Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Mauri58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 149
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 1:49
Moto: ETV 1000 + XTZ TENERE 600
Località: Montoggio Valle Scrivia (Ge)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Mauri58 » lunedì 16 ottobre 2017, 21:53

Ciao a Tutti,
sabato mattina ho montato la mappa Swordfish e sono partito subito per un giro di circa 300 Km di percorsi tortuosi con salite , discese e curve strette (vedi strade entroterra Ligure ) ad andatura parecchio allegra. Ho trovato la mappa veramente divertentissima, erogazione costante e risposta decisa, ne sono rimasto entusiasta. Dei 300 km, sul ritorno 100 erano di autostrada e anche li' ho avuto un'ottima impressione facendo qualche tirata partendo dai bassi regimi fino a portarmi al limite. I consumi si sono attestati intorno ai 17 a litro bruciando benzina "normale" . Domenica mattina ho fatto un giretto corto e ho avuto le medesime impressioni. Unico neo per ora riscontrato (ma potrebbe dipendere dalla mia Capo e non aver usato la 100 ottani come consigliato) non è immediata come prima nella messa in moto a freddo e solo a freddo, per i primi 30/40 secondi è irregolare (la temperatura esterna era sui 10°) ma è solamente un dettaglio.
Un grande complimento per il lavoro svolto da EL MaKaKo e a chi ha collaborato alla messa a punto di questa mappa che ho trovato per quanto mi riguarda da vera goduria.

Un saluto a Tutti Mauri58

Avatar utente
El MaKaKo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 15:20
Moto: Aprilia caponord
Tel: 3355228264
Località: Friola (vicenza)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da El MaKaKo » martedì 17 ottobre 2017, 8:56

I primi riscontri cominciano ad arrivare!
Eccellente!

Forza ragazzi! Se riscontrate qualche problema non abbiate remore a scrivere, nel limite delle mie possibilità sarò lieto di fare il possibile per risolvere il problema
NEVER STOP TRYING TO DO BETTER
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS

Immagine

Avatar utente
ricmaz
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 21:35
Moto: Aprilia Caponord etv 1000 abs
Tel: 3477538789
Località: San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da ricmaz » venerdì 27 ottobre 2017, 10:27

installata la putterfish.... mi sono tenuto in mezzo.... vi farò sapere consumi e impressioni
Immagine
Immagine

Avatar utente
El MaKaKo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 15:20
Moto: Aprilia caponord
Tel: 3355228264
Località: Friola (vicenza)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da El MaKaKo » venerdì 27 ottobre 2017, 10:30

Ottimo, tienici aggiornati, anche se dovessi riscontrare qualche tipo di problema, non farti remore a riportare tutto.
NEVER STOP TRYING TO DO BETTER
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS

Immagine

Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 838
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da mannion0 » venerdì 27 ottobre 2017, 10:53

Ciao,
anche Aprilia58 ora ha la Pufferfish, lo stimolo a darci a breve i suoi commenti :)

Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 380
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Ian » lunedì 30 ottobre 2017, 11:49

Eccomi qua...
dopo aver fatto un restyling alla mia Capona (sostituzione motore, revisione impianto elettrico, sostituzione regolatore di tensione, ect) , stamattina ho installato la jellyfish. Pomeriggio provvederò con un pieno di 100 ottani (uso quella benzina quasi sempre) e poi vi riporterò le impressioni :doppiok:
Immagine
Immagine

nrgs4
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 12:25
Moto: Pegaso i.e.

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da nrgs4 » lunedì 30 ottobre 2017, 22:05

Ciao, ho appen lanciato la mappa jellyfish e adesso la moto va benissimo soprattutto se penso al fatto che inizialmente la moto faceva 10/l, adesso 18, solo che la carburazione mi sembra eccessivamente magra, le candele escono come se fossero nuove, non so se è un problema delle altre impostazioni dato che ho iniziato adesso a smanettare con Tuneecu, che te ne pare dei miei parametri?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
El MaKaKo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 15:20
Moto: Aprilia caponord
Tel: 3355228264
Località: Friola (vicenza)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da El MaKaKo » martedì 31 ottobre 2017, 15:54

il CO forse è un pò bassino, ingrassalo un pochino alzando di 2 clik.
Le medie delle mappe sono rispettivamente 17.7, 17.1 e 16.5 andando via via dalla più tranqiulla (jellyfish appunto) alla più performante (swordfish)
in questo mese (novembre) sarò assente per ferie, ma al ritorno sarò pronto a rispondere ai Vostri riscontri
NEVER STOP TRYING TO DO BETTER
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS

Immagine

marcobosierbonji
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 20:46
Moto: Caponord 2004

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da marcobosierbonji » martedì 31 ottobre 2017, 20:10

El MaKaKo ha scritto:il CO forse è un pò bassino, ingrassalo un pochino alzando di 2 clik.
Le medie delle mappe sono rispettivamente 17.7, 17.1 e 16.5 andando via via dalla più tranqiulla (jellyfish appunto) alla più performante (swordfish)
in questo mese (novembre) sarò assente per ferie, ma al ritorno sarò pronto a rispondere ai Vostri riscontri
Ciao, penso che ogni motore sia diverso in base hai km e usura. Ogni moto risponde in maniera diversa il CO andrebbe fatto con analizzatore.
Nei vecchi post si era parlato di 19.5 ma come detto sopra ogni moto risponde in maniera diversa e per dire la mia ho dovuto mettere vicino al 27 su tuneeco per avere una misurazione allo scarico di 3.00.

Avatar utente
mcr
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2961
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da mcr » mercoledì 1 novembre 2017, 9:30

Ciao El Macako, una domanda, volevo caricare la 050429_8950950509 SwordfishCL sulla mia Capona ABS catalizzata e mi son accorto che nello info map è scritto "without O2 sensor".
E' un errore di copia incolla?

Altra domanda: ho esportato su excel i valori di F1 e F2 delle sworfish e lo ho confrontati con gli omologhi della mappa originale Aprilia. Mi aspettavo un andamento simile delle differenza tra cilindro 1 e 2 cioè di F1 e di F2, ma così non è. La Catfish ha un andamento ancora più diverso, per cui mi chiedevo come avete fatto la taraturea delle due tabelle se non avete monitorato la temperatura dei gas di scarico e delle teste dei due cilindri?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Immagine

snap83
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 22:27
Moto: Caponord ETV 1000

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da snap83 » sabato 4 novembre 2017, 18:01

El MaKaKo ha scritto: I primi riscontri cominciano ad arrivare!
Eccellente!

Forza ragazzi! Se riscontrate qualche problema non abbiate remore a scrivere, nel limite delle mie possibilità sarò lieto di fare il possibile per risolvere il problema


Ciao!
Premetto che non avevo mai messo mano alla centralina e quindi non ho esperienze di catfish o altro. Ho questa moto dal 2015 e 20 mila km circa. Ho caricato la Jellyfish e ho percorso circa 300 km e.....spettacolo! Alcune considerazioni:
-molto più fluida: non strattona a bassi giri, si può tranquillamente "andare in passeggiata" cambiando a 2500 giri (cosa che non facevo da quando ho lasciato il mio vecchio transalp 650 per la CN).
-più spunto ai bassi: questa non so se sia una mia sensazione dovuta alla maggior fluidità che mi permette di usare di più la "coppia bassa" o se effettivamente ci sia qualche miglioramento.
-poco freno motore: il freno motore è cambiato drasticamente, se prima chiudendo il gas la moto quasi puntava il muso, ora è diverso, molto.
-prestazioni: non sono un corsaiolo, si nota un pò di vuoto agli alti, ma a me non manca niente, preferisco più prontezza sotto che maggior tiro agli alti.
-consumi: non ancora testati, vi farò sapere
-dubbi: premetto che di recente ho fatto la modifica alle bobine portandole tutte e 4 sottosella con i cavi Brecav ecc. Oggi ho notato che in 6° marcia, tirando la moto oltre i 6000 giri, in rilascio tra 6000 e 5500 giri mi lampeggia la spia EFI per il tempo che il motore impiega a tornare sotto i 5500. Facendo il test, mi da EFI 1. Non avevo mai avuto questo problema (se di problema si tratta). Può essere dipeso dall'aver modificato la centralina?

Detto questo, GRAZIE mille davvero per l'impegno profuso nel creare queste mappe! Sono certo che saranno entusiasmanti anche la Puffer e la Sword, al momento mi godo questa Jelly e in futuro chissà.

Buona serata

Andrea

Avatar utente
daniel300
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 428
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 15:38
Moto: Caponord etv 1000
Località: Salzano (VE)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da daniel300 » domenica 5 novembre 2017, 15:01

Ciao Andrea, ad alcune delle tue impressioni/quesiti posso rispondere io
snap83 ha scritto: -molto più fluida: non strattona a bassi giri, si può tranquillamente "andare in passeggiata" cambiando a 2500 giri (cosa che non facevo da quando ho lasciato il mio vecchio transalp 650 per la CN).
Questa cosa si nota su tutte e 3 le mappe (un po' meno sulla swordfish) ed è uno degli obbiettivi che abbiamo cercato di ottenere
snap83 ha scritto:-poco freno motore: il freno motore è cambiato drasticamente, se prima chiudendo il gas la moto quasi puntava il muso, ora è diverso, molto.
anche qui ci abbiamo lavorato su in modo da avere un freno motore più dolce, aiuta ad avere una guida più fluida
snap83 ha scritto:-prestazioni: non sono un corsaiolo, si nota un pò di vuoto agli alti, ma a me non manca niente, preferisco più prontezza sotto che maggior tiro agli alti.
hai la mappa più tranquilla, già con la pufferfish gli alti migliorano, con la swordfish fanno un ulteriore step in avanti
snap83 ha scritto:-consumi: non ancora testati, vi farò sapere
qui qualche dato extra serve sempre, io con una versione "di sviluppo" a metà tra pufferfish e swordfish ho sfiorato i 20km/litro
snap83 ha scritto:-dubbi: premetto che di recente ho fatto la modifica alle bobine portandole tutte e 4 sottosella con i cavi Brecav ecc. Oggi ho notato che in 6° marcia, tirando la moto oltre i 6000 giri, in rilascio tra 6000 e 5500 giri mi lampeggia la spia EFI per il tempo che il motore impiega a tornare sotto i 5500. Facendo il test, mi da EFI 1.
Efi 1 indica mancato avviamento, prova a vedere se con tune ecu ti da altri errori in memoria
Ultima modifica di daniel300 il lunedì 6 novembre 2017, 12:17, modificato 1 volta in totale.

snap83
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 22:27
Moto: Caponord ETV 1000

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da snap83 » domenica 5 novembre 2017, 21:58

snap83 ha scritto:-dubbi: premetto che di recente ho fatto la modifica alle bobine portandole tutte e 4 sottosella con i cavi Brecav ecc. Oggi ho notato che in 6° marcia, tirando la moto oltre i 6000 giri, in rilascio tra 6000 e 5500 giri mi lampeggia la spia EFI per il tempo che il motore impiega a tornare sotto i 5500. Facendo il test, mi da EFI 1.
Efi 1 indica mancato avviamento, prova a vedere se con tune ecu ti da altri errori in memoria
Tune ecu dice "(P0351) Malfunzionamento bobina di accensione 1 + (P1351) Circuito aperto o cortocircuito a massa bobina di accensione 1" (Vedi screenshot allegati). Può essere che EFI si accenda e dia errore 1 ma che in realtà questi due siano gli errori reali? Quello che non mi spiego è perchè ciò avvenga solo in rilascio dai 6000 ai 5500 giri....mah.

Grazie comunque per le risposte ai punti precedenti. A mio parere, a prescindere dall'erorre EFI, la moto così è al top. Potrei provare la Puffer, ma al momento mi interessa molto vedere anche l'aspetto dei consumi dato che uso la moto anche nel quotidiano per tragitto casa-lavoro ecc e fino ad oggi i consumi si attestavano introno ai 14 km/l.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
daniel300
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 428
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 15:38
Moto: Caponord etv 1000
Località: Salzano (VE)

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da daniel300 » lunedì 6 novembre 2017, 12:18

Quindi hai problemi con la bobina... E questo influisce negativamente sui consumi.
A me lo fa solo a moto fredda ma ho già le bobine cbr pronte da montare

Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 380
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000

Messaggio da Ian » lunedì 13 novembre 2017, 8:54

Ian ha scritto: Eccomi qua...
dopo aver fatto un restyling alla mia Capona (sostituzione motore, revisione impianto elettrico, sostituzione regolatore di tensione, ect) , stamattina ho installato la jellyfish. Pomeriggio provvederò con un pieno di 100 ottani (uso quella benzina quasi sempre) e poi vi riporterò le impressioni :doppiok:
Ho provato la jellyfish sperando di spuntare in città almeno i 13-14 km/lt, invece niente da fare ; 200 km con 18 lt per un totale di 11 km/lt circa (con benzina 100 ottani) A dir la verità il co non l'ho controllato, ma non credo di essere tanto lontano dai valori giusti; del resto dal fare 16-18 al litro al farne 11 dovrebbe essere grassissima!!! Comunque volendo in questi giorni posso dargli un'occhiata. Secondo voi devo rassegnarmi che con la Capona i consumi in città son quelli e stop oppure si può provare a far qualcosa? Se ci fosse bisogno di tester per cercar di creare una mappa "city" sono a disposizione, uso la moto tutti i giorni tutto l'anno e prevalentemente in città. Resto sintonizzato. Grazie
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”