Nuova CN

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Nuova CN

Messaggio da sergioenrico »

fiore ha scritto:
bugio ha scritto:Seee mo vediamo quanti la comprano davvero per prima cosa.

Comunque si rivolge ad un altra utenza rispetto alla caponord old, gli acquirenti si troveranno meglio in altri forum tipo V60, lo stesso dorsoduro forum, Daidegas...quella roba li.

Anche secondo potremmo trovare un'altra utenza, ho visto molti cambiamenti nel corso degli anni.

Dopo per la vendita onestamente penso che per quanto poche ne venderanno :giullare: ...........minimo come una DD 1200 si dovrebbe raggiungere il numero(pensa che molti qui si mettono le borse per viaggi) e se osservi i numeri quest'anno sono a 224 moto più anno scorso e se pensi la fine del 2013 io penso che le DD1200 ne avran vendute minimo 5/600 in italia in 3 anni(che non sono tante) però son sempre 5/600 utenti..........quindi penso che si possa raggiungere questa cifra anche con la nuova moto(Io spero di più in 2/3/4 anni)............ quindi il bacino di nuovi utenti secondo me ci potrebbe essere :wink: :wink: :wink:

Ciao Fiore

ho capito......... :roll:

vado a prenotare l'ST 8) :lol:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Aspettiamo davvero di vederla dal vivo e di conoscere i prezzi di listino e poi si vedrà.

Io continuo a pensare che le vendite della caponord 1200 saranno di nicchia, nello stesso segmento ci sono signore moto :roll: . Forse si venderà meglio quando taglieranno il listino brutalmente come hanno fatto appunto con la Dorsoduro 1200 2012.
Paracarro zen
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

diciamo che una base, una buona base, c'era già con la DD1200 e quindi....non ha avuto senso attendere :evil:
praticamente bastava sostituire le sovrastrutture perchè il telaio e il motore sono quelli.
ora, c'è da sperare che non si mettano in testa di andare a fare la guerra a BMW-KTM-Ducati.....allineandosi al prezzo :o
SE, e dice se, vogliono vendere, allora l'unico sistema è posizionarsi ben al di sotto dei riferimenti del mercato.
che poi è quello che ha fatto la Kawa con la Versys1000 :wink:
come pensare di vendere a prezzo simile ai leader del mercato quando si sa a priori che la svalutazione sarà maggiore?
la Caponord vale sul mercato dell'usato poco, ma costava anche un pezzo meno della GS ed a conti fatti ciò che si perde alla vendita si era guadagnato all'acquisto :D
a me, sinceramente, non spiace se è quella vista mesi fa in anteprima; certo che se costa come la KTM se la tengono :(
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Secondo me quella FULL non viene più di 15500€ 8)
e quella base non più di 13500€ 8)
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Eccola!

Non sembra male, ma la ruota ant da 17' e lo scarico basso..... :evil:

Immagine

http://www.motoblog.it/post/83771/antep ... -1200-2013
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

mi sembra che non abbiano cambiato nulla dal primo prototipo :roll:
non è poi tanto brutta, ma esteticamente potevano fare meglio...

Immagine
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:o ma porcazza zozza....... avevano i pezzi della Guzzi ( parlo delle ruote ) e gli hanno montato ruote in lega....e per giunta anteriore da 17 :evil: deriva dalla Dorsoduro.....e gli hanno messo un solo scarico.... :evil: il puntale poi.....è osceno :evil: poi e la vorrei più OFF :evil:

Non ha nulla a che spartire con questa 8)

Immagine

marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Secondo me, la moto non è per niente brutta, anzi. Ma per forza di cose dobbiamo totalmente cambiare la nostra prospettiva...questa non è la moto che andrà a scontrarsi con la Stelvio con la St, probabilmente con la nuova KTM, che le vedo molto più vicine al mio (e forse nostro) modo di concepire la moto; questa è altro...e penso che almeno per me, sulla base di queste prime foto e delle prime frammentarie voci che circolano sulla nuova caponord, la moto che un domani sostituirà la mia capo quando la cambierò, difficilmente avrà ancora il marchio aprilia sul serbatoio :roll:
Immagine Immagine Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Tra la nuova Caponord

Immagine

e la Versys 1000 non avrei alcun dubbio ...

Immagine

la Kawa!!!

Maaa qual'è il motivo tecnico per posizionare su tutte le Aprilia attuali la centralina dell'Abs nel puntale del motore?
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Io possiedo una Caponord
Io non possiedo una moto come quella della foto
Quindi quella nuova non è una Caponord.

era tanto semplice.... :ridi:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
malpo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da malpo »

Ibàn ha scritto:Tra la nuova Caponord

Immagine

e la Versys 1000 non avrei alcun dubbio ...

Immagine

la Kawa!!!

Maaa qual'è il motivo tecnico per posizionare su tutte le Aprilia attuali la centralina dell'Abs nel puntale del motore?
io la kawa non riesco a farmela piacere...troppo sgraziata
a me la nuova capo non dispiace, non la prenderei mai perche non è il mio genere, però non è brutta... de gustibus
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Ibàn ha scritto: Maaa qual'è il motivo tecnico per posizionare su tutte le Aprilia attuali la centralina dell'Abs nel puntale del motore?
Probabilmente ci deve essere ancora meno spazio a bordo che sulla vecchia :cry: Capo.
In generale abbassa il baricentro se pur di poco.
In particolare si rompe moolto meglio in fuoristrada. :lol: Ma di che fuoristrada sto parlando? :roll:
Giampaolo ha scritto:... ma porcazza zozza....... avevano i pezzi della Guzzi ( parlo delle ruote ) e gli hanno montato ruote in lega....e per giunta anteriore da 17 :evil: deriva dalla Dorsoduro.....e gli hanno messo un solo scarico.... :evil: il puntale poi.....è osceno :evil: poi e la vorrei più OFF :evil:
Potrebbero avere in serbo una versione Rally Raid che per ora non annunciano. Non mi meraviglierei data la facilità con cui potrebbero raggiungere questo risultato.
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

è veramente un peccato vedere che oltre ad averci abbandonato con l'assistenza non sono stati nemmeno a sentirci quando segnalavamo i difetti. l'unico punto debole della nostra moto era l'elettronica e questa ha pure l'accelleratore ultrafichissimomodernissimo e considerando i precedenti, direi, pericolosissimo. non mi fido proprio ad affidare l'accelleratore, e la vita, a chi non ha nemmeno saputo scegliere un regolatore di tensione giusto. oltre a questo la marmita è orribile, gli attacci per le laterali ridicoli, considerando come siamo abituati a caricare la nostra, e la parte subito dietro la ruota anteriore è incredibile. nel vero senso della parola, non ci posso credere che la lascino così :azz:

la sella però è spettacolare, credo comunque copiata dalla ducati, ma chi se ne frega, è fichissima :ridi:
Nihil Difficile Volenti
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

phoenix78 ha scritto:.... l'unico punto debole della nostra moto era l'elettronica...
Non per essere pignolo, ma fortunatamente i problemi della ns. moto NON riguardano l'elettronica (forse si solo x la strumentazione)... se mai l'impianto elettrico!
Tutto ciò che riguarda la gestione elettronica del mezzo mi sembra in fin dei conti che sia ok.
Cado infatti dalle nuvole quando a volte mi sento dire: eh, ma come fai con una moto con tutti quei problemi di elettronica!
A quel punto, forte della casistica presente qui sul forum, smentisco in maniera categorica :teach: questi detrattori.
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

OnlyVu ha scritto:
phoenix78 ha scritto:.... l'unico punto debole della nostra moto era l'elettronica...
Non per essere pignolo, ma fortunatamente i problemi della ns. moto NON riguardano l'elettronica (forse si solo x la strumentazione)... se mai l'impianto elettrico!
Tutto ciò che riguarda la gestione elettronica del mezzo mi sembra in fin dei conti che sia ok.
Cado infatti dalle nuvole quando a volte mi sento dire: eh, ma come fai con una moto con tutti quei problemi di elettronica!
A quel punto, forte di quello che leggo qui sul forum, smentisco in maniera categorica :teach: questi detrattori.

chiedo venia per la superficialità, hai perfettamente ragione è l'elettricità ma non trovo comunque molto conforto in questo :azz:
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”