IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:visto Carlo che al posto mio è arrivato altro caponordista1200?
ed è pure della mia zona (è di Milano est, io sto a Cinisello)

forse un pò confuso lo sono fra quelle 3 moto c'è differenza in effetti.
Stelvio e Tiger sono più somiglianti alla mia Capo1000, la Capo1200 è più stradale e meno imponente. 2 italiane 1 inglese.
la ragione dice che a 54anni forse prendere qualcosa di più leggero non sarebbe sbagliato, il cuore invece guarda a ciò che potrebbe sostituire quello che si ha e si ama (la Capo1000).
la mia preferenza va al prodotto nazionale, ma quanto è simile anche esteticamente la Tiger alla mia Capo !
la Capo1200 era italiana, di casa con cui mi sono trovato bene (non ho avuto problemi forse), era più leggera ed ha la trasmissione a catena che preferisco al cardano.

però, alla fine di tutto questo bel discorso, il risultato è che sono riuscitosolo a fare modificare un pò il motto:
chi troppo vuole......stringe le chiappe e se lo tiene nel...omissis.... :sorrisino:
giudizio personale sul tiger 1200 explorer : laddove il motore da il meglio di se (sopra i 6.000 giri), la ciclistica, i freni e la moto denotano tutti i propri grandi limiti.
se ti piace passeggiare è perfetta......se ti piace andare in moto....lascia perdere........credimi.....fosse solo per i freni (da paura !!!!!) e per le sospensioni che ha in dotazione.
la stelvio è troppo personale per essere oggetto di giudizi, a me non piace, ma ha un'anima tutta sua.
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da Maxrider »

ivinou ha scritto:
carlocb ha scritto:
Maxrider ha scritto: e poi chissenefregadicosadiavolodicelagente?!
a me in foto non piaceva,
sono andato su invito di un amico a vederla..
e da lì..
esteticamente mi è piaciuta..
e provarla mi ha dato mucho gusto!.

Bravo complimenti, non ti piaceva , ti sei ricreduto vedendola dal vero e soprattutto PROVANDOLA !!!cosa che qualcun'altro dovrebbe fare..... E l'hai comprata .
Bravo !!!!!
ehehehe
grassie!
in ogni caso se non ti dicono niente è meglio lasciar perdere..
è come fare il filo a un f**a di legno..
ti rimangono solo le schegge...

cmq mi son ritrovato in quasi tutti i commenti che ho letto in giro per il web..
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da Maxrider »

carlocb ha scritto:il parafango post intendi quello basso simil gs?

si si[/quote]

infatti non piace nemmeno a me!
steboga
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 14:25
Località: Limbiate MB

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da steboga »

Complimenti Maxrider!!

anch'io ho levato il paraspruzzi dietro, se viaggi con borse e bauletto non si lava di +, al limite se esegeri col grasso catena un po macchia il codone e basta ;)
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da spalla »

e allora !

non mi volevate con il 1200 ? :evil:

ok, ieri ho fatto la pazzia :oops: e già che c'ero...l'ho fatta completa :azz:

Caponord 1200 Travel Pack, colore bianco :urra: :egizio:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

spalla ha scritto:e allora !

non mi volevate con il 1200 ? :evil:

ok, ieri ho fatto la pazzia :oops: e già che c'ero...l'ho fatta completa :azz:

Caponord 1200 Travel Pack, colore bianco :urra: :egizio:
Dì Giuro!!!

Non ti credo finchè non la vedo. :uaz: :uaz: :uaz:
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da Maxrider »

spalla ha scritto:e allora !

non mi volevate con il 1200 ? :evil:

ok, ieri ho fatto la pazzia :oops: e già che c'ero...l'ho fatta completa :azz:

Caponord 1200 Travel Pack, colore bianco :urra: :egizio:
Eheheheheh
Quella che avevano in esposizione???
Eeeehhh
Faceva molta gola anche a me...
Ora mi sento meno solo con la CN 1.2 :sbellica: :sbellica:
Gran bell'acquisto! :wink:
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da Prosecchino »

:ok1:

Dai che un po' alla volta , chissà che si popoli di CN 1200 sta sezione ..., bravo Spalla
Avatar utente
Gio72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 14:20
Moto: Kawasaki zzr 1400
Località: Orvieto

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da Gio72 »

Salve a tutti!
A me piace un sacco quella nera. L'ho vista in concessionario ed è un favola!! :love:
Per adesso non ci arrivo con i money, non me la mettono meno di 15.000, ma chissà la prossima primavera potrei fare una pazzia anch'io...
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:e allora !

non mi volevate con il 1200 ? :evil:

ok, ieri ho fatto la pazzia :oops: e già che c'ero...l'ho fatta completa :azz:

Caponord 1200 Travel Pack, colore bianco :urra: :egizio:

bravo Spalla !
buon divertimento
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da spalla »

Gio, fai un giro perchè Aprilia e concessionarie stanno facendo campagna molto interessante.
Oltre a supervalutazione di 1.000 dell'usato a me hanno fatto sconto extra (in accordo con Aprilia) e finanziamento tasso 0 !
se non ci fosse stata questa occasione credo non mi sarei mai deciso :wink:

grazie x i complimenti e giuro che è vero :doppiok:
dietro ci sono i misteri femminili: il giorno prima ne parli e la frase che esce è "non so come fare questo mese ad arrivare alla fine" e lì.....ti senti in colpa e decidi di lasciare perdere, il giorno seguente ti cazzia perchè non l'hai fatto e quindi secondo lei sei un pò nervoso :?
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da Pgabri »

spalla ha scritto:Gio, fai un giro perchè Aprilia e concessionarie stanno facendo campagna molto interessante.
Oltre a supervalutazione di 1.000 dell'usato a me hanno fatto sconto extra (in accordo con Aprilia) e finanziamento tasso 0 !
se non ci fosse stata questa occasione credo non mi sarei mai deciso :wink:

grazie x i complimenti e giuro che è vero :doppiok:
dietro ci sono i misteri femminili: il giorno prima ne parli e la frase che esce è "non so come fare questo mese ad arrivare alla fine" e lì.....ti senti in colpa e decidi di lasciare perdere, il giorno seguente ti cazzia perchè non l'hai fatto e quindi secondo lei sei un pò nervoso :?
Complimenti per l'acquisto la moto è davvero bellissima.
su strada vado piano , fuori .....anche.
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da Prosecchino »

Up
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Avrei lasciato senza anno il titolo...
BLACK MAGIC
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 10:55
Moto: ducati multistrada

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da BLACK MAGIC »

Ciao ragazzi, ho letto con interesse le varie opinioni e i vari confronti che avete fatto e sui motivi che incidono sul poco gradimento del pubblico per la CN 1200; quì mi sorge una domanda: ma nel resto del mondo come vanno le vendite? In giro per l'Europa mi sembra di vederne Aprilia ed anche negli USA ne ho viste abbastanza; almeno quante Ducati.
Ma tornando al cuore dell'argomento vorrei fare alcune considerazioni molto personali. Aprilia con la CN 1200 ha voluto andare in concorrenza diretta con la Multistrada perchè le altre concorrenti quali GS, KTM ecc. hanno caratteristiche diverse e a parer mio non sono direttamente confrontabili con CN 1200. Bene, se vuoi andare in concorrenza con un prodotto al top e con un marchio forte come Ducati devi non solo dare le stesse cose (vedi KTM con i 150 cv) ma devi dare di più. 150 cv non servono? E' vero che non servono in strada ma servono per non farla apparire come la copia povera e devi poterlo scrivere sulla scheda tecnica; si chiama marcheting; non solo, ma deve consumare meno, avere tagliandi più lunghi, pesare meno ecc ecc. E magari darla ad un prezzo migliore.
Ma è DIFFICILE!!! Certo che è difficile ma DEVI FARLO!!! Aprilia ha le capacità tecniche ed anche le risorse finanziarie.
Vorrei ricordare che quando Ducati presentò la Multistrada 1200 (dopo l'esperienza non proprio entusiasmante delle vendite della precedente 1000) la concorrenza è impallidita solo leggendo la scheda tecnica. Ovviamente c'erano anche i contenuti che alla prova dei fatti sono emersi. Insomma voglio dire che mi sembra che in Aprilia, nella definizione del progetto CN 1200, non ci siano state le idee chiare. Il motociclista è "irrazionale" e non è attratto dalle cosidette moto "intelligenti" (non se ne vende una) soprattutto nell'alto di gamma.
Le idee non chiare sembrano colpire anche Moto Guzzi con la Stelvio che è di fatto l'unica concorrente, per caratteristiche tecniche, della GS. La GS è ormai un classico, chi la compra è rassicurato da marchio BMW e dalla storia del modello; è socialmente gratificante e poi hai l'idea di poter in ogni momento partire per l'Africa o per il deserto dei Gobi. Vuoi farle concorrenza? Bene; devi farla migliore; devi fare sorgere al potenziale cliente BMW il dubbio. Deve essere più prestazionale, deve pesare meno, consumare meno ecc. Invece si trascina avanti un modello vecchio che pesa 40 kg in più ecc. ecc.
Ovviamente ti restano solo le briciole!
Concludendo direi che al gruppo Piaggio servirebbe una bella svegliata. Anche da un punto di vista del design ho l'impressione che chi decide non abbia le idee troppo chiare; emblematico il fatto che proprio la CN 1200 ad un certo momento è stata presentata ufficialmente senza parasassi per poi aggiungerlo in seguito (per chissà quale ragione); anche le aggiunte sulla parte anteriore del cupolino di decorazioni grafiche estemporanee sembrano indicare che sulla questione estetica ci siano stati molti dubbi e ripensamenti. E questo si percepisce.
Ragazzi la finisco qui ma quando vedo delle potenzialità che per ragioni a me sconosciute non si riesce a far emergere mi salgono veramente i fumi.
Comunque ciao a tutti e buon viaggio.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”