l'erogazione a bassissimi giri e una bella spinta continua oltre i 4000 fino ai 9000rpm
C'è però un buco di coppia dai 2500 ai 4000 comunque accettabile che viene esaltato forse dall'incremento ad alti girie e rimane l'effetto troppo brusco quando si pela il gas che si rientra dal cutoff.
Ho notato inoltre qualche traccia di fuliggine sulla targa che con la catfish non avevo.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Ian »

phoenix78 ha scritto: io quei km li faccio se tiro a bestia. non conosco il tuo stile di guida ma lo sapresti da solo se fosse colpa di quello. io controllerei altrove. proprio dall'abc. candele, bobine, filtri
magari qualcuno che ne sa di più ti dirà altro tipo la sincronizzazione dei cilindri o boh
11 è proprio poco

Ho appena sostituito il motore sicchè candele filtri ect sono nuovi di pacca l'unico punto interrogativo potrebbe essere sulle bobine ma anche quelle sono state sostituite con quelle del cbr 1000. Secondo me il punto è che con la capona girando in città consumi da bestia, a meno che qualcuno in grado di farlo, non decida di sviluppare una mappa studiata apposta per la città :salam: :salam: :salam:
Immagine
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da mcr »

mcr ha scritto: Ciao El Macako, una domanda, volevo caricare la 050429_8950950509 SwordfishCL sulla mia Capona ABS catalizzata e mi son accorto che nello info map è scritto "without O2 sensor".
E' un errore di copia incolla?

Altra domanda: ho esportato su excel i valori di F1 e F2 delle sworfish e lo ho confrontati con gli omologhi della mappa originale Aprilia. Mi aspettavo un andamento simile delle differenza tra cilindro 1 e 2 cioè di F1 e di F2, ma così non è. La Catfish ha un andamento ancora più diverso, per cui mi chiedevo come avete fatto la taraturea delle due tabelle se non avete monitorato la temperatura dei gas di scarico e delle teste dei due cilindri?
Grazie Daniel,
invece per le domande di sopra coa mi puoi dire?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da brucaliffo »

mcr ha scritto: Ciao El Macako, una domanda, volevo caricare la 050429_8950950509 SwordfishCL sulla mia Capona ABS catalizzata e mi son accorto che nello info map è scritto "without O2 sensor".
E' un errore di copia incolla?
Si, l'avevo notato anch'io, dovrebbe esserci scritto Aprilia Caponord with O2 sensor (Lambda)
Makako ha corretto il file, se vuoi puoi riscaricare il rar aggiornato
Immagine
mauro1375
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 7:29
Moto: Aprilia Caponord etv 1000 abs

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da mauro1375 »

salve a tutti, scusate l'ignoranza...la benzina 100 ottani sarebbe? nel senso di distributori...
grazie a tutti e buona serata
Mauro Caponord 1000 abs
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”