Consumi e Prestazioni ...

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Consumi e Prestazioni ...

Messaggio da teuz74 »

Ho tenuto conto dei consumi ritornato dal giro austriaco.
Ho fatto il pieno prima del confine austro italiano sul Brennero.
Autostrada fino a Chiusa, poi Ortisei, Sella, Canazei, Predazzo, Rolle, S.Martino, Valsugana, Padova.
In tutto 298 Km prima dell'accensione della spia riserva, 18 litri quindi 16,5 Km/L con trittico bagagli, zavorrina e ciccione alla guida
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP

Messaggio da geppini »

Ottimo!!
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1200 ABS

Messaggio da Maxrider »

geppini ha scritto: io sono fortemente tentato all'acquisto ma sti consumi ....tanti numeri.... ma da pieno a pieno con mappa touring chi ha fatto un calcolo su percorsi vari extra urbano ,autostrada e montagna
con andature allegre senza il coltello tra i denti mi sapete dire i consumi reali?
fai tranquillamente dai 260 ai 280km!
io faccio 50km al dì tra andare e tornare dal lavoro,
passo paesi, strade extraurbane e tangenziale..
velocità dai 50km/h a punte di 150 o + quando non c'è nessuno!
ti dirò che molta differenza la fà il traffico che trovo e quanto gioco con il gas per superare!

invece in 2 con valigie cariche solo in autostrada ho fatto 315km prima della spia della riserva con medie tra i 120 e i 140km/h
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP

Messaggio da geppini »

bene anche io spero di fare altrettanto con la mia, scusa ma nn ricordo nella discussione ' risuonatore' se tu lo hai montato e se hai variato i rapporti originali corona o/e pignone, io ho installato il risuonatore e mappa dedicata, preszo un conc.Aprilia di Roma speso 240 euro compreso una prolunga del parafango anteriore e compresa manodopera.Ho lasciato lo scarico originale il filtro aria originale e i rapporti corona e pignone originali, nn ho fatto ancora un calcolo dei consumi dopo la modifica ma prima di essa andando su extra urbano e tirando il collo in autostrada facevo 14,5km litro.Ho fatto una prova sempre prima della modifica e in mappa rain e nn superando la vel di codice facendo un viaggetto di 440 km sono arrivato a 17,2 km/l.Ora devo fare bene i calcoli.Comunque dopo la modifica sento molto men o quasi per niente la flessione di coppia tra i 4500 e i 5500 giri e la sento molto piu' elastica in citta' anche se soffre dei rapporti lunghi per un utilizzo cittadino e sui tornanti stretti di montagna.Sono pero' contento della rapportatura quando vado in extra e in autostrada.Facendone poi un uso casa lavoro ma solo 20 km in tutto e dovendo attraversare percorsi cittadini i rapporti un po' lunghi danno un po' fastidio ma poi in uso turistico ci si rifa'....nn si puo' avere tutto!!
Faro' bene i calcoli dei consumi quando la usero' comd la moto precedente per un utilizzo turistico.Prima avevo una f 800 r passata al figliolo motore con gestione economica e con consumi da favola viaggiato all'estero utilizzi piu' disparati consumi con calcoli rigorosi ho fatto di media 21 al litro andando in Francia e 19,5 sui passi alpini a entrare ed uscire dall'italia da Bolzano fino a Lugano considerando anche la partenza ed il rientro in prov di Roma dove vivo. Motore rotax ,eccezionale, ma ora preferisco la comodita' nn rinunciando alla sportivita'.

scusa la mia logorrea e errori di digitazione con il cellulare

saluti

Gianni
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”