....anche senza iPhone.....

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da carlocb »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
carlocb ha scritto:anch'io all'inizio (e magari ancora oggi) ero stato considerato alquanto antipatico, quindi condivido "l'irritazione" di Gianni, che contattato in privato si è invece dimostrato molto gentile e disponibile.
Spiace invece notare che tu, contattato due volte in privato, non mi hai mai risposto.
Sono sicuro che le mail non le hai mai ricevute... :roll:

mi dispiace, non le ho ricevute davvero, credimi.
mi pare di vedere che sul mio profilo non c'è neache l'indirizzo email.......possibile ?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da fedro69 »

carlocb:
senza entrare nel merito posso solo dire che io la moto la prendo in media 280 giorni all'anno,
perlopiù, purtroppo, per tragitti giornalieri di circa 40 km
che di per sé possono anche essere più duri per il mezzo di un uso prolungato:
i liquidi possono non raggiungere le temperature ottimali d'esercizio, le gomme neanche,
i freni vengono massacrati da continue brevi ma intense frenate etc ...
perdipiù mi muovo buoni 6 mesi l'anno sotto i 10 gradi, buoni 4 intorno o (parecchio) sotto allo zero,
sabbia e sale m'accompagnano per 6-7 mesi all'anno con quello che ne consegue per cuscinetti e carrozzeria.
Quando sono on tour non disdegno 5000 km in una settimana senza risparmiare nulla né a me né a Rocko:
giornate da 700 km di Alpi e Dolomiti non sono un'eccezione, come non lo sono da oltre 1000 d'autostrada
chi m'ha incontrato/accompagnato in giro sa che l'unica difficoltà che ho è di fermarmi ... sia pure per una bistecca! :o :ridi:
Quando avevo tempo di "andare in moto" col Guzzi (V35 MY 1978!) ho percorso 280000 km in 4 anni e 1/2
... pur non essendo mai uscito dai confini europei.
Manutenzione e riparazioni sempre selfmade -nell'ambito del fattibile-
soldi, tempo, lavoro ed energie per mantenimento ed uso anche sempre esclusivamente i miei ...
E con questo "curriculum vitae" non sono solo qui dentro.
Capisci allora forse che un minimo di diffidenza verso chi sembra venir sponsorizzato nelle sue avventure motociclistiche
(e potrebbe di conseguenza essere particolarmente benevolo nel suo giudizio)
possa essere 'naturale' ma non malevola ;-)
Una moto senza problemi?
tendenzialmente lo reputo impossibile :roll: ma sicuramente non potrei che rallegrarmi con e per l'eventuale proprietario :ok:
ma sempre personalmente tengo in maggiore considerazione i report e le informazioni di chi so usare la moto 'normalmente',
tipo Teuz, che non di chi, fortunato lui/lei, della moto ha fatto la propria professione ;-)

P.S.
siamo un foro di Aprilia da Turismo:
non propriamente mezzi da modaioli :roll: percui la percentuale di chi "la moto la vive" qui dentro è altissima 8-)
... come anche quella di chi dall'Aprilia di fregature ne ha prese tante :o ... ma tante sa'! :-?
eppure stiamo ancora a parlare dei mezzi che escono da Noale,
criticandone i "tradimenti" alle nostre diverse aspirazioni o attese, ma sempre qui e sappiamo tutti perché.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da carlocb »

fedro69 ha scritto:carlocb:
senza entrare nel merito posso solo dire che io la moto la prendo in media 280 giorni all'anno,
perlopiù, purtroppo, per tragitti giornalieri di circa 40 km
che di per sé possono anche essere più duri per il mezzo di un uso prolungato:
i liquidi possono non raggiungere le temperature ottimali d'esercizio, le gomme neanche,
i freni vengono massacrati da continue brevi ma intense frenate etc ...
perdipiù mi muovo buoni 6 mesi l'anno sotto i 10 gradi, buoni 4 intorno o (parecchio) sotto allo zero,
sabbia e sale m'accompagnano per 6-7 mesi all'anno con quello che ne consegue per cuscinetti e carrozzeria.
Quando sono on tour non disdegno 5000 km in una settimana senza risparmiare nulla né a me né a Rocko:
giornate da 700 km di Alpi e Dolomiti non sono un'eccezione, come non lo sono da oltre 1000 d'autostrada
chi m'ha incontrato/accompagnato in giro sa che l'unica difficoltà che ho è di fermarmi ... sia pure per una bistecca! :o :ridi:
Quando avevo tempo di "andare in moto" col Guzzi (V35 MY 1978!) ho percorso 280000 km in 4 anni e 1/2
... pur non essendo mai uscito dai confini europei.
Manutenzione e riparazioni sempre selfmade -nell'ambito del fattibile-
soldi, tempo, lavoro ed energie per mantenimento ed uso anche sempre esclusivamente i miei ...
E con questo "curriculum vitae" non sono solo qui dentro.
Capisci allora forse che un minimo di diffidenza verso chi sembra venir sponsorizzato nelle sue avventure motociclistiche
(e potrebbe di conseguenza essere particolarmente benevolo nel suo giudizio)
possa essere 'naturale' ma non malevola ;-)
Una moto senza problemi?
tendenzialmente lo reputo impossibile :roll: ma sicuramente non potrei che rallegrarmi con e per l'eventuale proprietario :ok:
ma sempre personalmente tengo in maggiore considerazione i report e le informazioni di chi so usare la moto 'normalmente',
tipo Teuz, che non di chi, fortunato lui/lei, della moto ha fatto la propria professione ;-)

P.S.
siamo un foro di Aprilia da Turismo:
non propriamente mezzi da modaioli :roll: percui la percentuale di chi "la moto la vive" qui dentro è altissima 8-)
... come anche quella di chi dall'Aprilia di fregature ne ha prese tante :o ... ma tante sa'! :-?
eppure stiamo ancora a parlare dei mezzi che escono da Noale,
criticandone i "tradimenti" alle nostre diverse aspirazioni o attese, ma sempre qui e sappiamo tutti perché.

ok, però rimango dell'idea che non rilevi nulla il fatto che la moto ti venga pagata o meno.
a dopo......vado in palestra......
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da fedro69 »

abbiamo utenti qui dentro che la moto l'hanno vinta ad un concorso! :o
ma la manutenzione e i pezzi di ricambio no.
(E anche la moto dubito ne prendano una dalla catena di produzione per simili utilizzi ...
Non per niente i giornali seri per fare le prove di durata ne comprano un esemplare in incognito ;-) )
Nel passato abbiamo aspettato mesi per un pezzo di ricambio, talvolta banale ma vitale,
pagato di tasca nostra lavori che dovrebbero venir risolti in garanzia o con un richiamo ufficiale,
come in altri Paesi è stato fatto dalla stessa Aprilia,
cercato ricambi 'alternativi' perché i prezzi della casa erano semplicemente fuori dal mondo.
Questi sono problemi che rendono l'esperienza moto molto differente a seconda se sia
stata comprata o venga sponsorizzata ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da carlocb »

fedro69 ha scritto:abbiamo utenti qui dentro che la moto l'hanno vinta ad un concorso! :o
ma la manutenzione e i pezzi di ricambio no.
(E anche la moto dubito ne prendano una dalla catena di produzione per simili utilizzi ...
Non per niente i giornali seri per fare le prove di durata ne comprano un esemplare in incognito ;-) )
Nel passato abbiamo aspettato mesi per un pezzo di ricambio, talvolta banale ma vitale,
pagato di tasca nostra lavori che dovrebbero venir risolti in garanzia o con un richiamo ufficiale,
come in altri Paesi è stato fatto dalla stessa Aprilia,
cercato ricambi 'alternativi' perché i prezzi della casa erano semplicemente fuori dal mondo.
Questi sono problemi che rendono l'esperienza moto molto differente a seconda se sia
stata comprata o venga sponsorizzata ;-)

Cosa centri questo discorso sui ricambi con il resoconto di un lungo viaggio mi sfugge veramente.
A me sarebbe interessato sapere come è andata la moto (che mi sto pagando a rate) ...e non chi l'ha pagata a Gianni.
Infine, continua a sfuggirmi una cosa : se siete in così tanti ad aver patito pene infernali con Aprilia......
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da fedro69 »

carlocb ha scritto:Cosa centri questo discorso sui ricambi con il resoconto di un lungo viaggio mi sfugge veramente.
il resoconto del viaggio, purtroppo, non è stato neanche accennato dopo la richiesta di rimuovere link e pubblicità varie :roll:
carlocb ha scritto:A me sarebbe interessato sapere come è andata la moto (che mi sto pagando a rate) ...e non chi l'ha pagata a Gianni.
fedro69 ha scritto:...
(E anche la moto dubito ne prendano una dalla catena di produzione per simili utilizzi ...
Non per niente i giornali seri per fare le prove di durata ne comprano un esemplare in incognito ;-) )
.....
Questi sono problemi che rendono l'esperienza moto molto differente a seconda se sia
stata comprata o venga sponsorizzata ;-)
carlocb ha scritto:Infine, continua a sfuggirmi una cosa : se siete in così tanti ad aver patito pene infernali con Aprilia......
- perché sanno fare -e hanno fatto- fra le migliori moto del mondo con le migliori ciclistiche in assoluto
- perché possono essere un concentrato di capacità e creatività italiana di raro valore
- perché sanno offrire una qualità di lavorazione e montaggio superiori al 90% delle altre case
- perché una moto è più di un "pezzo di ferro" e se si è in sintonia con Aprilia non si è soddisfatti con Honda
- perché il carattere di un'Aprilia è Carattere e non un errore progettuale venduto come caratteristica, tipo Ducati
- perché fanno bicilindrici a V di 60 o 90 gradi, ma non di 180 :ridi:
...
o forse semplicemente siamo masochisti! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da Skorpio70 »

carlocb ha scritto: ok, però rimango dell'idea che non rilevi nulla il fatto che la moto ti venga pagata o meno.
a dopo......vado in palestra......
Invece cambia, e cambia parecchio.
Non dico che sia il suo caso, parlo in generale e per esperienze diverse.

Ci sono state date in prova due CN1200 al Kianina di quest'anno... e chi c'era sa che a volte...
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da sergio »

carlocb ha scritto:
fedro69 ha scritto:abbiamo utenti qui dentro che la moto l'hanno vinta ad un concorso! :o
ma la manutenzione e i pezzi di ricambio no.
(E anche la moto dubito ne prendano una dalla catena di produzione per simili utilizzi ...
Non per niente i giornali seri per fare le prove di durata ne comprano un esemplare in incognito ;-) )
Nel passato abbiamo aspettato mesi per un pezzo di ricambio, talvolta banale ma vitale,
pagato di tasca nostra lavori che dovrebbero venir risolti in garanzia o con un richiamo ufficiale,
come in altri Paesi è stato fatto dalla stessa Aprilia,
cercato ricambi 'alternativi' perché i prezzi della casa erano semplicemente fuori dal mondo.
Questi sono problemi che rendono l'esperienza moto molto differente a seconda se sia
stata comprata o venga sponsorizzata ;-)

Cosa centri questo discorso sui ricambi con il resoconto di un lungo viaggio mi sfugge veramente.
A me sarebbe interessato sapere come è andata la moto (che mi sto pagando a rate) ...e non chi l'ha pagata a Gianni.
Infine, continua a sfuggirmi una cosa : se siete in così tanti ad aver patito pene infernali con Aprilia......
Da chi lo vuoi il resoconto del viaggio in IRAN con la CN1200 postato QUI ?
da GianniR?
mi sembra sia stato "chiaro" già dal 3 settembre.....
Gianni R ha scritto:ciao Carlo,

finalmente qualcuno che usa davvero la moto ...!
certo con piacere.

Noi ci appoggiamo da sempre all'agenzia [edit], puoi provare a verificare presso il sito [edit].
Per il carnet de passage, dopo mille ricerche, siamo supportati dall'ufficio [edit]
Inoltre, sul numero di novembre della rivista [edit] potrai trovare tutte le informazioni in modo dettagliato grazie all'articolo da noi preparato.
Gisella ed io saremo all'EICMA, presso lo stand [edit], se riesci a trovarci,
oltre ad offrirti un caffè, potremo discorrere nel minimo dettaglio su tutto, per noi sappi che sarà un piacere.
Aggiungo.........se dovesse interessarti, avremo con noi i DVD del viaggio intitolato [edit].................TE LO REGALO !!!

Così vameglio caro staff ?

Carlo,
vienici a trovare all'EICMA, oppure scrivici sulla posta privata ( la trovi nel nostro sito [edit])
saremo ben lieti di darti tutto il supporto possibile lontano dal controllo dei moralizzatori......

un caro saluto e non dimenticare,
più tempo passi attacato ai forum.............meno tempo avrai per andare in moto.

Gianni
Ha detto che il DVD te lo regala che vuoi di più ?


Per tornare a una delle tue domande:
Patite pene infernali con le moto aprilia ?
Mai
Con la reperibilità dei ricambi spesso e volentieri.......

Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da lelex9 »

Non mi interessa minimamente chi e perchè ha dato la moto a GianniR. Lo invidio ma ognuno ha una sua strada, io oltre la moto ho altre passioni quindi non ho modo di fare molti km ma non mi considero per questo meno motociclista di lui.

Quello che secondo me non tutti han notato è che gianniR non aveva la minima intenzione di raccontarvi il suo bellissimo viaggio nè di intrattenersi in discussioni circa i pro e contro della cn. Voleva solamente pubblicizzare il suo bellissimo lavoro dal primo momento in cui si è iscritto qui.

Non c'è nulla di male a fare il venditore a domicilio ma occorre avere il consenso di chi ci abita.

E scusate aggiungo che trattasi di lavoro e non passione. Probabilmente se non gliela avessero affidata la cn1200 non l'avrebbe nemmeno presa in consideraizone come sua moto.
Tra l'altro trovo che etichettare gli altri come "meno motociclisti di me" sia davvero poco "motociclista".

Questo naturalmente è quel penso io e sicuramente sarà frutto di una mia errata intepretazione.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da carlocb »

sergio ha scritto:...Ha detto che il DVD te lo regala che vuoi di più ?


Per tornare a una delle tue domande:
Patite pene infernali con le moto aprilia ?
Mai
Con la reperibilità dei ricambi spesso e volentieri.......

Lamps
fedro69 ha scritto:...Nel passato abbiamo aspettato mesi per un pezzo di ricambio, talvolta banale ma vitale,
pagato di tasca nostra lavori che dovrebbero venir risolti in garanzia o con un richiamo ufficiale,
come in altri Paesi è stato fatto dalla stessa Aprilia,
cercato ricambi 'alternativi' perché i prezzi della casa erano semplicemente fuori dal mondo.
Questi sono problemi che rendono l'esperienza moto molto differente a seconda se sia
stata comprata o venga sponsorizzata
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da fedro69 »

scusa l'appunto, ma occhio a quotare che altrimenti non si capisce più niente ;-)
le nostre due affermazioni, però, non mi sembrano in contrasto, anzi!
esempi pratici?
- il famoso raccordo della benzina in plastica, che ha causato alcuni brutti episodi di autocombustione :uaaahh: delle ETV1000
è stato oggetto di un richiamo ufficiale ... ma solo negli U.S.A.! e cmq con la pistola alla tempia :-?
- la pompa della benzina del Pegaso Minarellidotato:
fino all'anno scorso* il ricambio, che consisteva inutilmente in tutto il blocco pompa-galleggiante-piastra,
costava quasi 500€ :o e (probabilmente un carico difettoso) si è rotta dopo neanche 10000 km su una caterva di esemplari.
Non so quanti pegasisti l'abbiano pagato così finquando non abbiamo scoperto che la pompa,
da sola come ricambio della vespa 300 GT, costa neanche 20€ su eBay :azz:
un pezzo da neanche 5€, + 1/2 ora di lavoro, per la Casa che per ignavia è diventata una spesa da mutuo per il cliente!

e poi via di bobine e regolatori per i V60, "ciuff" e guarnizioni della testata cotte sulle Cube per un errore sul manuale d'officina ...
sono tutte 'scemate' che costano un occhio della testa al cliente e tanta, tanta credibilità al Produttore.
Le Aprilia hanno meritato di meglio in quanto ad attenzioni e cure nella produzione e nel post-vendita ;-)
...e sono magagne che si scoprono (e risolvono) triturando gli zebedei :devil: su qualsiasi piccolo difetto a chiunque abbia la moto in questione.
Non pubblicizzando un viaggio meraviglioso ma praticamente utopico per il cliente medio
ma andando a chiedergli scusa per il disturbo causato e risolvendo la questione velocemente.


*
ora costa "solo" 250€ ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10763
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da Moma »

Io proprio non so perché tutto quanto sopra così ben argomentato da parte dei più, possa far ribadire a Gheghe che siamo più talebani di quello che giá siamo :azz:

Siamo qua ad ammazzarci come i fratelli musulmani.... Forse abbiamo questo di talebano :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da Giampaolo »

:o Io allìEICMA ho visto la moto, ho parlato con la moglie ( Gianni non c'era ) e davvero era una persona speciale, gli piace la moto, andare in moto, visitare paesi e città che a molti di noi resteranno solo un sogno...........


e tutta la discussione, non si mai andati a farci dire , le sue impressioni sulla moto...su quello che ha visto, ha mangiato.....ecc .....mi sa che ha ragione Ghe Ghe ...siamo talebani :azz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da sergio »

Giampaolo ha scritto:

e tutta la discussione, non si mai andati a farci dire , le sue impressioni sulla moto...su quello che ha visto, ha mangiato.....ecc .....mi sa che ha ragione Ghe Ghe ...siamo talebani :azz:
Giampaolo
lui và in moto, non ha tempo da perdere sui forum :ridi:


ci abbiamo provato a chiedere, ma su questo viaggio (e anche altri),se volevi sapere qualcosa in più....c'era il DVD da comperare.
Te capì?
Io penso che, se così non fosse, il guidatore non se ne sarebbe andato da AOTR quasi sbattendo la porta.
un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”